sabato 26 settembre 2020

Recensione: "Matefinder. La Devi" di Leia Stone

Buon pomeriggio lettori!
Oggi vi trasporto in un universo paranormal romance grazie al secondo capitolo della saga di Leia Stone dedicato a licantropi, vampiri e streghe, edito da Hope Edizioni


Titolo: Matefinder. La Devi 
Autore: Leia Stone 
Serie: Matefinder Series #2 
Genere: Paranormal Romance 
Casa Editirice: Hope Edizioni 
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2019 

Trama: 
Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco. 
Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio. 
Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati. 
Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine. 


Nuove sfide si pongono davanti al cammino di Aurora e se già il primo romanzo era riuscito a catturarmi, questo secondo capitolo si è rivelato ancora più avvincente. 

La vicenda riprende esattamente dove si è interrotto il volume precedente: i vampiri voglio Aurora per poter crescere e aumentare il loro potere, mettendo così a repentaglio non solo la vita degli umani, ma anche dei licantropi e delle streghe. In questo scenario, la nostra protagonista non si trattiene mai e continua sempre a usare il suo dono per poter portare un po’ di felicità a chi la circonda. Protettiva verso le persone a cui tiene, credo che lei sia il personaggio che si ritrova a soffrire maggiormente in questo episodio: tutto sembra essere nelle sue mani, ma al contempo lei non ha il pieno controllo della sua esistenza. Durante tutta la storia possiamo incontrare la sua determinazione e la sua fragilità nei desideri che la animano, l’amore verso Kai e la volontà di proteggere chiunque. È un personaggio molto altruista, che a volte però tende a tenere per sé i propri pensieri. 

Dovevo vivere pienamente la mia vita. 
Non potevo controllare quando sarei morta, 
ma potevo scegliere di vivere. 
Dovevo smetterla di considerarmi una vittima. 
Ero forte. Ne ero degna.

Ho apprezzato molto anche il modo in cui il legame tra Kai e Aurora viene mostrato: un romanticismo delicato, che per certi versi passa in secondo piano rispetto alla gravità degli avvenimenti, ma che rimane sempre presente nella quotidianità dei protagonisti (sì, lo ammetto, spero davvero che in futuro possa esserci un lieto fine per questi due). 

Un altro elemento che ha reso piacevole la lettura è la presenza di molti personaggi, ognuno con le sue peculiarità: difficile trovare due personaggi completamente uguali. L’autrice è stata davvero brava a diversificare ogni elemento, rendendolo perfetto per il momento in cui entrava in scena e per certi aspetti essenziale alla crescita dei personaggi. 

Il ritmo si conferma incalzante, le vicende si susseguono e trasportano il lettore all'interno della storia: non di rado mi è capitato di empatizzare con i personaggi e di sentirmi quasi lì, ad accompagnarli veramente nella loro battaglia. Non mancano poi i colpi di scena e, a livello emotivo, sembra quasi di essere sulle montagne russe. 

Questa serie conferma le aspettative che avevo all'inizio e per gli amanti del genere è un romanzo assolutamente da non perdere! Si ritrovano tutti gli aspetti più belli del mondo dei licantropi, la vita all'interno di un clan, i legami forti che si creano anche solo per l'essere della stessa specie, il sentirsi fratelli e il senso di appartenenza a un gruppo.

Voto:


1 commento :

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Stop agli incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Incantesimi di rottura
    7) Incantesimo della morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina