venerdì 31 luglio 2015

Recensione " Quattro amiche per sempre" di Ann Brashares

Eccomi con una recensione per voi!! Di un libro che ho amato ed adorato!!!




 Autore: Ann Brashares
Editore: Rizzoli
Genere: Libri per ragazzi

Trama: 

Il romanzo narra la storia di quattro inseparabili amiche sedicenni che per la prima volta si ritrovano a dover passare l'estate in luoghi diversi. Sono però unite dall'affetto e da un paio di pantaloni "magici": jeans comprati in un negozio dell'usato che per miracolo vanno bene a tutte e quattro le ragazze, rendendole bellissime e sicure di sé. Decidono quindi di indossarli a turno, una settimana per una, fino a che non si rivedranno alla fine dell'estate. Inaugurano la stagione calda nella palestra "Gilda" di Bethesda, a Washington D.C. Quello è infatti il luogo dove le loro madri si sono conosciute ed hanno fatto insieme il corso pre-parto, il luogo dove è iniziato tutto per "le settembrine" (le quattro amiche, tutte nate a settembre). 
Le ragazze scrivono inoltre una serie di regole per l'uso dei Pantaloni:
 
- Non laverai mai i pantaloni
- Non li porterai mai con i risvolti in fondo: i risvolti sono fuori moda e lo rimarranno sempre, nei secoli dei secoli.
- Non pronuncerai mai la parola "ciccia" al cospetto dei Pantaloni e mai penserai "sono grassa" mentre li indossi.
- Non permetterai mai a un ragazzo di sfilarti i Pantaloni (ma potrai sfilarteli da sola in sua presenza).
- Non mettere le dita nel naso mentre indossi i Pantaloni ma ti sarà permessa una veloce grattatina se proprio muori dalla voglia di metterti le dita nel naso
- Al momento della nostra riunione, dovrai seguire le procedure previste per documentare il periodo in cui hai portato i Pantaloni.
- Dovrai scrivere alle tue Vere amiche durante tutta l'estate, ma potrai divertirti come una pazza anche senza di loro.
- Passerai i Pantaloni alle Vere Amiche secondo lo schema prestabilito dalla Vera amicizia. Il mancato adempimento di tale regola comporterà una severa sculacciata dopo la nostra riunione.
- Non indosserai mai i Pantaloni con la cintura né infilandoci dentro la maglietta (vedi regola n. 2).
- Ricorda: Pantaloni = Amore. Ama le tue amiche, ama te stessa.

                                                                        Recensione:
 
Io ho amato davvero tanto questa storia, uscivano sempre in estate e io non ho potuto non innamorarmi di questa storia spumeggiante, quattro amiche legate da un paio di Jeans magici che stanno a tutte e quattro, con conformazioni fisiche tutte diverse. Durante le estati diventate grandi iniziarono a dividersi e questi Jeans erano ciò che le teneva unite, durante l'anno venivano riposti in un armadio, ma durante l'estate venivano tirati fuori per aiutarli.
Ne hanno visti tanti di avvenimenti, alcuni belli e felici e altri tristi, ma sempre insieme.
Questo libro narra la loro storia dieci anni dopo, si ritrovano, ma qualcuna manca all'appello, e le amiche vanno a cercarla, scopriranno qualcosa che le farà riflettere e gli farà ritrovare quell'amicizia che con il tempo avevano perduto, hanno capito che in realtà non era mai sparita, solamente si era assopita. Hanno preso tutte vie differenti, ognuna con i suoi problemi, ma sembra che poi ritrovandosi, riescano a sistemare tutto.
Quando ho scoperto dell'uscita di questo libro, ne sono rimasta piacevolmente colpita, e non ho potuto non acquistarlo.
Certo è una storia per adolescenti, per ragazzine, che trasmette sempre il solito ideale di amicizia e amore, però non vuol dire che questo sia sbagliato o meno bello, anzi è proprio questo che rende la storia unica nel suo genere.
Io ve lo consiglio sotto ogni punto di vista. Se non volete leggervi i libri, perchè pensate che sono da bambini, almeno vedetevi i due film, sono mooolto lontani dalla realtà, riuniscono quattro film in due facendo un pò schifo, ma danno un idea di ciò che avviene, e credo che farebbe bene a tutti vedere e rendersi conto di questo al giorno d'oggi. Perciò ve lo consiglio con tutto il cuore.
Questa è una di quelle saghe che porterò con me per sempre.



