domenica 31 dicembre 2017

Rubricando: Susan's Top 10 Books of 2017

Bentrovati cari lettori,

Questo è l'ultimo post del 2017, e stiamo tirando le somme delle migliori letture di quest'anno, mancavo solo io, le altre Top 10 delle mie care colleghe le trovate già qui sul blog, e vi invito a dare un'occhiata alle loro classifiche!


Come per le altre, la classifica non è in ordine di apprezzamento, ma bensì casuale! Pronti? Andiamo a vedere le letture che più mi hanno appassionato quest'anno, quelle che mi sono rimaste impresse e che mi porterò con un bel sorriso, e qualche lacrima per alcune, nell'anno nuovo!



1. "Un posto accanto a te" di Brittainy C. Cherry.

L'avete letto vero? Perchè se non lo avete fatto, dovete farlo. 
Senza alcun dubbio questo libro rientra nella mia lista di "libri preferiti di sempre" e quindi non solo in quella di quest'anno. 
Nel libro troviamo poche conversazioni, eppure risulta scorrevole e molto dettagliato, sembra di essere con i protagonisti in quella casa, a guardare Maggie che vive la sua vita non partecipandone, o comunque non prendendone pienamente possesso. Brooks è fantastico, cene servirebbe uno per ognuno di noi! 








2. "I cento colori del blu" di Amy Harmon.

Lo so, questo libro è uscito diversi anni fa, io come mio solito, l'ho scoperto e sono riuscita a leggerlo solo quest'anno. Che dire? Era il primo libro della Harmon che leggevo e dire che mi ha rapita e catturata non rende minimamente giustizia a quello che penso di questa meravigliosa scrittrice, soprattuto con questo libro, ma anche con altri suoi, che ho letto sempre quest'anno, si è superata, superando di gran lunga le mie aspettative e portandomi ad amare un genere "straziacuore" che prima di lei non sarei riuscita ad amare pienamente. 









3. "Quello giusto per me" di Natasha Madison.

Eccoci rientrare, decisamente, nelle mie corde da lettrice ossessiva di bei fusti! Questo libro ha superato ogni mia aspettativa, ed è riuscito ad affrontare tutto ciò che amo in un romanzo, la passione, l'amore, i figli, un ex marito che si rende conto dei propri errori troppo tardi, una donna matura, brillante e con i cosiddetti, e lui... Cooper è tutto ciò di più sexy che riuscireste mai ad immaginare! Parola di una lettrice compulsiva di maschioni sexy/alfa! 
P.s. Aspetto i prossimi libri della Madison! ;)







4. "Mirror, Mirror" di Cara Delevingne e Rowan Coleman.

Un romanzo che mi ha colpito ancora primo di leggerlo, che è stato ampiamente sottovaluto a mio parere e che diverse generazioni dovrebbero leggere. Ho amato la scrittura fluida e dettagliata, le descrizioni accurate sulle personalità dei personaggi, senza mai sminuirli, mostrandomi sempre una parte della medaglia di ognuno, ed il bello è che non mi sono mai permessa di giudicarli, anche se le loro azioni potevano essere non proprio giuste, rendendoli sempre accattivanti e mai banali, rendendo questo libro una lettura piacevole e appassionante. Sono riuscita ad entrare nella testa di ognuno di loro quattro, pur vedendo le situazioni dal punto di vista di Red.



5. "L'imprevisto" di Elle Kennedy

Leggere e non innamorarsi di ognuno dei protagonisti della "The campus series" è impossibile! Ho amato tutti i libri e tutti i personaggi, maschili e femminili di questa serie, che si svolge all'interno del College e ci riporta le vicende di quattro ragazzi, uno più bello e premuroso dell'altro, giocatori di hockey e delle relative ragazze che gli faranno perdere la testa! Quello che mi ha rubato il cuore? Tucker of course! Mi riduco in un brodo di giuggiole quando c'è di mezzo una gravidanza e una bella chioma rossa! ;)
Luna lo aveva recensito, e come me lo ha amato, quindi vi lascio alla sua recensione: QUI   


    





6. "Insieme siamo perfetti" di Penelope Douglas

Un romanzo profondo, per quanto possa sembrare simpatico e infantile, ci apre gli occhi in una delle tematiche a mio parere più importanti e spesso sottovalutate: il bullismo. 
Vi farà capire che ogni scelta o azione commessa da noi stessi o da altri, ricade inequivocabilmente nella vita di qualcun'altro. Se avete letto Odiami come io ti amo sempre della Douglas o comunque la Fall away series, vi renderete conto che lo stile è proprio il suo, la scrittura fluida e la trama composta da questo odio/amore è una caratteristica della penna di Penelope Douglas.  




