venerdì 8 maggio 2020

Review Party: "Brash" di S.C. Daiko

Buongiorno mie lettori appassionati! 
Oggi voglio presentarvi un libro che ho amato!
Abbiamo avuto la fortuna di partecipare al "Review Party" organizzato dalla Queen Edizioni - Casa Editrice che ormai sapete essere sempre di più la mia preferita! - per una nuova uscita:
Brash di S.C. Daiko!
Come tutti i precedenti libri di questa autrice, anche questo non si è smentito!
Ne sono molto entusiasta, perciò inizio subito a parlarvene....


Trama:

Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama "ragazzina" e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un'isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno s***. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie... Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un'innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori... 

Una delle cose che adoro di S.C. Daiko, è come ogni storia sia legata alla precedente. Ricordate cosa succedeva nel finale di Boss? Emma diventa brava a danzare e trova l'amore in Valentine, figlio dell'amico di affari di suo padre. Brash si apre proprio con il matrimonio di questi due personaggi, mentre nel finale riotornerà Gleb, protagonista di Beast.
I libri sono quindi collegati da un filo invisibile, retto dagli stessi protagonisti, che non aumenta l'interesse del lettore.

In Brush, è il turno di Aly, alias Alyona Abramovich, figlia di Semeonamico di Taras e sorella di Valentine

L'elemento che ho apprezzato di più in questo romance è stato sicuramente l'ambientazione. Per svolgere il suo lavoro di fotografa, Alyona verrà ingaggiata per un servizio alle Maldive  nel suo resort, dall'arrogante e impossibile Ben Collins che, per il suo modo di fare, si è guadagnato il soprannome di Brush - "Insolente".
Ho avuto la fortuna di andare un paio di volte in questo paradiso sulla Terra e rivederlo in un libro mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Forse anche per questo motivo mi ha colpito tanto perchè, grazie alle vivide descrizioni sceniche, sembrava di essere tornata insieme ai protagonisti in un posto da favola. 

(Questa è una mia foto)

Alle Maldive, Aly rimarrà soltanto due giorni nel meraviglioso villaggio di Ben, il tempo di un'escursione in barca per pescare e qualche foto con una coppia in viaggio di nozze. Una "toccata e fuga" che lascerà Alyona particolarmente triste, finché non sarà costretta a pensare ad altro. Nel viaggio di ritorno con l'idrovolante, qualcosa smette di funzionare e i due protagonisti si schiantano in mare! Tranquilli, potete tirare un sospiro di sollievo perché la bellissima Alyona verrà salvata proprio da Ben, che la trascinerà a nuoto fino ad un'isoletta.
Se state immaginando una piccolina spiaggia dorata con bianchi ombrelloni e un tiki-bar... bhe, vi state sbagliando! L'isola non è altro che uno delle tante lingua di sabbia e vegetazione che caratterizza gli atolli delle Maldive.
L'unica fortuna di Aly e Ben sarà trovare un vecchio rudere abbandonato - probabilmente lasciato dai proprietari dopo essere stato semidistrutto da una tempesta - dove rifugiarsi.
E da questo evento, avrà inizio la loro avventura.



Brush mi ha ricordato moltissimo il film "Selvaggi", uno dei miei film cult italiani preferiti. Come i protagonisti di questa pellicola, Brush e Aly cercano di andare il più possibile d'accordo, nutrendosi con quello che trovano, principalmente granchi, aragoste e piccoli pesci che con una rudimentale ascia Ben riesce a prendere nella laguna. Per loro fortuna, il periodo dell'anno in cui hanno avuto l'incidente è quello delle piogge, quindi posso bere tutta l'acqua piovana che voglio. CHE. FORTUNA.

La convivenza fa scoprire a Ben un'altra Aly, diversa dalla Alyona poco sveglia e viziata che pensava di conoscere. La donna con cui ora deve avere a che fare è intelligente e indipendente, in grado addirittura di ricavare una sorta di scarpe dai filamenti delle noci di cocco, corde per una zattera e tanti piccoli utensili utili alla vita ritornata primitiva sull'isola deserta.
Questo rapporto, all'inizio, non sarà ovviamente facile. E solo stando forzatamente a contatto ogni giorno, Aly e Ben inizieranno anche a dar sfogo, a lasciare a briglia sciolta, l'attrazione che provano l'uno per l'altra. Alyona è vergine, ed è molto bello vedere come Ben la introduce molto delicatamente all'arte della sensualità, fino ad innamorarsene perdutamente. C'è sempre stata una grande attrazione tra loro, un magnetismo che hanno sempre tentato di evitare, odiandosi a vicenda. Ora, complice l'isoletta e il mare da sogno delle Maldive, l'amore può finalmente sbocciare!

Resteranno per sempre in questo idillio defoiano? 
Non vi racconto altro  perchè questa è una storia tutta da scoprire!

Personaggi in continua evoluzione, ambientazione è straordinaria e scene narrate nei minimi dettagli senza mai scadere nella noia: insomma, un romance estremamente coinvolgente che non posso non consigliarvi!

Il mio voto: 



Vi ricordo che tutti i libri di S.C. Daiko sono autoconclusivi, ma legati tra loro!
Quindi perché non leggere anche gli altri? A voi la scelta:
- BEAST (Gleb e Eva) 
- BOSS (Taras e Zoe) Recensione
- LA TATA VERGINE (Eleri - Gab - Luke - Genitori di Zoe. Non ho ancora fatto la recensione ed è uscito solo in self, però vi posso assicurare che è un libro meravigliosooooo!!!
Molto forte, ma se vi piacciono i menage a trois fa per voi!!!)
- BRASH (Ben e Alyona)
- BRUTE (Catrin e Daniel - Genitori di Ben! Speriamo che la casa editrice Queen porti anche questo volume in Italia!!)


Per me questa autrice è diventata una droga!! Appena ho un po' di tempo libero recupererò sicuramente Beast!!! E voi li avete letti tutti?




Nessun commento :

Posta un commento