mercoledì 28 aprile 2021

Review Tour: "Shadowhunters. La catena di ferro" di Cassandra Clare

 









TRAMA

La speranza è una prigione. La verità la chiave che la apre. A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l'oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi...





Come ogni anno, quando si parla di Shadowhunters non posso che essere in prima linea a leggerlo e recensirlo. Se mi conoscete saprete del mio amore per questa saga e di quanto importante sia stata per me durante la mia adolescenza. Anche adesso, che ho 24 anni, continua ad ammaliarmi e ad affascinarmi. E The Last Hours si prospetta essere la migliore saga di Cassandra Clare (ma, hey, lo dico con ogni sua nuova saga). 
La Catena di Ferro è il seguito di La Catena d'Oro, e secondo libro di The Last Hours, trilogia che ha per protagonisti i figli di Tessa e Will e degli altri personaggi di The Infernal Devices
Avevo follemente amato La Catena d'Oro, ed è stato così pure per La Catena di Ferro
In questo secondo romanzo ritroviamo i nostri meravigliosi protagonisti alle prese con un omicida seriale che sta uccidendo gli Shadowhunters privandoli delle rune. 
Se nel precedente volume avevo apprezzato quell'aria di spensieratezza che contraddistingueva questi protagonisti, diversamente da quelli delle precedenti trilogie, in La Catena di Ferro, i nostri beniamini iniziano a crescere e a maturare; ognuno di loro ha un segreto che potrebbe rovinarlo, se rivelato, e devono fare i conti con i loro demoni interiori che minacciano di fuoriuscire da un momento all'altro. 
Il mio preferito rimane Matthew: bello e dannato, buono e gentile, destinato a soffrire in eterno, e a far soffrire il mio povero cuore; certi momenti con lui sono stati strazianti. E ho apprezzato tantissimo l'approfondimento di altri personaggi, come Grace, Lucie e Jesse. Finalmente scopriamo qualcosa di più sul passato di Grace e sul suo rapporto con Jesse, e devo ammettere che ho iniziato a capirla meglio.
Anche le atmosfere, che già erano cupe nel primo romanzo, si fanno ancora più oscure e misteriose e ci conducono in una Londra avvolta nella nebbia e nel brivido. 
A me piace sempre tantissimo il modo in cui la Clare racconta storie con diversi punti di ista, credo che abbia un dono nel farlo. Non risulta mai confusionaria, e i personaggi sono tutti diversi tra loro e ben distinti, ognuno con il proprio carattere. 
Il colpo di scena finale è sconvolgente. Io non so come farò ad aspettare il prossimo libro... spero che ci voglia solo un anno perché aspettare più tempo sarebbe una vera tortura. 


Voto:






La Catena d'Oro: RECENSIONE 
Fantasmi del mercato delle ombre 1,2 e 3: RECENSIONE 
Fantasmi del mercato delle ombre 4,5,6,7,8,9 e 10: RECENSIONE 
Signora della Mezzanotte: RECENSIONE 
Signore delle ombre: VIDEO-RECENSIONE 
Regina dell'Aria e delle Tenebre: RECENSIONE e PLAYLIST 
Cronache dell'Accademia Shadowhunters: RECENSIONE 
La Mano Scarlatta: SOLO PLAYLIST 
Il libro bianco perduto: RECENSIONE


Le Cronache degli Shadowhunters


The Mortal Instruments (romanzi):

-Città di Ossa
-Città di Cenere
-Città di Vetro
-Città degli Angeli Caduti
-Città delle Anime Perdute
-Città del Fuoco Celeste


The Infernal Devices (romanzi)

-Le Origini. L'Angelo
-Le Origini. Il Principe
-Le Origini. La Principessa


The Dark Artifices (romanzi):

-Signora della mezzanotte
-Signore delle Ombre
-Regina dell'Aria e delle Tenebre


The Eldest Curses (romanzi):

-La Mano Scarlatta
-Il Libro Bianco Perduto
-The Black Volume of the Dead (autunno 2021, probabilmente)