                     7. "First time" di Abigail Barnette.                                           Molto diverso dalla serie "The Boss", che a tratti è risultata scandalosa, e per menti moooolto aperte, questo libro della Barnette l'ho adorato, è completo di tutto, romanticismo, sex appeal, innocenza e passione. L'ho trovato geniale e molto sincero, insomma, in quante realtà librose si trova la protagonista con i drammi da mestruo mensile? I protagonisti sono sensibili e passionali, Newton Compton ci ha dato la possibilità di leggere due libri in uno, con i rispettivi pov, e non mi sono annoiata per niente a rileggere le stesse scene, forse proprio perchè viste da un punto diverso, appaiono ai nostri occhi completamente stravolte! Una bella notizia è che la Newton farà uscire il cartaceo in primavera, ed io lo acquisterò senza alcun dubbio! 

8. "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry.                                                                           Rieccoci, un altro libro della Cherry, cosa posso farci se l'ho letto quest'anno e me ne sono completamente innamorata? Anche questo è uscito un po' di tempo fa, scoperto e letto quest'estate sono caduta in questa trappola mortale di lacrime a perdifiato, in cui solo la Cherry può buttarti, farti annegare e tirarti su con un peso sul cuore. Una storia d'amore travolgente, adolescenziale, piena di segreti e di amore fraterno, qui ci sono capitoli che ti rimango impressi, che ti fanno piangere lacrime vere e alla fine ti fanno sospirare e credere nel vero amore! 

9. "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover.                          Della serie "i libri buoni ti aspettano per leggerli", finalmente quest'anno mi sono imbattuta nella Hoover, e cosa mi aspettavo se non amore assoluto? Una storia d'amore che lascia veramente senza fiato, avevo sentito parlare di questa scrittrice meravigliosa, ma mai mi sarei aspettata una storia così tanto bella, profonda ed in grado di scuotere anche la più fredda delle personalità. La Hoover è ormai certezza, e questa sera inizierò 9 Novembre, preparo i fazzoletti!


10. "Paper palace" di Erin Watt.                                                     Non potevo non nominarla, è stata una serie che appena uscito il primo libro, mi ha fatto correre, letteralmente, in libreria a comprare il secondo e poi ad aspettare che uscisse il terzo, ed ora mi ritrovo a non veder l'ora che arrivi Febbraio perleggere il quarto, che parlerà di Easton, il mio preferito tra i fratelli Royal! Anche qui tutti sexy e bei fratelli e la piccola, grande Ella che ha capovolto, in qualche modo, le aspettative di una protagonista ormai denominata ad un erto target, sicura di sè, indipendente per la sua età, birichina, simpatica e amorevole! Una serie adolescenziale, senza alcun dubbio, ma che mi ha fatto sognare e sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nei panni di questa scalmanata ragazza alle prese con i suoi "fratelli" Royal. Luna lo aveva letto in anteprima e vi lascio la sua recensione QUI 

Fateci sapere quali sono i vostri titoli amati di quest'anno, vi auguro una buona fine e un buon inizio anno! Ci si vede nell'anno nuovo, e non pensate che saremo più buone... perchè stanno per arrivare i titoli più brutti letti quest'anno!

Susan.


sabato 30 dicembre 2017

Rubricando: Virginia's Top 10 Books of 2017!

Hello readers!
Il bello dei giorni di festa? Tanto tempo libero per leggere!
E oggi tocca  alla vostra BritishV. suggerivi qualche titolo, so let's go!
Ecco i miei 2017's Best Books!
Sarà una Top Ten luuunghiiiissimaa!



1. Arte, amore e altri guai di Alessandra Redaelli
Un romanzo tutto made in Italy e per niente scontato. Una scrittrice rivelazione. Se la parola d'ordine per il nuovo anno è #chillandrelax, "Arte, amore e altri guai" è il PERFETTO per voi. La storia è ironica, ma al contempo divertente, in grado di rapire il lettore fin dalle prime pagine. Mi ha colpito il suo essere attuale, la capacità della Redaelli di farmi subito dal primo instante nella protagonista. E' un libro che si legge in un week-end, tutto d'un fiato, con un finale aperto che vi farà sperare in due cose: l'edizione cartacea - perché questo romanzo proprio se la merita, e un secondo capitolo.
E qui trovate la ⇒ recensione vera e propria del romanzo.

2. La piccola casa dei ricordi di Helen Pollard
In estate ho fatto una piccola vacanza in Francia, in un posticino chiamato "La Cour de Roses", come? Leggendo ovviamente!
Partecipando ad un ⇒Review Party ho conosciuto questo posto magico dove la giovane Emmy arriva piena di speranze, convinta di poter salvare una storia d'amore monotona. La realtà è una doccia fredda però, e la ragazza scopre che una vacanza non riparerà una relazione oramai arrivata al capolinea.
Ho letto il romanzo in una sola notte, facendo il tifo per Emmy, odiando il fedifrago Nathan e sperando che la Francia la facesse innamorare come ha fatto con me!