 La serie è composta da: 
- La prima estate. Quattro amiche e un paio di Jeans
- La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans 
- Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans 
- Per sempre in blu. Quattro amiche e un paio di jeans
 - Quattro amiche per sempre. Un amicizia 10 anni dopo.

Il mio voto:  

 Luna

Anteprima "Un disperato bisogno di te" di Jen McLaughlin

Ultima novità Newton di oggi!!! Il seguito di Fuori controllo!!!




Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compoton
Genere: Erotico
Prezzo: 9,90 
Pagine: 256
Data di uscita: 17 settembre 2015 


Trama:

La nostra storia è proprio come l’avevo immaginata. Anzi, più intensa. Quando ci siamo incontrati pensavamo che mio padre fosse l’unico ostacolo tra di noi, ma ben presto abbiamo capito che il mondo è determinato a separarci... Purtroppo la partenza di Finn è imminente, il tempo a nostra disposizione pochissimo e desidero che ogni momento sia indimenticabile…
Mi ricordo bene quando ho visto Carrie per la prima volta: ero la sua guardia del corpo e il mio lavoro mi imponeva di tenerla fuori dai guai. Ma adesso che sono diventato il suo fidanzato nei guai mi sono messo io, anche se la verità è che ogni giorno che passiamo insieme è un giorno in cui il sole illumina la mia vita. Eppure ho paura che tutto finisca, che suo padre non potrà mai accettare che un marine tatuato possa andar bene per la sua preziosa figlia. Ma io sono disposto a tutto pur di essere degno del suo amore, anche se questa scelta mi porterà lontano dalla persona che mi fa sentire vivo e senza la quale mi sembra di non poter resistere…
 
 
 La serie è composta da:
 
1. Fuori controllo
2. Un disperato bisogno di te (settembre)
3. Out of Mind
4. Fractured Lines
5. Blurred Lines
 
 
Pensate di prenderlo??? Non fatevelo scappare!!
 
 
Luna 

Anteprima " Credimi stò mentendo" di Mary Elizabeth Summer

Pronti per un thriller esplosivo???



Autore: Mary Elizabeth Summer
Editore: Newton Compoton
Genere: Thriller
Prezzo: 12,00
Pagine: 288
Data di uscita:3 settembre 2015 

Trama:
 

Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.
 
 
Pensate di prenderlo???


Luna

Anteprima "Tutte le volte che vuoi" di Jodi Ellen Malpas

Eccoci con un'altro attesissimo seguito!! Stà per uscire il secondo libro della nuova trilogia One Night Trilogy della Malpas! Ma andiamo a scoprirlo meglio!!



Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compoton
Genere: Erotico
Prezzo: 9,90 
Pagine: 480
Data di uscita: 1 ottobre 2015 

Trama: 

 Miller Hart è ricchissimo, supersexy, e sa portarla a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma Livy sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso. Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai loro sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.


La serie è composta da: 
 
1. Promised (Per una sola volta)
2. Denied (Tutte le volte che vuoi )
3. Unveiled 



Non trovate fosse stupenda la cover originale??? Pensate di prenderlo? 









Luna 

Anteprima "E' stato solo un gioco" di Kylie Scott

Per parlare di velocità bisogna dire che la Newton quest'anno è stata davvero la casa editrice con più uscite!! Ecco un'altro attesissimo seguito!! Per chi ha adorato tutto in una sola notte, non può che essere felice per l'uscita di questo che ne dite!!

Autore: Kylie Scott
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: New Adult 
Prezzo: 9,90
Data di uscita: 15 ottobre 2015

Trama


 Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta. Farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono…


La serie è composta da: 

 1. Tutto in una sola notte - (Recensione) Lick
2. E' stato solo un gioco - Play, Ottobre
3. Lead
4. Deep


NON VEDETE ANCHE VOI L'ORA DI POTERLO LEGGERE?? 


Anche io !!!
 







Luna 

Anteprima "The EX" di Abigail Barnette

Buon pomeriggio a tutti! Direi di iniziare la giornata di oggi con qualche novità targata Newton Compton Editori che ne dite???
Solo pochi giorni fa vi abbiamo presentato The Wedding di Abigail Barnette, e oggi eccomi qua con l'anteprima del quarto libro!! Certo che sono stati veloci non credete anche voi?

 
Titolo: The Wedding
Autore: Abigail Barnette
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Erotico
Prezzo: 9,90
Pagine: 412
Uscita: 15 Ottobre 2015
 
Trama:  
 
 Sophie Scaife sta finalmente per sposare il miliardario Neil Elwood, suo fidanzato e dominatore. Il loro rapporto è cresciuto ma non si è affatto raffreddato: nelle loro sensuali, eccitanti esplorazioni, Neil conduce Sophie fino al confine più estremo e pericoloso tra il piacere e il dolore.
 
 
La serie The Boss:
1) The Boss ---> RECENSIONE
2) The Girl (Anteprima) Uscito il 30 luglio
2.5) The Hook-Up (inedito in Italia)
3) The Wedding (Anteprima) in uscita il 17 settembre
4) The ex (In uscita ad ottobre)
5) The baby (inedito in Italia)
 
 Siete contenti per questa novità??? Uno al mese è davvero una cosa unica ed eccezionale!!
 
 
 
(copertina orginale)
 
Luna
 

giovedì 30 luglio 2015

Recensione "Volare fino alle stelle" di Susan Elizabeth Phillips

Buongiorno a tutti! Sono qua per parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, ovvero Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips edito da Leggereditore.

 
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Fanucci
Collana: Leggereditore
Genere: Romanzo rosa 
Data di uscita ebook: 23 luglio 


Trama:

“Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...
In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato

Recensione: 


Ho iniziato a leggere questo bellissimo libro non appena uscito grazie al mio Kindle. Per ora infatti è disponibile solo l'edizione Ebook, ma non sono riuscita a resistere alla tentazione di "sfogliarlo", avendo già avuto modo di conoscere e apprezzare questa autrice nei suoi precedenti lavori.



La storia parla di Daisy Devreaux, una ragazza molto dolce ma viziata che nella vita ha sempre avuto tutto per quanto riguarda il denaro e gli agi, ma con un'infanzia non molto facile a causa della madre che le faceva sempre cambiare scuola trascinandola con sé nei suoi viaggi. Rimasta senza soldi in seguito a dello shopping sfrenato per sfogare la disperazione di aver perso la madre, si trova a rischiare la galera. Il padre, sempre distante, decide di aiutarla a una condizione: avrebbe dovuto sposare l'uomo scelto da lui starci insieme per almeno sei mesi prima di potersi separare.



Lei decide di accettare. Il candidato è Alex Markov, un uomo molto duro, scottato da un passato triste e doloroso, disposto a tutto pur di restituire il favore al padre di lei che anni prima lo aveva tolto dai guai. Si sposano durante l’estate e lui la porta a vivere nel circo itinerante dove lavora costringendo la protagonista a una dura prova. Nel corso del libro, si capirà che l’intento di Alex era proprio quello di metterla in difficoltà con il solo scopo di aiutarla a crescere e maturare.


Daisy si troverà quindi a abitare in una roulotte puzzolente e sporca, con un uomo che non riesce a capire e che la stuzzica spesso a causa dell'attrazione che prova nei suoi confronti. Lei cerca di resistergli il più possibile aiutata dalla sua concezione del matrimonio come qualcosa di sacro, "non può esserci sesso senza amore" e per questo rifiuta l'intimità.

Nel frattempo Daisy verrà accusata ingiustamente di aver commesso un furto e dovrà pagarne le conseguenze, andando a spalare letame e avendo a che fare con degli elefantini giocherelloni ma dispettosi. Col tempo si affezionerà a loro,a uno in particolare, Tater, che avrà un ruolo da protagonista, inizialmente come nemico e poi come compagno per la vita quasi da diventare un animale da compagnia. Insieme ad una scimmia anziana Glenna e ad una vecchia tigre siberiana Sinjun, ormai rinchiusa in una gabbia destinata ad essere solo un'attrazione dello zoo, diventeranno inseiparabili. 

Daisy farà di tutto per migliorare i loro destini e finirà per occuparsi anche dello zoo e di questi animali. Il lavoro duro la stancherà rendendola inerte davanti agli approcci del marito, al quale alla fine cederà. 
La protagonista, grazie all'aiuto del marito, farà un percorso di crescita interiore. 
Ho amato molto il personaggio di Daisy che, a differenza di come l’aveva descritta il padre, non è affatto fragile o stupida, ma anzi dimostra di essere energica, caparbia che segue il suo cuore per aiutare gli altri.
Il rapporto che crea con gli animali del circo è qualcosa di unico, riesce per fino a domare la tigre neanche fosse un gattino e questo grazie alla sua testardaggine e sl suo amore verso di loro. Basta uno sguardo per instaurare un rapporto di amicizia e fiducia. Evolve di continuo nel libro, riusciamo quindi a scorgere in lei tutti i cambiamenti nella sua personalità e i suoi miglioramenti.Tenace nell’affrontare le sue paure, grazie al sostegno di Alex.

Anche il protagonista affronterà il suo cammino e, tra salite e discese, il suo cuore freddo come il ghiaccio si scioglierà abbattendo tutte quelle barriere innalzate nel corso degli anni
Alex mi è piaciuto moltissimo proprio per questo suo modo da prevaricatore e dominatore ma allo stesso tempo dolce e ilare quando sta con lei. Riesce a riscoprirsi tanto che non ricorda neanche quando è stata l'ultima volta che si era sentito così felice e credo che sia una cosa molto dolce da osservare.

Il romanzo non è per niente banale o noioso, anzi l'autrice riesce ad inserire in ogni capitolo un nuovo colpo di scena, una nuova storia che ti fa stare incollato alle pagine e che ti impedisce di mollarlo. Ci sono anche tantissimi personaggi secondari che vengono raccontati e ognuno riuscirà a dare il suo contributo in modo diverso.
Alcuni in particolare lasciano il segno: Sheba e Heather.
La prima è Sheba l'ex di Alex, oltre che la proprietaria del circo, mentre la seconda è Heather la figlia di uno dei circensi venuta a vivere con il padre dopo la morte della madre. Sheba ha un carattere forte, figlia di circensi molto famosi si sente una dea, pensa di non avere nessun difetto e di essere quindi perfetta e non riesce a concepire come Alex abbia potuto decidere di sposare una come Daisy che non c'entra niente con quella vita. Ma alla fine sia Sheba che Heather riusciranno a vedere in Daisy ciò che è veramente.

Ho adorato l'importanza che si dà nel libro agli animali, tanto odiati da Daisy all'inizio e poi amati con ugual intensità fino al punto di nutrire un profondo legame con loro.





Questo libro mi ha colpita molto per il significato che l'autrice dà ad ogni cosa che accade, si vede che nulla è banale o lasciato al caso, tutto viene spiegato alla perfezione per far immedesimare il lettore e farlo innamorare di ogni aspetto della storia. Non manca il giusto tocco di sensualità.

Lo consiglio a tutti gli amanti dei romanzi d'amore e delle storie ricche di significati. 
 
Il mio voto: 


Voi avete letto questo bellissimo libro? Pensate di leggerlo a breve?? 



 
Luna 

Recensione "The Elite" di Kiera Cass

Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Distopico
Prezzo: € 9,90
Pagine: 300

Buongiorno,amici lettori! Come vi avevo già promesso ecco qui la Recensione di "The Elite" di Kiera Cass, seguito di The Selection. Serie amata e odiata da tanti...ma qui quanti adorano The Selection? Scriveteci!


Trama:

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.





Recensione:

