lunedì 30 novembre 2015

Ultimo gioco di questo Giveway!!!



Eccoci qua ragazzi siamo alle battute finali!!! 
In questo gioco noi pubblicheremo delle foto e voi come al solito dovrete indovinare titolo e autore, scrivere come sempre la trama in massimo 4 righe e in più, per renderlo più difficile visto che siamo alla fine, dovrete rispondere alle domande che vi faremo per ottenere altri punti!! Come sempre si può rispondere entro la mezzanotte del giorno di pubblicazione! 

Pronti?!
1 foto

a) Hanno fatto dei film da questo libro?
b) Come si chiamano gli spin off di questa saga?
c) Parlatemi di un personaggio che vi ha colpito se avete letto il libro, e se non lo avete letto spiegate il perchè
d) Perché questa serie è diventata famosa?

2 foto


a) Che cosa rappresentano i monumenti alle spalle della ragazza in copertina? Provate ad indovinare dalla trama se non avete letto il libro.
b) E' considerato un libro per ragazzi per quale motivo?
c) La protagonista femminile ha una storia d'amore con qualcuno? Un'amicizia particolare?
d) A che cosa vi fa pensare il titolo del libro? E' azzeccato secondo voi?

3 foto


a) Vi ricorda qualche altro libro? Perchè?
b) Lo associate a qualche serie tv passata che avete visto?
c) Cosa ne pensate degli alieni? Credete siano tra noi?
d) Che cosa vi ha colpito del libro? E se non lo avete letto cosa vi ha colpito della copertina?ù

4 foto

12 commenti :

  1. 1 foto: Twilight (primo volume di una serie) di Stephenie Meyer.
    Protagonista del libro è Isabella (Bella) Swan che da Phoenix si trasferisce a Forks, dove vive suo padre, per lasciare libera la madre di viaggiare con il suo nuovo marito. A Forks Bella incrocia lo sguardo di Edward Cullen, che si comporta in modo molto strano ma solo per nascondere la sua vera natura: Edward è un vampiro. Nonostante questo però Bella ed Edward non riusciranno a non innamorarsi.
    A) Si, ne hanno fatto un film - Twilight - uscito nel 2008. Non hanno adattato solo il primo volume ma anche i successivi: New Moon, Eclipse e Breaking Dawn che hanno diviso in due parti.
    B) Vi sono vari spin-off alcuni rilasciati mentre altri no: La breve seconda vita di Bree Tanner, che racconta appunto di Bree, una vampira neonata apparsa in Eclipse; Midnight Sun - inedito- in cui le vicende del primo libro dovrebbero essere raccontata da Edward; Life and death – Twilight Reimagined in cui i ruoli si invertono: invece di Bella c'è Beaufort, e al posto di Edward Edith.
    C) Non ho letto i libri, ho visto i film e sinceramente non mi è mai venuta la voglia di andarli a comprare e conoscere la storia "originale"
    D) Non saprei xD forse perché era una delle prime nel suo genere?

    2 foto: The Academy di Amelia Drake.
    Protagonista del libro è Twelve, una bambina senza genitori e senza nome che da sempre vive nell'orfanotrofio Moser a Danubia. Presto però Twelve dovrà lasciare l'orfanotrofio e trasferirsi in una delle diciotto accademie di Danubia. Lei non vede l'ora e a già le idee chiare: vuole diventare un hostess. Quando arriva il momento però Twelve si ritroverà in un'accademia "fantasma", la Diciannovesima.
    A) Il libro non l'ho letto e sono indecisa tra l'orfanotrofio e la Diciannovesima Accademia.
    B) Per via dell'eta della protagonista, Twelve ha infatti dodici anni.
    C) Direi un'amicizia particolare ma non so dire di preciso con chi xD
    D) Penso che il titolo sia azzeccatissimo, appena lo leggi già sai che sicuramente ci sarà un'accademia o cose del genere e poi fa riferimento anche al fatto che a Danubia esistono appunto queste diciotto - o diciannove - Accademie.

    3 foto: Un amore oltre le stelle (primo volume di una serie) di Melissa Landers.
    Cara Sweeney è stata scelta per ospitare a casa sua un alieno. La ragazza non sta più nella pelle: non vede l'ora di scoprire quante più cose possibili su di lui e sul suo popolo. A mano a mano però l'eccitazione di Cara si spegne: Aelyx - l'alieno - è troppo diverso da come se l'aspettava e troppo misterioso e ben presto le persone cominceranno a temere questo nuovo "genere"...
    A) Mi ricorda la serie Lux di Jennifer Armentrout perché anche lì si parla di alieni: Daemon, il ragazzo di cui si innamora la protagonista Katy, ne è uno.
    B) Sì, Star-Crossed. La trama è più o meno la stessa: un gruppo di alieni incomincia a frequentare una scuola di periferia, per integrarsi meglio ma non mancheranno i pregiudizi e la "paura" per questa nuova "specie"
    C) Non penso ma mi piacerebbe tanto se ci fossero!
    D) Il libro in generale mi aveva colpito per la copertina - che io adoro! mi piace il cambio di paesaggio - e per la trama che mi ricordava appunto la serie che mi piaceva parecchio! Alla fine però ho dato la precedenza ad altri libri perché ho letto un paio di recensioni poco positive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waw su molte cose la pensiamo proprio allo stesso modo, sopratutto nell'ultimo libro ero proprio curiosa di sapere le vostre risposte. Comunque ottimo 6+.

      Luna

      Elimina
  2. 1 foto
    Twilight di Stephenie Meyer.
    Bella Swan si trasferisce dalla calda città di Phoenix alla piccola cittadina di Forks, per vivere assieme al padre. Tutto immagina tranne che la sua vita stia per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa.
    a) si ne hanno fatti 5 l’ ultimo libro della saga e diviso in due parti
    b) sono La breve seconda vita di Bree Tanner e Midnight Sun il secondo mai pubblicato, ed ora la saga di Twilight ritorna con un nuovo romanzo dal titolo Life and death – Twilight Reimagined,
    c) il personaggio che mi ha colpito e sicuramente bella, anche perche nel film non esprime tutti i sentimenti, nel libro (che lo sto leggendo in questi giorni ) la trovo molto differente.
    d) Bhe e diventata famosa perche era una novità la storia tra un vampiro ed un essere umano, ed e stata molto apprezzata soprattutto da un pubblico femminile
    2 foto
    The academy di Amelia Drake
    Twelve ha dodici anni e non è mai uscita dall’orfanotrofio Mose.A Danubia ci sono diciotto Accademie: quella dei Musicanti e quella degli Alchimisti, quella degli Scribi e quella dei Servitori… Ed è proprio questo il sogno di Twelve: frequentare l’Accademia di Servizio e diventare una cameriera. : un complotto porta Twelve in un’Accademia ben diversa, che sui registri della città non compare.
    Il libro non l'ho letto quindi non saprei risponderti,
    a) mi sembra un orfanotrofio
    b) Credo per l’eta della protagonista, e le sua avventure saranno più adatte ad un pubblico giovane
    c)non lo so Il libro non l'ho letto quindi non saprei risponderti
    d)credo proprio di si visto che si parla di accademie
    3 foto
    Un amore oltre le stelle di Melissa Landers.
    Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro.
    a) Non mi ricorda niente in particolare
    b) si se non sbaglio era una serie tv, che si chiamava Visitors ( oddio non voglio sbagliarmi )
    c) Se sono tra di noi ?? Noo non credo saremmo gia a conoscenza di loro
    d)il libro non l’ho letto, ma la copertina e molto bella, mi ha colpito le due figuri opposte. Lo leggerei molto volentieri

    RispondiElimina
  3. 1) Si tratta di "Twilight" di Stephenie Meyer.
    Trasferitasi dal padre a Forks, Bella Swan viene attratta dall'algido e misterioso Edward Cullen. I due si innamorano incuranti dei pericoli che corrono: Edward è un vampiro e pur nutrendosi esclusivamente di sangue animale, potrebbe perdere il controllo da un momento all'altro e uccidere Bella. Per i due si prospetta un avvenire difficile ma l'amore saprà vincere ogni cosa.

    a) Da questo libro è stato tratto l'omonimo film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart.
    b) Nel 2010 è stata pubblicata la novella "La breve seconda vita di Bree Tanner". Recentemente è uscito " Life and Death: Twilight Reimagined" in cui viene narrata la stessa storia di Twilight ma i personaggi sono scambiati, per cui assistiamo alla storia d'amore tra la vampira Edythe e l’umano Beau.
    c) Il personaggio che mi ha colpito di più è Rosalie perchè è forte e fragile allo stesso tempo: dietro la sua sicurezza, infatti, si nasconde una donna che ha sofferto molto e le cui ferite non si sono ancora rimarginate del tutto. E' invidiosa di Bella perchè Bella ha tutto quello che lei ha sempre desiderato dalla vita, ma che non ha mai potuto avere, tuttavia quando Bella le chiede aiuto per difendere il bambino che porta in grembo, Rosalie non esita ad aiutarla.
    d) La serie è diventata famosa subito dopo l'uscita del film.