3. La ragazza della neve di Pam Jenoff
Durante gli anni Quaranta, due donne lottano per sopravvivere, nascondendosi da una realtà distorta. A fare da scenario perenne, da grande rifugio è il circo, un mondo che sembra superare lo spazio e il tempo, riuscendo quasi a sfuggire dalla guerra. Noa vuole a tutti i costi proteggere il piccolo Theo, Astrid è un'ebrea in fuga da un marito generale delle SS, sulle tracce della propria famiglia. Ben presto le due ragazze capiranno che solo facendo affidamento l'una sull'altra, riusciranno a fronteggiare il Nazismo.
La storia è avvincente, raccontata a tratti dal punto di vista di Noa, altri da quello di Atrid, lasciando il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.


4. Milk and Honey di Rupi Kaur
Non un romanzo, ma un libro di poesie... si, anche io ne sono rimasta sconvolta. Ma non avrebbe senso spendere tante parole per descrivere questo libro. In Milk and Honey troverete tutto, amore, sesso, odio, malinconia, tristezza. Le parole di Rupi Kaur scavano dentro.
Quindi la prossima volta che in libreria, casualmente vi troverete di fronte questi piccolo libricino nero, sfogliatelo... e alla fine lo porterete a casa con voi.




5. La casa degli scandali di Victoria Fox
Un viaggio attraverso il tempo tra la scintillante Hollywood degli anni Cinquanta e la Firenze contemporanea, per raccontare la storia di una famiglia piena di segreti. L'atmosfera creepy del Castello Barbarossa vi sembrerà quasi claustrofobica, scenario perfetto per la vita ugualmente drammatica dell'attrice Vivienne Lockart, vera protagonista del romanzo.
Se vi piacciono le storie dal sapore retrò e le atmosfere da horror movie, "La casa degli scandali" di Victoria Fox fa proprio al caso vostro, provare per credere... anzi! Leggere la ⇒recensione per credere!



6. Il libro dell'estate di Michelle Gable
Altro "romanzo familiare" raccontato da un libro nel libro. Avete mai pensato di far raccontare la storia della vostra famiglia a tutti coloro che vi conoscono? Questa è l'idea di Michelle Gable che crea "Il libro dell'estate" un pesantissimo diario dove chiunque passi per Cliff House può scrivere delle proprie impressioni, storie, aneddoti sulla famiglia Codman.






Invece di continuare con una lista un po' lunghetta, ho deciso di consigliarvi una TRILOGIA.
Perché non solo il primo di questi tre libri, o l'ultimo?
Perché li divorerete senza interruzioni!
Avete voglia di iniziare il 2018 con il passo giusto? 
Allora nulla di meglio che una lettura piena di amore, azione ed avventura adatta davvero a tutti!
Se siete donne, non potrete non innamorarvi di Alexander, mentre i maschietti magari apprezzeranno di più le descrizioni dalla trincea.
Se non conoscevate ancora la trilogia del Cavaliere d'inverno, ora non avete più scuse perché NON POTETE NON LEGGERLA! 
La storia mi ha appassionata a tal punto da leggerla e rileggerla... e sperare in un adattamento cinematografico!
Voi non lasciatevela scappare!

Con questo è tutto readers!
XOXO Virginia

venerdì 29 dicembre 2017

Rubricando: Luna's Top 10 Books of 2017!

Buongiorno lettori!!

 

Oggi tocca a me presentarvi le mie letture preferite di questo 2017, devo dire che è stato molto particolare per me perchè non sono riuscita a leggere moltissimo, per gran parte dell'anno ho avuto il blocco del lettore e questo ha sicuramente inciso. 
Questo è l'anno in cui avrò letto di meno forse una 50' di libri ma anche meno. Spero che mi passi presto così da tornare a raccontarvi le mie letture!!!

Come per le mie colleghe sono in ordine sparso proprio perchè questo è stato un anno dove ho apprezzato molte letture ma quasi nessuna ha davvero sbloccato il mio blocco del lettore, da arrivare al top del top, come invece aveva fatto lo scorso anno la serie Calendar Girl di Audrey Carlan

Ma ora iniziamo perchè sicuramente questi 10 libri sono stati molto apprezzati anche da voi!!!


