venerdì 25 novembre 2022

Review party: Non sei il mio Romeo di Ilsa Madden-Mills

 Buongiorno meraviglie,

Grazie alla casa editrice Always publishing ho potuto leggere Non sei il mio Romeo così da parlarvene; quindi, bando alle ciance e continuate a leggere!

 

Trama:

Elena ha due Romeo nella sua vita: il primo è il suo adorabile maialino da compagnia. Il secondo, un giocatore di football con la peggior reputazione di tutto il campionato...

Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa.Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro... è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra.Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia... del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza.Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino.Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore... per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

 

Elena è la protagonista di questa frizzante storia che inizia proprio con accadimenti deliranti e divertenti. Nel giorno di San Valentino ha un appuntamento al buio, così nervosa, sospettosa e poi infuriata si siede al tavolo con il ragazzo che indossa la camicia blu che invece di aspettarla sta già degustando la sua cena. In un mare di parole e fraintendimenti la serata prosegue ed entrambi rimangono affascinati l'uno dall'altra. Il problema? Quell'uomo magnifico non è il suo appuntamento al buio e lo scopre solo la mattina successiva quando si sveglia nel suo letto e lui non c'è.
Jack è un campione sportivo e in un modo o nell'altro finisce sempre nel mirino dei tabloid. Il suo passato l'ha plasmato e le ferite sono ancora aperte perché le persone intorno a lui sembrano approfittarsi del suo animo e alla fine ci lanciano il sale sopra.

Elena è una chiacchierona ed è impossibile trattenere il sorriso quando si leggono i suoi dialoghi. La costruzione del suo personaggio, come anche quella maschile, l'ho trovata autentica e
Jack è il protagonista maschile che non ti aspetti. Il suo pov è minore, o almeno così mi è sembrato leggendo, di quello di Elena, ma a colpirmi sono stati i particolari che ha snocciolato nel corso delle pagine a sorprendermi. È timido e ascolta musica pop, chi lo direbbe mai di un quarterback di football professionista?

Lo stile dell'autrice è divertente e spassoso, ma la bravura di Ilsa Midden-Mills sta nel saper dosare le pillole divertenti a quelle di riflessione e più cupe. Infatti, seppur si parla di una commedia romantica non mancherà quella punta di dolore che è in grado di farci empatizzare con i protagonisti, entrambi hanno alle loro spalle situazioni poco piacevoli in cui è possibile immedesimarsi.

Il setting è semplice ma credibile, la componente sport molto sottile e per niente invadente, trovo che è più spiccata quella del celebrity romance evidenziando tutti i retroscena dell'essere un personaggio famoso dello star sistem.

Ilsa Midden-Mills si è confermata, con questo titolo, una vera professionista. È riuscita a convincermi e a piacermi con due titoli che in comune hanno solo il lieto fine. Due storie diverse, con protagonisti ancor più distanti, ma credibili e che si lasciano amare. 

Il mio voto:



venerdì 18 novembre 2022

Review Party: Non scappare di L.A Cotton

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi dopo tanto tempo torno a parlarvi di un'autrice che adoro e di cui ho letto davvero ogni uscita, e non poteva che essere L.A Cotton con il suo nuovo libro "Non Scappare" , primo volume della saga Black Hearts Still Beats, questa volta edito Kiss Publishing. 


Trama: 

Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare.
Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più in voga d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro.
Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano tutte da qualche parte....questo è il loro inizio.


Vi premetto che è un libro totalmente nelle corde della nostra Cotton, ricco di temi importati che riesce a presentarci con una chiave meno pesante ed appassionante rendendo possibile anche ai ragazzi più giovani di comprendere. Il tema della malattia non è mai un tema facile, spesso si parla di come si fa a vivere con un male incurabile ma pochi raccontano cosa si prova una volta che si è guariti, quella sensazione di sopravvivenza, quel bisogno di dimostrare a sé stessi e agli altri che ne è valsa la pena. Ecco questa è la storia di Evangeline. Eva è una ragazza giovane di diciotto anni che ha superato una brutta malattia e adesso è arrivato il momento di riprendersi, ma per lei non è facile, non riesce a convivere con questo e quindi ogni cosa le sembra più pesante, vive da reclusa e solo l’aiuto della sua famiglia e della sua migliore amica Molly riusciranno a tirarla fuori da questo buco nero.

Eva si fa convincere ad iscriversi ad un concorso di musica country e durante questo evento conosce il batterista della Band Black Hearts, Rafe Hunter e qualcosa scatta immediatamente tra loro, una connessione una complicità inaudita e in qualche modo la cambia. Piano piano evolve e grazie allo stile della Cotton riusciamo a vedere questa evoluzione della protagonista in maniera straordinaria.

Il volume infatti, a differenza del solito metodo di scrittura dell’autrice, è in prima persona e ci permette di conoscere ogni pensiero della nostra Evangeline. Questa volta a restare più misterioso è Rafe, non potendo sapere cosa pensa e cosa prova, ma spesso ci è possibile comprenderlo tramite lo sguardo di Eva e gli amici di lui.

Ammetto che mi sono piaciuti moltissimo anche tutti i protagonisti secondari, Molly si dimostra una vera amica, quella che c’è sempre, in prima fila per battersi per te. Mi è piaciuta molto e spero che le verrà ricavato molto più spazio nei prossimi libri come agli altri musicisti della band.

Questa volta le ambientazioni sono molto più minimaliste nei luoghi, e viene dedicato molto più spazio ed attenzione ai dialoghi e alla musica. 

Il finale aperto non ci voleva, è qualcosa che non ti aspetti così, che ti fa mettere le mani nei capelli e strepitare per avere il seguito quanto prima, questo è il potere della Cotton, farti innamorare dei suoi libri e non permetterti mai di abbandonarli fino a che non sai ogni sfaccettatura del loro futuro.

La penna dell’autrice non si smentisce mai e risulta così una lettura fluida e coinvolgente. Se volete un libro dove la storia d’amore risulta romanticissima e ogni istante è un colpo di scena non potete fare altro che lasciare qualsiasi lettura stiate facendo e abbandonarvi totalmente a questo meraviglioso volume!!!



Il mio voto: 



Che ne pensate? Vi ispira questa storia? 

Fateci sapere la vostra!!







giovedì 17 novembre 2022

Review Party: Croce e delizia di Laura Rocca


 


 Buongiorno meraviglie,


Come noterete dal titolo oggi torno con una storia uscita in self-publishing poche settimane fa.

 


Trama: 

Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.
 
E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.
 
Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io... Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto. 
 
Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.
 
Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.

 

Cos'è Croce e Delizia?
Sport romance: perché il nostro protagonista maschile è un giocatore NBA.
Age-Gap: la differenza d'età è percepibile fin dall'inizio così come lo status sociale.
Single parent: è la caratteristica che mi ha conquistata fin dalla trama.
Forbidden: giusto un pizzico per i ruoli professionali.

Non vi ho ancora convinte?
Bene, lasciate che vi parli un po' di più della storia.
Jude è Autumn come ho accennato provengono da due mondi diversi e nei primi capitoli Laura ci immerge nella loro quotidianità, tanto da rendere palese lo status sociale di entrambi.

Pensano tutti e due sia una breve parentesi nelle loro vite quella di incontrarsi per puro caso una sera e parlare con uno sconosciuto. Non di certo che un giorno, molto vicino, si troveranno faccia a faccia per questioni lavorative.

È così che la relazione capo-dipendente si intreccia con quella ricca di attrazione.

La storia scorre fluida per la maggior parte, alcuni punti li ho trovati più lenti ma comprendo che servivano per far respirare la storia e che erano anch'essi punti chiave per la buon riuscita del plot.

Laura è brava a farti odiare e amare un personaggio insieme. Ammetto di aver trovato Jude esasperante perché: come poteva non vedere come stavano insieme lui e Autumn? L'ho tollerato a stento per il suo modo di tirarsi indietro mascherando i sentimenti per poi tornare a farsi amare da me e da Autumn che invece è stata stoica e a mio avviso una bellissima protagonista femminile che fin da subito ha tenuto il punto fermo su ciò che sarebbe stata: ovvero perfetta per Jude.

La componente sport romance mi ha sorpresa, non mi aspettavo che lo sport fosse così presente e ben descritto riuscendo a farmi appassionare. 

Inutile dire che lo consiglio, è un romance dolce e pieno di sentimento, capace di farti perdere il contatto con la realtà pur avendo una trama semplice e confortevole.


Il mio voto:


giovedì 10 novembre 2022

Review Party: Una dote di Sangue di S. T. Gibson

 


Hello readers! Ebbene sì, dopo una lunga scomparsa causa "affari da adulti" - la vecchiaia ha colpito anche la vostra Virginia purtroppo - ritorno a parlarvi della mia ultima, interessante lettura...

Sarebbe stata perfetta per Halloween e ormai siamo al 10 di novembre, ma per coma la vedo io è sempre un buon momento per le recensioni dark. Che ne pensate?

Quindi, ALT!

Se siete lettori e lettrici impressionabili, la storia della quale state per leggere potrebbe non fare al caso vostro...

...ma se adorate le atmosfere gotiche, medievali e piene di sangue, accomodatevi!

Il titolo di oggi è


Titolo: Una dote di sangue

Autorice: Saint T. Gibson

Casa Editrice: Mondadori

Genere: Dark fantasy - Gotico

N° pagine: 336

Data d'uscita: 1 novembre 2022

Prezzo: € 18,00 cartaceo - € 8,99 ebook


Trama:

Gli uomini che hanno ucciso la sua famiglia e bruciato la sua casa l’hanno lasciata a terra agonizzante, vittima di una guerra che nessuno ricorda più. Ma un misterioso straniero riccamente vestito la trova, la salva a un soffio dalla morte e le dona una nuova vita e un nuovo nome: Constanta, colei che è determinata a vivere.

È così che la figlia del fabbro di un villaggio della Romania medievale diventa la sposa perfetta per un re immortale. Insieme attraversano i secoli e i paesi, da Vienna alla Spagna, da Pietrogrado a Parigi. Quando però lui coinvolge nella sua rete di passioni e inganni anche una machiavellica gentildonna e un attore squattrinato, Constanta inizia a capire che il suo amato è capace di atti orribili. E dopo essersi alleata con i suoi consorti di sangue – la bellissima Magdalena, il brillante Alexi – inizia a svelare gli oscuri segreti del marito.

Constanta si ritrova a scegliere tra libertà e amore. Ma i legami costruiti con il sangue possono essere spezzati solo dalla morte.


Quando ho accettato di partecipare a questo evento - e a proposito, lasciate che io ringrazi pubblicamente Martina Pes per aver organizzato tutto! - non avevo minimamente colto la grande allusione ad uno dei personaggi più famosi del genere gotico... nonché marito della protagonista!

Mea Culpa, sarà l'età...

Questa scoperta, e non farò spoiler, ha reso la lettura maggiormente interessante, specialmente per un'appassionata di

- Medioevo 
- genere gotico
- legende dell'Europa centrale (Romania in questo caso)

... di indizi, fin qui, ve ne ho dati già abbastanza. Se non avete capito chi è l'ingombrante figura maschile di questa storia, allora ahimé vi toccherà proprio leggere Una dote di sangue per scoprirlo!

Tornando alla nostra protagonista, invece, la poverina viene sì salvata da un destino infausto, ma sembra che la sorte non le sorrida molto. Non per la vita eterna donatale dal marito... ma più per il tipo di marito.

Scene gotiche a parte, analizzando la loro relazione con l'occhio critico del 2022, la prima cosa che fa l'uomo è un'operazione di renaming (Constanta non è il vero nome della protagonista), un po' come Robinson Crusoe con Mercoledì per intenderci. E il gesto coloniale ha uno scopo ben preciso: marcare la proprietà, della donna in questo caso.

Red Flag si direbbe oggi, giusto?

E, di fatti, questo primo segnale di pericolo non mente.

Nel corso dei secoli, la storia tra Constanta e il suo padrone/marito non è neanche lontanamente idilliaca... ma Constanta, come ogni succube in una relazione tossica, sembra quasi non accorgersene, soggiogata da un amore malsano che nuoce solo a lei.

Solo quando lui allarga la loro relazione ad altre due persone, figure losche a differenza della moglie, la donna sembra tornare alla realtà, decidendo finalmente che deve libellarsi e liberarsi di lui... anche se si tratta di un sovrano immortale.

Una dote di sangue ha tutte le caratteristiche che un buon libro gotico dovrebbe contenere, nonostante Saint T. Gibson per certi versi non racconti quasi nulla di nuovo. È crutento, è cupo, scorre sangue ovunque e riesce a soddisfare ogni desiderio del lettore dark.

Ad avermi particolarmente colpita però, è l'utilizzo di un personaggio famoso, sia della letteratura che della storia medievale, per scopi che si sposano molto bene con la presa di coscienza delle donne del 2000.

Per la prima volta, almeno nella letteratura contemporanea, vediamo un altro lato del vampiro più famoso di tutti i tempi - OPS! Altro indizio! Non solo alle prese con la sete di sangue e di potere. Un aspetto più domestico che però, attraverso gli occhi di Costance, quelli che raccontano l'intera storia, fa riflettere su una determinata figura maschile.

Ad un'osservazione più ravvicinata, Una dote di sangue, è molto più del libro dark che aprite quando sentite odore di zucca e caramelle, per questo motivo ve ne consiglio la lettura, qualunque sia il periodo dell'anno... e sì anche in questo Natale che si avvicina pericolosamente!