venerdì 31 maggio 2019

BlogTour: "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi - Scopriamo i personaggi di questo nuovo romanzo!

Buongiorno meraviglie!
Dopo l'incredibile successo di "Tutto il buio dei miei giorni", Silvia Ciompi ci racconta una nuova storia. Questa, con protagonisti Bolo e Gheghe che avevamo già incontrato ma che meritano una storia tutta loro. 
In questa tappa del blogtour dedicata al romanzo "Tutto il mare è nei tuoi occhi" vi presento i personaggi che compongono le pagine di questa storia!


 Pronti? Iniziamo dalla sinossi!


Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.


Li avevamo già conosciuti, ma non così approfonditamente... 
Io ho amato poterli scoprire come se fosse la prima volta, e vi racconto cosa ho capito e come si sono presentati ai miei occhi Bolo e Gheghe. Questa coppia particolarmente interessante e affiatata che ha molto da raccontare. 

Bolo, Mirko all'anagrafe, è uno di quelli nati e cresciuti negli stadi, al suono degli ultras. Ventinovenne con la faccia furba e una bellezza alcolica che crea dipendenza, per citare Gheghe

Margherita, Gheghe per gli amici, è una chiacchierona. Una di quelle ragazze che se le fai una domanda non riesce a rispondere con poche parole. A meno che non la ferisca, in quel caso potrebbe rispondere solo con un paio di parole come: "Sto bene". 

Entrambi sono ironici, determinati e forti. 

Bolo è marchiato come Ultras, pronto ad attaccare per difendere la sua città, l'onore, il suo gruppo, quello che è una famiglia, ma senza vantarsi però. Perché essere un Ultras è appartenere a qualcosa, è rischiare e donare tutto. 
Forte e fiero, ma anche premuroso e strafottente. 

Gheghe è la paura di un sorriso spontaneo e di vivere la vita come vuole. Desiderosa di cedere a quell'attrazione magica che la investe quando è con Bolo

La loro caratterizzazione è pura poesia tra le righe de "Tutto il mare è nei tuoi occhi", grazie alla scrittura magica di Silvia Ciompi che ci introduce in un punta di piedi nella vita di due protagonisti leali e veri. 

Due protagonisti pronti ad annegare negli occhi dell'altro. A morire per poi rinascere tra quelle braccia. A scaldarsi il cuore in un intreccio di arti. A sorprendersi spaventati e impauriti per poi finire a lanciarsi nel vuoto. Con lo stomaco sottosopra e le lacrime agli occhi. 
Due protagonisti pronti a cadere e a rialzarsi. Pronti a combattere e difendere. Due che hanno voglia di amare e di dimostrare. A cui non piace essere messi in un angolo, che vogliono ridere, urlare e vestire a colori. 

Oltre a loro, ovviamente, ci saranno anche tutti i componenti della Gang del Bosco. Tutti quei pazzi Ultras che urlano, se ne fregano, e vivono così. Come viene. 
Teschio e Cami, Mattia, la quotidianità dello stadio e dei pescherecci. Di quelle mattine presto e le notti fredde pronte a sorprenderti. 
Nuovi personaggi che ameremo, altri che rivaluteremo e alcuni che l'odio te lo tirano fuori, ma che saremo pronti a capire e perdonare. 

Io ho amato immergermi nella loro storia, incontrarli nuovamente e conoscerli ancora di più. 
Voi, siete pronti?

Vi lascio il calendario delle altre tappe:



giovedì 30 maggio 2019

Segnalazione: "Lui" di Meghan March, lasciatevi coinvolgere dalla passione con Lincoln e Whitney!

Buongiorno appassionati! 

Oggi in uscita il nuovo libro della meravigliosa Meghan March, vi sto parlando di un nuovo piccantissimo titolo, “Lui” edito SEM Libri. Si tratta di una nuova serie dell'autrice che grazie a questa casa editrice abbiamo la possibilità di leggere!


Io l’ho iniziato da poco e lo sto già amando. Si vede come i personaggi abbiamo alle spalle una vita importante, c’è chi scappa dalle sue scelte e chi invece cerca di lottare per quelle che ha fatto. La nota piccante coinvolge irrimediabilmente il lettore nella passione travolgente dei due protagonisti, Lincoln e Whitney

Non appena terminerò la lettura avrete la possibilità di leggere la mia recensione ma credetemi, Meghan March non si smentisce. 

E anche questo titolo merita! 



Trama: 


Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.


La serie "Sin Trilogy"è composta da:

1. Lui. Principe Selvaggio -  30 Maggio 2019
2. Lei. Principessa di ferro - 20 Giugno 2019
3. Loro -  11 Luglio 2019





Siete pronti per questa nuova storia della March? Io lo sto amando dovete assolutamente leggerlo!











