Come sempre le regole generarli:
- Indovinare la frase e le parole mancanti
- Inserire titolo e autore
- Inserire dettagli come trama ( massimo 4 righe) e altri particolari per altri punti
1) È ovvio che non ha mai _ niente del genere prima, ma per qualche _ che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di _ mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il _ dietro l’indice e resisto alla tentazione di _ io il registratore"
2) Sei _ di te stesso, non delle _ mancanze.
3) Steve si fece _ in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo _ ». Si diresse a passo spedito verso la _, che il secondo _ del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile _ ».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, _ » di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una _ che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto _ con inchiostro _ su un foglio di carta bianca.
Voglio un po’ di _ nella mia vita.
Jane
1) È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore.
RispondiEliminaQuesto libro è grey di E.L James È il sequel della celebre trilogia delle Cinquanta Sfumature.
trama: Mentre la trama segue le vicende del primo capitolo della saga, il cambio di punto di vista permette al lettore di concentrarsi con maggiore profondità sui lati nascosti di un personaggio come Christian, il quale è un uomo complesso, maniaco del controllo e spinto da forti pulsioni sessuali.
2) Sei ostaggio di te stesso,delle tue mancanze
il libro è "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini
Trama: Delia e Gaetano erano una coppia, Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Delia e Gaetano sono ancora giovani, Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove
3) Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca.
Voglio un po’ di magia nella mia vita. Il libro è “il libro segreto delle sirene” di P.C.Cast
trama: La sera del suo venticinquesimo compleanno Christine Canady che festeggia da sola, nel suo appartamento, con una bottiglia di champagne. Quanto desidererebbe un po' di magia nella sua vita! Completamente ubriaca, Christine inizia un selvaggio rituale, invocando l'intervento di una dea.
5 Jane
Elimina1) È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore.
RispondiEliminaGrey (quarto volume di una serie anche se racconta il primo libro dal punto di vista del protagonista maschile) di E. L. James.
Il libro è appunto narrato dal punto di vista di Christian Grey, un imprenditore di successo. Un giorno Christian incontra Anastasia Steele, che lo intervista sostituendo una sua amica. Tra i due scoppia una forte attrazione e Christian propone ad Anastasia una relazione sadomasochista.
2) Sei ostaggio di te stesso, delle tue mancanze.
Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini.
Protagonisti del libro sono Delia e Gaetano, sposati - ma separati - e con due figli che attualmente vivono con la madre. La scena principale del libro è una cena tra i due, in cui decideranno come far trascorrere l'estate ai figli, ma con continui flashback che ripercorreranno la loro storia.
3) Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca. Voglio un po’ di magia nella mia vita.
Il libro segreto delle sirene (primo volume della serie "Goddess Summoning") di P.C. Cast.
Protagonista del libro è Christine Canady (CC), un sergente dell’Aeronautica militare, che per movimentare un po' la sua noiosa vita durante il suo 25° compleanno decide, per gioco, di invocare una dea. Così quando l'aereo di CC precipita nell'oceano, quest'ultima si risveglierà nel corpo di Ondina, una sirena figlia del re del mare.
6+ Jane
EliminaE.L James "Grey"
RispondiElimina1) E' ovvio che non ha mai FATTO niente del genere prima, ma per qualche MOTIVO che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di GOFFAGGINE mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il SORRISO dietro l'indice e resisto alla tentazione di SISTEMARLE io il registratore.
TRAMA: Il libro racconta il punto di vista del protagonista Christian, permettendo al lettore di conoscere molto più in profondità i pensieri di mr.Gray
Margaret Mazzantini. "Nessuno si salva da solo".
2) Sei OSTAGGIO di te stesso, Delle TUE mancanze.
TRAMA: Delia e Gaetano sono sposati, e hanno due figli " Cosmo e Nico", da poco tempo vivono separatamente. Sognano la pace ma sono tentati dall’altro e dall’altrove.
P.C.Cast. " Il libro delle sirene".
3) Steve si fece ROSSO in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
" La lascio tornare al suo LAVORO ". Si diresse a passo spedito verso PORTA, che il secondo VIGILE del fuoco teneva spalancata per lei. " E grazie di avermi salvata da quella terribile CADUTA". Infilò la porta, seguita dall'eco "Non c'è di che, SIGNORA" di Steve, ma CC lo sentì a malapena.Era troppo concentrata a ripetere una FRASE che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto CORSIVO con inchiostro BLU su un foglio di carta bianca.Voglio un pò di MAGIA nella mia vita.
TRAMA:L'unico desiderio di Christine Canady è quello di avere un pò di magia nella propria vita,completamente ubriaca un giorno inizia un rituale, invocando una Dea.Durante un viaggio l'aereo sul quale viaggia precipita e Christine si ritrova negli abissi nel corpo di una sirena chiamata Ondina.
5 punti Jane
Elimina1)"È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore".
RispondiEliminaGrey E. L. James, 2015
Trama: Le vicende narrate nel romanzo bestseller 50 sfumature di grigio, raccontate però dal punto di vista di Christian Grey, svelandoci i suoi lati più intimi e nascosti che prima non erano stati sviluppati.
2) Sei ostaggio di te stesso, delle tue mancanze.
Nessuno si salva da solo Margaret Mazzantini, 2011
Trama: La storia di Delia e Gaetano, sposati con figli (e poi separati) alle prese con i tanti drammi della vita di coppia ai giorni nostri.
3) Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca.
Voglio un po’ di magia nella mia vita.
- Il libro segreto delle sirene di P.C. Cast, (titolo originale : Goddess of the Sea, anno 2012)
Trama: La sergente dell'aeronautica CC è insoddisfatta della sua vita, e il giorno del suo compleanno compie un rituale invocando la Dea e il suo desiderio di magia viene esaudito: si ritroverà nel corpo di Ondina, la mitica figlia di Gea. Ma l'Oceano è ricco di pericoli...
6 punti Jane
Elimina1) "È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore."
RispondiEliminaTratto da "Grey" di E. L. James.
Nel libro sono narrate le vicende di "Cinquanta sfumature di grigio" dal punto di vista di Christian Grey, un miliardario, maniaco del controllo, che nasconde molti lati oscuri. Un giorno Christian viene intervistato da Anastasia Steele, laureanda in letteratura inglese, da cui si sente immediatamente attratto, tanto da proporle una relazione di tipo sadomaso.
2) "Sei ostaggio di te stesso, delle tue mancanze."
Tratto da "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini.
I protagonisti sono Delia e Gaetano una coppia, ora separata, che si incontra durante una cena per discutere sull'avvenire dei propri figli. La cena occupa l'intero svolgimento del libro, ma attraverso continui flashback viene mostrata la vita dei protagonisti, dal primo incontro fino alla separazione, con il progressivo passaggio dalla passione alla rabbia della fine.
3)" Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca. Voglio un po’ di magia nella mia vita".
Tratto da "Il libro segreto delle sirene" di P.C. Cast.
La protagonista del libro è la solitaria Christine Candy, detta CC, sergente dell'U.S. Air Force. Durante il suo 25°compleanno l'aereo su cui vola cade in mare e Christine si risveglia incredula nel corpo della sirena Ondina. La sua nuova vita seppur affascinante è piena di pericoli, per sfuggire ai quali la Dea della Terra Gea, la ritrasforma in una creatura di terra, con l'obbligo di ritornare al mare ogni tre giorni, a meno che non trovi l'amore...
6 Jane
Elimina« È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore »
RispondiEliminaGrey di E L James appartenete alla trilogia di 50 Sfumature di Grigio.
Il libro, raccontato dal punto di vista del ragazzo, Christian. Ripercorre la storia del libro madre dal punto di vista diverso, infatti Christian incontrerà nel suo ufficio una giovane giornalista che lo intervisterà al posto di un’amica. I due proveranno subito una forte attrazione fisica, iniziando così una relazione “basata sul sesso”.
«Sei ostaggio di te stesso, non delle tue mancanze»
Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini.
Delia e Gaetano ,separati, poco dopo la separazione s’rincontrano in un ristorante ad una cena per discutere della vacanza dei figli. Alla cena ripercorreranno i momenti passati.A fine cena subentra una coppia di anziani che, avendo assistito alla lite dei due durante il pasto, da un consiglio prezioso “nessuno si salva da solo”.
«Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi. «La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta». Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca. Voglio un po’ di magia nella mia vita. »
Il libro segreto delle sirene di P. C. Cast.
Christine Canady, Sergente della Forza Aerea statunitense, che la sera del suo compleanno invoca una dea. Si ritrova così in un avventura magica, trasformata in sirena e negli abissi profondi dell’oceano. Incontrerà poi, qualcuno che le farà perdere la testa e le farà desiderare di rimanere sirena, Dylan.
5 punti Jane
Elimina1) È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore.
RispondiEliminaGrey di E.L.James sequel della trilogia cinquanta sfumature raccontati dal punto di vista del personaggio principale maschile Christian
2) Sei ostaggio di te stesso,delle tue mancanze "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini
3) Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca.
Voglio un po’ di magia nella mia vita. Il libro è “il libro segreto delle sirene” di P.C.Cast
1) È ovvio che non ha mai fatto niente del genere prima, ma per qualche motivo che non riesco a spiegarmi trovo tutto piuttosto divertente. Di solito questo tipo di goffaggine mi irrita profondamente, mentre adesso cerco di nascondere il sorriso dietro l’indice e resisto alla tentazione di sistemarle io il registratore.
RispondiEliminaGrey di E.L.James sequel della trilogia cinquanta sfumature raccontati dal punto di vista del personaggio principale maschile Christian
2) Sei ostaggio di te stesso,delle tue mancanze "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini
3) Steve si fece rosso in volto e CC ne approfittò per defilarsi.
«La lascio tornare al suo lavoro». Si diresse a passo spedito verso la porta, che il secondo vigile del fuoco teneva spalancata per lei. «E grazie di avermi salvata da quella terribile caduta».
Infilò la porta, seguita dall’eco del «Non c’è di che, signora» di Steve, ma CC lo sentì a malapena. Era troppo concentrata a ripetere una frase che aveva ben impressa nella memoria. Era scritta nel suo stretto corsivo con inchiostro blu su un foglio di carta bianca.
Voglio un po’ di magia nella mia vita. Il libro è “il libro segreto delle sirene” di P.C.Cast
4,5 punti Jane
Elimina