venerdì 30 agosto 2019

Recensione: "Sotto la cenere" di Pam Godwin - Il dark romance che ha fatto impazzire le lettrici oltre oceano!

Eccoci meraviglie!
Oggi ci caliamo in un'atmosfera più dark... 
Vi parlo di "Sotto la cenere" di Pam Godwin uscito recentemente per la Quixote Edizioni che ha incantato migliaia di lettrici...

Trama: Si incontrano per caso, ma non è il momento giusto.
Tre anni dopo lei lo ritrova, ma la loro separazione è stata avvelenata dalle droghe e macchiata dal sangue della schiavitù.
La sua libertà è stata persa al gioco, ma Charlee Grosky fugge dall’imprenditore internazionale che l’ha tenuta prigioniera. Tuttavia, il potere dell’uomo si estende oltre le sue barriere protettive e minaccia chiunque lei ami.
Jay Mayard nasconde i suoi segreti sotto la facciata di dio del rock. Le droghe sono il suo sfogo, anche mentre cerca di essere l’uomo d’acciaio che solo Charlee riesce a vedere.
In un mondo di celebrità pieno di paparazzi, groupie e droghe, Jay e Charlee devono affrontare le loro peggiori paure. Quando la battaglia sarà finita, cosa rimarrà… sotto la cenere?

Charlee è una ragazza abituata a nascondersi, preda del terrore cerca di vivere una vita tranquilla normale. Cambia nome dopo essere fuggita dall'uomo che l'aveva presa come pagamento dai debiti del padre. Una ragazza che sogna una vita tranquilla e amorevole, ma che vuole anche molto di più. Le è concesso almeno sognare? 
Jay entra nella sua vita per un tatuaggio, ma rimane impresso nella sua memoria per diverso tempo soprattutto perché Charlee è convinta di conoscere il tipo di dolore che lo attraversa. 
Inizia così una storia in cui i pensieri sull'altra persona diventano quasi un'ossessione, una forza per andare avanti anche quando tutto sembra crollare.
Quando un dark è un vero dark lo senti subito. Ti scalfisce la testa di pensieri e di voglia di leggere anche se sai che farà male. Molto male. 
Devo premettere per chi lo andrà a leggere che contiene contenuti sensibili, ma se avete presente quali sono i veri dark romance ne rispecchia gli standard. 
Troveremo droghe e abusi. Argomenti trattati non con i guanti bianchi, ma con la consapevolezza del tremendo dolore che causano alle vite e che continuano a persistere tutt'oggi quotidianamente. 

Charlee è una protagonista che ha conosciuto solo dolore e adesso qualsiasi gesto d'amore non le provoca nulla. Come se fosse svuotata e il suo cervello recepisce, ma lei desidera e si piega per volere quei gesti d'affetto, amorevoli. Mentre Jay ha un animo spezzato, non riesce a farsi avvicinare è schivo nei rapporti e ancora di più nei gesti di conforto.
Il punto di vista è alternato in terza persona e l'ho trovato magistralmente scritto, ma non potevo aspettarmi di meno da un nome così importante come Pam Godwin


Le descrizioni sono accurate, ma il punto più importante sono le emozioni che l'autrice riesce a trasmettere. Un viaggio nel dolore, nella passione, nell'attrazione e nei sentimenti più profondi. 
Non è un libro da prendere alla leggera e che si legge con facilità, io l'ho dovuto prendere a piccole dosi e con calma. C'è tanto da digerire e da affrontare in queste pagine
Soprattutto la prima parte è tosta, e non nego di aver fatto fatica a entrare nella storia. Ho dovuto concentrarmi perchè la scrittura e le azioni si svolgono molto lentamente e io avrei voluto conoscere il loro futuro immediatamente, ma mi sono ripromessa di fare la brava e di andare con calma, di assaporare le parole e comprenderle.
È una storia che vede i protagonisti armarsi di picconi per poter scalare e arginare le montagne che li dividono. 