1) L'Ombra di Ares di Jennifer L. Armentrout. In realtà quest'anno ho letto anche La vendetta degli dei e tanti altri ma occuperebbero quasi tutta la top 10 e allora mi limito ad inserire solamente l'ultimo libro della Covenant Series. Questa serie come ogni cosa che scrive la Armentrout è qualcosa di magico! Quest'anno che ho potuto anche vederla e ricevere un suo autografo è stato davvero un sogno e questo libro è così attraente, favoloso! Per essere la sua prima serie devo dire che è la mia preferita in assoluto, super coinvolgente e i personaggi sono uno più bello dell'altro! Neanche la serie Lux non mi è mai piaciuta tanto quanto questa! Sono così felice che la HarperCollinsItalia lo abbia portato in Italia che non ne avete un idea! Super consigliata!!! 
Recensione


2) Wonder Woman. Warbringer di Leigh Bardugo. Questo libro fa parte della DC Icons Series, una serie che racchiude più titoli scritti da autori diversi sui vari protagonisti della DC Comics. E' uscito poco dopo il film di Wonder Woman e devo dire che anche per questo motivo ho deciso di leggerlo perchè mi ero talmente tanto innamorata del film che non potevo farne a meno. Questo infatti è stato una scoperta, molto diverso dal film nella storia, ma comunque qualcosa di eccezionale. Diana è davvero un semidio fantastico, non ci si può non innamorarsi di lei e Leigh Bardugo è stata davvero bravissima a presentare questo personaggio nel modo migliore! Peccato che sono libri autoconclusivi perchè altrimenti avrei voluto leggere tante altre avvenuture della mia amata Diana!!! Recensione 
 
3) Paper Palace di Erin Watt. Anche qua ho scelto solamente il terzo della trilogia dei The Royals dedicata a Reed, perchè ho comunque adorato anche Paper Prince e Paper Princess tutti usciti quest'anno e che sicuramente rientrano nei miei libri preferiti di quest'anno. Questa è una serie per ragazzi, ma dopo The Selection che ho amato, nessuna serie era riuscita a prendermi così tanto come ha fatto questa perciò ne sono stata davvero felice. Non sapete quindi la mia felicità quando ho scoperto che a febbraio uscirà Paper Heir, il quarto libro della serie questa volta incentrato su Easton!!! Non aspetto altro!!! Una serie super consigliata ovviamente! 
 
4) L'imprevisto di Elle Kennedy. Bhè che dire Elle Kennedy quest'anno compare più volte nella mia Top 10. (E' una delle due autrici che compongono il nomigliono Erin Watt). Questo fa parte della The Campus Series ed è l'ultimo libro. Anche in questo caso ho scelto solamente questo per non intasare tutto. Ma grazie alla Kennedy ho iniziato ad amare questo genere Sport Romance e devo dire che non me ne dispiace affatto sopratutto se si tratta di giocatori di Hockey super fighi!!! Questa è una serie leggera ma comunque molto interessante. In ogni libro vengono affrontate varie tematiche legate ai problemi familiari, stupri e simili che rendono quindi il libro non solo una semplice lettura ma qualcosa di anche educativo. Mi ha preso moltissimo e non vedo l'ora che venga pubblicato anche da noi lo Spin Off di questa serie!!
 
5) The Heart Breakers. Cuori di Carta di Ali Novak. Secondo libro della serie The Heart Breakers è anche questa volta un nuovo genere che mi ha preso quest'anno quello Music Romance, nel quale i protagonisti sono cantanti o fanno parte di band famose in questo caso infatti il protagonista è un'altro dei cantanti della band che da il nome alla serie. Ho apprezzato molto questo titolo e grazie a questo ho letto anche altri libri del genere come "Se è con te, sempre" di Eleonora Gaggero. Devo dire che ho scoperto davvero qualcosa di nuovo e non posso fare a meno di consigliarvelo!
6) Ruin Me di Danielle Pearl. Questo libro rientra nel nuovo genere di libri che mi piacciono molto quelli in cui i protagonisti hanno dei problemi reali, problemi che capitano a tutti e che in coppia, in famiglia si cercano di superare. Questo enfatizza alcuni avvenimenti più di altri e la storia d'amore fa solo da contorno ma rende la lettura più interessante ed appassionata. Mi piace sempre di più questo genere e non vedo l'ora che la DeAgostini pubblichi qualche altro titolo di questa autrice perchè devo dire che merita davvero tantissimo!!!


7) Midnight Jewel di Richelle Mead. Devo dire che le Edizioni LSWR, non potevano portare una serie più bella quest'anno davvero! Ho atteso un sacco che uscisse questo secondo libro della serie The Glittering Court, il primo è stato qualcosa di fantastico e probabilmente rimane comunque il mio preferito e questo rientra sicuramente nei migliori in assoluto! Scritto benissimo, coinvolgente, appassionante e misterioso come pochi! La nostra Mira riesce a portarci all'interno del libro e a farci innamorare di ogni pagina. L'ho letto tutto dun fiato e devo dire che non mi ha per niente delusa! Non posso fare a meno di consigliarvelo! 

