venerdì 4 dicembre 2015

Quinto giorno dell'ultimo gioco del Giveaway!



Eccoci qua con le foto di oggi!
In questo gioco noi pubblicheremo delle foto e voi come al solito dovrete indovinare titolo e autore, scrivere come sempre la trama in massimo 4 righe e in più, per renderlo più difficile visto che siamo alla fine, dovrete rispondere alle domande che vi faremo per ottenere altri punti!! Come sempre si può rispondere entro la mezzanotte del giorno di pubblicazione! 

Pronti?!
Foto 1: 

 A) Che cosa indica nella copertina la costruzione sul fondo della copertina?

B)  Se vostro fratello vi facesse un grosso torto/vi tradisse, pensate che riuscireste a perdonarlo?

C) In base al vostro carattere a quale Fazione pensate di appartenere?

D) Qual è la cosa più pazza ed adrenalinica che avete provato fino ad ora nella vostra vita?


Foto 2:


A) Qual è il vostro genere preferito di lettura? E il vostro libro preferito?

B) Se vi prendessero a lavorare in una libreria come pensate vi sentireste? Vi piacerebbe?

C) Qual è quel posto che per voi è speciale? Dove vi rifugiate quando avete un problema? C è un posto che vi fa sentire a casa?

D) Nel caso doveste affrontare una difficile scelta come pensate che lo fareste? Con paura? Ansia? Trepidazione?

Foto 3:



A) Pensate che ciò che dimostrate agli altri sia diverso da ciò che siete davvero? O siete sempre voi stessi? Nel caso di smistamento nelle due scuole secondo voi a quale sareste più affini?

B) Vi è mai capitato che eravate convinti di qualcosa e poi è accaduto l incontrario? Come l avete presa?

C) Quest anno avete fatto qualcosa di davvero buono o altruista che vorreste raccontare? O di brutto??

D) Vi piacciono i libri per ragazzi? O solitamente leggete di qualcosa più corposo?


Foto 4: 

A) Per che libri è diventata famosa quest autrice? Li avete letti che ne pensate? È questa serie l avete letta? Vi è piaciuta? Quale delle due è migliore?

B)  Vi capita mai di fare un sogno ricorrente? È mai accaduto poi ciò che avete sognato?

C) Vi è mai capitato di andare a cercare il significato di un sogno particolare che avere fatto? Siete curiosi di sapere che cosa significano???

D) Vi è mai capitato di trasferirvi?? Come avete reagito a questo avvenimento? Siete riusciti ad abbandonare la vostra vecchia casa senza farvi troppi problemi?


BUON LAVORO!


Luna 


13 commenti :

  1. foto 1
    Allegiant di Veronica Roth
    La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato.
    a) Indica l’ aeroporto trasformato nella base dello esperimento. Però non mi ricordo come si chiama
    b) Domanda difficile, dipende dalla situazione, ma credo proprio di si. Lo perdonerei
    c) Eruditi sono sempre in cerca di risposte
    d) la cosa più pazza?? Non credo di averne mai fatta sono un tipo tranquillo, che non ama mettersi in “pericolo” se cosi si può definire
    Una volta finito questo libro sono stato triste e pessimista una settimana.
    foto 2
    Lo strano caso dell'apprendista libraia di Deborah Meyler
    Esme ama ogni angolo di New York, e soprattutto quello che considera il suo posto speciale, Ed è lì che il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina della libreria vede appeso un cartello: cercasi libraia. È l’occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno.
    a) il mio genere preferito tra tutti e il fantasy, ma leggo volentieri altre generi, questo mi piacerebbe leggerlo si
    b) EHH COSA? QUANDO? A CHE ORA? INIZIO SUBITO?, calma calma ovviamente sarei super felice sarebbe bellissimo passare giornate intere tra gli scaffali dei libri
    c) un posto speciale non credo di averlo, ma con un libro tra le mani e nella mia stanza sarei super felice r mi rifugerei in un altro mondo
    d) Paura, trepidazione e ansia si tutte e tre, in fase alterne