    2) Si tratta di "The Academy (libro primo)" di Amelia Drake.
    La protagonista è Twelve, una bambina di dodici anni, cresciuta in un orfanotrofio nella città di Danubia. Adesso deve partecipare ad una selezione per entrare in una delle 18 accademie della città. Il suo sogno è quello di frequentare l’Accademia di Servizio e diventare una cameriera, ma grazie ad un complotto si ritrova nella 19 Accademia, una scuola di cui nessuno conosce l’esistenza.

    a) Non ho letto il libro ma penso che i monumenti si riferiscano alle diverse Accademie.
    b) E' considerato un libro per ragazzi data la giovane età della protagonista, si tratta comunque di un libro semplice, di facile lettura adatto ad un pubblico giovane
    c) Nella diciannovesima Accademia Twelve stringe amicizia con Ninon, unica bambina ammessa, e con Lupo, uno degli allievi più anziani dell'istituto. Twelve e però profondamente legata al suo migliore amico Stephen.
    d) Secondo me il titolo è adatto perchè ti porta subito in mente le Accademie di Danubia.

    3) Si tratta di "Un amore oltre le stelle" di Melissa Landers.
    La protagonista è Cara Sweeney, una blogger selezionata per ospitare un alieno in seguito al primo gemellaggio intergalattico. Scopo del gemellaggio è quello di permettere ad alieni ed umani di conoscersi meglio e di verificare se sia possibile stabilire un'alleanza tra loro. E' così che Cara conosce Aelyx, il quale, però, non ha detto la verità sul vero fine del suo viaggio...

    a) Questo libro mi ricorda senza dubbio la serie "Obsidian" di Jennifer Armentrout, i protagonisti,infatti, sono anch'essi una blogger e un alieno.
    b) Il libro mi fa pensare alla serie tv "V" remake della miniserie TV V - Visitors. Nella serie tv viene raccontato lo sbarco degli alieni (visitors) sulla Terra, i quali si erano già infiltrati segretamente nella vita quotidiana. La venuta dei visitors provoca uno spaccamento all'interno della società, in quanto alcuni credono nel loro messaggio di pace mentre altri danno vita ad un movimento di resistenza.
    c) Io credo nell'esistenza di altre forme di vita ma non credo che esse siano come vengono descritti nei libri. Alla domanda se siano tra noi, non so proprio dare una risposta perchè potrebbe essere vero come no.
    d) Non ho letto il libro anche se mi piacerebbe farlo. La copertina è a dir poco meravigliosa, mi piace la posizione parallela dei due ragazzi a simboleggiare la presenza dei due mondi che sono più vicini di quanto si pensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha davvero fatto piacere leggere le tue risposte. 6 punti., Luna

      Elimina
  4. 1. Twilight - Stephanie Meyer
    Trama : Bella Swan si trasferisce col padre in una sperduta cittadina, Forks, dove farà presto la conoscenza di Edward Cullen e della sua famiglia, che si rivelerà essere composta da vampiri. Anche il suo amico Jacob è una creatura sovrannaturale, un licantropo, o meglio un mutaforma.

    a) Hanno fatto dei film da questo libro?
    Sì, l'omonimo film fu girato nel 2008 con protagonisti Kristen Stewart (Bella) e Robert Pattinson (Edward) per la regia di Catherine Hardwicke
    b) Come si chiamano gli spin off di questa saga?
    L'unico spin off che conosco è quello a Eclipse, ovvero La breve seconda vita di Bree Tanner
    c) Parlatemi di un personaggio che vi ha colpito se avete letto il libro, e se non lo avete letto spiegate il perché
    Non ho mai letto i libri della saga perché ho visto prima il film e mi è sembrato banale ai limiti dell'imbarazzante e non ho mai avuto voglia di leggerlo. Un vampiro che brilla al sole??? Sono troppo affezionata ai vampiri vecchio stile!
    Nel film l'unico personaggio che mi abbia incuriosito è Alice, la sorella di Edward.
    d) Perché questa serie è diventata famosa?
    Mah, me lo sono chiesta spessissimo! XD So che l'autrice è stata spesso accusata di plagio per i suoi romanzi, soprattutto per la somiglianza con i romanzi da cui era stato tratto il telefilm "Roswell"

    2. The Academy - Amelia Drake (Davide Morosinotto e Pierdomenico Baccalario)
    Twelve è una giovane orfana che sogna di diventare hostess o cameriera; ma il giorno del suo trasferimento scopre l'esistenza di un'Accademia segreta, e che lei dovrà frequentar eproprio questa!

    a) Che cosa rappresentano i monumenti alle spalle della ragazza in copertina? Provate ad indovinare dalla trama se non avete letto il libro.
    Probabilmente un'Accademia..magari proprio quella dei servitori!
    b) E' considerato un libro per ragazzi per quale motivo?
    Perché la protagonista è molto giovane, solo 12 anni.
    c) La protagonista femminile ha una storia d'amore con qualcuno? Un'amicizia particolare?
    Non l'ho letto quindi la sparo: ha una simpatia affettuosa con un suo compagno di corso
    d) A che cosa vi fa pensare il titolo del libro? E' azzeccato secondo voi?
    Azzeccatissimo, al massimo l'avrei chiamato La diciannovesima Accademia ;)


    3. Un amore oltre le stella - Melissa Landers
    In un futuro prossimo sappiamo che gli alieni esistono e non solo, ci sono molti scambi tra umani e extraterrestri: per un progetto scolastico Cara dovrà ospitarne uno a casa sua, e finirà per innamorarsene anche se sono così diversi (eppure così simili...)

    a) Vi ricorda qualche altro libro? Perché?
    Mi ricorda Io e te oltre le stelle sia per il titolo che per la presenza dei viaggi spaziali; per gli alieni invece mi viene in mente la serie Lux
    b) Lo associate a qualche serie tv passata che avete visto?
    Per il fatto degli alieni la associo a Roswell.
    c) Cosa ne pensate degli alieni? Credete siano tra noi?
    Nooo!! Magari esistono ma non hanno il minimo interessa a venire a contatto con noi!
    d) Che cosa vi ha colpito del libro? E se non lo avete letto cosa vi ha colpito della copertina?
    In realtà la copertina non mi piace, amo solo i fiori! XD

    RispondiElimina
  5. a) Hanno fatto dei film da questo libro?Si, o film omonimi: twilight, New moon, eclipse e breaking down parte uno e due.
    b) Come si chiamano gli spin off di questa saga?ce ne sono diversi tipo quello in cui Edward racconta la storia e quelli appena usciti
    c) Parlatemi di un personaggio che vi ha colpito se avete letto il libro, e se non lo avete letto spiegate il perchè. Come personaggio mi ha colpito il dottor Carlisle per la sua storia e la sua scelta di vita, non solo per nutrirsi di animali ma anche per il trasformare quelli che non hanno più alcuna speranza
    d) Perché questa serie è diventata famosa? Per l'incredibile storia d'amore che ha visto protagonisti Bella ed Edward ( ma anche per Robert Pattinson nel film u.u )

    3
    a) Vi ricorda qualche altro libro?Vagamente Obsidian. Perchè? Per gli alineni, ma la trama é diversa.
    b) Lo associate a qualche serie tv passata che avete visto?No
    c) Cosa ne pensate degli alieni? Credete siano tra noi? Io personalmente penso che nell'universo( immenso) sia poco probabile che solo il nostro pianeta di sua evoluto. Credo che altri pianeti possano aver sviluppato forme di vita simili o opposte alla nostra. Ma sicuramente gli alieni ( dal latino " tranieri o altri" ) di qualunque forma o sviluppo esistono.
    d) Che cosa vi ha colpito del libro? E se non lo avete letto cosa vi ha colpito della copertina? Il libro mi é piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. La copertina colpisce a si fa notare, ma la storia merita di essere letta. Non lo metterei tra i primi 10 libri che amo ma sicuramente lo rileggerei.

    RispondiElimina
  6. 1) Stephanie Meyer. "Twilight".
    TRAMA: Dopo il trasferimento in un altra citta, Bella incontra Edward, un vampiro di cui non potrà fare a meno di innamorarsi...tra i due inizia una storia d'amore che ci accompagnerà a vivere diverse avventure...
    A: Sì, il film è stato girato nel 2008 i protagonisti principali sono: Kristen Stewart "Bella" e Robert Pattinson "Edward"...
    B:Non me li ricordo :(
    C:Non ho letto il libro, ma ho visto il film è devo ammettere che è la prima volta che mi capita di non affezzionarmi a nessuno, l'ho trovato un film molto banale, "Preferisco The Vampire Diaries"... xD
    D: Non ne ho idea, come ho specificato nel punto C, a me personalmente non mi è piaciuto...

    Amelia Drake. "The Academy".
    TRAMA: La protagonista principale è Twelve, una bambina che vive in un orfanotrofio, il suo sogno è quello di diventare una cameriera, ma ben presto la sua vita prenderà strade ben diverse,
    A:Non ho letto il libro, ma ad occhio credo si tratti di diverse accademie...
    B: E' un libro adatto ai bambini, perchè la protagonista ha solo 12 anni.
    C:Non ne ho idea, forse con un amico di classe...
    D:Molto direi, visto che si parla proprio di accademie...

    Melissa Landers. "Un amore sotto le stelle".
    TRAMA: Cara Sweeney ha avuto la fortuna di essere scelta tra milioni di studenti...Cara si troverà a dover ospitare un alieno sotto lo stesso tetto dove vive.
    A:No, nulla
    B: A nessuna, anche perchè non guardo questo genere di film :(
    C: Credo di no... ma ogni tanto mi capita di pensare che un giorno possano farci una visita!! xD
    D:Non ho letto il libro, ma la copertina è Bellissima... mi piace molto l'immagine dei due ragazzi, in due mondi completamente diversi :)

    RispondiElimina