mercoledì 30 settembre 2020

Review Party: "Brute" di S.C. Daiko

 Buon pomeriggio appassionati,

oggi partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo libro di S.C Daiko edito Queen Edizioni. 

Sono veramente felice di aver potuto leggere questa storia perché i protagonisti sono il padre e la matrigna di Ben protagonista del libro precedente della serie. Se ve lo siete perso vi invito di cuore ad andare a recuperarlo perché è magnifico!


Trama: 

Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. 
Freddo. Arrogante. Solitario. 
È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. 

Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.


Inizio col dire che la Daiko è un’autrice straordinaria, questa serie mi è piaciuta tantissimo e continuerei a leggere sue pubblicazioni continuamente. Ogni storia è differente, ma collegata allo stesso tempo. 

In "Brute" ciò che più ho apprezzato è il rapporto tra Ben e Becca, i rispettivi figli di Daniel e di Catrin che, ancora piccolissimi, iniziano a conoscersi e ad adorarsi. Non stento a credere che Ben si innamori follemente di lei e che la notizia della sua omosessualità lo faccia rimanere molto male. 

Vediamo nascere la prima cotta tra loro quando sono ancora dei bambini, messi a fare il bagnetto insieme senza la coscienza di essere maschio o femmina, ma solo per la passione dello stare insieme. 

Ho veramente adorato Ben in Brash e poterlo ritrovare da piccolino ci permette di conoscere ulteriori aspetti del suo carattere che precedentemente ci restavano celati, o che vedevamo ma non sapevamo spiegarci. Si sa che molto spesso è la nostra infanzia ad incidere profondamente sul nostro futuro ed ecco che qui vediamo come questa si è svolta. 

Ben è un bambino amato e adorato dal padre Daniel, il quale nasconde un segreto, ed è proprio lui il vero protagonista di questa nuova storia. Dal libro precedente conosciamo qualche sfumatura del suo carattere ma non siamo andati in profondità. Daniel è il fratello di Gleb, capo mafia in Russia e protagonista di Beast (primo libro della serie) scappato da Londra dopo la morte della moglie Victoria per mano di alcuni mafiosi che volevano colpire lui. Per proteggere il figlio Daniel decide di andarsene e si nasconde in una piccola cittadina, decide di stabilirsi nel cottage di Gabe e Luke, compagni di Eleri (per chi ha letto la Tata Vergine sa che loro tre sono i genitori di Zoe, protagonista di Boss). Come avrete notato, ogni libro ha una sua storia, ma ogni avvenimento viene collocato in un punto temporale preciso e ci permette ogni volta di scoprire nuovi dettagli. 



Daniel vive nascosto in casa, lavorando come artista. Con il suo vecchio mondo ha solamente rapporti grazie al suo agente e capo della sicurezza Eric, per il resto vive nascosto nel cottage prendendosi cura di Ben, questo nella comunità gli ha dato l’appellativo di Bruto. Conoscendolo bene capiamo che dietro a questo suo caratteraccio c’è solamente tanto senso di colpa e voglia di proteggere suo figlio da ogni male. 

Catrin, invece è rimasta vedova da tre anni, trascina la sua vita tra un bicchiere di vino e l’altro e sta dietro a Becca, amore della sua vita e unica ancora di salvezza. E’ proprio grazie a lei che inizialmente si controlla molto sul bere, anche se l’alcool le permette di non pensare alla sua grave perdita. Deciderà quindi di trasferirsi nel cottage accanto a Ben sempre di proprietà di Gabe, lei è infatti originaria dell’Irlanda e grande amica di Eleri. 

I due non si possono sopportare inizialmente, ma l’amicizia che da subito si instaura tra i due bambini li porta ad unirsi e conoscersi. Daniel piano piano si lascerà andare inconsciamente e permetterà a Catrin di penetrare nella barriera che si è duramente costruito. 

Si innamoreranno quasi subito l’uno dell’altra e a letto l’istinto da dominatore di Daniel non tarderà a manifestarsi. A chi piacciono i BSDM con relative corde e sculacciate sicuramente apprezzerà i loro momenti passionali. 



La storia si complicherà quando Tobi, il cane di Catrin inizierà ad abbaiare al nulla un po’ troppo spesso, e la tensione e preoccupazione in Daniel lo porterà a voler avere un incontro con suo fratello Gleb, che lui incolpa per ciò che è successo in passato. Sarà proprio questo a travolgere ogni cosa e a movimentare questa storia. 


Ho veramente apprezzato la loro storia d’amore: sono personaggi forti che hanno perso l’amore della loro vita e tirano avanti con la sola forza dei figli. Becca e Ben sono i collanti di tutto, il tema è stato affrontato molto bene dalla Daiko


Azione, mistero e tanta passione sono al centro di tutto. 

Non posso proprio fare a meno di consigliarvi non solo questo libro ma tutti i libri della Daiko!

Vi prometto che presto potrete leggere anche la mia recensione di Beast! Sono troppo curiosa di conoscere meglio Gleb!



Il mio voto: 


Come sempre autrice da paura eccezionale!!



Vi ricordo che tutti i libri di S.C. Daiko sono autoconclusivi, ma legati tra loro!

Quindi perché non leggere anche gli altri? 


A voi la scelta:
- BEAST (Gleb e Eva) 
- BOSS (Taras e Zoe) Recensione
- LA TATA VERGINE (Eleri - Gab - Luke - Genitori di Zoe. E' un libro di cui devo ancora fare la recensione, uscito in self che ho veramente adorato!) 
- BRASH (Ben e Alyona) Recensione
- BRUTE (Catrin e Daniel)


E voi li avete letti tutti?

Speriamo che vengano pubblicate altre meraviglie di questa autrice!





Nessun commento :

Posta un commento