Avevamo lasciato America,ancora a palazzo, con l'Elite.  Il suo cuore e la sua mente sono sempre più confusi su chi scegliere: Aspen o Maxon?
Sa' che vedersi ogni tanto con Aspen non è leale e sincero nei confronti di Maxon, ma deve pensare e in fretta. Scegliere Maxon significa,anche, prendere le redini di Illéa e governarla. La sua paura più grande? Non esserne all'altezza.
Il gioco si fa sempre più duro,le ragazze diventano sempre di meno, è la minaccia che aumenta.
Chi conquisterà il cuore di Maxon, o la corona, diventando la futura principessa? Intanto, L'Elite, deve conquistare il cuore del Paese durante i rapporti. Ma sarà facile per America?
Il secondo capitolo di The Selection mi ha messo in subbuglio le emozioni, rendendomi molto confusa sia all'inizio e sia nel bel mezzo del libro su chi scegliere. Facendo una piccola osservazione, ho potuto notare che Maxon ultimamente l'ho preferito ad Aspen, perchè nel primo libro lui ha pregato America di partecipare e quando l'ha fatto l'ha lasciata, distruggendola. Ma, successivamente, a Palazzo si scusò e le spiegò che fu solo la rabbia a fargli dire tutto ciò e che colei che teneva per la vita era solo una loro vecchia amica che era inciampata, scusandosi etc...etc... Aspen si vede che l'ama, ma non può pretendere di stare ancora al primo posto dopo che l'ha convinta a partecipare alla Selezione, e quest'ultima comprende l'amore per il principe Maxon e la consapevolezza che un giorno potrebbe diventare regina di Illéa. Perciò, è nato qualcosa tra Maxon e America e Aspen dovrebbe rispettarla un po' di più. Ma si può benissimo comprendere che anche lui non vuole lasciarla, per lo stesso e medesimo motivo di Maxon: l'ama.
Devo dire che tra il primo libro e il secondo quello che mi è piaciuto di più è stato il primo, perchè il primo è stato solo un proseguimento della storia. Ma è stato fantastico,meraviglioso,sublime! Con tantissimi colpi di scena, cose che non ci si aspetterebbe mai...eccellente! Ogni pagina ti trasmetteva le emozioni di America, i suoi pensieri, le sue preoccupazioni. Ogni tanto facevo finta di ritrovarmi io stessa nelle pagine del libro, nei panni di America, costretta a decidere tra il primo amore o il ragazzo più dolce di sempre, che le ha promesso tutto ciò che si poteva e non si poteva mai promettere a qualcuno. Maxon è davvero un cucciolo! E' sempre stato così gentile e paziente con America e anche quando si arrabbiava la stringeva a sé per un bacio dolce, facendole capire che è importante per lui.
Nel libro vedrete tanti, ma tanti , ma tanti...casini! Ahahahahah, passatemi la parolaccia, scusatemi.
America rischia di andare via dal castello per non aver mantenuto il segreto che Maxon aveva condiviso con lei e soltanto con lei, perchè si fidava.
Durante il Rapporto, Maxon, oramai lo conosciamo, prende le difese di America e segue il padre per "parlare". Cosa succederà dopo? America riconquisterà la fiducia del caro e dolce Maxon? E cosa succede tra lei e Aspen? Lo scoprirete solo in "The Elite".


Il mio voto:


- E voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Spero proprio di sì. Lasciate un commento e diteci se vi è piaciuto o le motivazioni per cui non vi è piaciuto. A presto, con un'altra recensione su"The One". -




Katniss.


Anteprima "Voglio essere una Top Model" di Daniela Azzone

Buongiorno!! Eccomi con un'altra bellissima novità ed iniziativa della Leggereditore!!!

Oggi andiamo a scoprire un libro che uscirà quest'autunno!!


Autore: Daniela Azzone
Editore: Fannucci
Collana: Leggereditore
Data di uscita: Atteso per l'autunno in eBook e cartaceo. 


Trama: 

Maia è alta, bionda, capelli lisci e occhi azzurri; ultima di tre figli, vive a Roma con la madre. A soli sedici anni inizia a fare la modella. Forse nemmeno lei se lo aspetta, ma la sua carriera è folgorante, e in breve tempo diventa una top model: molto più di una semplice indossatrice.

Si trova così catapultata in un mondo fatto di denaro, sfarzo, eccessi e successo. Ma Maia non somiglia alle sue colleghe, è una ragazza semplice che sogna il grande amore e crede fermamente nella famiglia. Il rapporto difficile con la madre non le permette di afferrare e godersi il regalo che ogni donna vorrebbe avere: essere una ragazza di successo, amata, adorata e invidiata da tutti.

Finché non incontra Lorenzo, un calciatore milanese, e subito scatta la scintilla. Per Maia è il coronamento di tutti i suoi sogni, il cerchio che si chiude. Ma il destino ha in serbo delle sorprese, e ben presto Maia si troverà costretta a dover affrontare delle scelte difficili, che la porteranno a capire chi è veramente e cosa vuole fare della sua vita.


Autrice:  

Daniela Azzone, ex top model e neo scrittrice romana, che ha calcato le passerelle di tutto il mondo e conserva nella sua memoria storie ed aneddoti a dir poco incredibili. 



Vi piace il mondo della moda? Volete saperne di più su di lei e sul suo libro? 

Allora non dovrete fare altro che andare a visitare il suo sito qui e la sua pagina Facebook cliccando qui. L'autrice ha attivato un canale di comunicazione dove darà consigli a tutte coloro che hanno una domanda sulla moda, sulla bellessa o semplicemente sulla propria femminilità! Insomma passate a conoscerla, lei non aspetta altro!!