Intenso. 
Emozionante.
Erotico.
Adrenalinico.

Il mio voto:



giovedì 29 agosto 2019

Recensione: "Brucia per me" di Sheila Stahl

Con una trama così accattivante non ho potuto resistere e mi sono gettata a capofitto nella lettura di "Brucia per me" di Sheila Stahl uscito il 23 Agosto per Hope Edizioni.

Trama:
Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogate pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.

***

Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.

Che succede quando non si può ignorare la fiamma?

Caleb è un (sexy) vigile del fuoco affamato di adrenalina. È single e la Vigilia di Natale la passa in un bar...
Mila ha bisogno di movimentare la sua vita, dopo una pessima rottura, e la sua amica la trascina in un bar per dimenticare il suo ex... 
Un incontro esplosivo e una connessione magnetica li attraversa fin da quando si notano. Audaci e seducenti entrambi sanno come conquistare il partner. 
La relazione dei protagonisti all'inizio, ma non solo, si basa solo su un piano prettamente fisico e arrivare alla vera conoscenza sarà un cammino lungo e molto graduale. 
Le scene hot sono tante, a mio parere anche troppe, e molto descrittive. Il linguaggio della scrittrice è abbastanza sboccato anche in frasi innocue per cui provate a immaginare cosa possa essere nelle scene bollenti. 
Ogni suo tocco mi fa bruciare la pelle, come se lui stesso fosse in fiamme, o lo fossi io a causa sua.

L'autrice ha uno stile a tratti ironico e scorrevole, ma in alcuni parti ho notato il ripetersi di determinati accadimenti come se volesse ribadire il concetto utilizzando però gli stessi vocaboli e questo è stato un fattore determinante nella prima metà del libro che mi ha fatto girare le pagine con estrema lentezza e senza frenesia, ahimè.
Seppur sono entrambi ben caratterizzati, non sono riuscita ad entrare in sintonia con nessuno dei due protagonisti. Mentre, ci sono tantissimi altri personaggi che hanno rubato la scena e di cui sono curiosa... 
In entrambi i pov, infatti, conosceremo tantissimi elementi validi che compongono la vita dei protagonisti.
Siamo tutto ciò che non possiamo controllare. Insieme bruciamo, il tuo desiderio, il mio fuoco.

Il libro è strutturato in tre parti e in ogni capitolo si ritrova una denominazione che caratterizza il lavoro dei vigili del fuoco, quindi posso affermare che la parte del lavoro di lui è considerata e non solo ornamentale all'interno del libro e assolutamente ben argomentata in più occasioni.
Purtroppo i momenti di tensione non mi hanno trasmesso nulla o poco, mentre quelli di attrazione sono stati ben gestiti e sicuramente mi hanno fatto rimpiangere di non aver mai conosciuto Caleb Ryan.
La conclusione della storia è la parte che mi ha più appassionata e coinvolta, purtroppo durante la lettura dell'intera storia non sono riuscita ad entrare a pieno nello stile e nei personaggi creati dall'autrice e solo durante la fine la storia è riuscita a spronarmi... Questo però non mi fa dimenticare di tutte le cose che sono avvenute prima.. Ho trovato diverse divergenze che non mi hanno convinta, in primis il carattere della protagonista e i suoi modi di fare, così come alcuni concetti rimarcati troppo spesso durante la narrazione dell'autrice. Insomma, speravo in qualcosa di più. Sicuramente proverò a leggere altro dell'autrice e non mi fermerò a questo, e ci tengo a sottolineare che questo è un mio parere personale. Ciò che non piace a me, potrebbe piacere a te! ;) 

Il mio voto:


martedì 27 agosto 2019

Recensione: "Non smettere di guardarmi" di Adelia Marino e Federica Alessi

Ryder e Regina mi avevano già riempito il cuore in "Fino alla luna e ritorno", la storia di Drew e Callie che mi era piaciuta moltissimo. Ora, come giustamente meritavano, hanno un'intera novella per loro "Non smettere di guardarmi" è il suo titolo e a riempire le pagine ci sono due protagonisti da fuoco e fiamme.
Esce oggi per Newton Compton Editori un'altra novella firmata dal duo Adelia Marino e Federica Alessi, andiamo a scoprirla insieme!



Trama: Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare. 
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?


Ryder non ha legami con il gentil sesso, incontri occasionali fanno da sfondo alle sue giornate da routine al college. Il suo legame con Drew è forte e resistente, il suo sorriso è contagioso e attira guai, il suo modo di scherzare fa cadere ai suoi piedi ogni donzella. Ma lui nella testa ne ha solo una: Regina
Quella piccola nanerottola con i capelli neri e un caratteraccio. 
Dopotutto lei era sempre perfetta. Avrei voluto vederla spettinata? Sarebbe stata ancora più bella di quando vestiva i panni della ragazza sempre in ordine? Com'era quando perdeva il controllo? Lo aveva mai perso con qualcuno?
Due infanzie e l'adolescenza completamente opposti. Regina, cresciuta nel lusso e nella ricchezza, ha un cuore di ghiaccio o almeno è quello che le piace far credere. L'unico che riesce a scalfirla è Ryder
Un'attrazione che non si può respingere o nascondere attraversa tutto il libro. 

Eravamo una catastrofe già in partenza, ma sapevo che se mi fossi distaccata da tutti quegli stereotipi e da quei pregiudizi saremmo stati una catastrofe stupenda.
Ryder e Regina sono due personaggi diversi eppure molto simili. Hanno intorno a loro muri costruiti da se stessi, limitazioni che si impongono e certezze che hanno bisogno di smussare. Sono un duo che non si può amare se non si odia. Mi hanno portato all'esasperazione, li odiati e poi amati ancora di più.
Le ambientazioni, semplici e dinamiche, mi sono piaciute e la scrittura ormai divenuta  una certezza del duo Alessi/Marino risulta fluida e scorrevole. 
Una storia breve, semplice agli occhi ignari, perché è stata capace di raccontarmi non una ma tante storie. Dei passati opposti e delle differenze sociali che ogni giorno continuano a colorare il nostro mondo. 
<<È lei quella che prende a calci il mio cuore>>
Una bella storia, Ry e Regina sono esplosivi e mi hanno regalato tanto. Continuo a dire che queste storie sono troppo corte perchè vorrei veramente poterne leggere sempre di più. Detto ciò, consiglio la lettura veloce a tutte le amanti del romance. 
Ovviamente, Adelia e Federica mi hanno messo la pulce nell'orecchio con un'altra coppia da fuoco d'artificio e che adesso aspetto con trepidazione. 

Il mio voto:

A presto!


lunedì 26 agosto 2019

Recensione: "Pazza di te" di Daisy Prescott - Un amore ad alta quota vol.2

Quando hanno annunciato che stava per uscire il secondo volume della serie, ho esclamato: "Io sono pronta per tornare ad Aspen!!"
Ed eccomi qui dopo aver letto "Pazza di te" che voglio subito "Wild for you". 
La Hope Edizioni questa estate ci sta davvero viziando e deliziando con tutte queste uscite e se ancora non l'avete fatto vi lascio la recensione del primo volume della serie che comprende tutte storie con diversi personaggi e autoconclusive!