The Last Hours (romanzi):

-La Catena d'Oro
-La Catena di Ferro
-Chain of Iron


The Wicked Power (romanzi):

-Untitled
-Untitled
-Untitled


Cronache di Magnus Bane (racconti brevi):

- Cosa accadde in Perù
-La fuga della Regina
-Vampiri, Scones ed Edmund Herondale
-L'Erede di Mezzanotte
-L'origine dell'Hotel Dumort
-Alla ricerca di Raphael Santiago
-La caduta dell'Hotel Dumort
-Un regalo di compleanno per Alec
-L'Ultima sfida dell'istituto di New York
-Il Corso di un amor cortese e dei primi appuntamenti
-La segreteria telefonica di Magnus Bane (solo nel cartaceo)


Cronache dell'Accademia Shadowhunters (racconti brevi):

-Benvenuti in Accademia
-L'Herondale Scomparso
-Il demone di Whitechapel
-Soltanto Ombre
-Il male che abbiamo
-Pallidi Re, Guerrieri e Principi
-Dove si ignora vecchiaia ed amarezza
-La prova del fuoco
-Nascono alcuni ad Infinita Notte
-Angeli che due volte discesero


Fantasmi del Mercato delle Ombre (racconti brevi):

-Il Figlio dell'alba
-Verità nell'ombra
-Croce e delizia
-Un doloroso destino
-L'amore più grande
-I Malvagi
-Il ritorno a casa
-Con il sangue e con il fuoco
-Il Mondo perduto (solo nel cartaceo)
-Caduti per sempre (solo nel cartaceo)






 











 




martedì 27 aprile 2021

Review Tour - Fascino perverso di Emma Chase - #1 The bodyguard series

 Buongiorno meraviglie,

Chi mi conosce da tempo sa che Emma Chase è una delle penne che più amo nell'ambito romance.
Potevo quindi non leggere l'ultimo libro tradotto dalla Newton Compton, Fascino perverso, il primo di una nuova serie?
Non potevo rinunciare.

 


Trama:
Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...

 


Ci tengo a precisare che questa nuova serie è spin off della Royal series, per cui se non l'avete letta alcuni nomi e contesti (come il regno di Wessco) vi sembreranno anomali, soprattutto perché Emma Chase ha dato per scontato che la si fosse letta non approfondendo i contesti e i personaggi che si incontrano in Fascino Perverso.

In questo volume incontriamo Tommy che da ex guardia reale inizia a lavorare nella sicurezza privata.
Uno degli aspetti che amo della Chase è che non fa mille giri di parole, ma arriva dritta al punto e quindi già nel prologo fa incontrare Tommy con la bella Abby.
Abby è un'aspirante chirurgo che discende però da una nobile famiglia di Wessco.

C'è un frizzante accordo tra i due che non farà altro che avvicinarli ancora di più.

Abby è delineata da Emma Chase con un carattere chiuso e riservato, con quel modo formale di parlare, molto rigido visti gli insegnamenti ricevuti grazie alla famiglia dalla quale proviene. Mentre Tommy è irriverente, spiccato, indomabile.
È proprio quest'accoppiata improbabile a risultare esilarante tra le pagine di Fascino Perverso. Un'unione nel quale nessuno crede, nemmeno Abby stessa.

Alla fine, non è il miglior lavoro della Chase, ma risulta comunque una lettura piacevole. Divertente al punto giusto, nello stile della Chase e se amate il suo modo di scrivere sono certa che apprezzerete anche questo romanzo. 


Il mio voto:


A presto!






sabato 24 aprile 2021

Review Party: A Sir Phillip, con amore" di Julia Quinn

  Buongiorno appassionati lettori!

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di questa serie che amo tantissimo, i "Bridgerton", ho sempre adorato questa autrice, ma ammetto che la trasposizione televisiva di Netflix ha acceso in me ancor più interesse e così non potevo proprio non continuare la lettura. Sto parlando di "A Sir Phillip, con amore" di Julia Quinn edito Oscar Mondadori. 

