venerdì 8 novembre 2019

Recensione: “So wicked - Un amore malvagio” di Melissa Marino - A bad behavior vol.3

Buongiorno meraviglie!

Finalmente riesco a parlarvi dell’ultimo romanzo di Melissa Marino arrivato in Italia per la Hope Edizioni (che ringrazio per la copia).
Si tratta di “So Wicked – Un amore malvagio”, terzo volume della serie “A bad behavior” iniziata forse un anno fa con volumi autoconclusivi, quindi con coppie sempre diverse libro per libro, ma in cui rincontriamo qualche personaggio passato. In questo caso, andremo a conoscere meglio Marshall che già nei precedenti libri aveva fatto capolino e conosceremo “di persona” colei di cui abbiamo avuto solo un’immagine negativa: Lexie.



Andiamo per ordine! Partiamo dalla trama:

Il destino ha uno strano modo per divertirsi.
La vita di Alexis si basa su due cose: i dolci e i dettagli della sua vecchia esistenza a Chicago, cosa, questa, che lei ha sempre cercato di nascondere in tutti i modi. Tuttavia, ora, certi segreti stanno per essere portati alla luce da un uomo che li conosce. Marshall è disposto a tutto, specie da quando si è trasferito dall’altra parte del Paese per aprire un cocktail bar esclusivo, eccetto che...lavorare con Alexis, l’ex moglie del suo migliore amico e socio in affari. Inserire nel suo menù i dolcetti alcolici di Alexis sarebbe un valore aggiunto, ma un accordo di questo tipo significherebbe...finire a letto con il nemico!
Combattuti tra la diffidenza e il desiderio, Alexis e Marshall cedono a una relazione proibita e ardente. Sanno che, se qualcuno li dovesse scoprire, le conseguenze sarebbero devastanti, ma...è una cosa difficile da ricordare perché, quando stanno insieme, tutto è davvero bellissimo.




Marshall è il miglior amico di Aaron, ve lo ricordate Aaron vero? Tornando a noi, ora è in California, sta aprendo il suo nuovo bar e sta assumendo un'impiegata per commissionare i dolci da vendere nel locale. Ma cosa succede se si presenta proprio quell'Alexis che è stata l'ex del suo migliore amico?

Forse, a raccontarla così sembra tutto confusionario. Bene, lasciatevi dire una cosa. Lo è. Ed anche molto di più.
Questa è la punta dell'iceberg.
E voi sarete il Titanic.

Per quanto proverete a virare ci finirete contro e vi appassionerete. Parola mia.

Passò un altro momento. Entrambi illuminati dalla luna, mentre il cielo ci osservava. Quanti altri si trovavano sotto lo stesso cielo a porsi domande, ad aspettare e a chiedersi che direzione avrebbero potuto prendere le loro vite se solo fossero state delle persone diverse?

Ero incerta su come l'autrice avrebbe gestito i sentimenti, e tutto il processo che ne consegue, vista la finestra che avevamo avuto su Alexis nel libro precedente in cui non ne usciva pulita, anzi.
Eppure sono rimasta sorpresa su come mi abbia fatto cambiare opinione, pur mantenendo per molto tempo durante la lettura un velo di mistero su questa protagonista anomala.
Non è certo la prima volta che leggo un romance in cui la protagonista era "l'antagonista" di un'altra storia, ma Alexis non è semplicemente questo. Era un'antagonista silenziosa e mi ero fatta un'idea su di lei per quei pochi riferimenti sul passato di Aaron, ma scoprirla vulnerabile e combattiva allo stesso tempo mi ha stupita.
È un personaggio creato sapientemente, mi è piaciuta tantissimo come è stata gestita e raccontata, a piccole dosi, la sua storia difficile. E cercare di farla avvicinare ad un tipo come Marshall, che -parliamone- oltre ad essere figo è anche premuroso e al tempo stesso scorbutico. Sono la miscela perfetta per una ricetta, ehm, un ordigno esplosivo!


Pochi, ma buoni, sono gli ingredienti che troviamo nel libro, e soprattutto lo stile di scrittura dell'autrice e la scelta di dosaggio sono il mix vincente di questo romanzo!

Il desiderio sessuale era alle stelle, ma quel legame cosmico e incredibile o di qualunque cazzo di cosa si trattasse, lo era molto di più. Era un viaggio per il quale non ero preparato.


"So Wicked" è un libro che ti sconvolge. 
Quando lo finisci ti senti riparata, perché sei stata spezzata durante la lettura. È pieno di emozioni e di sentimenti ed è molto più maturo del primo e lo consiglio a tutte le persone che vogliono perdersi fra le pagine di un buon romance.

Sono certa che questa storia provocherà delle rotture. Chi lo amerà come me e chi invece non ne capirà molte azioni. È una storia fragile e sensibile ed è sicuramente difficile comprenderla e farla propria. È troppo semplice pensare che se saremo stati nei panni di Alexis avremo agito in maniera diversa in molte occasioni, ma proprio per questo è un libro unico. Una storia mai raccontata, difficile e unica.
Il mio voto:

Vi lascio le recensioni sui precedenti volumi:


Nessun commento :

Posta un commento