Luna 

Anteprima "Every Last Breath" di Jennifer L. Armentrout

Quanti di voi seguite la serie della Armentrout: Caldo come il fuoco e Freddo come la pietra?? 

E' appena uscito in America l'ultimo libro della trilogia!!! 

Da noi in Italia si chiamerà Lieve come il Respiro!!!

  
Titolo: Lieve come il respiro
Autore: Jennifer L Armentrout
 Editore: Harlequin Teen
Pagine: 400
Data di uscita in America: 28 luglio
Data di uscita in Italia: 9 Febbraio 2016
Prezzo: 14.90 € 

Trama: 

 Ogni scelta ha delle conseguenze ma la diciassettenne Laye affronta delle scelte più complicate rispetto ai più. La luce o l'oscurità. Il peccaminoso principe demone Roth o Zayne i bello e protettivo Warden che non ha mai pensato potesse essere suo. Più difficile di tutto Layla deve decidere quale parte di lei stessa ascoltare.
Layla in più ha un nuovo problema. Un Lilin – il più mortale dei demoni – è stato liberato, provocando devastazione per le persone che le sono vicino...incluso il suo miglior amico. Per allontanare Sam da un destino molto più pericoloso della morte stessa Layla deve a tutti i costi stringere un patto col nemico per salvare la città – la sua razza – dalla distruzione.
Divisa tra due mondi e due diversi ragazzi, Layla non ha nessuna certezza, tanto meno la salvezza, soprattutto quando un vecchio patto ritorna per perseguitarli tutti. Ma alcune volte, quando i segreti sono ovunque e la verità sembra inaccessibile, devi ascoltare il tuo cuore, scegliere un lato – e poi lottare con tutte le tue forze.
  
La trama vi ha stuzzicato?? Bhè allora guardate il Booktrailer!!

E per farvi venire ancora più voglia di leggere questo libro ecco qualche estratto!!
Copertina americana












Non state più nella pelle vero?? Neanche io!!! 


Luna 

Anteprima "Eccitante & Divertente" di Christina Lauren

Come vi avevo accennato già ieri pomeriggio oggi uscirà una nuova meraviglia edita da Leggereditore!! Andiamo a scoprirla!!


Autore: Christina Lauren 
Editore: Fannucci
Collana: Leggereditore
Genere: Romanzo rosa 
Prezzo ebook: 4,99 (prezzo cartaceo non ancora disponibile)
Uscita ebook: 30 luglio (tra agosto e settembre quello cartaceo)

Trama: 
 
Dopo un week-end di passione a Las Vegas, Harlow e Finn si sono sposati... peccato che la loro unione sia durata solo dodici ore. Non gli ci è voluto molto tempo per scoprire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un’intera vita. Ma non è finita... A causa di amicizie comuni e di una chimica un po’ folle, Harlow e Finn proseguono il loro rapporto, in un gioco fatto di sesso e opportunismo ma anche di vicinanza e amicizia. Mentre Harlow è intento a risolvere alcune grane familiari, Finn trascorre del tempo lontano da casa, cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita. I due sono uniti da qualcosa di eccitante, caldo, divertente. Ma oltre questo c’è un’altra verità: che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno bisogno l’uno dell’altra.


Della Serie Wild Seasons fanno parte: 
 
1. Dolce e selvaggio, 23 aprile 2015
2. Eccitante e divertente, 30 Luglio 2015
3. Dark Wild Night - non ancora uscito in America
4. Wicked Sexy Liar - non ancora uscito in America

 

Pensate di prenderlo?? Io non vedo lìora di riuscire a comperarlo per leggerlo! 

 
Luna 

Recensione "Un amore oltre le stelle" di Melissa Landers

Buongiorno belli!
Stanotte ho fatto le 4,30 per finire questo libro che mi ha completamente stregata, quindi farò subito la recensione!




Titolo: Un amore oltre le stelle
Autore: Melissa Landers
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Urban Fantasy YA
Prezzo: 9,90
Pagine: 344


TRAMA

Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell'ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l'unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze...