    foto3
    L'accademia del bene e del male di Soman Chainani
    Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene
    a) Si, credo di dare agli altri una dimostrazione diversa di me, lo smistamento tra le scuola entrerei in quella del male, credo
    b) Molte volte, la maggior parte dopo ti senti un po’ frustato, perche ti eri immaginato una situazione diversa.
    c) Noo questa la passo.
    d) Si mi piacciono molto, anche perche l’età e quella

    foto4
    Silver. Il libro dei sogni di KERSTIN GIER
    Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano… I sogni di Liv Silver, quindici anni, negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in un inquietante rituale esoterico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante – persino più inquietante di un cimitero di notte – è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere…
    a) Non voglio sbagliarmi ma e la stessa autrice della saga delle gemme?? Cosi si chiama ? no ne ho idea, non l’ho mai letto nulla di lei.
    b) Io non faccio sogni, sono strano lo so, anche se sogno la mattina dimentico tutto
    c) Si mi e capitato qualche anno fa, pero il sogno non era mio, ma di un amica che voleva sapere cosa voleva dire

    d) si mi sono trasferito, io l’ ho presa super bene, mi piace cambiare luogo e persone, e soprattutto cambiare casa, con una migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh che bello conoscervi meglio in questo modo! 6+
      Luna

      Elimina
  2. 1 foto: Allegiant (terzo volume di una trilogia) di Veronica Roth.
    Dopo aver scoperto che oltre la recinzione ci sono altre città come Chicago, gli Alleanti decidono di mandare un gruppo di persone - tra cui Tris e Tobias - ad esplorare il mondo esterno. Nonostante l'opposizione degli Esclusi, riescono comunque a scappare e arrivano al "Dipartimento di sanità genetica" dove scoprono che il governo ha tentato di purezza genetica con degli esperimenti.

    A) Dovrebbe essere il Dipartimento di sanità genetica.
    B) Dipende dal torto. Se fossi stata Tris, non penso sarei riuscita a perdonarlo.
    C) Credo di appartenere agli Abneganti (anche se mi piacerebbe tanto essere un Intrepida!)
    D) Non mi viene in mente niente...(che vita spericolata xD)

    2 foto: Lo strano caso dell'apprendista libraia di Deborah Meyler.
    Protagonista del libro è Esme che, un po' per caso un po' per fortuna, viene assunta nella sua libreria preferita: La Civetta. Il lavoro arriva al momento giusto: Esme infatti ha solo ventitré anni ed è incinta e il suo fidanzato, Mitchell, l'ha lasciata prima che potesse dirgli del bambino. Esme però trova parecchie difficoltà ma grazie ad alcuni personaggi riuscirà a ritrovare fiducia nel futuro.

    A) Mi piacciono vari generi, non ne ho uno preferito. La fatidica domanda "Qual'è il tuo libro preferito?", ne ho parecchi quindi la risposta cambia sempre xD Oggi mi sento di dire La Ragazza di Carta di Guillaume Musso.
    B) Mi piacerebbe tantissimo *-*
    C) Non ho nessun posto in particolare.
    D) Sicuramente con molta ansia.

    3 foto: L' accademia del bene e del male (primo volume di una serie) di Soman Chainani.
    Sophie e Agatha, due amiche del cuore, non vedono l'ora di frequentare l'Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Sophie sa per certo che finirà nella Scuola del Bene così come Agatha è sicura di entrare nella Scuola del Male ma quando arrivano all'Accademia Sophie si ritrova in quella del Male, mentre Agatha in quella del bene...

    A) Penso di essere sempre la stessa. Dico "penso" perché a volte una persona non se ne rende nemmeno conto di avere comportamenti diversi a meno che qualcuno non glielo fa notare. Credo nell'Accademia del Male, non perché sono cattiva xD ma perché non mi ci vedo proprio a comportarmi da principessa.
    B) Di solito succede con cose banali e alla fine accetto sempre che ho avuto torto.
    C) Niente degno di nota.
    D) Adoro i libri per ragazzi *-*

    4 foto: Silver - Il libro dei sogni (primo volume di una trilogia) di Kerstin Gier.
    Liv e Mia sono abituate a trasferirsi, dato il lavoro della madre; questa volta però sembra che rimarranno a Londra a lungo: la mamma ha trovato un lavoro stabile e un compagno e la cosa è seria. Qui Liv conoscerà varie persone - tra cui i figli del compagno della mamma, Grayson e Florence - e scoprirà tante cose interessanti sul mondo dei sogni....

    A) Per la trilogia delle gemme. Ho letto sia questa che la trilogia del sogni è adoro entrambe! Sinceramente penso che siano sullo stesso livello.
    B) Ora non più, prima sognavo sempre una casetta nel bel mezzo di un bosco esageratamente illuminata xD No, mai.
    C) Si, lo faccio spesso. E'interessante scoprire il loro significato.
    D) Non mi è mai capitato ma credo che mi sentirei molto spaesata, sopratutto dopo aver vissuto per tanto in un luogo solo.

    RispondiElimina
  3. 1 - Allegiant veronica roth. Dopo la scioccante scoperta che oltre la recinzione, sono presenti altre città, come quella in cui abitava, Tris viene invitata ad una riunione degli allegianti, nella quale viene deciso che lei, tobias, tori , cara, peter, christina e uriah, farà parte della spedizione che andrà all'esterno della recinzione.
    a)Indica il dipartimento di sanitò genetica.
    b)Beh, certo all'inizio sarei arrabbiat, ma dopo lo perdonerei perchè è mio fratello, e gli voglio bene.
    c)Credo che farei parte dei pacifici.
    d)Devo dire che la cosa più pazza ancora non è avvenuta, sono piuttosto tranquilla.

    2 - Lo strano casa dell'apprendista libraia Deborah Meyler. a New York, Esme, ragazza di ventitré anni trova lavora nella libreria "la civetta". Questo lavoro per lei è molto importante in quanto incinta, e Michael, il suo fidanzato l'ha lasciata. Esme grazie a tanti personaggi riesce ad aquistare sicurezza nel futuro.
    a) Il mio genere preferito è il romance, di libri preferiti ne ho molti, ma devo dire che mi è riasto dentro un libro che sto finendo di leggere, ovvero dimmi che sarai qui di Mia Sheridan.
    b) Sarei la persona più felice del mondo visto cha passerei l'intera giornata tra tantissimi libri e il loro profumo.
    c) Non ho un posto preferito.
    d) Penso che l'affronterei con un'ansia e una paura tremende.

    3 - L'accademia del bene e del male Somam Chainani. Sophie e Agatha non vedono l'ora di entrare nell'accademia del bene e del male. Entrambe sono sicure in quale parte dell'accademmia finiranno, ovvero Sophie in quella del bene e Agatha in quella del male. Ma le cose non andranno come loro si aspettano, perché Agatha finirà in quella del bene e Sophie in quella del male.
    a) Penso di riuscire ad essere la stessa con gli altri, esattamente come sono realmente. credo che finirei proprio neell'accademia del bene. Ma chi lo sa!
    b) Mi è capitato alcune e natualmente la mia reazione dipendeva dalla cosa accaduta.
    c) Niente che in questo momento mi venga in mente :-).
    d) è raro che mi piacciano.

    4 - Silver - il libro dei sogni Kerstin Gier. Le sorelle Liv e Mia si trasferiscono con la madre nella casa del compagno di quest'ultima. Liv conoscerà così un gruppo di ragazzi tra cui il fratellastro Grayson e il suo futuro ragazzio Henry, che hanno hanno bisogno di lei per evocare un'entità misteriosa. E da lì i sogni di Liv saranno alquanto strani.
    a) l gier è diventata famosa per la trilogia delle gemme, da cui hanno tratto anche i film per i primi due capitoli della saga. Io l'ho letto la trilogia delle gemme e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, per quanto riguarga la trilogia dei sogni, io ho letto i primi due capitoli, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Sono completamente diverse.
    b) Ultimamente non ricordo molto quello chhe sogno, ma devo dire che non mi è mai capitato.
    c) Certo sono andata a cercare ad esempio il signi ficato del cadere nel vuoto, e devo dire che mi affascina molto il significato dei sogni.
    d) Si mi è capitato di spostarmi per lo studi ed il primo anno è stato molto duro, ma quest'anno molto meno.

    RispondiElimina
  4. 1) "Allegiant" di Veronica Roth.
    Attraverso POV alternati, continua la storia di Tris e Tobias che, dopo la sconcertante rivelazione di Edith Prior, vengono mandati oltre la recinzione per esplorare il mondo esterno. I due arrivano al "Dipartimento di sanità genetica" dove scoprono che il governo ha fatto numerosi esperimenti per ripristinare la purezza genetica, rappresentata dai Divergenti.
    a) E' il Dipartimento di sanità genetica", che si trova in un vecchio aeroporto di Chicago.
    b) Penso che starei malissimo, sarei arrabbiata con lui ma alla fine lo perdonerei perchè è pur sempre mio fratello.
    c) Agli Eruditi, anche se mi piacerebbe essere un'Intrepida, sono molto curiosa e mi piace conoscere e imparare nuove cose.
    d) La cosa più "adrenalinica" che ho provato fino adesso è stato il giro sulle montagne russe.

    2) "Lo strano caso dell'apprendista libraia" di Deborah Meyler.
    Esme ha ventitré anni e aspetta un bambino dal suo fidanzato Mitchell che l'ha lasciata prima di scoprire della gravidanza. Un giorno viene assunta nella libreria La Civetta, un luogo magico frequentato da celebri scrittori. All'inizio Esme trova alcune difficoltà ma i suoi colleghi le insegneranno la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori.
    a) Domanda da un milione di dollari. Mi piacciono vari generi letterari ma se dovessi scegliere direi i romanzi storici, soprattutto quelli ambientati dal Rinascimento fino al Novecento. Amo diversi libri ma il mio preferito è "Delitto e castigo" di Dostoevskij.
    b) Sarei più che felice, per me non sarebbe un lavoro ma un'occasione per stare tra i libri tutto il giorno.
    c) Non ho nessun posto in particolare ma quando ho voglia di estraniarmi dalla realtà mi rifugio in camera con un bel libro tra le mani.
    d) Con molta ansia e paura, perchè non si è mai certi di fare la scelta giusta.

    RispondiElimina
  5. 3) "L' accademia del bene e del male" di Soman Chainani.
    Sophie e Agatha, due amiche del cuore, non vedono l'ora di frequentare l'Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Sophie sa per certo che finirà nella Scuola del Bene così come Agatha è sicura di entrare nella Scuola del Male ma quando arrivano all'Accademia Sophie si ritrova in quella del Male, mentre Agatha in quella del bene...
    Le due amiche Sophie e Agatha si apprestano ad entrare nella celebre Accademia del Bene e del Male, per essere preparate a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Sophie e Agatha sono convinte di entrare rispettivamente nella Scuola del Bene e in quella del Male ma la sorte le gioca un brutto scherzo così Sophie si ritrova nella Scuola del Male mentre Agatha in quella del Bene.
    a) Penso di essere coerente con me stessa nel relazionarmi con gli altri, tuttavia non sempre gli altri riescono a comprendermi completamente.
    Nel caso dello smistamento penso che entrerei nell'Accademia del Bene, mi ci vedo benissimo a lezione di Etichetta principesca.
    b) Sì, a volte ho dovuto ricredermi su alcune cose, ma non l'ho presa abbastanza bene, del resto, come si suol dire, solo gli stupidi non cambiano mai idea.
    c) No, non ho fatto niente che meriti di essere raccontato nè in un senso nè nell'altro.
    d) Dipende, in genere mi butto sempre su letture più impegnative ma non disdegno di certo questo tipo di libri.

    4) "Silver - Il libro dei sogni" di Kerstin Gier.
    I sogni di Liv sono sempre più inquietanti, in particolare quello in cui vede quattro ragazzi in un cimitero. A spaventare Liv è il fatto che questi ragazzi sono reali, uno di questi è Grayson, il figlio del nuovo compagno della madre, e che sanno cose che Liv non ha mai rivelato a nessuno.
    a) E' famosa per la trilogia delle gemme, che aspetta, nella mia libreria, di essere letta. Primo o poi la leggerò, ho sentito parlare bene di entrambe le serie.
    b) No, dimentico tutto quello che sogno, anche se mi piacerebbe ricordare qualcosa.
    c) Si, anche se i sogni non erano i miei.
    d) No, non mi è mai capitato ma penso che se dovesse succedere non sarà facile per me abbandonare il luogo in cui ho vissuto per tutto questo tempo.

