venerdì 27 novembre 2015

Giveway!!




Buona sera lettori! Scusatemi tanto per il ritardo ma in questo periodo la vostra Jane non sta molto bene. Allora prima di partire ricordiamo le regole generarli:

- Indovinare la frase e le parole mancanti
- Inserire titolo e autore
-Inserire dettagli come trama ( massimo 4 righe) e altri particolari per altri punti

Detto questo ecco qua le frasi da indovinare!

1) Accesi il _ e sedetti dirimpetto alla finestra di _ che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l'ultimo _ dell'anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In_, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le _ annuali di incidenti automobilistici, suicidi, risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il _ si mise a squillare.

2) Sono sicuro, nel_ , di svegliarmi in una casa in riva al_, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che _, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la _, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi _. Mi sveglio invece in una _ d'albergo a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un _, continuo a sentire il delicato rumore delle _ del mare.
Ma a Parigi non c'è il _!

3) Ma _ la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il _ , la cosa più _ di tutte, la _ cosa importante?

Jane


13 commenti :

  1. Patricia Cornwell." Causa di morte".
    1) Accesi il FUOCO e sedetti dirimpetto alla finestra di OSCURITA' che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l'ultimo MATTINO dell'anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In VESTAGLIA, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le RIVISTE annuali di incidenti automobilistici, suicidi. risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il TELEFONO si mise a squillare.
    TRAMA:E' capodanno quando Kay si immerge nelle acque di un vecchio arsenale in Virginia, poco prima in quelle stesse acque è stato ritrovato il cadavere di un uomo. Una telefonata anonima rivelerà alla polizia che kay è stata avvistata sul posto dell'omicidio, molto tempo prima,kay trovatasi coinvolta nell'accaduto, dovrà dimostrare la sua innocenza.

    Fabio Volo. " Il giorno in più".
    2) Sono sicuro, nel SONNO, di svegliarmi in una casa in riva al MARE, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che AMO, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la VEGLIA, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi NUDI. Mi sveglio invece in una CAMERA d'albergo a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un SOGNO, continuo a sentire il delicato rumore delle ONDE del mare. Ma a Parigi non c'è il MARE!
    TRAMA:Il libro ci racconta la storia di Giacomo e Michela,due ragazzi che si conoscono sul tram che ogni mattina Giacomo prende per andare a lavoro. Dopo vari sguardi i due ragazzi decidono di conoscersi, Ma Michela si troverà a dover cambiare città, e Giacomo dovrà scegliere seguirla, oppure perderla per sempre.

    Hermann Hesse. "Siddhartha".
    Ma VALEVA la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il TUTTO, la cosa più IMPORTANTE di tutte, la SOLA cosa importante?
    TRAMA:Siddhartha è un giovane indiano, insoddisfatto della sua vita. Insieme ad un amico decide di abbandonare la propria casa per andare a vivere con i Samara. Successivamente ancora una volta decide di cambiare la sua vita, e proseguire in un altra meta, dove si troverà dinazi a mille avventure.

    RispondiElimina
  2. 1)«Accesi il fuoco e sedetti dirimpetto alla finestra di oscurità che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l'ultimo mattino dell'anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In vestaglia, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le statistiche annuali di incidenti automobilistici, suicidi, risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il telefono si mise a squillare. »
    Causa di morte di Patricia Cornwell.
    Il libro è stato pubblicato nel 1996. Racconta la storia di Kay Scarpetta che tenterà di scoprire la causa della morte di un giornalista ritrovato nel Elizabeth River in Virginia. La ragazza si ritroverà coinvolta in un misterioso ciclo di omicidi esercitati da una setta abbastanza potente.


    2)«Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi. Mi sveglio invece in una camera d'albero a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare. Ma a Parigi non c'è il mare! »
    Il giorno in più Di Fabio Volo
    Il libro è stato pubblicato nel 2007. Racconta le vicende di Giacomo un uomo abbastanza abitudinario che, dopo essere salito sul tram per ritornare a casa incontra una sconosciuta. La incontra anche i giorni a seguire e, come un appuntamento, attende quel momento per tutta la giornata. Quando la donna però è costretta a cambiare città, Giacomo fa una pazzia, la segue, la cerca per ritrovare qualcosa che ha dato una svolta alla sua quotidianità.

    3)«Ma valeva la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il tutto, la cosa più importante di tutte, la sola cosa importante? »
    Siddharta di Hermann Hesse pubblicato nel 1922.
    Siddharta è un giovane indiano che dopo aver rifiutato la sua religione, parte e si mette in viaggio alla ricerca di una verità. Il viaggio inizia con la partenza da casa col suo amico Govinda, s’intreccia a varie vicende fra cui l’incontro con vari personaggi e termina con il ritrovamento dei due, oramai vecchi e vissuti.

    RispondiElimina
  3. 1) Accesi il fuoco e sedetti dirimpetto alla finestra di oscurità che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l'ultimo mattino dell'anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In vestaglia, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le statistiche annuali di incidenti automobilistici, suicidi, risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il telefono si mise a squillare.
    - Causa di morte , Patricia Cornwell (Cause of Death, 1996)
    Trama: il libro fa parte della serie dedicata all'anatomopatologa Kay Scarpetta. La ragazza viene avvisata da una telefonata anonima della presenza di un cadavere in un arsenale navale dismesso; l'indagine presenterà non poche anomalie e nemici insospettabili.

    2) Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi. Mi sveglio invece in una camera d'albero a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare. Ma a Parigi non c'è il mare!
    - Il giorno in più Fabio Volo, 2009
    Trama: Giacomo, trentenne che non vuole crescere si innamora perdutamente di una ragazza che vede sempre in autobus e per lei si metterà in discussione e la raggiungerà fino a New York, dandosi un tempo massimo per conquistarla.