Cover Reveal: "HURRICANE" di Elena Russiello

Buongiorno meraviglie, 
è con piacere che vi presento la cover di "Hurricane" il nuovo romanzo di Elena Russiello!
Per scoprire di più vi invito a leggere tutto il post!


TITOLO: Hurricane
AUTORE: Elena Russiello
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI USCITA: 2 Luglio


SINOSSI:

Oscuro.
Affascinante.
Pericoloso.
Ford Lewis conosce bene la sottile linea che divide il bene dal male, sa che a volte bisogna far parte dei cattivi per ottenere quello che si vuole, per avere vendetta e ricominciare a vivere. 
Il bravo ragazzo si è trasformato in un uomo con la pistola alla mano, un uomo vittima di un mondo che l'ha distrutto, marchiato, ingannato. 
È disposto a tutto pur di portare a termine il suo compito ma non ha fatto i conti con lei.

Con la forza di un tornado Abigail entra nel suo locale, portando con sé il freddo delle notti gelide e il calore di un corpo con un cuore che batte impavido. 
Coraggiosa e impulsiva ma anche dolce e generosa, sa che il mondo non è come quello nei romanzi che legge, che il marcio esiste e a volte si nasconde nelle persone che più le stanno vicine, nel luogo che chiama casa.

Ci sono cicatrici che è doloroso riaprire, quasi quanto è indispensabile fare. 
Perché l'amore è il pericolo più grande che possiamo correre. 
Perché a volte bisogna chiudere gli occhi e aprire il cuore, affidarsi alla sola persona in grado di tenerci al sicuro. Anche quando è l'unica che dovremmo evitare.


Siete curiose quanto me?


Blog Tour: "Nell'ombra" di Alice Milanese - Playlist

Buongiorno lettori!
Torno al mio genere preferito, che quest'oggi si sposa con un'altra mia grande passione: la musica.
Vi presento il Blog Tour del romanzo thriller e noir di Alice Milanese: Nell'ombra, edito da Editrice GDS.


Sono stata da subito catturata dalla storia, dai personaggi, dall'atmosfera....da tutto!
Presto ve ne parlerò anche in una recensione, ma intanto vi presento la:

Playlist
(canzoni da ascoltare durante la lettura)

Imagine Dragons - Demons

Jessie J - Nobody's perfect

Edie Brickell - What I am

Supernatural Theme

Iron Maiden - Fear of the dark

The Greatest Showman - This is me

Lindsey Stirling - Shadows

Vanessa Mae - Devils Trill

Queste canzoni mi sono risuonate subito nella testa durante la lettura, soprattutto pensando a Lara, una delle due protagoniste femminili: tosta, determinata, senza peli sulla lingua e con la paura di fidarsi degli altri. Altre canzoni sono state citate, altre mi ricordavano i luoghi o i personaggi.
I protagonisti, in particolare, sono unici, ognuno con il suo carattere e la propria particolarità, speciali e orgogliosi, a modo loro, di essere così. 
Le ombre donano inquietudine e non ci fanno temere solo dell'oscurità, ma anche della luce.
Ve le lascio scoprire e ritrovare nella storia, senza svelarvi nulla, perché la bellezza di questo romanzo è proprio la scoperta di una trama che ti lascia senza fiato.

Qui sotto potrete trovarla nel nostro canale Youtube,
per ascoltarla tutta durante la lettura!


E non perdetevi anche le altre tappe del BlogTour!!



Recensione: "Cuore in tempesta" di Jordan Marie - Lucas Brothers #2

Buongiorno meraviglie, 

qualche mese fa vi avevo parlato de "Il ritmo perfetto" (Recensione), una serie in cui scoprivo Jordan Marie come autrice, e facevo la conoscenza della pazza famiglia Lucas. Ora sono tornati con "Cuore in tempesta" grazie sempre a Hope Edizioni!   


TRAMA:
L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà...
Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire “famiglia”, una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?

White:
Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che “offrire i miei servizi” e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuterò.
Con il cuore in tempesta.

Fin dalla prima riga di "Cuore in tempesta" si entra nel vivo della quotidianità di Kayla e White. Li avevo conosciuti lievemente in "Il ritmo perfetto", ma meritano davvero tutta la nostra attenzione e una storia tutta per loro...
Amici da quando a quindici anni Green, fratello di White, piantò in asso per il ballo Kayla per andarci con quella che era stata fino a poco tempo prima la sua ragazza. Così fu White a portare Kayla al ballo con tutto il suo cuore spezzato, questo forgió la loro amicizia. 
Da quel momento Kayla ha nascosto i suoi sentimenti che si sono trasformati in qualcosa di più verso White pur di averlo nella sua vita, ma adesso è il momento in cui decide che vuole una famiglia, non può aspettarlo perché forse lui non sarà mai pronto ad avere dei bambini. A lui piace passare da una ragazza all'altra con uno schioccare di dita, lei vuole stabilità e sicurezza. Bambini con cui giocare e da amare, una bella casa con il recinto e poter godersi la vita con un uomo.
White però non si sente l'uomo più adatto a darle ciò che vuole, ma non è nemmeno lontanamente vicino ad accettare che lei faccia un figlio con qualcun'altro. 
Lei stila una lista di probabili padri e White la trova... 
Sapete già cosa sta per succedere? Non credo, perchè è tutto da leggere...
La situazione si ribalterà e sarà divertentissimo leggere ancora una volta come la pazza famiglia affronterà questa situazione!
È selvaggia. Non è una gattina, è una cazzo di tigre selvatica. Fino a questo momento credevo fosse timida, ma ora sono piuttosto certo che fosse solo spaventata. Impediscile di pensare, così che non si preoccupi di capire se sta facendo le cose nel modo giusto, e diventa il sogno di ogni uomo. Il mio sogno.

Kayla è una protagonista particolare, è timida ma anche risoluta nelle sue scelte. La sua sicurezza è stata in passato minata da uomini con un ego fin troppo grande. Risulta quindi insicura verso se stessa, soprattutto verso il suo corpo, e impacciata nelle relazioni, ma per fortuna c'è White. Lui riesce a farla uscire dal suo bozzolo, a spingerla verso orizzonti che non conosce e a infonderle la sicurezza di cui ha bisogno. 
L'istinto di protezione di White è un punto focale del romanzo, a mio parere ogni piccola azione ruota intorno a questo fin dall'inizio. 
Come puoi passare tutta la vita a toccare qualcuno senza alcun fine sessuale... senza neanche pensare che sia possibile farlo... per poi scoprire che le tue braccia sembrano vuote senza di lei? Peggio, che senza di lei ti manca qualcosa di estremamente vitale.
La sottile linea da amicizia ad amore, a mio parere, muta un po' troppo velocemente, ciò non toglie però che è tutto ben armonizzato. La struttura della storia è infatti ben costruita e bilanciata anche se in alcune parti piena di un po' troppi clichè.
Il punto di vista è alternato e la scrittura in prima persona di Jordan Marie semplice e ironica. A tratti supersexy è una lettura piacevole che non posso non consigliare a chi già ha avuto modo di conoscere la pazza famiglia Lucas, ma anche a chi ne ha sentito parlare solo adesso. Consiglio di iniziare dal primo capitolo "Il ritmo perfetto", ma sono tutti volumi autoconclusivi con diversi personaggi, quindi sarebbe più opportuno andare in ordire di consueto, soprattutto perché nei volumi successivi si ritrovano i vecchi personaggi e ci si affaccia nelle loro vite seppur da un'angolazione diversa. 

Seducente. 
Ironico. 
Amorevole. 

Il mio voto:

Lo avete già letto? Cosa ne pensate?


martedì 28 maggio 2019

Recensione: "Il suo cuore" di Claire Kingsley - Un romanzo emozionante e coinvolgente

Buongiorno meraviglie, 
sono ancora scossa dalla meravigliosa storia di cui sto per parlarvi. Un romanzo emozionante che mi ha coinvolta e che ha fatto breccia nel mio animo. "Il suo cuore" è l'ultimo romanzo di Claire Kingsley arrivato in Italia per la Quixote Edizioni e spero possiate amarlo tanto quanto ho fatto io. 


Sinossi: La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.

Fin dalla trama sapevo che sarebbe stata una storia sofferta e difficile, ma sapevo anche che l'autrice e la casa editrice ci regala sempre il lieto fine... 
Dalla sinossi si capisce, se leggete attentamente, i fatti concreti che stravolgeranno il romanzo e, sicuramente, ne capirete fin da subito anche il titolo. 
Mi chiedevo perché mi stessi aggrappando così fortemente alla vita. Lasciarmi andare sarebbe stato più facile che lottare per ogni respiro, per ogni battito del mio cuore malandato.