    Non riesco a pubblicare tutto in un unico commento perchè supero i caratteri prestabiliti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla non preoccuparti va benissimo così! 6 punti! Luna

      Elimina
  6. Allergiant, Veronica Rossi
    Terzo di una trilogia distopica formata da:Divergent, Insurgent e Allergiant con spin off Four. Da questi libri sono stati tratti i relativi film. La protagonista è Beatris Prior che quando fa il suo test attitudinale per scoprire a quale fazione appartiene scopre che il risultato é inconcludente. É una divergente. Alla fine cambia fazione scegliendo gli eruditi, luogo in cui scopre che gli eruditi cercano di eliminare i divergenti, ritenuti pericolosi per la comunità.
    A) Indica il vecchio aereoporto di Chicago diventato il dipartimento di sanità genetica.
    B) Dipende dal torto, dai motivi che l'hanno spinto e a davvero é pentito o no.
    C)A quella divergente. Però se dicessi dire quali delle fazioni sicuramente intrepidi o eruditi.
    D) Buttarmi in mare completamente vestita ad aprile durante una gita scolastica.
    Foto 2:
    Lo strano caso dell'apprendista libraia di Debora Meyler.
    A) Qual è il vostro genere preferito di lettura? E il vostro libro preferito? Il mio genere preferito é il fantasy/distopico. Non ho un solo libro preferito almeno 10 tra i quali non potrei scegliere.
    B) Se vi prendessero a lavorare in una libreria come pensate vi sentireste? Vi piacerebbe? Penso che sarei la persona più felice sulla faccia della terra. Non mi piacerebbe semplicemente, credo che avendone la possibilità vivrei in quel luogo.
    C) Qual è quel posto che per voi è speciale? Dove vi rifugiate quando avete un problema? C è un posto che vi fa sentire a casa? Non ho un luogo particolare di riferimento quando sto male, ma se dovessi averne uno sarebbe in un piccolo caffè dove potrei leggere e nera una tazza di the alle rose tranquillamente.
    D) Nel caso doveste affrontare una difficile scelta come pensate che lo fareste? Con paura? Ansia? Trepidazione? Sicuramente in modo razionale e in modo ansioso.
    Foto 3:
    L'accademia del bene e del male di Soman Chainani.
    A) Pensate che ciò che dimostrate agli altri sia diverso da ciò che siete davvero? O siete sempre voi stessi? Nel caso di smistamento nelle due scuole secondo voi a quale sareste più affini? Io penso di indossare una maschera costantemente a che nessuno mi conosce davvero. Sinceramente non saprei in quale scuola sarei più affina poiché in ognuno c'è una parte buona e una cattiva.
    B) Vi è mai capitato che eravate convinti di qualcosa e poi è accaduto l incontrario? Come l avete presa? É accaduto spesso però siccome di solito penso sempre il peggio quando capita qualcosa di bello la prendo bene.
    C) Quest anno avete fatto qualcosa di davvero buono o altruista che vorreste raccontare? O di brutto??
    D) Vi piacciono i libri per ragazzi? O solitamente leggete di qualcosa più corposo?
    Qualcosa di più corposo solitamente.
    Foto 4:
    Silver, la trilogia dei sogni di Kerstin Gier
    Primo di una trilogia .
    A) Per che libri è diventata famosa quest autrice? Li avete letti che ne pensate? È questa serie l avete letta? Vi è piaciuta? Quale delle due è migliore?
    É famosa per la trilogia delle gemme ( Red, Blue e Green). Lo ho letti e mi sono piaciuti molto, di questa nuova serie ho letto solo qualche capitolo del primo ma non mi ha conquistata infatti preferisco la precedente sui viaggi nel tempo.
    B) Vi capita mai di fare un sogno ricorrente? È mai accaduto poi ciò che avete sognato?
    Si mi capita a volte ma raramente si avverano.
    C) Vi è mai capitato di andare a cercare il significato di un sogno particolare che avere fatto? Siete curiosi di sapere che cosa significano???
    Mi é capitato di farlo ma non ci ho mai capito molto anche se sono molto curiosa e vorrei approfondire questo argomento.
    D) Vi è mai capitato di trasferirvi?? Come avete reagito a questo avvenimento? Siete riusciti ad abbandonare la vostra vecchia casa senza farvi troppi problemi??
    Da piccola mi sono trasferita. É stato difficile abbandonare la mia vecchia scuola e i compagni ma fortunatamente mi sono ambientata subito in seguito.

