giovedì 10 settembre 2020

Recensione: "Alla fine" di Federica Alessi - Rewrite The Past Series #1

 Buongiorno meraviglie, 

finalmente oggi esce "Alla fine" della stupenderrima Federica Alessi che mi ha trasportata a Chicago in una serie nuova di zecca (volumi autoconclusivi) che porta la sua firma!


SINOSSI 

Quante volte ci si poteva innamorare della stessa persona? Infinite.

 Dieci anni fa, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia e la rottura inspiegabile con l’unico ragazzo che abbia mai amato, Raven ha deciso di lasciarsi alle spalle Quincy, la cittadina in cui è cresciuta, e di trasferirsi a Chicago, dove si è costruita una nuova vita. 

Dieci anni fa, Declan è stato costretto a lasciare la ragazza che amava, Raven, nel suo più grande momento di bisogno. Per tutto questo tempo si è trascinato dietro il peso del suo segreto inconfessabile, e la mancanza di Raven non ha mai smesso di tormentarlo, anche se la sua vita da affascinante e inarrivabile imprenditore di successo a Chicago sembra raccontare il contrario. 

Adesso, complice il destino, il cammino di Declan e quello di Raven si sono nuovamente intrecciati. La vita sembra supplicarli di dare una seconda possibilità alla loro storia, ma non sempre l’amore più profondo e la passione più travolgente sono sufficienti a salvare due cuori spezzati. Quando i segreti più nascosti verranno a galla, Declan e Raven dovranno rimettere tutto in discussione e scendere a patti con la più terribile delle verità.



Quando Federica mi ha proposto di leggere e recensire il suo romanzo in anteprima, ho detto "sì!" prima ancora di leggere la trama. Ho una grande stima di lei come autrice e sapevo che mi sarebbe piaciuta anche stavolta. Anche per il titolo ho dovuto aspettare, poi ho letto la trama e visto la cover...
Che dire? Mi sono innamorata!
Partendo dal fatto che amo i second chance, non potevo non immergermi nella lettura subito dopo averlo ricevuto nel kindle!

Raven sembra soddisfatta dalla piega che la sua vita ha preso, ma le manca sempre quel non so che a renderla spumeggiante.
Declan, invece, ha passato gli ultimi dieci anni a fortificare il suo cuore dietro mura invalicabili e a diventare CEO.
Lo scontro, ora che vivono entrambi a Chicago, è inevitabile...
Ma parlare della trama è superfluo perché bisogna leggere Alla Fine per calarsi ed immedesimarsi nei protagonisti. Declan e Raven custodiscono segreti, attimi di passione e un amore sussurrato da giovani che ammutolisce, ancora oggi, chiunque. Un amore adolescenziale che è finito troppo presto con il rimorso di entrambi, ma al quale non hanno potuto fare altro che arrendersi.
Un romanzo second chance, come ci aveva annunciato Federica Alessi, capace di mostrare la fiducia, che ci racconta la storia di un amore giovane e ingenuo che tutti avevano preso sottogamba. Tutti, tranne Raven e Declan.
Entrambi avevano sentimenti, attrazione e sogni vividi per un intero futuro insieme che però avevano dovuto accantonare e chiudere sotto chiave.



Chissà come sarebbe stato, adesso, fare sesso con lei dopo un litigio.
Passionale o devastante?
Romantico o avventato? 

Un amore che è pronto a tornare, scalpitando, con gli sguardi attenti e passionali tra i due. Con l'attrazione magnetica che non sono capaci di respingere.

Oltre la loro storia d'amore, ci sono altri personaggi molto interessanti e caratterizzati al fine (spero) di leggere un giorno di loro.
Il romanzo è basato sui dialoghi, diretti, schietti e senza giri di parole. Federica Alessi parla poco di metafore ed arriva dritta al punto e nel cuore della lettrice. Rapido e scorrevole, Alla Fine è un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Ho amato anche i ricordi passati di entrambi i protagonisti che fanno capolino con qualche sporadico paragrafo nei capitoli con il pov alternato. A proposito di pov, ho trovato molto coerente il pov maschile, le scene hot sono abbastanza, forse un po’ troppe per la storia di Declan e Raven che parla da sé, ma sono ben dosate e non troppo peccaminose.



Entrambi i protagonisti hanno una bella caratterizzazione, fin dall'inizio non nascondono il fatto di essere stati feriti e di amarsi ancora reciprocamente come se il loro amore avesse avuto uno stop, come se qualcuno avesse premuto il tasto pausa e nel momento in cui si sono rincontrati è stato azionato Play. Con una colonna sonora di tutto rispetto Declan farà valere la sua gelosia, i suoi sentimenti e la sua voglia di ricominciare fin dalle prime pagine. Raven invece, con il suo orgoglio ferito e quella scorsa dura che si è costruita intorno la vedremo sgretolare pagina dopo pagina fino a rinascere e a fidarsi completamente.
Alla fine è la storia di un amore che non è mai finito. Un amore pronto a sbocciare in una nuova primavera sotto un cielo diverso, quello di Chicago, capace di trasportare chiunque incontri Declan e Raven in un universo fatto di libri, magliette librose, abiti da sera indossati con le Converse sotto, di ricordi che non sbiadiscono dalla memoria anche se si è perso tutto.




Il mio voto:






Nessun commento :

Posta un commento