 



Ci troviamo a tornare per la quinta volta nel mondo meraviglioso di casa Bridgerton, in compagnia di Eloise, un personaggio che mi ha veramente piacevolmente colpita. 



Quando ho iniziato questo quinto volume non ero piena di aspettative perché i fratelli che credevo i miei preferiti erano già passati. Vi devo dire la verità Eloise non è mai stata un personaggio che mi aveva lasciato molto, grande amica di Penelope e una donna formidabile ma oltre a questo si era capito molto poco di lei per riuscire ad inquadrarla bene.
Devo dire quindi che sono stata piacevolmente sorpresa di scoprire in questo volume una trama estremamente coinvolgente e due personaggi così diversi, ma allo stesso tempo complementari.
Forse il merito del mio grande apprezzamento per questo libro è stata anche la presenza dei figli di Sir. Phillip , Amanda e Oliver ma ve ne parlerò più avanti.


Eloise ormai la conosciamo, è un personaggio molto forte che non sa mai stare zitta, ma nonostante questo non si è ancora sposata, perfino Penelope è riuscita a sposarsi con suo fratello Colin e ora si sente persa senza la sua grande amica. 
Vediamo quindi una ragazza molto impulsiva che decide di partire per recarsi da un'amico di penna. Questi non è altro che il marito di una lontana cugina Marina, venuta a mancare da oltre un anno. I due infatti dopo un primo biglietto di condoglianze hanno iniziato una continua conoscenza tramite le lettere e una strana ed inspiegabile richiesta di Sir. Phillip la lascerà per molto pensierosa.
Durante il ballo in cui Colin dirà al mondo intero che sua moglie è Lady Whistledown, Eloise penserà bene di scappare (nonostante avesse lasciato un biglietto dove spiegava le sue intenzioni, che misteriosamente si è perso), e andare da Phil.
Quando arriverà troverà in quest’uomo qualcosa di diverso da quello che si aspettava e metterà in dubbio molte sue idee.

Ben presto Eloise incontrerà i suoi figli, Amanda e Oliver. Le parti che ho maggiormente preferito sono sicuramente l’inizio dove la riempiono di scherzi, questi infatti non la vogliono in casa e cercheranno di cacciarla, un incontro un po' troppo ravvicinato con della farina farà dapprima allontanare e poi avvicinare il trio. Lei infatti avendo tanti fratelli più grandi sa come comportarsi e rispondergli a tono diventa per lei un avventura quotidiana.
I due gemelli sono due meravigliosi bambini che non solo hanno perso la madre, una madre che in realtà non hanno quasi mai conosciuto perché sempre chiusa in se stessa e nella sua depressione perenne, ma hanno anche un padre con il quale trascorrono pochissimo tempo e che passa questo il più possibile lontano da loro.


Sir. Phillip, in realtà ha ottenuto il titolo dopo che suo fratello maggiore è morto in battaglia, e quindi è stato per lui automatico dover prendere il suo posto nella tenuta, quando i suoi sogni sono sempre stati di continuare ad insegnare e praticare la botanica. Egli ha infatti un grande giardino dove passa gran parte del tempo estraniandosi da tutto e tutti, compresi i suoi figli che pur di attirare la sua attenzione ne combinano di tutti i colori.

I personaggi sono descritti veramente bene e non ho potuto non innamorarmi di ognuno di loro, nel secondo epilogo andremo anche molto più avanti nel tempo nel futuro di Amanda e sarà bellissimo vedere come ogni cosa per loro troverà un posto e finalmente tutti saranno felici.
La Quinn ha un metodo di scrittura esplosivo che tiene non solo incollato il lettore, ma che ci permette di passare al libro successivo senza mai averne abbastanza. Ogni storia/ogni esistenza è diversa. E’ vero fanno parte della stessa famiglia ma ognuno non può essere più di verso dall’altro.

Mi è piaciuto moltissimo poter rivedere spesso Sophie e Benedict che abitando in campagna si vedono meno spesso nelle altre storie, e sono stata quindi piacevolmente colpita.

Nel complesso è un libro eccezionale e non posso fare a meno di consigliarvi questo libro come l’intera serie!!!

Il mio voto: 


Devo dire inaspettato e meraviglioso! 


Vi ricordo che la "Serie Bridgerton" è composta da:

1. Il Duca e Io ( 2020 - Simon e Daphne) Recensione
2. Il Visconte che mi Amava ( 2020 - Anthony e Kate) Recensione
3. La Proposta di Un Gentiluomo ( 2020- Benedict e Sophie) Recensione
4. Un Uomo da Conquistare (16 Marzo - Colin e Penelope) Recensione
5. A Sir Phillip, con amore (24 Aprile - Eloise - Phillip)
6. Amare un Libertino (18 Maggio - Francesca e Michael) 
7. Tutto in un Bacio (15 Giugno - Hyachint e Gareth)
8. Il Vero Amore Esiste (13 Luglio - Gregory e Hermione)



Vi do appuntamento al prossimo mese con un'altra meravigliosa storia d'amore!!!





venerdì 23 aprile 2021

Review Tour: “La Chiesa” di Celia Aaron - serie Il Monastero #3

 Buongiorno meraviglie,

So che molte di voi sono sul punto di scatenare una guerra perché noi blog abbiamo avuto la fortuna di poter leggere e concludere questa trilogia PAZZESCA in anteprima. Ebbene sì, ne sono molto felice anche io. Soprattutto perchè da quando ho letto "La chiesa" di Celia Aaron, ovvero il terzo e ultimo capitolo conclusivo della serie "Il Monastero", ho potuto dormire sogni tranquilli, ma ahimè sono piombata in un blocco di lettura non indifferente. Grazie Hope Edizioni!


TRAMA

Intrappolata.

Picchiata.

Spezzata.

Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?

 

Recensione volumi precedenti:

L'ANCELLA

IL PROFETA


Da quando ho letto L'ancella, ad inizio febbraio, sono entrata nel tunnel del blocco del lettore. Infatti, ho letto pochissimo negli ultimi tempi, ma una cosa è certa: se un volume di questa serie finisce nel mio kindle lo leggo prima che posso!

Questa serie mi ha tormentata, mi ha tenuta incollata alle pagine come non succedeva da tantissimo tempo.
È ricca di colpi di scena e di suspance.
È dark e passionale.
È tenebra oscura e luce sottile.
È fuoco indomabile e vento leggero.
È intrigante e sconvolgente.
Anche questo volume inizia esattamente nel punto in cui Il profeta si era interrotto.





I punti di vista ne “La chiesa” sono multipli, ma sempre in prima persona. Questo va a creare una sorta di coralità che però non toglie nulla alla storia d’amore di Delilah o Emily e Adam.

L’ansia e l’attesa di scoprire come andasse a finire la storia nel Monastero mi ha appassionata al punto da lasciarmi conquistare da ogni suo personaggio e non soltanto dai protagonisti.

E la bravura della Aaron fin dall’inizio è stata questa, ovvero riuscire a creare personaggi tangibili da qualsiasi punto di vista per le lettrici.

 


Continuo a sostenere che se amate i dark romance dovete leggere questa serie senza farvi spaventare dal fatto che sia una trilogia perché per me, senza dubbio, sono davanti alla trilogia (ma anche alla serie) più bella del 2021 e non mi pento di dirlo!

 

Non voglio parlarvi di questo romanzo spoilerando qualcosa, perché so che molte lettrici aspettavano il terzo libro conclusivo per iniziare a leggere questa meravigliosa serie, per cui senza sbilanciarmi vi dico nuovamente: LEGGETELA!

 

Quale autore riuscirà adesso a coinvolgermi così tanto come è successo con la Aaron? Sono aperte le scommesse!

