mercoledì 27 maggio 2020

Review Tour: "Il corvo bianco" di J.L. Weil (The Raven #1)

Buongiorno lettori!
Eccoci con un nuovo appuntamento paranormal! Oggi infatti vi porto nel mondo creato da J.L. Weil: in uscita grazie a Hope Edizioni, scopriamo Il corvo bianco, primo volume della The Raven Series.



Titolo: Il corvo bianco 
Titolo originale: White Raven 
Serie: The Raven #1 
Autore: J.L. Weil 
Genere: Paranormal romance, Young Adult 
Editore: Hope Edizioni 
Data di uscita: 26 Maggio 2020 

Trama
È bastato un solo secondo, un’agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata. 
Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un’isola, Raven Hollow, a trascorrere l’estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto. Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all'improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull’isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti. Ma io ho già sofferto abbastanza. Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile. Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l’unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei? 



Quanto può essere inaspettato e sconvolgente il destino? 

In un secondo, la vita di Piper viene travolta e distrutta: la spensieratezza della sua adolescenza viene interrotta da una notizia che nessuna figlia vorrebbe ricevere. La morte della madre le fa cadere addosso tutte le responsabilità che una casa e una famiglia può richiedere. Senza poter contrastare le decisioni che le vengono imposte dal padre, un uomo distrutto dalla morte della moglie che spera di fare la cosa giusta mandando i figli dalla nonna. Una parente mai vista, in tutti quegli anni, che sembra quasi voler riprendere il legame con loro. Un particolare che fa sorgere non pochi dubbi in Piper, la più diffidente della famiglia, che si ritrova a vivere in quella nuova realtà cercando spesso di non rovinare le cose per il fratello. Senza perdere però le sue peculiarità, il suo carattere forte e indipendente, a volte anche un po’ sopra le righe. 

Ho apprezzato queste sfumature nella sua personalità, a cui si intrecciavano anche alcuni atteggiamenti insopportabili che la portavano ad essere anche arrogante e un po’ superficiale a tratti. L’ho trovata una perfetta adolescente ribelle, alle prese con il trauma del lutto e con l’instabilità tipica dell’età. Quello che mi ha convinto di meno è stato il primo “incontro” con Zane: una scena un po’ sprecata, ma che ha saputo recuperare quando davvero i due sono entrati in contatto. Zane Hunter è il classico ragazzo “bello e dannato”, di quelli che sanno affascinarti a prima vista, ma da cui tutti ti mettono in guardia. E come ogni ragazzo di questo tipo, si scopre avere anche delle sfumature positive e premurose nei confronti della protagonista. 

Una trama ricca di intrecci e colpi di scena, resa ancora più affascinante da aspetti paranormali nuovi che mi mancavano. Un romanzo sicuramente adatto ad un pubblico forse più giovane, ma che ha saputo donare momenti di leggerezza e coinvolgimento anche a me in questo periodo. 

Il ritmo è incalzante, riesce a tenerti attaccato alle pagine del libro fino alla fine, cercando di scoprire quale sia in realtà il destino di Piper e cosa rappresenti quell’isola nella sua vita. Di certo, quella che pensava sarebbe stata una terribile estate lontano da casa e dal suo migliore amico, si trasformerà in una vacanza ricca di sorprese!

Un romanzo avvincente, perfetto per una buona dose di leggerezza, misteri e avventure.

Voto:

Non perdetevi anche le altre recensioni del Tour!


Nessun commento :

Posta un commento