martedì 24 novembre 2015

Secondo giorno del quarto gioco!!






Ecco qua altre tre delle nostre frasi!!Sono facili facili quindi non mollate mi raccomando! Prima però lasciate che vi ricordi le regole: bisogna indovinare le parole mancanti e riscrivere la frase per intero! Come nei giochi precedenti per ottenere maggiori punti bisognerà aggiungere titolo, autore, trama ( MASSIMO 4 righe le trame di lunghezza superiore non saranno considerate e visto che il Giveway volge ormai al termine non saranno più ammesse eccezioni di alcun tipo!). Ora vi lascio alle frasi, state attenti e mettetecela tutta!!!

1) La paura di un _ non fa che _ la paura della _ stessa.

2) La _ blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della _ è la scuola in cui mi _ per trasformarmi in _ .

3) Cos’è quella _ che appare alla _?
E’ l’oriente e _è il _.
Sorgi, bel sole e uccidi la _invidiosa,
che è già stanca e _pallida per la rabbia,
perchè tu, sua _, sei molto più bella di lei.
… Guarda come poggia la _ alla sua mano:
potessi essere io il _ di quella mano,
per poter toccare quella _!"

Jane

26 commenti :

  1. Harry Potter e la camera dei segreti.
    1) La paura di un NOME non fa che INCREMENTARE la paura della COSA stessa.
    .TRAMA:
    E' il secondo di una serie di 7 romanzi...
    Nonostante gli avvertimenti dell'elfo domestico "Dobby", Harry Potter torna ad Hogwarts per il suo secondo anno, ma una misteriosa camera nascosta viene aperta e gli studenti figli di babbani vengono pietrificati da qualcosa di sconosciuto.
    Harry tramite il diario di Tom Orvoloson Riddle scopre che la camera venne aperta già una volta e della cosa fu ingiustamente incolpato Hagrid.Alla fine si scopre che il mostro nascosto nella camera è "Basilisco" un serpente letale.Grazie all'aiuto di "Fanny" Harry riesce a salvarsi.

    Kristin Cast. "Marked". La casa della notte
    2) La LUNA blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della NOTTE è la scuola in cui mi PREPARO per trasformarmi in VAMPIRO.
    TRAMA: In un normale giorno di scuola la sedicenne Zoey Redbird viene trovata da un rintracciatore, così scopre di essere stata scelta per trasformarsi in un vampiro. Costretta a dire addio al suo mondo Zoey si trasferisce alla casa della notte, In più viene prescelta dalla Dea e scopre di avere un affinità con acqua aria,fuoco terra e spirito.Nella scuola conosce Stevie Rae, Damien e le due gemelle. Intraprende inoltre una relazione con Erik e diventa nemica di Afrodite.

    William Shakespeare. " Romeo e Giulietta".
    3) Cos'è quella LUCE che appare alla FINESTRA?
    E' l'oriente e GIULIETTA è il SOLE.
    Sorgi, bel sole e uccidi la LUNA invidiosa, che è già stanca e PALLIDA per la rabbia, perchè tu, sua ANCELLA sei molto più bella di lei.
    Guarda come poggia la GUANCIA alla sua mano:potessi essere io il GUANTO di quella mano, per poter toccare quella GUANCIA!
    TRAMA: Romeo e Giulietta sono due giovani che si innamorano nonostante le loro famiglie sono contrarie, nel tentativo di stare insieme Giulietta mette in pratica in piano di una falsa morte, Beve una pozione che simula gli aspetti della morte, ma che dopo poco svanirà, per spiegare il piano a Romeo gli scrive una lettera, che non gli arriverà, così Romeo si uccide per raggiungere la sua amata, una volta sveglia Giulietta capisce ciò che è successo, è si uccide per riunirsi al suo amore.

    RispondiElimina
  2. Ho dimenticato di scrivere l'autore di Harry Potter. " J. K. Rowling"...

    RispondiElimina
  3. 1 - La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa. "Harry potter e la camera dei segreti j.k. rowling". Harry si ritrova ad affrontare voldemort. Questa volta in pericolo sono i mezzosangue della scuola in quando si afferma che la camera dei segreti è stata riaperta. Harry trova un misterioso diario che alla fine si scoprirà essere stato usato da Ginny sotto costrizione di voldemort.
    2 - La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi trasferì per trasormarmi in vampiro. "La casa della notte Marked p.c e kristin cast". La sedicenne zoey redbird viene trovata da un rintracciato e si scopre che ha il Marchio, primo passo per la trasformazione in vampiro ed è stata scelta dalla dea Nyx, che la sceglie come preselta.
    3 - Cos'è quella luce che appare alla finestra?
    È l'oriente e Giulietta è il sole.
    Sorgi bel sole e uccidi la luna invidiosa,che è già stanca e livida pallida per la rabbia,
    perchè tu, sua ancella, sei molto più bella di lei.
    Guarda come poggia la guancia alla sua mano:
    potessu essere io il guanto di quella mano,
    per poter toccare quella guancia. "Romeo e Giulietta william shakespeare". La strio d'amore tragica tra due ragazzi, Romeo e Giulietta, appartenenti a due famiglie rivali di Verona, i Montecchi e i Capuleti.

    RispondiElimina
  4. 1) «La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa»
    Harry Potter e la camera dei segreti di J. K. Rowling.
    Il libro racconta le vicende di Harry, che dopo aver trascorso l'estate a casa, riceve la visita dell'elfo Dobby che vuole impedirgli di tornare alla scuola di magia, per proteggerlo. Harry tornando a scuola però si ritrova a confrontarsi con un misterioso mostro che vive nella Camera dei Segreti.
    2)«La luna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi preparo a trasformarmi in vampiro» La Casa della Notte- Hunted di P.C. e Kristin Cast. Racconta le vicende di Zoey che cerca di aiutare Stevie Rae a curarsi,e Kalona, che dopo essersi impossessato della scuola, porta studenti e professori ad abbandonare la via di Nyx. Successivamente con l'aiuto di alcuni amici però riesce a cacciare Kalona dalla scuola e Neferet via da Tulsa.
    3) «Cos’è quella luce che appare alla finestra?
    E’ l’oriente e Giulietta è il sole.
    Sorgi, bel sole e uccidi la luna invidiosa,
    che è già stanca e pallida per la rabbia,
    perchè tu, sua ancella, sei molto più bella di lei.
    … Guarda come poggia la guancia alla sua mano:
    potessi essere io il guanto di quella mano,
    per poter toccare quella guancia!» William Shakespeare, da Romeo e Giulietta
    Il libro racconta le vicende ambientate a Verone, nel 500 dei due amanti Romeo e Giulietta che dopo essersi incontrati casualmente s'innamorano ma sono costretti a vivere nel segreto il loro amore a causa dell'odio delle rispettive famiglie di appartenenza, i Montecchi e Capuleti,rivali da sempre.

    RispondiElimina

  5. SO SOLO LA PRIMA FRASE LE ALTRE NON LE so 1)La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa. Viene pronunciata da Hermione ne“Harry Potter e il la camera dei segreti”e l’autore e J.K Rowling,
    Ci ritroviamo al secondo anno di Harry Potter alla scuola di magia e stregoneria di hogwart,qui si verrà a conoscenza di una camera segreta nascosta nella scuola, che contiene un mostro che pietrifica i mezzosangue, ed e qui dopo tanti inconveniente si viene a scoprire la storia di Hagrid, ma soprattutto chi l’ha aperta 50 anni prima, e cosi Harry dovrà di nuovo mettersi in pericolo per aiutare a far sorgere la verità

    RispondiElimina
  6. 1) La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.
    Harry Potter e la camera dei segreti (secondo volume della serie "Harry Potter) di J. K. Rowling.
    Dopo un'estate un po' movimentata Harry torna ad Hogwarts per il secondo anno. Arrivato scopre che non solo c'è un mostro che minaccia la scuola e i suoi studenti ma anche che la Camera dei segreti - creata da Salazar Serpeverde - è stata riaperta. Harry e i suoi amici decidono quindi di scoprire chi c'è dietro a tutto questo....

    2) La luna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi preparo a trasformarmi in vampiro.
    Hunted (quinto volume della serie "Casa della Notte") di P.C. e Kristin Cast.
    Il libro segue le vicende di Zoey Redbird che, dopo aver ricevuto il "Marchio", è costretta a trasferirsi alla Casa della Notte per poter diventare un vampiro. In questo volume in particolare Zoey e i suoi amici devono vedersela con Kalona - guerriero di Nyx nell'Aldilà - che sta convincendo studenti a professori (della Casa della Notte) ad abbandonare la via di Nyx.

    3)Cos’è quella luce che appare alla finestra? E’ l’oriente e Giulietta è il sole. Sorgi, bel sole e uccidi la luna invidiosa, che è già stanca e pallida per la rabbia, perché tu, sua ancella, sei molto più bella di lei...Guarda come poggia la guancia alla sua mano: potessi essere io il guanto di quella mano, per poter toccare quella guancia!
    Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
    Protagonista del libro sono Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, due giovani che si innamorano a prima vista. Il loro amore però è già segnato: le loro famiglie infatti sono rivali da sempre e non approverebbero mai la loro storia.

    (Su FB sono Dory A. Klaine)

    RispondiElimina
  7. Scrivo dal pc (per la questione delle quattro righe di trama)

    1) La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa. [Hermione]
    Harry Potter e la Camera dei Segreti di J. K. Rowling
    Titolo originale : Harry Potter and the Chamber of Secrets, anno di pubblicazione: 1998, secondo libro dei sette dedicati al maghetto che tutte amiamo!
    Trama: La camera dei Segreti è stata riaperta e tutti i mezzosangue vengono colpiti da un incantesimo. Harry e i suoi amici dovranno superare molti ostacoli fino alla battaglia finale con Voldemort.

    2) La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi preparo a trasformarmi in vampiro.
    Marked - La casa della notte di P.C. & Kristin Cast
    Serie : House of Night, primo di dodici volumi, scritto nel 2007
    Trama: Zoey, la cui nonna era un indiana cherokee ha sedici anni e viene avvicinata a scuola da un Ricercatore, che le comunica che la Notte l'ha prescelta e le imprime il marchio sulla fronte. Ora lei deve andare alla scuola dei Vampiri "La casa della Notte" e riportare la tranquillità nella scuola, trovare l'amore e sconfiggere la sua nemica Afroditee le forze del Male.

    3) Cos’è quella luce che appare alla finestra?
    E’ l’oriente e Giulietta è il Sole.
    Sorgi, bel sole e uccidi la Luna invidiosa,
    che è già stanca e pallida per la rabbia,
    perché tu, sua ancella, sei molto più bella di lei.

    Guarda come poggia la sua gota alla sua mano:
    potessi essere io il guanto di quella mano,
    per poter toccare quella guancia!"
    Romeo e Giulietta di Wiliam Shakespeare
    Tragedia in un prologo e 5 atti, scritta nel XVII secolo e ambientata a Verona.
    Trama : L'amore immortale e tragico di due giovani appartenenti a due famiglie acerrime nemiche, i Montecchi e i Capuleti, che pur di non separarsi finiranno per morire insieme, per un tragico equivoco.


    Volevo fare due puntualizzazioni:
    Trattandosi di traduzioni è facile che alcune parole siano sostituite da sinonimi, in quel caso non si tratta di veri e propri errori, no??
    Per esempio nel mio ebook di Marked quella frase non c'è proprio, l'ho dovuta adattare.
    Stessa cosa per Romeo e Giulietta: la mia edizione è diversissima, con un linguaggio molto più aulico, e quindi molte cose non corrispondono :
    Oh, quale luce vedo sprigionarsi
    lassù, dal vano di quella finestra?
    È l’oriente, lassù, e Giulietta è il sole!
    Sorgi, bel sole, e l’invidiosa luna
    già pallida di rabbia ed ammalata
    uccidi, perché tu, che sei sua ancella,
    sei di gran lunga di lei più splendente.
    (...)
    Guarda com’ella poggia la sua gota
    a quella mano… Un guanto vorrei essere,
    su quella mano, e toccar quella guancia!


    Domani converrebbe fare solo brani italiani, o con poche edizioni di con traduttori diversi!

    Scusatemi, passo sempre per la rompiscatole di turno, è che sono precisina, non odiatemi!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco, ho scoperto perché non trovavo la frase di Zoey in Marked U.U

      Elimina
    2. Eh non essendo in Marked non lo trovavi perchè è in Hunted.... Comunque 5.5. Luna

      Elimina
    3. In questo caso opto per una media tra i due voti quindi direi 5. Jane

      Elimina
  8. 1) "La paura di un NOME non fa che AUMENTARE la paura della COSA stessa."
    Bellissima frase tratta da "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling.
    Tornato ad Hogwarts, nonostante gli avvertimenti di Dobby, Harry Potter scopre che la camera dei segreti è stata aperta e che i mezzosangue sono in pericolo. Harry trova un diario appartenuto a Tom Riddle ma alla fine scopre che egli in realtà è Lord Voldemort e che nella camera dei segreti c'è un Basilisco ma Harry lo uccide con la spada dei Grifondoro.

    2) "La LUNA blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della NOTTE è la scuola in cui mi PREPARO per trasformarmi in VAMPIRO."
    Tratta da "Hunted" (quinto volume della serie "Casa della Notte") di P.C. e Kristin Cast.
    Dopo essere stata "marchiata", Zoey Redbird si trasferisce alla Casa della Notte per diventare un vampiro. In questo libro Zoey deve affrontare Kalona, il quale entra nei suoi sogni per sedurla e portarla dalla sua parte, così come sta facendo con studenti e professori della Casa della notte. La ragazza gli resiste e intanto iniziano a formarsi alleanze tra i novizi blu e rossi.

    3) "Cos’è quella LUCE che appare alla FINESTRA? E’ l’oriente e GIULIETTA è il SOLE. Sorgi, bel sole e uccidi la LUNA invidiosa, che è già stanca e pallida per la rabbia, perché tu, sua ANCELLA, sei molto più bella di lei...Guarda come poggia la GUANCIA alla sua mano: potessi essere io il GUANTO di quella mano, per poter toccare quella GUANCIA!"
    Tratto da "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare <3
    Romeo e Giulietta sono i rampolli di due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, acerrimi nemici che si combattono da generazioni. Destinati ad odiarsi, i due si innamorano perdutamente e si promettono amore eterno. Il loro fatale ma sincero amore riuscirà a mettere fine ai conflitti tra le due famiglie.

    RispondiElimina
  9. 1. «La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa»
    Harry Potter e la camera dei segreti di J. K. Rowling.
    Dopo aver trascorso le vacanze estive a casa degli zii, Harry riceve la visita di Dobby che gli intima di non tornare alla scuola di Hogwarts. Harry tornerà ugualmente alla scuola di magia e dovrà lottare contro il Basilisco che vive nella Camera dei Segreti.
    2. «La luna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi preparo a trasformarmi in vampiro»
    La Casa della Notte - Hunted di P.C. e Kristin Cast.
    Dopo aver ricevuto il marchio, Zoey si trasferisce alla Casa della Notte per diventare un vampiro. In questo romanzo cercherà di aiutare Stevie Rae a curarsi, e affrontare Kalona.
    3. «Cos’è quella luce che appare alla finestra?
    E’ l’oriente e Giulietta è il sole.
    Sorgi, bel sole e uccidi la luna invidiosa,
    che è già stanca e pallida per la rabbia,
    perchè tu, sua ancella, sei molto più bella di lei.
    … Guarda come poggia la guancia alla sua mano:
    potessi essere io il guanto di quella mano,
    per poter toccare quella guancia!»
    William Shakespeare, Romeo e Giulietta.
    Nel 500, Romeo e Giulietta, dopo essersi incontrati per caso, s'innamorano perdutamente ma non sono liberi di vivere il loro amore a causa della rivalità delle due famiglie: Montecchi e Capuleti.

    RispondiElimina
  10. 1) La paura di un NOME non fa che INCRENENTARE la paura della COSA stessa.

    Harry Potter e la camera dei segreti di J K Rowling
    Harry è al secondo anno e nonostante tutto ciò che Dobby fa per impedirlo Harry riesce ad arrivare a scuola dove strani avvenimenti lo porteranno a combattere con Voldemort nella camera dei segreti.

    2) La LUNA blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della NOTTE è la scuola in cui mi PREPARO per trasformarmi in VAMPIRO .

    La casa della notte - Hunted di PC and Kristin Cast
    Zoe viene trasformata in vampiro e deve trasfersi alla scuola della notte per imparare ad essere un vampiro e prepararsi allo scontro contro la dea vampira.

    La terza non la so.. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm il correttore automatico mi ha tradita... nella prima frase la parola è INCREMENTARE...

      Elimina
  11. 1) La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.
    Harry Potter e la Camera dei segreti di J.K.Rowling. Secondo volume di una saga di sette libri che raccontano le avventure del giovane mago Harry. Questo secondo volume racconta di Harry che tornato ad Hogwarts non ascoltando i consigli di Dobby. Si ritrova invischiato nel mistero che fa di alcuni ragazzi statue di pietra. La Camera dei segreti é aperta per la seconda volta, cosa che scopre grazie al diario di Tom Riddle( Voldemort). Alla fine si scoprirà che a causare queste pietrificazioni é un basilisco che i tre amici sconfiggeranno collaborando.
    2) La luna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi preparo per trasformarmi in vampiro .
    Si tratta di Là casa della notta ( hunted) di P.C e Kristin Cast. Racconta di Zoey che viene scelta per diventare un vampiro e così inizia a frequentare la casa della notte per diventarlo combattendo contro nemici e soprattutto contro Afrodite.