Il romanzo è diviso in tre parti, e questo si evince anche dalla trama, ed è stata una scelta saggia e ben realizzata. Mi ha dato modo di comprendere tutti gli step della storia, di farmi immergere completamente nei protagonisti e nei loro sentimenti e di credere che qualcosa di buono sarebbe accaduto. 
Nella prima parte avremo modo di conoscere Brooke e Sebastian fin da ragazzi alternandoli. 
Pensavo di non voler incontrare quel ragazzo, ma ora che ero a faccia con lui, mi chiedevo chi fosse. Che tipo era. Perché aveva avuto bisogno del cuore di Liam. E quegli occhi. Si erano insinuati dentro di me come un amo. 
Brooke è l'ultimo anello della catena, ha un passato e una famiglia fatta di erba, stupefacenti e traslochi a farle compagnia. Una madre che non la considera e una vita che cerca di vivere al minimo. Fino a quando Liam si accorge di lei e con spavalderia la conquista facendole credere che il lieto fine esiste anche per lei. 
Sebastian è un wrestler, un lottatore capace di diventare un'altra persona sul ring, un ragazzo di buona famiglia con un futuro promettente.
Fin da subito è stato capace di lottare e tirare fuori una tenacia impressionante. Soprattutto tra la prima parte e la seconda del romanzo si capisce quale sia la sua crescita emotiva, ogni suo ragionamento e comportamento. 
Per Brooke invece la seconda parte sarà dettata da una distruzione della sua persona stessa, dei suoi rapporti, della sua percezione della vita. Ha un cambiamento radicale e piuttosto autolesionista per via del suo dolore. 
Nella terza parte mi è piaciuto come sia stato trasmesso il sentimento di Brooke per Liam, puro, giovane e semplice. Mentre quello con Sebastian è fuoco e passione. È maturità e consapevolezza. È la vita che ti impone di fermarti e ti fa ripartire da zero. 
Ma Sebastian mi aveva colpita, lasciando il mio dolore nudo ed esposto. Dovevo tornare di nuovo insensibile. Non potevo far fronte a tutte quelle emozioni. 

Se pensate in qualche modo che ci sia un triangolo vi fermo subito! 
La storia di Brooke con Liam è meravigliosa e giovane, ma il suo destino è tra le braccia di Sebastian. Avrete modo di leggere due storia d'amore e due storie di dolori completamente diverse, eppure che riescono a combaciare perfettamente in questo unico romanzo.
Non vi dirò che è stata una lettura facile, ma posso dire che, se non lo leggerete, vi mancherà un tassello importante nella vostra libreria. 
È una lettura intensa e molti dei temi trattati non erano semplici da far comprendere al lettore, ma credo che l'autrice (e la traduzione) abbia fatto un ottimo lavoro riuscendo a trasmettere e a far conoscere realtà possibili e vicine a noi più di quanto si pensi. 
La privazione anche di un solo tocco e dei sentimenti, da parte dei protagonisti, è palese e in molti punti avrei voluto distruggere il kindle. Ma tutto è stato gestito estremamente bene a mio parere dall'autrice.
Non ha affrettato i tempi necessari, strutturando la storia proprio come doveva essere.
C'era della tensione in lui, come se stesse trattenendo costantemente qualcosa. Come se cercasse di controllare un fuoco dentro di sé. Quel fuoco in lui riportava in vita la scintilla dentro di me. La faceva bruciare. Avevo paura che mi riducesse in cenere e che sarei stata spazzata via dal vento.
Un'autrice che avevo già conosciuto con "Sempre e solo lei" e "Sarà per sempre", sempre editi dalla Quixote Edizioni, ma in questo romanzo è uscita una nuova versione di lei. Una scrittura profonda, come la storia, capace di emozionare fin dai primi capitoli, riuscendo a descrivere storie diverse, alternandole, per poi farle combaciare... 
È difficile parlarne senza fare spoiler, ma non posso dire altro se non: LEGGETELO. 

Mi hanno travolta centinaia di emozioni.
Ho amato questo libro e ogni storia scritta al suo interno. 

Il mio voto:

Lo avete già preso e letto?


lunedì 27 maggio 2019

Segnalazione: Pronti per una nuova storia d'amore? "Matrimonio d'onore di Marilena Boccola è ciò che state aspettando!

Buongiorno miei appassionati lettori! 

Oggi voglio segnalarvi un libro in uscita oggi per la Dri Editore che mi ha davvero appassionata! Sto parlando di Matrimonio d'onore di Marilena Boccola


Autore: Marilena Boccola
Genere: Regency
Casa editrice: Dri Editore
Data di uscita: 27 maggio, in preorder dal 24 maggio


Trama:


“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.   
Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, va vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé. 

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda… 

Dopo i successi ottenuti con i suoi meravigliosi contemporanei pubblicati sia in self che per prestigiose case editrici, Marilena si cimenta per la prima volta in un romanzo regency accontentando una nostra specifica richiesta.

