lunedì 13 marzo 2017

Blog tour di Paola Catozza: estratto da "Riflessa in una goccia d'acqua".



Pagine: 78
Prezzo ebook: 0,99€

La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.

Estratto:


Perdermi 

Quando ti vedo 

il mio cuore si ferma; 

mi perdo nei tuoi occhi, 

nel tuo sorriso e 

nel tuo dolce viso. 

Vorrei salutarti, 

vorrei avvicinarmi 

ma l'unica cosa che faccio 

è perdermi 

senza riuscire a ritrovarmi. 

Il mio cuore è profondo, 

il mio amore è grande, 

ti amo davvero e 

ti sogno sul serio. 

Il mio cuore è a pezzi, 

la mia mente annebbiata, 

gli occhi gonfi e 

il sorriso sparito: 

io ti voglio,

io ti cerco, 

non sei mio ma 

non mi arrendo. 

Continuo a perdermi 

nei tuoi occhi e 

resisto ancora, 

perdendomi ancora. 

Corro veloce, 

nascondo le lacrime, 

mi perdo ancora 

pensando a te. 

Non voglio soffrire, 

il mio cuore è grande, 

a pezzi per te. 

Continuo a correre 

veloce e lontano. 

Non sei mai stato mio, 

ti ho sempre voluto, 

e nei tuoi occhi mi son sempre perduta.



Non piangere 

Non piangere, 

per me, 

per lui o per lei, 

per quella triste donna 

o per quell’uomo solo. 

Non piangere 

per le cose che vanno male, 

sii forte, 

sii prudente; 

non piangere mai, 

per questo mondo crudele.



Ora 

Ora, 

in un frangente d’attimo, 

in un infinito spazio-temporale. 

Il cuore, 

cupo e sordo, 

arrabbiato e sterile, 

di un uomo che non c’è più. 

Ora, 

subito o più tardi 

io soffro d’amore, 

piango, corro, sorrido. 

Non c’è più un attimo 

di tempo 

né ora né mai.


Che ne dite cari lettori?!

Jane



               

1 commento :