RECENSIONE
Uau (come dice spesso la protagonista). Questo libro è davvero bellissimo! Ma con una trama del genere come poteva non esserlo? Io sono stata attirata sin da subito dalla figura degli alieni dato che in commercio non ci sono molti libri che ne parlano e devo ammettere che questa specie creata dalla Landers non mi ha affatto delusa. Il loro pianete, le loro abitudini, i loro modi di fare e la loro scienza sono stati descritti e spiegati fino all'ultimo dettaglio. Melissa Landers si è preoccupata di darci tutte le informazioni su questa razza aliena da lei creata (i leriani) e per certi versi simile alla nostra, seppur diversa. Questo non è mai sfociato nel banale, anzi è stato bello scoprire pian piano tutte le differenze tra umani e leriani. E trattando proprio questo argomento, Melissa Landers, ha in realtà trattato problemi ecologici e sociologici che purtroppo affliggono la nostra società moderna; l'inquinamento, le malattie, i tipi di governo, le guerre... Ma lo fa con una disinvoltura e con una maestria da far quasi scomparire quella nota un po' provocatoria che si avverte leggendo i discorsi di Aelyx riguardanti la terra e Leria. Fortunatamente l'intento della scrittrice non è solo criticare la Terra ma anche elogiare alcune abilità umane, come ad esempio il saper amare e il provare emozioni, cosa che i leriani non riescono a fare facilmante... E quindi Melissa Landers getta le basi per creare quello che potrebbe essere un vero e proprio mondo utopico che scaturirebbe dall'alleanza tra i due pianeti... Pensateci... Un mondo in cui hanno trovato la cura per il cancro, in cui non ci sono più guerre da migliaia di anni e in cui il rispetto per il prossimo regna sovranno (Leria) mescolato ad un mondo in cui ognuno riesce a provare emozioni e ad amare (Terra). Non sarebbe meraviglioso?? Io penso di sì. Quindi credo che la scrittrice abbia voluto parlare di alieni proprio per spingersi oltre e trattare di argomenti molto delicati usando comunque un tono divertente e leggero.
  Parlando dei personaggi... Aelyx è un leriano in visita sulla terra e questo fa sì che alcune scene siano davvero divertenti, in grado di strappare un sorriso a 32 denti... Non sa come comportarsi, non riesce a capire i detti e i modi di dire umani, per non parlare del fatto che odia il nostro cibo (odia la pizza e il cioccolato! Io. Sono. Sconvolta.) e non sa come baciare una ragazza, tanto da fare una ricerca in internet. Però è anche un ragazzo sicuro di sé che difenderebbe il suo pianete a costo della sua stessa vita. E' dolce e sensibile ma anche forte e determinato!
Cara, invece, è una specie di so-tutto-io simpatica, un po' come Hermione Granger. Vuole sempre vincere ed essere la migliore in tutto. Ma all'occasione si rivela essere una vera amica per Aelyx!
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi... Trovo che si incastrino perfettamente insieme. Melissa Landers ha saputo creare due personaggi che sono davvero l'uno quel che completa l'altro!
Molto dolci sono anche i genitori di Cara che quando non c'è la figlia passano tutto il loro tempo a pomiciare e a dimostrarsi il loro amore come due ragazzini. Mi ha fatto sorridere questa cosa. Adesso non vedo l'ora di conoscere meglio il fratello di Cara, Troy che sono sicura avrà più spazio nel prossimo romanzo.
Lo stile di Melissa Landers è semplice e divertente! Anche se una nota negativa va fatta al traduttore del libro... Ci sono davvero parecchi errori (voglio sperare di battitura)... una ricontrollata a quello che scrivono andrebbe fatta una volta ogni tanto, anche perché non è la prima volta che succede con i libri della Newton Compton. E io capisco che i libri costano poco e che i titoli che pubblicano sono davvero belli e interessanti ma stanno avendo parecchio successo, soprattutto in questo periodo, quindi ricontrollare che quello che scrivono sia giusto mi sembra il minimo.
Spero, comunque, che il seguito esca presto in Italia perché sono davvero curiosa di sapere che succede ora... Il libro finisce in un modo che mette molta curiosità!
Lo consiglio davvero a tutti, soprattutto quelli a cui piacciono gli alieni... Ah, mi raccomando, non fate l'errore di pensare che questo libro sia una copia della serie Lux né tantomeno della serie TV Starcrossed, perché mi è capitato di sentire persone che hanno escluso a priori questo libro dalla loro lista di letture solo perché leggendo la trama hanno pensato fosse troppo simile a una delle due cose. Non è assolutamente vero, anzi è completamente diverso!
 



E dato che siamo in tema vi saluto così lettori, alla prossima!

 
*Ginny*