lunedì 8 aprile 2024

Recensione: JUST ANOTHER LOVE di Scarlett Reese

 

Buongiorno meraviglie,

Torno con una nuova recensione romance targata Newton Compton Editore.

 


Trama: Skyler si sente intrappolata in una vita soffocante: lavora tutto il giorno in un fast food e condivide un minuscolo appartamento con un’amica. È abituata a non chiedere mai aiuto, e da quando è andata via di casa ha imparato a contare solo sulle proprie forze. Finché sua sorella Eleonore – nata dal precedente matrimonio di suo padre – non riappare all’improvviso. I rapporti tra loro sono sempre stati difficili: Skyler non è mai riuscita a superare il muro di rancore eretto da Eleonore contro la nuova famiglia del padre. E adesso, dopo anni di silenzio, sua sorella le sembra una sconosciuta tanto quanto Mason, l’uomo che ha sposato: il cognato che Skyler neanche sapeva di avere. Eleonore e Mason hanno una proposta da farle. Una proposta in grado di sconvolgere per sempre le loro esistenze…


La versione self, uscita un anno fa, mi era sfuggita per poco. Perciò, non appena ne ho avuta l'occasione mi sono gettata a capofitto in questa nuova veste di Just Another Love.

 

Skyler fa una vita di sopravvivenza quasi. Non ha mezzo dollaro, il lavoro che ha è pessimo e malpagato, ha un monolocale in affitto solo perché lo divide con la sua migliore amica... Insomma, non se la passa bene.

Ecco perché quando si ritrova a parlare con la sua sorellastra (con cui non ha nessun rapporto da tanti anni) e suo marito di un eventuale cambio radicale di vita è stralunata. Sorpresa. Decisa a non cedere... Però Mason, il marito di sua sorella riuscirà, toccando i giusti tasti (giuro, non c'è nessuna allusione sessuale) a convincerla.

Ed ecco che in men che non si dica Skyler andrà a vivere con loro, a scoprirli, conoscerli nella loro più intima quotidianità e loro faranno lo stesso con lei.

C'è qualcosa però che non ha considerato... Il suo odio per Mason potrebbe nascondere un sentimento molto più grande...

 

Questo libro mi ha suscitato tante emozioni. Una sopra tutte però è prevalicata: l'odio verso i protagonisti.

Eleonor, la sorellastra di Skyler, non è la terza incomoda a cui siamo abituate nelle letture romance. Lei si è lasciata amare. Ha (ri)costruito un rapporto con sua sorella, ci ha mostrato a nudo quello con suo marito Mason. Lei è una coprotagonista in tutto e per tutto.

Ed è per lei che io ho odiato Sky e Mason.

Per tutto il libro non ho fatto altro che sentirmi in colpa per Eleonor.

 

Un libro ben scritto, ben caratterizzato, dal plot originale e ben tessuto.

La penna di Scarlett non mi è nuova ed è stata una riconferma.

Mi ha suscitato emozioni, sono stata più volte combattuta se chiudere il Kindle o leggere tutto d'un fiato.

 

Una lettura da recuperare se si vuole uscire dai schemi che si trovano nei romance.


il mio voto:


A presto!


domenica 3 marzo 2024

Recensione: GIURA CHE SEI MIO di Meagan Brandy

 Buongiorno meraviglie,

Torno con la seconda parte del duetto uscito per Always publishing di Meagan Brandy.




Trama:
Dicono che il primo amore non si scorda mai…
Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite.
Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college.
Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu.
… speriamo solo che si sbaglino!


Considerando che fin dal primo volume c'era solo una strada da seguire e portava scritto a lettere cubitali il nome Noah, posso finalmente affermare che questo volume è stato una tortura.
La Brandy mi ha sorpreso, un colpo di scena che non mi aspettavo, per fortuna sono riuscita a schivare tutti gli spoiler del mondo, altrimenti non penso mi avrebbe colpito in questo modo.
Trattandosi di un duetto non posso sbilanciarmi troppo, posso dirvi che ho ritrovato molti elementi che nel primo volume mi erano piaciuti, ad esempio il legame familiare e la rete di amicizie. In alcuni punti del romanzo questi aspetti sono ancora più rafforzati.
Di contro però, questo secondo volume ha qualcosa che non mi ha convinta. Vero è che avevo aspettative altissime. Con il primo libro le mie poche (pochissime) ore si sonno le avevo cestinato perché ero spinta da una grande curiosità e seppur lento in alcuni punti mi era piaciuto il modo dell'autrice di introdurre il lettore in un contesto di amicizie e primi amori. Qui però, ahimè, se non era rindonante era confusionario. Ho trovato alcune scelte un po' forzate per il plot generale che mi hanno fatto storcere il naso, personalmente le ritengo superflue e non rilevanti per la storia di Arianna, Chase e Noah. 

Quella sera, sul tardi, sento l’arrivo di un messaggio sul telefono. Pensavo fosse di Noah, e invece… È di Chase.
“Chase: E se io non volessi dimenticare tutto? “
Resto senza fiato e inclino la testa per puntare gli occhi al soffitto.


Arianna si ritrova ad affrontare un limbo che pensavo di aver superato, invece riemerge in questo volume, soprattutto all'inizio, questo bisogno di rassicurazione della protagonista, ma anche un'insensata indecisione.
Insomma Arianna, davvero vuoi far competere Noah con chiunque altro?
Continuo inoltre a non trovarlo prettamente un triangolo amoroso, l'autrice è stata brava a tracciare linee di confine ben marcate e non mi sono sentita nemmeno per un secondo in lotta tra i due protagonisti maschili. La scelta di Arianna a mio parere è ovvia e ben definita fin da subito.
Non posso nascondere che oltre alla sorpresa del colpo di scena, anche nel finale l'autrice ha toccato le corde emozionali del mio cuore. Ha colpito nel segno, ha chiuso ogni cerchio e ho adorato come ha scelto di farlo.
Ora non mi resta che aspettare altri libri della Brandy!

Il mio voto: 





domenica 4 febbraio 2024

Giura che sei mio - Review Party - Meagan Brandy


Buongiorno meraviglie,
Torno con una recensione romance. Dopo mesi di zero letture, sto piano piano tornando a leggere e, quindi, anche a recensire!
Questa volta è il turno di Giura che sei mio di Meagan Brandy edito Always publishing.





Trama:

L'università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l'ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti. Un mese prima dell'inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c'è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all'amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia. La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c'è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all'università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli. tutta l'euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d'estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. FinChé Chase non li vede di nuovo insieme.


Arianna insieme al suo gemello, alla sua migliore amica e ad altri due amici passa le festività estive prima del college nella casa al mare.
Uno di questi amici, è la sua cotta da tipo... SEMPRE.
Ed è in questa estate, in quella villa, su quelle spiagge che li hanno visti tutti crescere che Arianna fa la sua mossa, si lancia con audacia e mille domande a cui dare una risposta sembra impossibile. Con Chase la situazione non è chiara. C'è dell'attrazione, Arianna lo desidera fin da bambina ma lui è frenato, sembra desiderarla e poi rinsavire sulla retta via, fino a quando...
Ed ecco che entra in gioco Noah, con una pallonata, smuove il territorio si dimostra interessato ad Arianna e le fa aprire gli occhi e il cuore. Perché diciamocelo, come si fa a resistergli?
Ed ecco qui che Arianna si ritrova in un limbo, una situazione imprevista dove scegliere sembra impossibile...

La scrittura di Meagan Brandy è attrattiva, scorrevole, veloce. Non ha punti morti e senza che te ne renda conto sfogli le pagine come un'assetata nel deserto.

Detto fra noi, ho storto il naso quando ho saputo che il libro sarebbe stato diviso in due parti, ma a lettura ultimata credo sia stato un colpo vincente!
Questa prima parte ti fa immergere nelle vite di questi ragazzi, in particolar modo di Arianna visto il pov è al 90% suo, ti cattura e poi... SBEM, ti lascia in sospeso e non ti resta che imprecare e pregare in ginocchio che la casa editrice sganci il secondo volume prima del previsto!
Cosa mi aspetto? Non lo so.
Voglio tutto e non so niente, ho evitato gli spoiler, desidero solo rimmergermi nella vita di Arianna entrando nei suoi panni ancora una volta.
L'autrice è stata bravissima con il setting e a caratterizzare non solo la protagonista e i due bookboyfriend, ma anche tutto il contorno di amicizie, lasciando non poche trame e dubbi aperti su questi.

P.s. Adoro la cover originale ma "smorzata" quasi a renderla più soft viste le tematiche trattate (non dark intendo).  

Il mio voto:




venerdì 19 gennaio 2024

Recensione: "Firebolt" di Adrienne Woods

 Buon giorno appassionati lettori! 

Eccoci ancora qui anche in questo 2024 pronte ad appassionarvi con tantissimi nuovi titoli!

Oggi voglio assolutamente parlarvi di un libro del quale ho perso completamente la testa! Si tratta di Firebolt di Adrienne Woods edito Hope Edizioni, primo volume della serie dei Dragoniani!

Trama: 

La sedicenne Elena Watkins non ha mai davvero potuto considerare i luoghi in cui ha vissuto come una vera casa.
La sua esistenza è stata caratterizzata infatti da continui spostamenti, fughe repentine per via di un pericolo da cui il padre voleva proteggerla, ma che per lei non è mai esistito, se non nella mente del genitore.
Fino alla notte in cui un drago ha ucciso suo papà.

Sconvolta, sola e senza alcun punto di riferimento, Elena si trova catapultata all’improvviso in un mondo che non credeva potesse realmente esistere, nel quale apprenderà finalmente la verità su se stessa. L’unica sua certezza è che dovrà frequentare una scuola per imparare a… conoscere i draghi e farseli amici!

Riuscirà Elena a superare le sue paure e i pregiudizi di chi le sta attorno, dimostrando di poter essere veramente una Dragoniana?


Vorrei partire col raccontarvi la parte peggiore di questo libro, la serie è composta da molti volumi e tremerete durante l’attesa, perché per il resto non ha niente che non va solo motivi per essere letto! Ho adorato pagina dopo pagina, vi sono rimasta incollata giorno dopo giorno avendo quasi paura di finirlo per non avere l’opportunità di saperne di più su Elena e i suoi amici.

Iniziamo col dire che questa è una storia di draghi e se come me l’argomento vi appassiona non potete non apprezzare questo volume.

Elena è una ragazza umana che ha vissuto tutta la sua vita insieme al padre, spostandosi ogni tre mesi di casa in casa per scappare da qualcosa, finché quel qualcosa non li scoverà e metterà fine alla loro fuga. Ciò che sconvolgerà Elena è che ad uccidere suo padre sono proprio dei draghi e vedere lui stesso trasformarsi in uno di essi l’ha tremendamente colpita.

Con l’aiuto di alcuni draghi amici è stata messa al sicuro a Dragonia, la scuola per i Dragoniani, coloro che hanno poi il compito di cavalcare i draghi. Alla scuola viene affidata da Maestro Longwei alle cure di Becky e Sammy due ragazze molto diverse tra di loro che condividono il dormitorio. Grazie alla loro amicizia riuscirà fin da subito a scoprire cosa sta succedendo in quel mondo e la storia dei draghi. Apprende quindi che Re Albert e la Regina Catherine sono stati uccisi dal malvagio Goran, e la stessa notte che questi morirono dei rampicanti germogliarono dalla terra, una pianta che somigliava a gigantesche piante di fagioli, consumando la capitale di Etan con Goran ancora bloccato al suo interno. Da allora nessuno, nemmeno Goran, era riuscito a trovare un modo per entrare o uscire da Etan. I Viden (alcuni draghi con particolari poteri) predissero che solo il Rubico, un drago molto speciale, e il suo vero Dragoniano sarebbero stati in grado di liberare il popolo di Etan. L'unico problema con questa previsione era che il Dragoniano del Rubico doveva nascere dalla linea di sangue del re e della regina, che erano morti senza figli.

Nel frattempo la sua istruzione procede lentamente e scopre che moltissimi compagni sono draghi tra i quali anche Sammy, e un affascinante ragazzo Blake, il Rubico. C’è però un altro ragazzo con il quale Elena fa amicizia e inizia quasi subito una bellissima attrazione ovvero il Principe Lucian.

Oltre al governo centrare di Etan esistevano anche due altri regni Tith e Areeth, Lucian era il principe di Tith mentre Arianna una ragazza molto egocentrica è la principessa di Areeth.

Con Lucian si innamorano ben presto e tra loro inizia una bella storia molto romantica, sicuramente il fatto che lei sia figlia di un drago non aiuta e i genitori di lui non sembrano accettarla come sua compagna.

Durante il susseguirsi di moltissimi eventi la spada del Re Leonino, capace di rendere in cenere i malvagi di cuore, viene rubata. Durante un incontro con la Viden viene predetto ad Elena che le sue scelte porteranno a fatti molto importanti e per questo deciderà di partire alla ricerca della spada. La sua ricerca la porterà a voler entrare nella Sacra Caverna, un luogo dove solo 5 donne ne sono uscite vive, ad accompagnarla andranno in nove, una volta ottenuta l’informazione cercheranno di recuperare la spada, ma Goran riuscirà a mettergli i bastoni tra le ruote e qualcuno di loro non tornerà più indietro.

E’ un libro carico di avvenimenti interessanti, di potere e di amicizia. Ho adorato questo libro proprio per l’intensa importanza che l’autrice da all’amicizia facendoci capire come questa può superare ogni cosa.

La storia d’amore è solo un filo minuscolo in mezzo a tutto ciò che succede, ma rende sicuramente tutto il libro più dolce. Si capisce che questo è il primo della saga perché deve spiegare tantissimi fatti, ma non vi annoierà mai. Alcune cose secondo me sembrano abbastanza scontate ma faranno si che rimaniate ancora più affascinati dalla storia. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, ogniuno ha un compito e un obbiettivo personale da portare avanti. Ho adorato come il caratterino da ragazza viziata di Becky si mischi perfettamente con il carattere dolce di Sammy creando una grandiosa amicizia che riesce a sopperire a tutto ciò che la vita gli metterà davanti. Blake è un personaggio molto importante, perché se non viene riscattato da un dragoniano rischia di perdere la sua parte buona e diventare malvagio, vedremo un ragazzo combattere contro il suo destino, ma allo stesso tempo presente e pronto a difendere le persone a cui tiene!

La trama di sottofondo è davvero ricca di mille sfaccettature, che non mi permettono di fare altro se non consigliarvi la lettura!



Immergetevi nel mondo magico di Paegeia!

Il mio voto: 


Come avrete capito l'ho adorato! Perciò non ho avuto minimamente dubbi su che voto dare a questa meraviglia di volume! Ora non mi resta che pregare in ogni lingua possibile che arrivi presto il seguito!!!!


La serie dei Dragoniani è composta da: 

0.5 The Journal of Blake Leaf. Racconto inedito
1.0 Firebolt. Uscito a Dicembre
1.5 Venom. Racconto inserito all'interno del volume Firebolt di Dicembre
2.0 Thunderlight. Inedito
3.0 Frostbite. Inedito
3.5 Poison. Racconto inedito 
4.0 Moonbreeze. Inedito
5.0 Starlight. Inedito 
Oltre a numerosi Spin-off e possibili "What if", in pratica se iniziate non abbandonerete più il mondo di Paegeia!