    3) Cos’è quella luce che appare alla finestra?
    E’ l’oriente e Giulietta è il sole.
    Sorgi, bel sole e uccidi la luna invidiosa,
    che è già stanca e pallida per la rabbia,
    perchè tu, sua ancella, sei molto più bella di lei.
    … Guarda come poggia la _guancia alla sua mano:
    potessi essere io il guanto di quella mano,
    per poter toccare quella guancia!"
    Giulietta e Romeo di William Shakespeare. La scena del balcone. Questa scena particolare si ambienta quando Giulietta é sul balcone che riflette tra sé è sé mentre Romeo é nascosto tra i cespugli a contemplare la sua bellezza. Questa é una tragedia con elementi di commedia, ed é tra le opere più famose dall'autore come il mercante di Venezia. Questa storia racconta di due famiglie avversarie di Verona ( Mantecchi e Capuleti ) i cui due figli di innamorano ad un ballo organizzato dalla famiglia di Giulietta a cui Romeo si imbuca. In seguito vedremo il susseguirsi di molte vecende come la morte di Tibalto e il migliore amico di Romeo. Per l'omicidio di Tibalto lui sarà esiliato a Mantova. Giulietta per sfuggire alle nozze organizzate da suo padre ( siccome é già sposata con Romeo) prende una pozione che la fa sembrare morta. Quando lo scopre Romeo torna a Verona e si uccide avvelenandosi, un minuto dopo vedendo l'amato marito morto Giulietta si pugnala morendo anch'essa ( scusate ma l'ho appena studiato in letteratura inglese ahhahaha )

    RispondiElimina
  12. 1) La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.
    Harry Potter e la Camera dei segreti di J.K.Rowling. Secondo volume di una saga di sette libri che raccontano le avventure del giovane mago Harry. Questo secondo volume racconta di Harry che tornato ad Hogwarts non ascoltando i consigli di Dobby. Si ritrova invischiato nel mistero che fa di alcuni ragazzi statue di pietra. La Camera dei segreti é aperta per la seconda volta, cosa che scopre grazie al diario di Tom Riddle( Voldemort). Alla fine si scoprirà che a causare queste pietrificazioni é un basilisco che i tre amici sconfiggeranno collaborando.
    2) La luna blu tatuata sulla fronte è il mio marchio. La casa della notte è la scuola in cui mi preparo per trasformarmi in vampiro .
    Si tratta di Là casa della notta ( hunted) di P.C e Kristin Cast. Racconta di Zoey che viene scelta per diventare un vampiro e così inizia a frequentare la casa della notte per diventarlo combattendo contro nemici e soprattutto contro Afrodite.

    3) Cos’è quella luce che appare alla finestra?
    E’ l’oriente e Giulietta è il sole.
    Sorgi, bel sole e uccidi la luna invidiosa,
    che è già stanca e pallida per la rabbia,
    perchè tu, sua ancella, sei molto più bella di lei.
    … Guarda come poggia la _guancia alla sua mano:
    potessi essere io il guanto di quella mano,
    per poter toccare quella guancia!"
    Giulietta e Romeo di William Shakespeare. La scena del balcone. Questa scena particolare si ambienta quando Giulietta é sul balcone che riflette tra sé è sé mentre Romeo é nascosto tra i cespugli a contemplare la sua bellezza. Questa é una tragedia con elementi di commedia, ed é tra le opere più famose dall'autore come il mercante di Venezia. Questa storia racconta di due famiglie avversarie di Verona ( Mantecchi e Capuleti ) i cui due figli di innamorano ad un ballo organizzato dalla famiglia di Giulietta a cui Romeo si imbuca. In seguito vedremo il susseguirsi di molte vecende come la morte di Tibalto e il migliore amico di Romeo. Per l'omicidio di Tibalto lui sarà esiliato a Mantova. Giulietta per sfuggire alle nozze organizzate da suo padre ( siccome é già sposata con Romeo) prende una pozione che la fa sembrare morta. Quando lo scopre Romeo torna a Verona e si uccide avvelenandosi, un minuto dopo vedendo l'amato marito morto Giulietta si pugnala morendo anch'essa ( scusate ma l'ho appena studiato in letteratura inglese ahhahaha )

    RispondiElimina