Trama:
Il mio salvatore non è il Principe Azzurro.
Non sono così fortunata.
Lui è il mio peggior incubo.
La mia avventura di una notte, di due anni fa.
E non si ricorda di me.
Quello che succede in vacanza non sempre resta in vacanza. E questo vale soprattutto per una località come Aspen. Mi sono trasferita tra le montagne per svolgere il lavoro dei miei sogni, come veterinaria. Non mi sarei mai aspettata di imbattermi nell’uomo dei miei sogni. Di nuovo.
***
Non avrei mai pensato di rivederla.
La mia Cenerentola non mi aveva lasciato nessuna scarpetta affinché la potessi ritrovare.
Non che mi sarebbe servita una calzatura per riconoscerla.
Il suo bacio è stato qualcosa che non dimenticherò mai.
Lavoro duro. Gioco duro. Vengo pagato per fare il mio dovere sulle piste, ma ciò che faccio nel mio tempo libero non è sempre... la scelta migliore. È questo il bello di vivere in una città sciistica. Io resto, mentre le donne vanno e vengono.

Mara ha bisogno di aiuto e il suo salvataggio ha le fossette e un sorriso magico. Per non parlare della voce roca e sexy e della sua grande stazza. Tutto questo bel bottino accendono un ricordo in Mara. Ed è subito: "OMG, questo tizio lo conosco!". Due anni prima infatti, si sono incontrati in un locale e hanno dato sfogo, per una notte, alla passione. 

E non si asseconda il destino se, in una sola vita, ti mette davanti a Jesse per ben due volte?
Una storia che mano a mano che si legge racconta altre storie. All'inizio non avevo ben chiaro dove l'autrice volesse arrivare, fino a rivelarlo a poco a poco. 
Daisy Prescott in questo libro mi ha fatta cuocere a fuoco lento. L'avvicinamento e la conoscenza tra i protagonisti sarà molto graduale.
Cosa mi piace di Mara? È ironica e come me ha una folle cotta per Ryan Reynolds. Oltre ciò, ha un lato insicuro che è capace di mascherare molto bene e una vena folle pronta a scoppiare. 
Non dimentichiamoci di Jesse. Oh, Jesse. 

Un ragazzo d'oro. Bello, amorevole e che fin da subito mi ha trasmesso sicurezza. 
Anche la sua caratterizzazione mi è piaciuta molto, inoltre ogni tocco personale che l'autrice ha voluto scrivere, è rimasto vivido nella mia mente. 
La storia si svolge al presente, ma avremo qualche capitolo ad alternarsi al passato, sempre con pov alternati in prima persona. 
Ho letto, e praticamente divorato, il romanzo in poche ore. È fluido e con un buon ritmo, anche se la prima parte è un po' rallentata, una volta entrata nelle dinamiche della storia ci sono caduta dentro. 



Il mio voto:



venerdì 23 agosto 2019

Recensione: "La rinascita del Marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Aspettavo Asfling da almeno tre libri e, finalmente, ecco la sua storia con Bree. Uscito pochi giorni fa "La rinascita del Marine" è il quarto capitolo della serie Destini Intrecciati editi, in una nuova versione, dalla Quixote Edizioni.
Vi lascio i link con le recensioni dei precedenti e poi parliamo di questa storia esplosiva!


Trama: 
Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O’Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l’amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.

Si erano già conosciuti durante una missione di recupero. Bree era una reporter prigioniera e Asfling, insieme alla sua squadra, l'ha salvata e riportata a casa. 
Ora che il pericolo bussa nuovamente alla porta, Bree ha richiesto una scorta speciale di nome Asfling
Nascosti in una baita nella Carolina del Nord è difficile non fare fronte all'attrazione reciproca che provano uno nei confronti dell'altra. Una relazione proibita che non dovrebbe prevedere coinvolgimenti personali, ma più il tempo passa, più è difficile nascondere i sentimenti...