    3) Ma valeva la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il tutto, la cosa più importante di tutte, la sola cosa importante?
    - Siddhartha , Herman Hesse, 1922
    Trama: La storia del giovane Siddhartha, insoddisfatto di tutto e che vaga di esperienza in esperienza alla ricerca della Spiritualità del "Tutto", fino a divenire lui stesso la risposta che cercava.
    [questo è un libro che non sono mai riuscita a finire, purtroppo per me è ripetitivo e incomprensibile :( ]

    RispondiElimina
  4. 1) Accesi il fuoco e sedetti dirimpetto alla finestra di oscurità che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l'ultimo mattino dell'anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In vestaglia, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le statistiche annuali di incidenti automobilistici, suicidi, risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il telefono si mise a squillare.
    il libro e Causa di morte di Patricia Cornwell
    Il romanzo inizia con la scoperta del cadavere di un sommozzatore nelle acque di un vecchio arsenale della Marina. La vittima è un giornalista che si stava interessando delle navi dell'arsenale,
    2) Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi. Mi sveglio invece in una camera d'albero a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare. Ma a Parigi non c'è il mare!
    il libro e il giorno in più di Fabio Volo
    è i l titolo del quarto libro e quello di più successo da lui finora scritto.Si racconta la storia di Giacomo Vive e lavora in Italia, la sua esistenza è scandita dalla routine di tutti i giorni. L'unico motivo di trepidazione per Giacomo è la visione quotidiana di una donna sul tram che lo porta al lavoro.

    3)Ma valeva la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il tutto, la cosa più importante di tutte, la sola cosa importante? il libro e Siddhartha di Herman Hesse
    Il libro narra la vita di Siddharta, giovane indiano, che cerca la sua strada nei più svariati modi.

    RispondiElimina
  5. 1) Accesi il fuoco e sedetti dirimpetto alla finestra di oscurità che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l’ultimo mattino dell’anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In vestaglia, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le statistiche annuali di incidenti automobilistici, suicidi, risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il telefono si mise a squillare.
    Causa di morte (settimo volume di una serie) di Patricia Cornwell.
    Protagonista del libro è Kay Scarpetta, un'anatomopatologa, che si ritrova a dover indagare sull'uccisione di un giornalista, trovato nelle acque di un arsenale della Marina.

    2) Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi. Mi sveglio invece in una camera d'albergo a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare. Ma a Parigi non c'è il mare.
    Il giorno in più di Fabio Volo.
    La vita di Giacomo è piuttosto ordinaria e il momento più bello è quando sul tram si scambia sguardi furtivi con una donna misteriosa. Dopo vari giorni la donna, Michela, si presenta e gli dice che presto dovrà trasferirsi a New York per lavoro. Giacomo allora, dopo averci pensato, decide di seguirla e inizia così la loro storia d'amore che sarà messa alla prova molto presto....

    3) Ma valeva la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il tutto, la cosa più importante di tutte, la sola cosa importante?
    Siddhartha di Hermann Hesse.
    Il libro narra la vita di Siddharta che insieme al amico d’infanzia, Govinda, decide di andare a vivere con i "Samana".Ben presto però le loro strade si divideranno. Nel frattempo Siddharta incontrerà suo figlio ma i due non riusciranno ad un instaurare un rapporto, dato le troppe differenze. Il libro si conclude con l'incontro tra Siddharta e Giovinda che si racconteranno a vicenda le proprie vite.

    RispondiElimina
  6. 1) "Accesi il fuoco e sedetti dirimpetto alla finestra di oscurità che al sorgere del sole avrebbe inquadrato il mare: era l’ultimo mattino dell’anno più sanguinoso che la Virginia ricordasse dai tempi della guerra civile. In vestaglia, nel cono di luce della lampada, sfogliavo le statistiche annuali di incidenti automobilistici, suicidi, risse, sparatorie, accoltellamenti redatte dal mio ufficio, quando, alle cinque e quindici, il telefono si mise a squillare."
    Tratto da "Causa di morte" di Patricia Cornwell.
    Si tratta del settimo volume della serie dedicata all'anatomopatologa Kay Scarpetta. In questo libro Kay deve far luce sulla morte di Ted Eddings, un giornalista famoso per le sue inchieste scottanti, ritrovato privo di vita nelle acque di un vecchio arsenale della Marina. La ricerca della verità non sarà priva di ostacoli e porterà a galla verità sconvolgenti e pericolose.

    2) "Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi. Mi sveglio invece in una camera d'albergo a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare. Ma a Parigi non c'è il mare."
    Tratto da "Il giorno in più" di Fabio Volo.
    La vita di Giacomo è scandita dalla noiosa routine in cui l'unico piacere è rappresentato dal rapporto silenzioso ma pieno di complicità instauratosi con Michela, una donna che incontra ogni giorno in tram. Quando Michela gli dice che dovrà trasferirsi a New York per lavoro. Giacomo mette da parte i suoi dubbi e decide di seguirla.

    3) "Ma valeva la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il tutto, la cosa più importante di tutte, la sola cosa importante?"
    Tratto da "Siddhartha" di Hermann Hesse..
    Siddharta è un ragazzo indiano che cerca la sua strada, per questo intraprende un viaggio insieme al suo amico Govinda. Durante il cammino Siddartha fa diverse esperienze: quella mistica, quella dell'amore per Kamala, quella della perdizione, quella della redenzione, scoprendo che la ricerca di se stessi può avvenire solo grazie alla conoscenza.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina