giovedì 24 maggio 2018

Un #ReviewParty irriverente proprio come Sol Aguirre e il suo "Nessun giorno della settimana"

Hoooola readers! Notato il cambio di lingua?! Che fuori dalle vostre finestre piova, o sia arrivata definitivamente l'estate (mi chiedo dove sia finita la promavera 😕) non importa! Se state leggendo questo post, che sia da tablet, telefono o pc, verrete catapultate in un'altra vita. Come?!


Ma grazie al Review Party di un titolo pubblicato proprio oggi dalla Newton Compton Editori:

"NESSUN GIORNO DELLA SETTIMANA"
di Sol Aguirre!

Como siempre, prima di farvi leggere la recensione vera e propria, qualche informazione di servizio che vi sarà utile quando SICURAMENTE deciderete di acquistare il libro:

Titolo: NESSUN GIORNO DELLA SETTIMANA
Autore: Sol Aguirre
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo - Contemporary Romance
Data d'uscita: 24 maggio 2018
N° pagine: 352
Prezzo: cop. rigida €7,90 - eBook €4,99

Trama:
Sofía ha 42 anni, è una madre single e vive a Madrid con i due figli adottivi. Durante un viaggio a New York, città di cui è innamoratissima, comincia a riflettere su se stessa e sulla propria vita. È felice? No. Deve ricominciare da zero, reinventarsi, eliminare gli aspetti negativi della sua esistenza e, soprattutto, circondarsi di persone positive. Dopo un inizio folgorante, la relazione con Pedro procede a stento tra alti e bassi. Gli sbalzi d’umore sono all’ordine del giorno. I bambini, poi, assorbono gran parte della sua attenzione e del suo tempo. L’unica cosa che la fa sentire davvero realizzata è la scrittura. Ed è per questo che Sofía comincia a tenere un blog tutto al femminile, “Las Claves de Sol”, un posto sicuro dove essere semplicemente se stessa, senza filtri. Comincia così un viaggio nella sua personalità, tra i suoi reali desideri, nel corso del quale, anche grazie a una buona dose di brillante autocritica, Sofía scoprirà che non è mai troppo tardi per la felicità.

"NIENTE mi terrorizza di più che guardarmi indietro e scoprire che sono andata avanti per inerzia, che ho guardato la vita scorrere."
Y ahora, empezamos con la RECENSIONE in anteprima...

Cos'è "Nessun giorno della settimana"? Letta la trama, avrete capito che non è il solito, scontatissimo romance. E Sofía Miranda non è la donna da solito, scontatissimo romance. Lei non crede nel principe azzurro, anzi ha deciso proprio di evitarlo! Permettendo, però a ben due uomini di entrare a far parte della sua vita: due biondissimi bambini russi. Nessun compagno ad aiutarla, o forse, ad aggiungere un ulteriore carico da novanta, e doppio lavoro a tempo pieno: quello per "tirare avanti" da brava persona adulta e finalmente matura, e quello di mamma single a tempo pieno.
Un'anormalità normale, frutto di un'infanzia trascorsa in una classica famiglia a-tipica, con due genitori simil Hippy, e incoraggiata da tre atipici amici: Luis, l'uomo perfetto, il compagno di vita perfetto... dichiaratamente omosessuale; Clara, bravissima a scovare il potenziale nel prossimo, ma costantemente afflitta da sindrome dell'impostore e Asia, che crede nella medicina orientale, nello Yoga, nei chacra ...e nella relazione con un uomo che non ha nulla di magico e pirituale.
Forse è proprio grazie a tre amici, l'uno più dissimile dalle altre, che Sofía - o Sol, non accusa per niente la mancanza di una relazione stabile.
Sì, perché Sol Aguirre e Sofía Miranda sono ovviamente la stessa persona e "Nessun giorno della settimana" è il risultato dell'opera di convincimento delle amiche di Sol Aguirre, le stesse descritte dal libro. Quelle amiche che dopo centinaia e centinai di e-mail e messaggi, l'hanno convinta prima di tutto ad aprire un blog. Solo così si è resa conto che di scrivere non ne poteva far a meno.
Questo ci lega un po' a Sol Aguirre, come lei, noi qui a "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro"siamo cinque ragazze che spezzano la routine della vita quotidiana, scrivendo di libri. E non riusciamo proprio a farne a meno!
Se avessi la possibilità, le ringrazierei una ad una quelle amiche, perché "Nessun giorno della settimana" è un romanzo sfrontato, irriverente e racconta la realtà senza alcun filtro.
 "(...) sento la scintilla della vita, quella per cui ora bisogna lavorare tanto perché quella che avevi di serie si è esaurita tempo fa." 
 Quel tipo di romanzo che leggereste seduti in metro, alle sette di mattina, già sfiniti dalla giornata che ancora deve iniziare. Quel tipo di romanzo, che in quello stesso vagone della metro, potrebbe farvi scambiare per matti, mentre ridete a tal punto da avere le lacrime agli occhi.
"Nessun giorno della settimana" è un libro senza pretese - proprio come "Las Claves di Sol", il blog di Sofía Aguirre - e privo di costruzioni. E' palesemente scritto per dire qualcosa, anzi, per urlarlo a gran voce. Una scrittura per niente calcolata, che fa centro. Che conquista. Che mi ha conquistata e che conquisterà anche voi...


Besitos Virginia


Nessun commento :

Posta un commento