Joe riusciva a gestire il vecchio Travis, ma Bree sembrava aver addomesticato il  demone che abitava in lui.
Travis/Asfling subisce una continua lotta interiore. Come se avesse due persone racchiuse nel suo corpo, con due anime ben distinte. La sua anima nera è quella che lui tenta di far uscire, cercando di soffocare l'altra, ma l'attrazione verso Bree e i suoi modi di fare non fanno altro che fargli sperare in una vita migliore. 
Anche i suoi legami famigliari saranno oggetto di attenti pensieri, come anche la facciata per mascherare le paure di Bree
Lei infatti è determinata e solare, un personaggio affascinante, una donna indipendente e con carattere. Eppure, allo stesso tempo è impaurita e debole, si sente sola e abbandonata. È fragile e spaventata. Ma non lo dimostra davanti a nessuno, lascerà entrare nei suoi incubi solo Travis
Scintille già dalle prime pagine! In effetti già me lo aspettavo che avrebbero fatto fuoco e fiamme Bree e Asfling. Promettevano bene, ma hanno addirittura superato le mie aspettative! 
Le ambientazioni sono state ben descritte nella narrazione in terza persona, ormai una costante del duo, e non sono mancati momenti di azione contrapposti a quelli da combustione con le scene hot.
Mi aspettavo Bree spezzata, impaurita e devastata. Non avrei potuto sbagliarmi di più. Le autrici l'hanno resa forte, orgogliosa, seppur insicura in molti aspetti visto il suo passato da prigioniera sono riuscite a tirare fuori da lei una grinta che mi ha sconvolta. 
Ti credevo una gattina, ma ho sbagliato felino. È evidente che ti avvicini di più a una tigre.
Una storia di coraggio, una relazione difficile ma non impossibile. 
Mi ha emozionata e mi ha fatto piacere conoscere anche la storia di Bree e Travis che ero curiosa da tempo di scoprire. 
Spero (e ciò significa che lo sto chiedendo espressamente) che ci sarà una storia su Ashley e anche su Cobra, entrambi personaggi che mi hanno rapito il cuore. 


Il mio voto:






lunedì 12 agosto 2019

Recensione: "Tempesta" di Nina Levine - Storm MC serie vol.1

Se i motociclisti vi affascinano e se le ragazze spezzate, ma con un carattere forte vi piacciono dovete assolutamente leggere "Tempesta" di Nina Levine. Una storia bella e profonda più di quanto mi aspettassi... Volete saperne di più? 
Leggete la trama e il mio pensiero qui sotto!



TRAMA:
La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.
Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.
Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.
Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.
Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura. Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?

Già dalla trama si evince quella che sarà la storia, ha infatti un ottimo incipit, ma posso assicurarvi che rimarrete sorprese per come si evolveranno le cose nel covo dello Storm...
Madison ha lasciato il club di suo padre, andandosene da quella vita che aveva sempre conosciuto allontanandosi da ogni luogo o persona le ricordasse il suo passato. Quando riceve la chiamata dello Storm, il club, non sa ancora che J la sta andando a prendere per riportarla a casa. 
Allontanarmi dallo Storm mi aveva salvato la vita. Il problema era che mi sentivo morta dentro.
Quella che avevano avuto Madison e J era la storia d'amore che tutti vorrebbero. Due ragazzi, prima amici e poi amanti. Insieme a scoprire i gusti dell'altro e ad imparare ad amare. 
Un evento traumatico finisce per separarli, o meglio, gradualmente si dividono finendo poi a odiare i punti di forza dell'altro che avevano tanto amato. 
Dopo essersi lasciati alle spalle il loro bagaglio emozionale e una distanza di km che li divide, ognuno dei due percorre la propria vita come vuole e come crede sia meglio fino a quando non si trovano insieme per tornare a casa. 
Un passato di dipendenze e di odio verso se stessa, pensieri negativi sulla vita che la circonda accolgono Madison al solo pensiero di J
Un amore passato che non era finito,  ma che era stato ucciso da loro stessi. 
Madison è un personaggio costruito lontano dai soliti stereotipi, si è allontana eppure è sempre in fuga. Non da pace al suo corpo, ai suoi pensieri, ai suoi sentimenti. È un personaggio femminile costruito sapientemente che mi ha fatto piacere leggere, perché oltre che diversa l'ho trovata molto reale. Una determinazione bilanciata dalla paura e dalla fragilità interiore, è una protagonista che mi ha emozionata.
A volte, quando tutto il resto non era che una lotta continua, sembrava che l'amore non fosse abbastanza.

Il lato psicologico è stato gestito molto bene, soprattutto quando la protagonista prende atto della sua coscienza e di ciò che in passato era andato male. Capisce che se vuole superare quello che due anni prima aveva soltanto lasciato dietro le sue spalle, deve affrontarlo. Capire come fare a riorganizzare i sentimenti. 
Questo libro è la storia di un amore che ha attraversato molti momenti difficili, una vera e propria tempesta, eppure riesce a risollevarsi. Ad innalzarsi e a rendersi fiero e duraturo. Ci viene raccontato il sentimento duraturo dei protagonisti, vero e puro, lasciato crescere anche a distanza di tempo e di miglia. Ci sono tantissime storie meravigliose all'interno di "Tempesta". 
La voglia e la necessità di trovare se stessi, compiendo scelte che potrebbero portarci lontano, la fragilità di una famiglia nell'accettarle solo per vedere felice la propria figlia. La forza e il temperamento per non ricadere nelle vecchie abitudini, quelle dannose, quelle che ti trasformano e ti rendono dipendente. 
In "Tempesta" conosceremo anche Scott, il fratello di Madison, e sarà proprio su di lui il prossimo libro e non posso non ritenermi curiosissima!

Il mio voto:




sabato 10 agosto 2019

Recensione: "Oltre le sbarre" di Jane Harvey Berrick - La storia di un detenuto e della sua insegnante che mi ha fatta innamorare

Buongiorno meraviglie, 
anche con il caldo afoso di Agosto, qui si lavora duramente. Questa volta, parlandovi di "Oltre le sbarre", una novella (purtroppo) di Jane Harvey Berrick in uscita oggi per Hope Edizioni



Titolo: Oltre le sbarre
Autore: Jane Harvey Berrick 
Genere: Romance - Novella 
Data di uscita digitale: 10 agosto
Trama: 
La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.

Una ventata d'aria fresca, oltre che un bel vedere, ecco cosa era Ella nel penitenziario.  
Una risata a squarciagola in un posto deprimente, noioso e teso. 
Il sogno di ogni suo allievo. Considerando che i suoi allievi erano detenuti, era nei guai. 

Dio, il modo in cui mi aveva guardata. Come se fossi un piccolo e tenero agnellino e lui fosse il lupo cattivo, pronto a bramarmi. Ed era anche un tipaccio attraente.

Il punto di vista alternato mi ha permesso di vedere entrambe le facciate della vita dentro la prigione da visitatrice e da detenuto, che era quello per il quale avevo più curiosità. 
Una storia, quella di Ella e Garrett, sul filone del forbidden romance. Un rapporto proibito e non concesso quello tra insegnante e alunno, soprattutto quando si svolge dietro le sbarre di una prigione. 


Pagine intrise di speranza che mi hanno trasmesso tenerezza e conforto, ma non solo. Perché, pur essendo una novella, mi sono arrivate dritte nello stomaco anche le emozioni dure, quelle che ti aggrovigliano la pancia e da cui non riesci a liberarti.  
La sconfitta, il senso di perdita, la gratitudine per le piccole cose sono il ritmo pulsante della storia. 

E la porterò a casa e l'amerò come merita, ma adesso tutto ciò che voglio è sentire la sua morbidezza contro la mia solidità.
I sentimenti crescono in fretta ed il ritmo è serrato e scorrevole. La scrittura dell'autrice mi ha particolarmente colpita positivamente, è riuscita oltre che a descrivere un contesto fuori dall'ordinario con estrema bravura, anche ad affrontare temi e situazioni a cui non penso mai, ma che mi rendo conto essere all'ordine del giorno. 
La forza di una persona che esce di galera per ricominciare la propria vita è da ammirare. La tenacia nel combattere ogni obiezione fatta dal mondo esterno e riuscire a dimostrare che la propria vita e identità non è finita dietro le sbarre è ammirevole. 

La nota stonata di questa storia è che è una novella. Ne avrei letto almeno altre cento pagine. Volevo ancora più Ella e ancora più Garrett nella mia vita. Non mi sono bastati. 
Se avete qualche ora da concedere ad una bella storia, leggetela. Non ve ne pentirete. Ella e Garrett mi hanno conquistata e sono certa che faranno breccia in molti cuori. 

Il mio voto:



martedì 6 agosto 2019

Review Tour: "Harley & Rose" di Carmen Jenner - Una meravigliosa storia strappa lacrime!

Signore... 
Carmen Jenner è tornata, e le lacrime insieme a lei! Complice la squadra della Hope Edizioni che ce l'ha fatta conoscere e che l'ha nuovamente tradotta e ci ha fatto innamorare di lei anche in una veste drammatica. 
Avvertenza: questo titolo non ha il classico happy end... finisce come dovrebbe finire, ma è giusto saperlo :)


TITOLO: Harley & Rose 
AUTORE: Carmen Jenner 
GENERE: Contemporary Romance 
TRAMA:
Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all'altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

Carmen Jenner non è famosa per le sue storie semplici e carine. Decisamente no. Lei è più un'autrice che sconvolge le lettrici con lacrime e emozioni devastanti. Anche sapendo ciò, non mi sono sottratta anzi, ho deciso di mia spontanea volontà di leggere Harley & Rose
Una storia d'amore fuori dal comune che ci racconta di come Rose sia da sempre innamorata di Harley e di come lui abbia gli occhi bendati dalla loro amicizia per lunghissimo tempo. 
Ho sempre amato Peter Pan e il suo vivere libero, senza costrizioni. E bisogna leggere questa storia con questa convinzione altrimenti vi ritroverete ad odiare Harley. Lui è uno spirito libero e ahimé non è possibile cambiarlo. 

Quello che ho notato dei protagonisti e che ci ha descritto l'autrice è un'affinità unica, che difficilmente si trova con una persona. In questo caso il destino ci mette lo zampino, sempre. Sempre e comunque. Rose è una protagonista per la quale ho provato empatia fin da subito, e credo sia impossibile non farlo. Lei è gentile e mette SEMPRE i sentimenti degli altri davanti ai suoi. È una persona buona che crede nell'amore e nelle favole, ma sa che le favole sono solo quello... favole. La vita e la realtà sono ben lontane da ciò che ognuno di noi sogna e spera. 
La Jenner è riuscita a descrivere sapientemente degli abbracci che appaiono come una tortura. In alcune punti ha mantenuto anche una sottile ironia che non è guastata a spezzare il filone di turbamento che mi aveva avvolto. 

Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Ho divorato questo romanzo seppur mi ero ripromessa di prenderlo a piccole dosi. Ero smaniosa di sapere cosa sarebbe successo, dove mi avrebbe portata questa storia tormentata. Avida di emozioni, di lacrime e armata di energia positiva mi sono lasciata trasportare in questa storia incredibile. 
I capitoli si alternano tra passato e presente, dandoci modo di scoprire quanto sia profondo e duraturo il loro legame. Il punto di vista sarà prevalentemente femminile e l'autrice è riuscita benissimo a trasmettere le forti emozioni della protagonista. 
Questo libro mi ha travolta e sconvolta. Mi ha fatto provare angoscia e tristezza per come un amore così grande e potente che a volte è impossibile da gestire. 
Va preso e accettato così come la vita ce lo impone. Prendendo atto di tutti quei significanti momenti che porteranno avanti i sentimenti. 

È stata una lettura perfetta.

Alcune persone sono destinate a spezzarsi il cuore, come se la loro unica missione al mondo fosse quella di insegnarti a non innamorarti della persona sbagliata. Ci sono persone che continueranno a farti soffrire, perché alcuni di noi non imparano mai.

Il mio voto: