lunedì 23 agosto 2021

Review: "L'amante di Lady Sophia" di Lisa Kleypas

 Buon pomeriggio lettori, 

Oggi si ricomincia a lavorare e ricominciano anche le recensioni, in particolare vi presento un nuovo capolavoro di Lisa Kleypas edito Mondadori, si tratta de "L'amante di Lady Sophia" secondo libro della serie "Gli agenti di Bow Street". Molti di voi magari lo avranno già letto qualche anno fa quando è uscito per la prima volta in Italia, adesso torna con una nuova veste più nuova e riaggiornato. 

Andiamo a vedere di che si tratta...


I libri più vecchi della Kleypas non mi sono mai piaciuti, li ho trovati ripetitivi e lagnosi. Ma dopo la lettura della serie Revenant, che ho incredibilmente amato, non ho potuto fare a meno di accettare la rilettura di questa vecchia serie. Devo dirvi che non ne sono rimasta per niente delusa.

Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e permette al lettore di immedesimarsi completamente con le vite dei personaggi che ci presenta. Non hanno una vita facile e sarà proprio questo a rendere il libro particolare. Forse è un po' lento all’inizio, ma con il protrarsi della vicenda le cose si fanno più interessanti e coinvolgenti.

In questo nuovo libro i protagonisti sono Lady Sophia Sydney e Sir. Ross. 

Lady Sophia è rimasta orfana da piccola insieme al fratello, i due hanno vissuto la loro infanzia con la zia fino a che il fratello non si fa catturare durante un borseggiamento. Per questo motivo verrà condannato ad un anno di reclusione in carcere, e proprio durante questo periodo morirà.

Sophia non perdonerà mai il magistrato che gli ha dato quella pena e non appena ne avrà l’occasione si vorrà vendicare. Sarà proprio una nuova sfortuna che colpirà la sua vita a farla incontrare con lui. Sir Ross sta cercando una segretaria. Sophia coglierà al volo l’opportunità e si candiderà con lo scopo di sedurre e distruggere il cuore di quell’uomo che ha distrutto il suo tanti anni prima.

Riuscirà ad ottenere il lavoro, ma il rapporto che si instaura tra loro cambia immediatamente. La forte attrazione che li invade non riesce a non conquistare anche il duro cuore di lei che poco a poco si lascia andare a quell’uomo così dolce e compassionevole. 

Sir Ross dal canto suo ha un carattere forte, cinque anni prima ha perso la moglie e ha deciso di buttarsi nel lavoro, non riuscirà neanche lui a non soccombere davanti al fascino e all’intelligenza di quella donna così particolare.

Mi è piaciuto moltissimo il tema di questo libro incentrato sulla vendetta e come questa possa essere ribaltata grazie a delle cose più profonde dell’odio.

Non posso raccontarvi troppo perché altrimenti mi metterei a spiegarvi ciò che succede nei minimi particolari solo per il piacere di condividere con voi certi fatti, vi chiedo quindi di leggerlo e farmi sapere cosa ne pensate!!!



Il mio voto: 



La serie "Gli agenti di Bow Street" è composta da: 

- Ti amerò per sempre 
- L'amante di Lady Sophia
- L'amore a ogni costo 


L'avevate già letta questa serie? Vi mancava? Pensate di recuperarla? A me ha fatto veramente molto piacere poterla riprendere dopo tanto tempo! La penna di questa autrice non smette mai di sorprendere!






martedì 17 agosto 2021

Recensione: “Legati dall'amore” di Cora Reilly Mafia Chronicles Vol.6

 

Buongiorno meraviglie,

in questo agosto caldo e afoso torno per parlarvi di una serie che non aiuterà certo a rinfrescare i vostri bollori!

Uscito da pochi giorni il sesto volume della Mafia Chronicles, “Legati dall’amore” di Cora Reilly mi ha riportato nelle vite di Luca Vitiello e Aria! Siete pronti a scoprire cosa ne penso?

Vi lascio prima le recensioni dei volumi precedenti della serie Mafia Chronicles:

Legati dall'onore

Legati dal dovere

Legati dall'odio

Legati dalla vendetta

Legati dalla tentazione

 


Trama:

Nessuno si aspettava che s’innamorassero.

Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.

Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.

Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.

Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.

Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.

Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

 

La Reilly, lo sanno ormai anche i muri, è diventata con questa serie una certezza!
Ho sempre amato i mafia romance e ogni  volume di questa serie mi ha fatta appassionare senza mai annoiarmi. E Luca Vitiello, lo sapete anche voi, chi è e perché va letto. Devo quindi, davvero, continuare a parlarvi di lui e di Aria?
Dirvi come questa coppia ha rubato il cuore ha chiunque abbia letto il primo volume e li abbia cercati nei volumi successivi?

Tornare da Luca e Aria è stato confortante. Ritrovarsi nella loro vita, in quella quotidianità lontana anni luce da me eppure così familiare grazie ai libri della Reilly, è stato un tuffo a largo nel mare profondo con gli occhi aperti.
Milleuna tonalità di blu, il rumore inconfondibile dell'acqua, quel frastuono sconosciuto che non ti permette di ascoltare nient'altro se non il mare stesso.
Ecco, Aria e Luca sono stati così. La confusione e l'euforia di quel tuffo al largo.
Liberatorio, dinamico, adrenalinico.
Perché la loro vita può non essere tutto questo quando ti chiami Luca Vitiello?

Nelle ore più buie sei la mia luce. 

C'è da dire che amo da sempre le storie che raccontano le seconde occasioni, soprattutto quando i due protagonisti sono (o sono stati) sposati.
Inutile dirvi che dovete aver letto almeno la loro storia (il primo volume della serie), ma vi consiglio anche di leggere gli altri volumi con altre coppie protagoniste perché in questo romanzo altrimenti avrete degli spoiler.
In Legati dall'amore infatti si ripercorrerà la storia di Aria e Luca e anche quelle dei volumi precedenti, sotto altre sfaccettature ecco perché non mi hanno per niente annoiata pur conoscendo molti risvolti, ma non vi nego che ci saranno dei risvolti nuovi che mi hanno stupita ed emozionata molto.
Sono stata sorpresa di come l'autrice sia riuscita a ripercorrere in poche pagine il lungo percorso di Aria e Luca senza tralasciare nulla e con la consapevolezza di voler raccontare di loro e farli conoscere come se fosse la prima volta. E ho amato come sia riuscita a farmeli conoscere ancora meglio, amandoli ancora di più.

Il mio voto:


A presto,