L. M. Elliott omaggia Leonardo Da Vinci e il Rinascimento italiano con una storia ispirata alla realtà: "Da Vinci's Tiger", nella quale Ginevra Benci - il cui ritratto è l'unico lavoro di Da Vinci, in mostra permanente in America - prende vita.
Titolo originale: Da Vinci's Tiger
Autore: L. M. Elliott
Editore: Katherine Tegen Books
Genere: Historical Fiction
Data di uscita: USA 11 novembre 2015
Lingua: Inglese
N. pagine: 304
Disponibile in versione: Kindle, E-pub, E-book, Cartaceo
Prezzo: $ 11.49 - $ 17.99
Acquistabile on Amazon
Rating on Goodreads , Harper Collins
Trama:
Lo giovane e bellissima Ginevra, figlia di un nobile casato, vorrebbe condividere la sua poesia ed entrare ed prendere parte al fermento artisco che è il Rinascimento fiorentino, ma è intrappolata da un matrimonio combinato in una società maschilista.
L'arrivo del carismatico ambasciatore veneziano, Bernardo Bembo, la introduce in un affascinante circolo di artisti, filosofi e mecenati. Bembo sceglie Ginevra come sua musa platonica e ne commissiona un suo ritratto al giovane Leonardo Da Vinci. Posando per il brillante pittore, pian piano si instaura tra loro una connessione intima, che solo Ginevra inizia a comprendere.
In un mondo ricco di arte sublime, che nasconde al suo interno i pericoli di mortali faide politiche, Ginevra fronteggerà molte sfide per scoprire la sua voce e la sua compagnia artistica - e trovare l'amore.
Come ci racconta la prima copertina di questo libro, Ginevra Benci è stata un'artista, una musa... una rivoluzionaria del Rinascimento. L. M. Elliott ci fa scopire un personaggio forte ed emblematico. Da Vinci's Tiger è un libro da non perdere!
Virginia
Virginia
Quando in Italia ?
RispondiElimina