lunedì 9 marzo 2020

Recensione: “Il mio cuore appartiene a te” di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno meraviglie!

Oggi parliamo de "Il mio cuore appartiene a te" di Aurora Rose Reynolds uscito pochi giorni fa per Newton Compton Editori

I cugini Mayson tornano a farci compagnia nelle storie piccanti e amorevoli della Reynolds con cui non riesco mai a staccarmi, che mi piaccia o meno voglio leggere tutto ciò che scrive!



Trama: Cobi Mayson ha capito che Hadley era la donna giusta per lui dal primo momento in cui l'ha vista. Non aveva considerato, però, che sarebbe stato così difficile riuscire a convincerla a fidarsi di lui.
Hadley Emerson sa bene che Cobi è il tipo di uomo di cui potrebbe facilmente innamorarsi. Per questo preferisce tenerlo a distanza e proteggere il suo cuore. Ma nonostante i suoi sforzi Cobi riesce ad apparire nella sua vita ogni volta che Hadley ha un disperato bisogno di aiuto. E ignorare i suoi sentimenti diventa ogni giorno più difficile...
Le vite di Cobi e Hadley sembrano essere intrecciate dal destino, legate insieme da un filo sottilissimo che rischia costantemente di spezzarsi. Perché la felicità di entrambi potrebbe presto essere messa a dura prova da una minaccia del passato...




L'idea di perderla ancor prima di conoscerla e di scoprire cosa sia per Cobi è viscerale ed è resa ben nota fin dalle prime pagine.

È abituato a donne mansuete e con il lavoro che fa, ergo il poliziotto, è difficile che qualcuno ribatta alle sue parole o disobbedisca ai suoi ordini, ma Hadley non è tutti gli altri.
E questo, Cobi l'ha capito fin da subito. Ancora prima di vederla.

Hadley in cuor suo sa riconoscere che ragazzo meraviglioso, fisicamente e non, sia Cobi, ma ha paura a lasciarsi andare.
Lei è infatti una protagonista che non si fida, scostante e se risulta burbera è sola la sua corazza, perché anche se è decisa è molto sensibile.
Non sono riuscita a capirla fino in fondo

Cobi è fin troppo preso da subito, cioè capisco l'amore a prima vista ma con lui è una roba allucinante. È esagerato, maniaco del controllo e testardo.


La Reynolds certe volte mi spiazza per le sue scelte e altre la stimo. Il mio rapporto con lei, o meglio dire per i suoi libri, lo posso definire odio/amore.
Le sue storie sono semplici, veloci, scorrevoli. Ma anche trash, a volte no-sense e tutto un corri-corri all'atto sessuale.
Benché, in Il mio cuore appartiene a te la carica sessuale è ben graduata, il romanzo non mi ha convinta del tutto. Probabilmente per l'ascesa veloce dei sentimenti, e forse anche per un'altra protagonista dipinta come una damigella in pericolo e il suo principe azzurro/ maschio alfa al quale non si riesce a dire di no.
Anche in questo romanzo, come negli altri della Reynolds, c'è adrenalina e qualche attimo che lascia col fiato sospeso. Credo che sia una cosa che l'autrice ami mettere in ogni suo lavoro, come una firma. Il problema è che, anche cambiando storia e protagonisti, gira e rigira, le dinamiche sono sempre le stesse. In alcuni libri, ho trovato dei risvolti diversi, particolari, che comunque mi hanno sorpresa. In altri, invece, no facendomi pensare che cambiano gli ingredienti ma la minestra è sempre quella.

Anche se l'epilogo mi è piaciuto, alcune cose le ho trovate risolte troppo sbrigativamente. 



Il mio voto:





Nessun commento :

Posta un commento