lunedì 26 febbraio 2018

Recensione: "El Diablo" di M. Robinson

Salve lettori!

"El Diablo" di M. Robinson, due anni fa usciva in lingua originale, oggi grazie alla Quixote edizioni, siamo riuscite ad averlo anche in Italia, è un piccolo grande passo per questa giovane casa editrice, che sta portando molti successi dalla sua parte! Andiamo a scoprire il libro, un mafia romance di tutto rispetto, pieno di suspense e scene erotiche, che tengono col fiato sospeso e in una catena bollente che ti fa rimanere incollata alle pagine! 




TRAMAQUI
GENERE: Dark Mafia Romance
PAGINE: 538
PREZZO: 4,99 € (e-book)
 USCITA: 14 febbraio 2018















RECENSIONE:

All'inizio troviamo Alejandro giovane, ingenuo e un fratello protettivo, ma subito è costretto a diventare un uomo, per proteggere sua sorella Amari e la sua amica Sophia, per dimostrare al padre, nonché boss mafioso, che è in grado di proteggere chi ama, di non dubitare di se stesso e di prendersi  carico "dell'attività" di famiglia. Deve dimostrare di essere un Martinez a tutti gli effetti. Il padre ha le mani in pasta un po' dappertutto, dalla droga, alle armi da fuoco, ai club. I politici, la polizia, gli agenti dell'FBI erano tutti corrotti e nelle sue mani.


I colpi di scena si susseguono implacabili, come la voglia di continuare a leggere questo libro per ore.
"Sapevo che era sbagliato. Sapevo che avrei dovuto fermarmi. Sapevo che da quel momento non sarei più potuto tornare indietro."

Il legame famigliare è uno dei legami più forti, si avverte pagina dopo pagina, così come la sete di vendetta, quella vena vendicativa che accomuna ogni essere umano. 

Nella seconda parte del libro incontriamo Lexi, che da bambina diventa donna tra il ballo e le scarpette e le ingiustizie che la vita le propone davanti. Le persone che dovrebbero proteggerla fanno l'opposto, la madre in depressione e il patrigno assente . In quegli stessi anni Martinez, El Diablo, regna ormai sovrano tra i corrotti , facendo crescere sua nipote in un ambiente protetto e poco sano, soprattutto poco amorevole. Martinez è molto combattuto nei riguardi di Daisy, se dargli tutto l'amore che possiede abbracciandola, coccolandola e facendogli sentire che lui le avvicino o negandoglielo per proteggerla. Martinez pur di mettere davanti alle sue scelte Daisy per proteggerla e per aprirle gli occhi sulla vita che fanno ma soprattutto per farla diventare una Martinez si troverà a essere spietato nei suoi riguardi, come come fece il padre con lui.
Quando Lexi e Martinez si incontrano nei loro occhi subito capiscono che c'è qualcosa che li accomuna, la solitudine che hanno vissuto, il marcio delle loro vite che si ripercuote solo su di loro, annientandoli. Pagina dopo pagina si respira l'attrazione reciproca che hanno, si intensifica quando Lexi fa l'impertinente e Martinez fa il duro cercando di sminuirla. 
"Era travolgente. Spaventoso. Mi consumava. Era. Tutto."
Ma la storia non è tutta qui, perchè quando si crede di aver capito tutto, si stravolge, e si ripiomba in un continuo vortice di emozioni, scandali, ingiustizie e passioni che non finiranno fino all'ultima pagina. 
Dalla seconda parte a mio parere la storia fluisce in modo più fluido, ho immaginato che le parole prendessero vita da sole. 
Le ambientazioni sono reali e ben descritte, senza troppi fronzoli, solo il minimo che serve per rendere l'idea al lettore per poter immaginare quegli stessi posti.
"..e mi resi conto che lei era la prima donna che amavo davvero e sinceramente."

I personaggi hanno un'OTTIMA caratterizzazione, dalla seconda parte avremo il pov alternato, quindi sarà semplice capire tali comportamenti da parte di entrambi. Ormai si riesce a capire come reagisce Alejandro all'amore e quindi non risulta difficile capire le sue azioni, per quanto brutali a volte siano. 
Lexi è una protagonista fantastica, non amavo particolarmente Sophia nella prima parte, ma Lexie è tutta un'altra storia, è combattiva, impertinente e, cosa più importante, non ha paura perchè non ha nulla da perdere. 
"«Mi hai sempre ferito,» disse in un sussurro. « Ma questa è la prima volta che l'hai fatto in modo fisico.  Sono stata ferita anche in maniera peggiore, Martinez. Non sei l'unico cattivo che ho incontrato.» 
«Cosa vuoi da me?»
«Tutto.»"
Dopo averlo letto avvertirete un senso di vuoto, solito di quando si finisce un bel libro. Perchè questo lo è. Non è scontato, non è già stato letto. Non è nulla di ciò che vi aspettate, il vostro mondo, la vostra concezione di famiglia e di protezione verso di essa sarà stravolta dopo averlo letto. 
La Robinson ha senza dubbio creato un ottimo dark romance, e la Quixote ha fatto un ottimo lavoro di traduzione, quindi complimenti a tutti color che ci hanno lavorato! E... Grazie per aver lasciato titolo e cover uguali!

Non mi resta che consigliarvi questo libro se amate il genere "mafia dark"!

Il mio voto:


Susan.

Nessun commento :

Posta un commento