E lo fa in maniera dobbiamo dire veramente riuscita. La storia che ne scaturisce è un classico del genere al quale le nostre lettrici sono abituate, e nel quale potranno trovare tutte le caratteristiche che hanno amato nei nostri romanzi. Il tutto però arricchito da una cifra particolare, propria dell’autrice, e una scrittura dallo stile impeccabile.


Siamo sicuri sarà un successo!




Vi devo dire la verità io l'ho già finito e me ne sono letteralmente innamorata! Tanto che come me non vedrete l'ora di leggere di Thomas e Charlotte!!! 
Ovviamente scoprirete presto chi sono!! 

Io intanto vi invito a leggere la mia recensione sul blog che uscirà tra pochi giorni!! 







giovedì 23 maggio 2019

[Review Tour] "Quello che i bugiardi dicono" di Sara Ney: la prima novella de "Tre piccole bugie".

Ebbene sì avete letto bene, 
oggi, per la mia felicità, parliamo di un'opera di Sara Ney!

Questa mattina è la volta del primo "episodio" della serie "Tre piccole bugie", 
"Quello che dicono i bugiardi #1
edito dalla Hope Edizioni.



Genere: Sport Romance, Contemporary Romance

Trama:

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.

Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.

Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!


Recensione:

Capelli biondi, pelle abbronzata e gambe lunghe... Non si può certo dire che Greyson Keller non sia attraente. Ma oltre a essere una bella ragazza è anche una studentessa molto impegnata. Tra lo studio, il lavoro e l'organizzazione insieme alla sua confraternita di un ballo per beneficenza, il suo ultimo pensiero sono i ragazzi. Non ha davvero tempo per preoccuparsi di chi l'accompagnerà al ballo. Ma le sue consorelle non demordono e le stanno continuamente con il fiato sul collo. Sono talmente asfissianti che Greyson decide di raccontare una piccola bugia innocente per zittirle. Ma le bugie hanno le gambe corte e presto qualcuno si presenterà alla sua porta in cerca di spiegazioni.

La sua menzogna prende il nome di Calvin Thompson, il capitano della squadra di rugby della Ivy League. Cal non è il classico atleta che le ragazze definiscono bello o per la quale farebbero follie. Quando il suo compagno di squadra e coinquilino gli fa notare che su Twitter un ragazzo si spaccia per il suo fidanzato, Cal si arrabbia moltissimo. E' talmente tanto furioso che decide subito di guidare per un'ora e presentarsi davanti alla porta di questo Keller per chiarire la questione a suon di pugni. Peccato che Greyson Keller non sia affatto un maschio, ma una bellissima ragazza che manda l'atleta in totale confusione. Cal perde tutta la sua sicurezza e disinvoltura davanti a lei, come un palloncino quando si sgonfia. Spiegata la bugia e perdonata la bella studentessa, non gli resta altro da fare che tornare a casa. Ma una volta lì non riesce proprio a togliersi il viso di Greyson dalla mente.

Contro ogni previsione da quell' imbarazzante incontro nasce una dolcissima amicizia a distanza, fatta di messaggi, mail, video-chiamate. I due ragazzi diventano piano piano importanti l'uno per l'altra, rimanendo entrambi sorpresi da questo legame che cresce inaspettatamente. Confidarsi in amicizia con chi è lontano è fin troppo facile, ma quando la relazione diventa intrigante e ambigua i due protagonisti reagiscono in maniera completamente diversa. Calvin va in tilt davanti a Greyson non riuscendo più a fare praticamente nulla, mentre lei si lascia trasportare da quello che sente.

Con mio grande dispiacere quest'opera di Sara Ney è più breve del solito; la novella conta infatti circa 130 pagine. Normalmente mi riesce veramente difficile lasciarmi trasportare in così poche pagine, ma se c'è una cosa che ho imparato da questa autrice è che riesce a coinvolgermi sin dal primo momento. Ho odiato la brevità di "Quello che i bugiardi dicono" solo perché ho adorato così tanto la storia che speravo che la lettura si prolungasse di più. Come sempre lo stile di scrittura è unico, travolgente e appassionante. Nonostante la brevità si riesce ad assistere ad una meravigliosa metamorfosi del rapporto tra i due ragazzi senza che i fatti sembrino affrettati o forzati. Gli scambi di mail e messaggi sono divertenti, intriganti e soprattutto, rendono la storia molto attuale e realistica. I personaggi sono ben costruiti e caratterizzati proprio grazie a questa corrispondenza che ci permette di conoscerli. L'intreccio narrativo non è affatto complesso, anzi è molto semplice e naturale, riuscendo tuttavia a intrappolare il lettore nella storia.

Spero che la Hope Edizioni annunci presto l'uscita della altre due novelle perché non vedo l'ora di leggerle!
Per questo il mio voto è:


Review Party: "Tutto per gioco" di L.A. Casey - Un romance che vi farà ridere fino alle lacrime!

Buongiorno meraviglie!

Pronte a sbellicarvi dalle risate con "Tutto per gioco" di  L.A. Casey  in uscita oggi per Newton Compton Editori



Sinossi: Tutti i bambini, questo Natale, hanno espresso lo stesso desiderio: un giocattolo all'ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke lo ha espressamente richiesto a sua zia come prova d'amore. Deludere le sue aspettative non è un'opzione contemplabile. Anche se manca solo una settimana alla vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni angolo della città. Ma una promessa è sacra e Neala intende rispettarla. Darcy Hart ha il dono di saper strappare un sorriso a chiunque. Ci sa fare con le persone e ama risolvere le situazioni complicate. Ecco perché, quando il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin, gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale... ha subito risposto di sì. Fortunatamente, ne è rimasto uno al negozio in cui è diretto. Sfortunatamente, non è l'unica persona a volerlo. E la sua rivale è l'unica donna che si sia mai dimostrata completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Fortunatamente il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere...
Pelle chiara puntellata da lentiggini, occhi verdi e capelli castani racchiudono la personalità spumeggiante e ironica di Neala. È quando dimentica un regalo di Natale per sua nipote Charlie che deve recarsi al negozio di giocattoli della città per recuperare la bambola che tanto desidera quella piccola graziosa, quanto temuta, bambina che inizierà il racconto di una storia spumeggiante.
Quella bambola è infatti destinata ad essere l'ultima di tutti i negozi di giocattoli della zona ed è la stessa che vuole Darcy
Un nome, tutto un programma. Almeno è quello che ho pensato appena ho saputo come si chiamava e ne ho letto gli scherzi e le battute infelici che lancia a Neala per la prima parte del romanzo.

«Non mi piace che tu insinui che io sia...»
«Non sto insinuando nulla; sto dicendo chiaramente che sei una squilibrata».

Non mi aspettavo un passato in comune e, visto e considerato che amo le storie in cui i protagonisti si conoscono fin da bambini, ho amato anche questo aspetto, di certo inaspettato e pieno di sorprese per TUTTO il libro. 
Mentre tutti intorno sembrano stanchi di questa faida tra Neala e Darcy loro non vogliono smettere, anzi sembra quasi che gli piaccia provocarsi e arrabbiarsi con l'altro. Hanno un rapporto conflittuale da ormai quindici anni e non possono negare quanto sia divertente discutere tra loro.
Fin da subito ho avuto modo di accorgermi dell'attrazione nascosta dietro l'odio. Di come quei sentimenti forti di repulsione e di antipatia verso l'altro siano in realtà un amore pronto a sbocciare. 
Odiavo ammetterlo ma Darcy un tempo era speciale per me e pensavo che nessuna nuova amicizia potesse essere paragonabile a quella che avevamo vissuto.
Tutto ciò che la Casey riesce a tirare fuori dalla sua testa e a mettere nero su bianco, trash compreso, per me è fantastico! Anche le scene più assurde lei riesce a crearne dei veri e propri cavalli di battaglia.
Oh ragazze quante risate... in più momenti sono veramente (quasi) finita piegata in due dal ridere. 
Il cambio del punto di vista non annunciato non mi fa impazzire, preferisco sapere fin da subito da che parte si vedranno le cose, ovviamente la scrittura semplice e in prima persona favorisce la comprensione (quasi immediata) del protagonista che in quel momento stiamo vivendo, ma comunque è stato spiacevole (almeno per me).
Il mutamento delle emozioni è stato ben descritto e ho apprezzato come è stato affrontato, gradualmente.
Neala era una scarica di adrenalina per me; era qualcosa che bramavo e temevo allo stesso tempo.
 Le risate che mi sono fatta sono paragonabili ai libri di Sophie Kinsella, un'ironia viscerale che trasporta nelle pagine e che non si spegne mai, presentandosi dall'inizio fino alla fine. 
Una piccola nota stonata? L'assenza di un epilogo. 
Odio quando non c'è o quando è troppo corto, e questo mi turba sempre ogni volta pur essendo "superficiale" nella storia in sè io non riesco a farne a meno.

Se avete amato Mr. &Mrs. Smith dovete leggere questo romanzo! L'atmosfera è la stessa e senza fare spoiler non posso raccontarvi quanto è bello e divertente questo romanzo!



Un tripudio di risate. 
Una guerra di odio e amore. 
Una scarica di adrenalina e di ironia.

