lunedì 13 gennaio 2020

Recensione: “Conrad” di Celia Aaron – Dark Protector #1

Buongiorno meraviglie,
il mio 2020 in fatto di letture è iniziato con “Conrad”, non posso di certo lamentarmene!
Celia Aaron torna, dopo Nate, per la Hope Edizioni con un mafia romance tutto da leggere e da amare!


Trama:

Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.
Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.
Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.
Uccidere per lei era facile.
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.


Conrad è uno spietato assassino, ha fame di sangue, potere e vendetta. L'unica cosa in grado di calmare le sue acque agitate è osservare Charlie. A distanza, ha imparato a conoscerla, si è fatto un'idea su quella dolce e cauta ragazza che vende fiori. È il suo momento di pace. Lì, dentro la sua auto ad osservare le espressioni pensierosa di Charlie, così chiusa per una ventiseienne, così bella da non poter credere che sia sola. Eppure, mantiene le distanze. Uno come lui non andrà mai bene con una come lei. Una ragazza così pura.
L'unica colpa di Charlie è ritrovarsi osservata spesso da Conrad, vederlo all'azione in una sera come tante e essere scambiata per la sua donna. È per questo che si ritroverà preda di un sistema più grande di lei. Lei che non ha risposte da dare ai suoi aguzzini, lei che prega che questo fantomatico Conrad la venga a salvare e la trascini via.

"Conrad" è il primo volume della serie Dark Protector, e lo svolgimento dei fatti è antecedente a Nate che avevo già letto e di cui mi ero innamorata.

La scrittura, anche in questo romanzo di Celia Aaron, risulta scorrevole e comprensibile. Le descrizioni sono vivide, si sono presentate chiaramente nella mia testa, probabilmente perché l'autrice è riuscita a fondere immagini reali con le sensazioni del narrante in quel momento.
La narrazione è, appunto, alternata tra Conrad e Charlie ed entrambe le ho trovate ben realizzate. Sinceramente, dalla trama non mi aspettavo un Conrad così premuroso e gentile e invece fin dall'inizio ha stravolto ogni mia aspettativa e la realtà di questa nuova scoperta è stata entusiasmante.





Sono due protagonisti inaspettati, Conrad appunto per questa premurosità, e Charlie perché nasconde cicatrici profonde e una forza interiore capace di sconvolgere chiunque, anche un sicario come Conrad. Posso affermare con convinzione che sono caratterizzati alla perfezione

Ogni tempistica l'ho trovata ben calibrata, in alcuni momenti ho pensato che fosse tutto troppo presto, invece poi mi sono dovuta ricredere perché anche da parte di Charlie si intravede il trasporto emotivo che ha fin da subito.

Un libro emozionante che mi ha travolta in più di un'occasione.

Celia Aaron è riuscita a raccontarmi dei momenti sporchi e rudi con infinita dolcezza e pieni di sentimento.
La connessione che si viene a creare tra i protagonisti è arrivata fino a me persuadendomi. 


Se siete amanti dei mafia romance dovete leggerlo!

Il mio voto:















Nessun commento :

Posta un commento