mercoledì 16 settembre 2020

Recensione: “Miele” di Meghan March – The dirty billionaire Trilogy #2

 Buongiorno meraviglie,

con un ritardo spaziale oggi vi parlo di Miele, il secondo volume dell’ultima trilogia di Meghan March arrivata in Italia grazie alla Sem Libri che mi ha anche gentilmente omaggiata delle copie.


Recensione del primo volume FUOCO (qui)

 Trama: L’ho fatto davvero. Ho sposato un milionario. Il motivo lo so soltanto io. Di certo non mi aspettavo di essere trattata come un oggetto. Anche se ho fatto delle promesse sull’altare, sono determinata a restare me stessa. Lui con le sue regole sta conquistando il mio mondo, ma io non sono un tipo che ubbidisce e basta. C’è solo un piccolo problema: forse mi sto innamorando. Non so come andrà il nostro matrimonio, ma la sfida è restare aggrappata a un frammento di me mentre soccombo ai suoi piaceri proibiti.


Come nel libro precedente, ci sono i paragrafi con le notizie di gossip dei giornali che questa volta apriranno in prima battuta questo secondo capitolo della serie Billionaire Trilogy. L'idea di questi trafiletti mi piace e la trovo molto originale! Diretti e spediti, colgono il lato trash e gossipparo del mondo attuale. Un libro all'avanguardia se pensiamo che è uscito nella sua versione originale nel 2015.
Meghan March mi introduce in Miele nell'esatto punto in cui si era interrotto Fuoco, il primo capitolo della serie.
Holly ha lasciato New York e il suo miliardario marito per recarsi a Nashville.
Una ragazza del Midwest, una cantante in erba con una piccola borsa in spalla che affronta la vita a modo suo. Sfacciata e peperina, si ritrova confusa con un tour da iniziare mentre Creighton pare essersi dimenticato di lei.
Ma questo miliardario dal cuore di ghiaccio che non si piega né si spezza mai per nessuno, sarà pronto a scusarsi e farsi perdonare?
Perché una cosa è certa, per Creighton questa piccola peperina sembra essere tutto. Sembra disposto a rinunciare e a cambiare la sua vita per lei. Quindi, ora io mi chiedo, come si fa a non amarlo? Diciamocelo, è bello, dispotico come pochi, determinato, seducente... devo continuare? È praticamente impossibile resistere soprattutto perché per Holly sembra avere un debole tanto da rivoluzionare le sue abitudini e la sua vita per lei, mettendola in pausa (pur valendo miliardi) per far nascere una nuova stella.
Un binomio perfetto, i protagonisti sono calibrati perfettamente per essere la mia coppia preferita dell'anno.


Anche Miele, risulta scorrevole, pieno di passione e invoglia a proseguire la lettura con l'ultimo capitolo. Ho quasi paura a dover aprire Passione (il terzo e ultimo libro della serie) perché poi dovrò dare l'addio a Holly e Creighton.
Anche quest'estate la March si rivela la mia perfetta eroina estiva in fatto di letture romance! Una trilogia perfetta che mi ha conquistata, veloce da leggere e comoda da poter portare sotto l'ombrellone (non sottovalutiamo mai la copertina flessibile dei libri SEM) .
La componente erotica è molto alta negli scritti di Meghan March e descritta in modo sublime. Nulla di scontato o superficiale, ma nemmeno trash. È gestita in modo egregio ed equilibrato, cresce insieme alla relazione dei protagonisti. Perché Holly matura in questo volume e in questa relazione che vuole far funzionare senza stravolgere la persona che è e che è stata fino a quel momento e Creighton impara a dosare le sue energie e i suoi ordini quando si tratta di lei, nonché ad aprirsi e a condividere con lei anche le piccole cose che ha dato per scontato finora.
I personaggi hanno comunque avuto entrambi una crescita personale in Miele, molto più che in Fuoco, che comunque non è autoconclusivo e quindi lascia con il fiato sospeso. A questo proposito, il finale l'ho trovato un po' banale e scontato, ma spero che in Passione che è il terzo e ultimo volume della serie ci sarà un finale degno di questo nome e della storia tra Crey e Holly

Il mio voto:


L'avete letto?




Nessun commento :

Posta un commento