    RispondiElimina
  7. 1) Veronica Roth. "Allegiant".
    TRAMA:Circondata da orrore e tradimento, Tris coglie l'opportunità di esplorare il mondo esterno, decisa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi, comincia una nuova vita con Tobias. Ma ciò che Tris si troverà davanti sarà molto più inquietante.Tris si ritroverà davanti ad una scelta: scegliere l'amore, oppure e il sacrificio....
    A:E' il dipartimento si sanità genetica...
    B:Difficile dirlo, ci sono torti e torti... dipende che tipo di torto mi viene fatto... però credo che alla fine riuscirei a perdonarlo perchè l'amore che si prova tra fratelli è immenso...
    C:Senza ombra di dubbio, ai pacifisti...
    D:Diciamo che io sono una ragazza tranquillissima, e ho una vita piuttosto tranquilla... Ieri sono stata in treno accanto ad un signore che mi ha messo l'ascella praticamente sotto al naso, non mi sarei sentita così nemmeno se mi fossi lanciata da un paracadute... xD xD

    2) Deborah Meyler. "Lo strano caso dell'apprendista libraia".
    TRAMA:La protagonista, Esme, si ritrova con un figlio in arrivo e un fidanzato che l'ha lasciata ancora prima di essere a conoscenza del bambino. Tutto sembra buio ma il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina della libreria che l'affascina, c'è la scritta: Cercasi Libraia. L'occasione che aspettava e il lavoro di cui ha tanto bisogno è a due passi da lei...
    A:Il mio genere preferito sono i Romanzi, ma qualche volta leggo anche dei Thriller, questo libro è nella mia lista da un bel pò, perchè la trama mi affascina molto *__*
    B:Sarebbe un sogno, Già mi vedo tra gli scaffali.... *__*
    C:Il mio unico rifugio sono i libri, con loro non mi sento mai sola, quando ho voglia di staccare, prendo un libro tra le mani, e mi immergo in altri mondi, e altre storie.
    D:Paura e Ansia... mi è già capitato in passato di dover affrontare una scelta difficile,

    3) Soman Chainani. " L'accademia del bene e del male".
    TRAMA:Sophie e Agatha amiche da sempre, non vedono l'ora di studiare nell'accademia del bene e del male. Quando arriveranno nell'accademia le due amiche faranno una scoperta sorprendente...
    A:No, io sono sempre la stessa persona. Entrerei in quella del bene :)
    B:Si a volte mi capita, e devo dire che è una stana sensazione, perchè di solito io non sbaglio quasi mai xD
    C:Io di solito sono sempre buona xD xD, Comunque non ho fatto nulla di che
    D:Siiii mi piacciono tantissimo...

    4) Kerstin Gier."Silver. Il libro dei sogni".
    TRAMA: Liv non è più tranquilla negli ultimi tempi, Un sogno in cui si ritrova in un cimitero insieme a quattro ragazzi mentre fanno un rituale, la sconvolge la vita, anche perchè uno dei quattro ragazzi è Grayson, figlio del compagno di sua madre.
    A:Non ho letto nulla di questa autrice, ma ho sentito parlare molto bene della trilogia delle gemme...
    B:A me è capitato di sognare mia nonna che era morta, mentre correva in ospedale perchè una persona della mia famiglia non stava bene.3 giorni dopo mia sorella è caduta dalle scale, e si è fatta molto male :(
    C:Si mi capita spesso, a casa ho il libro dei sogni,
    D:Non mi è capitato ... mi sono trasferita nella casa dove vivo ora quando avevo 4 anni, per cui non ricordo nulla...

    RispondiElimina