8) La partita vincente di Kristen Callihan. Si tratta di uno Sport Romance questa volta incentrato sul mondo del football. Devo ammettere che ho apprezzato moltissimo questo titolo e non ho potuto fare a meno di leggerlo in un paio di giorni. Mi sono accorta di non averlo recensito, sono proprio pessima, ma credetemi ne vale totalmente la pena!! E' qualcosa di davvero interessante e Drew è meraviglioso, non potete fare a meno di innamorarvi di lui!!! Dovete leggerlo!! 
Quest'anno l'autrice sarà anche al Rare Roma 18. Che invidia per chi ci potrà andare!!!
 
9) Legion. L'esercito di Talon di Julie Kagawa. Quarto e penultimo libro della serie Talon, è un fantasy sui draghi che non si può di certo non apprezzare. In corrispondenza di questa uscita ho recuperato anche gli altri titoli Rogue e Soldier che non avevo ancora avuto tempo di leggerli e devo dire che sono stata davvero entusiasta! La Kagawa riesce a rendere la storia coinvolgente mantenendo comunque la storia d'amore, il triangolo, in secondo piano. Questo è più dedicato alla lotta e alla rivoluzione vera e propria e devo dire che l'ho amato molto. Non vedo l'ora che il prossimo anno esca Inferno ultimo libro della serie! Davvero consigliatissima!!! 

10) Caraval di Stephanie Garber. Questo è sicuramente uno dei libri più attesi di quest'anno. Mi ha ricordato moltissimo "Alice nel Paese delle Meraviglie" e nonostante io non sia una grande appassionata del genere ho davvero apprezzato questo libro e le sue ambientazioni. La copertina poi è qualcosa di magico che già ti porta ad adorare questo libro misterioso. Nasconde sicuramente tanti misteri ed è bello come pagina dopo pagina si riesca a capire qualcosa di più dell'evoluzione della storia. Molto particolare e sicuramente consigliato! Questo è sicuramente il libro della Top 10 che mi è piaciuto o comunque mi ha entusiasmato di meno.  Recensione




Non è stata una cosa facile scegliere queste letture devo dirvelo però mi sono divertita moltissimo a fare questa cernita di libri da consigliarvi! 

Domani tocca alla nostra Virginia presentarvi la sua Top 10, intanto non dimenticatevi di presentarci la vostra!!! 


Ne aprofitto per augurarvi un felice 2018!!! Spero sia ricco di letture e di novità!!! 




Luna

giovedì 28 dicembre 2017

Rubricando: Lothìriel's Top 10 Books of 2017!

Buon pomeriggio lettori!!
Come avete passato questi giorni di festa?
Oggi ci sono io a parlarvi dei miei 2017’s Best Books, i libri più belli che ho letto durante questo anno *_*


La lista è in ordine casuale, ultimamente ho una pessima memoria e probabilmente non rispecchia nemmeno l'ordine con cui li ho letti xD

1. "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi
Ho avuto modo di leggerlo per caso ed è stato subito amore! Sono letteralmente stata catturata da questa storia, avvincente, intrigante, da togliere il fiato. Il ritmo è incalzante, gli indizi vengono donati con maestria e l'intreccio è assolutamente originale. Ho adorato il modo di presentare l'oscurità dell'animo umano, la capacità di coinvolgere il lettore anche nelle emozioni vissute da ogni protagonista. Una storia dove nulla è come appare e dove solo alla fine si scoprirà la verità, inaspettata e spiazzante. E' un romanzo che non posso proprio non consigliare agli amanti del genere, un'avventura che non lascerà insoddisfatti.

2. "Calendar Girl. Gennaio" di Audrey Carlan
Una lettura che come genere non è nelle mie corde e che ho letteralmente adorato! La protagonista, Mia, è assolutamente esilarante, mi ha fatto ridere nella sua spontaneità, nei mille pensieri che si fa, nella sua determinazione e indipendenza. Incontriamo una ragazza alle prese con delusioni d'amore passate, con un padre nei guai fino al collo, che riesce a trovare in questa nuova vita anche un'occasione di crescita personale, nel trovare la sua autonomia, grazie ai guadagni che potrebbe ottenere con il suo singolare lavoro. Una lettura frizzante e leggera, che riesce a divertire pagina dopo pagina.


3. "L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero
Il primo romanzo di quest'autrice con cui sono entrata in contatto, un romanzo che ha saputo conquistarmi nella simpatia dei due protagonisti. Si viene coinvolti da subito dalle esperienze vissute da Marco e Marianna, ritrovandosi a sperare, ad arrabbiarsi, a vivere con loro, vedendoli crescere, scoprire la verità sul loro passato, la realtà di quello che sono e hanno sempre nascosto. Un'avventura divertente, esilarante nelle battute tra di loro, unico in quello schernirsi a vicenda, per difendersi. Assolutamente consigliato! 



4. "Immortal rules. Regole di sangue" di Julie Kagawa
Ho letteralmente adorato questo libro. Lo stile è scorrevole, la storia è coinvolgente e avvincente, al punto che arrivati alla fine non si desidera altro che proseguire con i capitoli successivi (ma maledetta la mia poca capacità nell'inglese ç_ç). I personaggi sono ben caratterizzati, descritti al punto da riuscire ad avere la loro immagine nella mente e poter quasi esser parte di quello che sta accadendo. I vampiri sono originali nelle loro caratteristiche, una razza superiore, ma non priva di punti deboli che li rende ancor più affascinanti.


5. "Dodici porte" di Daisy Franchetto
E' un romanzo molto particolare, che forse non riesce a prendere da subito e che sicuramente lascia in ognuno una sensazione diversa. E' una di quelle storie che, in modo sottile, riesce a parlare al lettore, riesce a trasmettere la rabbia, la frustrazione, la speranza, la gioia che la stessa protagonista vive. Dodici porte è un viaggio, un percorso per affrontare il buio e il dolore che un evento traumatico può portare nella vita di una persona, di una ragazzina normale, come si definisce lei, che non dovrebbe vivere qualcosa di così terribile. Un percorso che viene affrontato insieme a creature fantastiche e visitando un mondo parallelo che rivela quasi una seconda storia. E tutto è amalgamato alla perfezione, ogni personaggio ha il suo ruolo essenziale all'interno del cammino della protagonista Lunar. Un viaggio tutto da scoprire e vivere.

6. "Chills" di Mary SanGiovanni
Ho letteralmente divorato questo romanzo in pochi giorni. La storia è originale, le descrizioni e i dialoghi sono coinvolgenti e i personaggi li conosciamo durante tutto l'evolversi della trama, attraverso i loro pensieri e i dialoghi che avvengono tra di loro. Scopriamo i loro pregi e i loro difetti man mano che si trovano di fronte al pericolo, alla frustrazione per quell'enigma che non riescono a risolvere in modo repentino, all'impotenza per il non riuscire a impedire che ulteriori omicidi avvengano. Viviamo con loro queste emozioni, lottiamo con loro quando si ritrovano ad essere in pericolo, li incitiamo quando arriva il momento del confronto diretto. E' un romanzo che non potrei non consigliare a chiunque, anche a chi magari non è avvezzo al genere horror, perché nella storia l'autrice ha saputo davvero rendere al meglio non solo le situazioni, ma anche gli stessi personaggi.

7. "La moglie del califfo" di Renee Ahdieh
Un romanzo che ho adorato in modo totalmente inaspettato. L'ho iniziato per caso, anche con poca convinzione a dire la verità, perché il titolo non mi ispirava, ma ho voluto seguire il consiglio ricevuto. Ho adorato ogni pagina di questo romanzo, al punto da odiare i momenti in cui dovevo mettere da parte il libro per lavorare. Una storia affascinante, profonda, con personaggi ben caratterizzati che scopriamo durante tutto l'evolversi degli eventi, non solo nei loro punti di forza e nelle loro abilità, ma anche nella loro fragilità, nel timore di esprimere quello che davvero provano, nella paura anche di vivere determinate emozioni.


8. "Armonia finale" di Hendrik R. Rose
E' stato strano affrontare questo romanzo, incontrare una caratterizzazione degli elfi così diversa da quella a cui ero abituata e che tanto adoravo. Eppure l'autrice è riuscita a renderli originali e perfetti nell'ambientazione che ha creato, coerenti nella perdita della loro essenza a fronte della condanna che gli umani avevano emesso contro di loro. Relegati in un Distretto dove sono costretti a vivere in blocchi tutti uguali, circondato da un muro che li separa dal resto della città. Senza diritti, senza libertà, nonostante tutto vivono in pace, senza provocare disordini, finché non sono gli stessi uomini a provocare in loro un pieno sentimento di odio, perché di fronte alla morte, ingiusta, in fondo, non si può rimanere silenti e inermi, si reagisce per sopravvivere. 

9. "La figlia femmina" di Anna Giurickovic Dato
La descrizione migliore che possa riassumere questo libro sia riassunta in queste poche parole: ti colpisce come un pugno allo stomaco. Credo di esser rimasta colpita principalmente dalle sensazioni e dalle emozioni che mi ha trasmesso questo romanzo, dal disgusto alla frustrazione, dalla rabbia alla tristezza. E' un romanzo forte, che ti lascia con un senso di disagio alla fine, ma è una lettura che consiglierei praticamente a chiunque, per la semplicità disarmante della narrazione, per la capacità di coinvolgere il lettore in maniera sottile, rendendolo quasi un osservatore scomodo di quello che è avvenuto. Emozioni che vale la pena vivere, riflessioni che vale la pena affrontare.


10. "Adesso e per sempre" di Sarah Dessen
Ho divorato questo romanzo in pochi giorni e l’ho adorato per la sua capacità di riunire in sé leggerezza e profondità: nella vita dell’oggi, Louna e Ambrose riescono a rendere divertente e ironico ogni avvenimento, ogni matrimonio diventa come una prova da superare, una difficoltà nel far collaborare due personalità come le loro. E nei flashback si ritrova tutta la profondità e la fragilità degli adolescenti, il loro vivere e soffrire intensamente. Ho riso e mi sono emozionata pagina dopo pagina, sperando sì, nel lieto fine, adorandolo per la sua mancanza di perfezione, ma al contempo per la sincerità e umanità dei personaggi, nei loro pregi e difetti, nelle loro sicurezze e nelle loro paure. Un romanzo assolutamente consigliato per chi adora il romanticismo con un pizzico di ironia.

Ecco qui la mia Top 10 Books of 2017! 
Cosa ne pensate? Ne avete letto qualcuno?
Quali sono state le vostre letture preferite di quest'anno?
E mi raccomando, non perdetevi l'appuntamento di domani con la Top 10 di Luna!

Lothìriel

Cover Reveal: "Piccole Bugie" di JENNIFER MILLER

Buongiorno lettori!

Anche durante le feste continuiamo ad aggiornarvi e a farvi scoprire nuovi libri!
Questo in particolare si chiama "Piccole bugie" di Jennifer Miller edito dalla Quixote Edizioni ed uscirà il 29 Gennaio


TRAMA
Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e
contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova
ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia
cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia,
gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di
nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per
iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si
aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire
che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà
a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da
piccole insinuanti bugie?

Non vi intriga questa trama??? Per il momento andiamo a scoprire la cover!!!


JENNIFER MILLER:
Jennifer Miller è nata e cresciuta a Chicago, ma ora vive in Arizona, luogo che considera casa sua.
L’amore di Jennifer per la lettura è iniziato fin da bambina e l’ha accompagnata durante tutta
l’adolescenza, crescendo sempre di più fino all’età adulta.
Quando aveva nove anni, Jennifer ha vinto un concorso letterario con una con una storia fantasy di
una ragazzina che aveva come animale domestico un unicorno, e da lì ha capito che i sogni non
devono rimanere chiusi in un cassetto ma bisogna inseguirli con tenacia e, se possibile, sognare in
grande.
Ma la cosa più importante per lei è essere madre e moglie, ed è grata alla sua famiglia che la ama e
la sostiene nelle sue scelte.
Ha una dipendenza per le borse e le fragole ricoperte di cioccolato, ma fino a ora nessuno si è
preoccupato di curarla.


A presto!

Susan.

mercoledì 27 dicembre 2017

Rubricando: Jane's Top 10 Books of 2017!

Salve cari lettori vi sono mancata?! 
Oggi mi accingo a scrivere il mio ultimo post del 2017, ma non temete! Le miei colleghe vi allieteranno con altri meravigliosi post. Oggi però tocca a me infatti stillare la mia personale lista dei top 2017, quei libri che ho letto durante l’anno e che mi sono rimasti nel cuore. Ovviamente vi lascerò i link di tutte le recensioni, in questo modo potrete leggervele se ve le siete perse durante l’anno. 


Ci tengo a precisare che la lista non è in ordine di preferenza, ma è assolutamente casuale! 
Detto questo, bando alle "ciance" e sotto con la top 10!

1) “Beastly” di Alex Flinn.
Letto in un solo pomeriggio, ho adorato alla follia questo volume. Da sempre amo le fiabe, lo sapete bene, e non vedevo l’ora di conoscere questa nuova interpretazione de “La Bella e la Bestia”. Rimandavo sempre l'acquisto fino a quando un giorno ho detto stop, lo devo avere. Una volta acquistato ho letto la prima pagina e non mi sono più fermata. E' un romanzo dalla scrittura scorrevole e piacevole, che tuttavia non ti annoia mai e ti cattura. Beastly ti trasporta direttamente nel mondo delle fiabe, intrecciandosi però con il mondo moderno.


2) "Un disastro chiamato amore" di Chiara Giacobelli.
Questo romance è stata una piacevolissima sorpresa. Come ho scritto nella recensione mi aspettavo una storia piatta e noiosa e invece wow! Mi sono innamorata di tutto di questo volume, dallo stile di scrittura di Chiara ai personaggi. La trama si snoda in maniera divertente e curiosa, descrivendo uno scenario che coinvolge subito il lettore. Tutte noi possiamo rispecchiarci nella sfortunata protagonista, Vivienne, a cui ne capitano veramente di tutti i colori! Mi auguro vivamente di leggere presto il seguito perché il finale ti lascia con il fiato sospeso.

Recensione "Un disastro chiamato amore"

3) "Ai tuoi ordini" di Isobel Stirling.
Questo romanzo è stato il mio primo approccio a questo genere letterario. La storia di due ragazzi Sam e Declan, le cui vite in un modo o nell'altro sono destinate a intrecciarsi. L'ho apprezzato tantissimo, sopratutto per quanto riguarda le scene erotiche: ben descritte, non volgari e decisamente coinvolgenti! Mi sono appassionata molto, e sebbene il finale sia abbastanza chiuso, io spero comunque in un seguito perchè avrei davvero tantissimo piacere di rincontrare questi due personaggi.

Recensione "Ai tuoi ordini"


4) "Tiger's voyage" di Colleen Houck.
Beh che ve lo dico a fare, è la mia serie preferita e non ho potuto non amare anche il terzo volume. Se non la conoscete vi consiglio vivamente questa serie che è un mix veramente esplosivo di amore, azione, curiosità, mistero e tanto altro. Da poco è uscito il quarto volume, la cui lettura però mi sto conservando per la fine degli esami! Vi lascio la recensione del primo volume così da non saltare direttamente al terzo!

 Recensione "Tiger's Curse"



5) "La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake.
Su questo volume mi sono un pò divisa. La trama è spettacolare, coinvolgente e intrigante. Ha tutto quello che si può desiderare in un fantasy (per quanto mi riguarda). L'unica pecca purtroppo è lo stile utilizzato; non sopporto i cambi di personaggio ormai lo sapete. La scrittura è bella ed elaborata, ma appunto a causa di questo continuo cambio di vista (per dare spazio a tutte e tre le protagoniste) si perde un po'.

Recensione "La battaglia delle tre corone"



6) "Time Deal" di Leonardo Patrignani.
Assolutamente fantastico! Era davvero da tantissimo che non leggevo un distopico così coinvolgente. Patrignani ha uno stile unico che io personalmente ho apprezzato tantissimo. L'autore non ha ancora deciso se ci sarà un seguito o meno, ma io mi auguro davvero di si. Nel frattempo penso che proverò le sue opere precedenti, che mi hanno caldamente consigliato.

Recensione "Time Deal"




7) "Dark Hero" di Dora L. Anne.
Semplicemente spettacolare. Finalmente un romanzo con i fiocchi! Ha tutto per quanto mi riguarda. Però non ve ne posso ancora parlare perchè il review party si terrà a Gennaio e non voglio rovinarvi la sorpresa! Sappiate però che io l'ho letto in una notte, quindi l'ho letteralmente divorato. Vi consiglio caldamente l'opera di Dora L. Anne!






8) "Althea" di Stefania Mortini.
Un libro che mi è veramente entrato nel cuore. Una trama bella nella sua semplicità e uno stile di scrittura ricco ed elaborato.  L'autrice non si limita solo a raccontare, ma entra nel profondo delle vicende, che prendono subito vita nella mente del lettore. L'ho letto in ebook, ma ho subito sentito la necessità di avere il cartaceo per aggiungerlo alla mia libreria! Consiglio veramente questo volume a tutti coloro che vogliano leggere un bel romance italiano.

Recensione "Althea"




9) "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini" di Rick Riordan.
Non c'è molto da dire, questo libro si commenta da solo. Avevo sempre desiderato iniziare questa avventura, ma per un motivo o per l'altro avevo sempre rimandato la lettura di questo volume. A Novembre però mi sono finalmente decisa e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho amato questo primo volume alla follia e mi sono innamorata di quasi tutti i personaggi. Lo stile di Riordan è unico, scorrevole e appassionante.




10) "Percy Jackson  e gli Dei dell'Olimpo. Il mare dei mostri" di Rick Riordan.
Ovviamente dopo aver letto il primo, ho sentito l'impellente bisogno di leggere anche il secondo! Appena finite le vacanze corro in libreria ad acquistare il terzo, perché non vedo l'ora di scoprire come continua l'avventura del mio amato Percy!








Beh che dire cari lettori, che ne pensate dei miei top 2017?
C'è qualche libro tra quelli che ho letto che anche voi avete amato? 
Quali sono invece i vostri top 2017?
Colgo l'occasione per augurarvi un felice e sereno 2018, ci rivediamo a Gennaio!
Mi raccomando non perdetevi l'appuntamento di domani, dove conoscerete i top 2017 della nostra cara Lothìriel!

Un bacione,
Jane