Il mio voto: 

mercoledì 22 maggio 2019

[Recensione] "How to Date a Douchebag #3: The Learning Hours": Sara Ney torna con un'altra meravigliosa storia-

...ora sono seduta qui con Rhett, un bravo ragazzo che non mi ha oggettificata neanche una volta, neppure quando stavamo facendo sesso al telefono l'altra notte, non importa quanto mi sia sforzata di farlo abboccare all'esca.

Ho rimandato un pò questa recensione a causa dello, ma finalmente oggi vi parlerò de
"How to Date a Douchebag #3: The Learning Hours" di Sara Ney
nuova uscita della Hope Edizioni.

Siete pronti?!


Trama

I MIEI AMICI VOGLIONO CHE IO FACCIA SESSO.
Al punto da tappezzare l’intero campus con la mia brutta faccia e la scritta a caratteri cubitali:
“Sei tu la donna fortunata che sverginerà il nostro coinquilino? Lui: un uomo socialmente impedito con un pene di medie dimensioni che cerca una partner sessuale consenziente. Tu: basta che respiri. Riccambierrà con sesso orale.
Messaggiatelo al: 555-254-5551”
Quegli idioti non sanno neanche scrivere. E i messaggi che sto ricevendo sono materiale per sogni erotici. Ma io non sono come quegli stronzi, non importa quanto si sforzino di farmi diventare come loro.
NON E' QUESTO IL GENERE DI ATTENZIONI CHE VOGLIO!
Un messaggio spicca tra centinaia di altri. Un numero che non riesco a convincermi a bloccare. Lei sembra diversa. Più sexy, perfino in bianco e nero.
Tuttavia, dopo averla incontrata di persona, so che non è la ragazza per me. Ma i miei amici non la smettono... proprio non ci arrivano.
Stronzi o no, c’è una cosa che non capiranno mai: le ragazze non mi vogliono.
Soprattutto lei.


Recensione:

Raramente mi faccio conquistare da scrittrici romance, ma con lei non posso farci nulla. Adoro Sara Ney. Uno stile di scrittura unico, intrigante e scorrevole unito alla sua capacità di dare vita a personaggi, sia maschili che femminili, irresistibili e sopratutto, credibili. Dei suoi romanzi non posso che adorare la semplicità degli intrecci narrativi. Situazioni reali, quotidiane prive di cliché o assurdità poco plausibili; uno stile che caratterizza tutti i suoi romanzi, compreso il terzo capitolo della serie "How to Date a Douchebag": "The Learning Hours". Devo ammettere che questa volta si è davvero superata. Ho divorato letto la storia di Rhett e Laurel tutta d'un fiato ed è diventata subito la mia preferita. 

Rhett è un bravo ragazzo con forti ideali, buono d'animo e sorprendente timido per essere un giocatore di Douchebag. Diverso dai suoi compagni di squadra è uno di quei protagonisti in grado di ricordarci che i bravi ragazzi non solo esistono (se li si cerca bene), ma sono molto meglio dei soliti "belli e dannati". Non è particolarmente bello, ma è dolce, sensibile e sicuramente meritevole di un amore. Un messaggio importante secondo me perché la questione dei "bad boy" sta un pò sfuggendo di mano secondo me; ovviamente non voglio entrare nel vivo della questione ma penso che il rispetto reciproco sia la base di ogni sana relazione e vedere personaggi come Rhett è davvero importante.

Ho apprezzato che Sara Ney affrontasse un'altra tematica importante all'interno del suo romanzo, quella del nonnismo. Rhett infatti subisce scherzi molto pesanti da parte dei compagni di squadra. In effetti è proprio a causa di uno dei tiri mancini dei suoi "amici" che l'atleta conosce telefonicamente una ragazza che non riesce a togliersi dalla testa. 

Laurel è particolare, così come ogni protagonista femminile della serie creata dall'autrice. Dopo l'intelligente e arguta Jameson, la dolce e timida Violet ora è il turno di una protagonista bella e determinata. Tra le tre, Laurel è sicuramente la mia preferita; conscia della sua bellezza e del suo potere sugli uomini non si lascia incantare da un bel visino qualsiasi. Cerca qualcosa di più stimolante, un uomo che vada oltre il suo corpo. Non vuole su di sè sguardi vacui e lascivi, ma sinceri e desiderosi di amore. Occhi che trova nel dolce Rhett, che tutto pensava tranne di essere corteggiato da una ragazza come Laurel. Nonostante l'inizio burrascoso tra i due si instaura un legame sempre più forte. Mi è piaciuta molto la loro semplicità. Vi assicuro inoltre che le scene piccanti non mancano; l'inesperienza e l'insicurezza dell'atleta lo rendono ancora più irresistibile, in un mix adorabile di dolcezza e timidezza. 

Unica pecca del romanzo? Nella prefazione Sara Ney ha annunciato che Elliot, un personaggio che io adoro e che abbiamo incontrato nel primo volume della serie non avrà mai un libro tutto suo. Non ci siamo! Io aspettavo con ansia una storia su di lui, invece devo rimanere a bocca asciutta...


Scherzi a parte mi sento veramente di consigliarvi questo romance.
Per questo il mio voto è:

Jane

martedì 21 maggio 2019

Review Tour: "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley - Un romance intenso e travolgente

Buongiorno meraviglie, 
finalmente oggi parliamo di "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley, uscito recentemente per la Quixote Edizioni che mi è piaciuto molto.




Sinossi: Quando siamo insieme, non riesco a respirare
Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto. 
Mi sono fermato quando ho incontrato lei. 
Ma anche lei stava scappando. 
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui. 
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi. 
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo. 
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale. 
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza. 
Del suo corpo.
Del suo desiderio. 
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. 
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.

Clay si è trasferito dal Colorado e adesso fa il barista a New York. Lavora senza avere un regolare contratto di lavoro e guadagna esclusivamente con le mance. Una situazione non principesca lo contorna e vive la sua vita in modo prudente. 
Cellulare usa e getta, pochi rapporti con i familiari e un cambio di nome quando si presenta agli sconosciuti: ormai vive così. 
È in fuga. Sta scappando dal mondo nascondendosi meglio che può. 

Andi è la parte dark di questo romanzo, la sua storia, il suo passato è scuro e tenebroso, oltre ad essere triste e sporco. In fuga da una relazione pericolosa che ormai è sfociata solo nella violenza. Porta con sé ancora i lividi e soprattutto cicatrici invisibili che soltanto lei può vedere e odiare.
Ho sopportato abbastanza dolore. 
Sono pronta per ricominciare. 
Sono pronta per ricominciare a vivere.

Tornando a Clay, è un uomo incapace di affogare. È abituato a fendere l'acqua con le bracciate, a portare i polmoni allo stremo. Forse è proprio questo che fa scattare qualcosa in Andi appena si incontrano. Sono entrambi sulla difensiva ma Clay è gentile e premuroso anche se Andi è ancora troppo spaventata dalle percosse del suo ex per ammetterlo.  

Condividono una fuga, ognuno per i suoi motivi personali, e inizieranno a condividere anche le attenzioni verso l'altro, l'attrazione e i sentimenti. 

Come sempre, mi fa sentire al sicuro e protetta. Al sicuro abbastanza da non sentirmi più come se stessi annegando nella stessa aria che respiro. Il sole splende attraverso l'acqua sopra la mia testa, e finalmente posso prendere una vera boccata d'aria.

Entrambi i protagonisti fin da subito mi sono piaciuti, ben caratterizzati e assolutamente coinvolgenti ognuno per la sua straordinaria storia. le autrici sono riuscite a creare due storie perfettamente parallele e intense allo stesso modo, unendole e fondendole tra loro. Creando un mix di assoluta meraviglia. 
Lo stile è fluido e ammaliante, sono rimasta colpita piacevolmente da questo duo che è riuscito a trasportarmi completamente nella storia di Andi e Clay.
Conserverò il ricordo di questo bacio per sempre perché Adrian mi vede con tutti questi tagli e lividi e vuole ancora saperne di più. Vede la ragazza sotto le cicatrici e il dolore, una ragazza che desidera una vita migliore. Una vita con scelte, felicità e possibilità. Non siamo altro che due persone incomprese che non hanno smesso di lottare. E non ci arrenderemo fino a quando non ci saremo rialzati.
Il conforto che hanno trovato nelle braccia dell'altro, soprattutto verso la fine del libro, farà riflettere il lettore sulle emozioni e sulle situazioni che a volte si possono venire a creare ma che con l'amore possiamo abbattere. 
Un libro di redenzione, di forza, di coraggio e di sentimenti prorompenti.
Dalla sinossi non si ha un'idea precisa di ciò che accadrà ma posso assicurare che non si rimane delusi. Colpi di scena e diverse emozioni si affacceranno nelle pagine con un ritmo incalzante e mai noioso. La storia ha una tessitura fitta e ben realizzata.


«Ti devo tutto, ma ti voglio perché, quando stiamo insieme, riesco a respirare. È passato tanto tempo da quando mi sono riempita i polmoni di aria e ho guardato al futuro.»
Ho apprezzato anche come il titolo sia coerente e frequentemente riproposto durante tutta la storia e la cover mi piace tantissimo. 

Il passato che continua a ritornare. 
Una storia emozionante. 
La tenerezza si fa strada in passati torbidi.

Il mio voto: