lunedì 16 novembre 2015

"I Love... Sushi!" vi raccontiamo una delle ultime trovate della Newton!

E' domenica readers, eh già, il week-end è agli sgoccioli! Per tirarvi un pò su di morale, ho deciso di raccontarvi il mio sabato sera... ovviamente c'entrano i libri!

Una settimana fa, ho acquistato un libro di ricette un pò speciale: I Love Sushi!
Ve lo presento...

Titolo originale: I Love Sushi
Editore: Newton e Compton 
Genere: Ricettario
Disponibile in versione: Cartaceo
Prezzo: € 9,90
Acquistabile su:
LaFeltrinelli InMondadori Ibs

La confezione comprende:
  • 1 ricettario
  • 2 paia di bacchette
  • 2 reggi-bacchette
  • 1 tappettino in bamboo per la preparazione del sushi




Ma passiamo al mio sabato sera! Ho provato per voi questo box, tentando di cucinare uno dei piatti che preferisco in assoluto: Sushi Califonia Roll!
Il mio Kit made by Newton

Non ho avuto alcun problema per repire gli ingredienti, che riuscirete facilmente a trovare in un supermercato biologico. 
Usando il ricettario, la preparazione non vi risulterà molto complicata. Il tappetino di bamboo è uno strumento fondamentale, e questo ovviamente la Newton lo sapeva!
Quindi dovrete munirvi solo di una scodella, o ciotola capiente, in vetro o ceramica (non usate assolutamente l'acciao inox!), nella quale preparerete il riso.
Il mio California Roll
Ho seguito passo per passo le semplici ed essenziali istruzioni del mini ricettario - sono stata totalmente rapita dal suo design divertente! I tempi di preparazione del riso sono un pò lunghi, quindi vi consiglio di preprarlo la sera prima, se non avete molto tempo a disposizione. Mentre per la preparazione del sushi vero e proprio, impiegherete all'incirca cinque minuti.


Lo so, lo so, ora mi direte "Ma come Virginia tutto qui?"
Ebbene sì, cari readers, non posso dirvi nient'altro... vi rovinerei la sorpresa!









...maaa vi lascio qualche foto del mio primo tentativo in assoluto nella preparazione di questo piatto, non appartenente alla tradizione italiana, il sushi!

Ed eccoli qui!!!! Come prima volta, non male, dai u-u 



Ancora una volta, la Newton&Compton è riuscita a stupire i propri lettori con questi box utili, simpatici e dal prezzo contenuto. Essendo in vista del Natale, potrebbero essere il regalo perfetto per l'amico che ama stare in cucina e cucinare in compagnia.
Questa è l'intera collezione, ed il mio ultimo consiglio è di non lasciarveli scappare!

I Love Aperitivi e Bollicine
I Love Cioccolato
I Love CupCakes













x_4173396c photo x_4173396c_zpsl5fi6pyr.gif

Nessun commento :

Posta un commento