 

Il mio voto, se ancora non l’avete capito, è: 


A presto!

 


 

 

lunedì 19 aprile 2021

Recensione: Royal Hearts Academy - Jace Di Ashley Jade

 Buongiorno meraviglie,

Appena ho saputo che Ashley Jade tornava con un nuovo romanzo in edizione italiana grazie alla casa editrice Hope Edizioni, sono stata emozionata e ho iniziato a leggerlo gustandomelo pagina dopo pagina. 
Ashley Jade mi era già piaciuta in Pain, un altro romanzo dito sempre Hope Edizioni, per cui sono andata spedita per leggerlo quando ho saputo che era una nuova serie!


 

Trama:
Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.
***
Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.
 

Già la trama ha il suo perché, uno Young adult, bully, mixato con un second chance e quel friends to lover che amo. Permettetemi di dire che a questo libro non manca nulla!
Dylan dopo qualche anno lontana dalla sua città natale, torna a vivere e a frequentare la Royal Hearts Academy. Tutto ciò che ricorda del suo passato in maniera positiva è la sua amicizia con Jace, ma quando lo rincontra le cose sono cambiate.
Jace non è quello che lei si è lasciata alle spalle. Quello pronto a consolarla, a difenderla e a battersi per lei. Quello di cui lei si è innamorata anni prima. Quello che le ha spezzato il cuore quando non ha più risposto ai suoi messaggi.

Perché Jace in tutti quegli anni ne ha passate tante e solo grazie alla rabbia che cova dentro di sé è riuscito ad andare avanti.
Ferito, spezzato, logorato.
Una vita che è pronto a ribaltare per avere la sua vendetta.

Nella Royal Hearts Academy ci sono più cuori spezzati e ferite che sanguinano che studenti modello, questo è certo.
Le incomprensioni sono all'ordine del giorno come le prese in giro tra i corridoi pieni di armadietti.
 

"Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington."

Il buco temporale di quattro anni in cui i protagonisti non sanno cosa è successo all'altro è compensato nella scrittura con dei capitoli passati che narrano la storia di Jace e Dylan prima che tutto accadesse riuscendo a farmi immergere nella loro storia completamente.
La narrazione è al presente e in prima persona con i pov alternati.

È  tra i più popolari Bully romance sulla classifica di goodreads e questo grazie a Jace. Un protagonista prepotente capace di ignorare ogni suo sentimento tranne che la rabbia.
Dylan è una protagonista tosta e assolutamente determinata. Mi ha ricordato molto Tate creata dalla penna di Penelope Douglas.
Con quell'anima logorata dal passato che nasconde a tutti e quella forza scatenante capace di trascinare chiunque dalla sua parte, ma anche di sopportare ogni attacco ingoiandolo creandone una buona dose di coraggio.
Insieme possono creare una combustione. Il sottile filo che li lega è magnetico.

Segnatevi questo nome: Jace Covington, perché sono certa che quando ne farete la conoscenza perderete anche voi la testa per lui.
Questo libro mi ha rubato il sonno, in alcuni momenti non volevo nemmeno andare a cucinarli i pasti per quanto ero immersa nella lettura e non volevo assolutamente fermarmi.
La storia è trascinante. Coinvolgente. Straziante, a tratti.
Perché ho sofferto, mi sono innamorata di quello str*nz* di Jace, ho amato il loro rapporto sia passato che presente perché le dinamiche create dall'autrice non fanno una piega. Ho apprezzato moltissimo anche Dylan, la protagonista. Un carattere forte, motivato, pieno di passione e sentimenti che non è capace a contenere se si tratta di Jace.

Un libro da leggere tutto d'un fiato, che è stato capace di sedurmi e abbandonarmi quando ho sfogliato l'ultima pagine. 
Assolutamente da leggere se si amano gli hate to love, gli amori liceali, i protagonisti arroganti. 
Bellissimo, non vedo l'ora che esca il cartaceo per aggiungerlo nella mia libreria!


Il mio voto:

A presto,