lunedì 22 aprile 2019

BookTag di Pasqua



Buon lunedì e bona Pasquetta, miei cari lettori! Spero abbiate passato una felicissima Pasqua (e mangiato taaaanto). 
Oggi voglio proporvi questo booktag molto carino, perfetto per il periodo pasquale. E, mi raccomando, fateci sapere quali sarebbero le vostre risposte ;) 




Come lettura piccante, non posso che nominarvi Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley. Io, purtroppo, sto rompendo con i romance ed, in particolare, con i romanzi erotici, ma la Kingsley è l'unica che mi fa ancora emozionare, aspetto i suoi libri sempre con ansia. Ovviamente, Una Cenerentola a Manhattan non è erotico, ma ha la giusta dose di piccante che, in una storia d'amore, non guasta mai. 
Vi lascio il link della mia recensione: RECENSIONE






Il primo libro che mi è venuto in mente, leggendo dolce-amaro, è Ruin and Rising di Leigh Bardugo, il terzo libro della trilogia Grisha, una delle mie serie preferite. Il romanzo è dolce-amaro soprattutto per il finale; un finale che, nonostante mi sia piaciuto, mi ha lasciato con un immane senso di nostalgia, volevo piangere, ma non ci riuscivo. Pensandoci adesso, a mente fresca, trovo che sia un bellissimo finale, anche se non è quello che avrei voluto, però mi lascia, comunque, un velo di tristezza addosso. 
Ecco la recensione dell'intera trilogia: RECENSIONE 






Vi cito Nevernight di Jay Kristoff perché è uno dei miei libri preferiti. L'ho letto nel periodo di Halloween e ho trovato che fosse la lettura perfetta per quel particolare periodo in cui tutto ci parla di magia, di sangue, e di orrore. 
Nevernight è un libro stupendo che tutti dovreste leggere, mi ha conquistata fin dal primo capitolo e ho fatto tanta fatica a salutarlo. E se non leggete in inglese, tranquilli, l'intera trilogia sta per arrivare in Italia; tutti e tre i libri (Nevernight, Godsgrave e Darkdawn) verranno pubblicati a Settembre di quest'anno. 







Be', nominare solo un classico che ho amato è davvero difficile, ho una libreria intera di classici che ho amato, ma dovendo sceglierne uno, vi parlo de I tre moschettieri di Alexandre Dumas. Un libro, forse, sottovalutato per la sua mole, ma assolutamente stupendo; è pieno di avventura, amicizia, amore, intrighi politici, storia e in grado di farvi fare tantissime risate. 
Per quanto riguarda il classico che non mi è piaciuto, è stato molto semplice scegliere: Charles Dickens. In realtà, Oliver Twist è solo il primo che mi è venuto in mente, ma in generale, io non ho un buon rapporto con Dickens. Riconosco la sua grandezza, ma i suoi romanzi non incontrano il mio gusto. 






Una valigia piena di sogni di Paullina Simmons è uno dei libri più belli che abbia mai letto. E' vero, è profondo, è romantico, e, soprattutto, è estivo. Parla di quattro amici che, dopo il diploma, intraprendono un viaggio per l'Europa e, durante questo viaggio, capiranno chi sono davvero e cosa vogliono dalla vita.
Per piacere, fate un favore a voi stessi e leggete questo romanzo, e, più in generale, qualsiasi cosa scritta da Paullina Simmons
Ecco la mia recensione: RECENSIONE 






Questa volta, invece di scegliere un libro, ho scelto un personaggio, il mio personaggio preferito di sempre: Celaena Sardothien, protagonista della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas
Ho scelto Celaena perché lei è la donna dei contrasti, ma è proprio grazie a questi contrasti che non si può fare a meno di amarla. Dura e risoluta, ma dolce e fragile al tempo stesso; con sentimenti e sogni  profondi, ma con passioni frivole quali le scarpe e i vestiti. Insomma, amo questa donna, nonostante i suoi millemila contrasti. 






ALT. Per fortuna, non mi è mai capitato di leggere libri stucchevoli, quindi vi cito un romanzo che è estremamente dolce, ma NON stucchevole. Si tratta di Il nostro infinito momento di Lauren Myracle; è un libro che, quando lo lessi, quasi 6 anni fa, mi piacque da morire proprio per la sua infinita dolcezza. Non so se leggendolo adesso mi piacerebbe allo stesso modo, ma ho un bellissimo ricordo legato ai giorni in cui lo leggevo e alle emozioni che provavo, perciò, per me, sarà sempre uno dei romance più dolci e delicati del mondo. 






Come non citare la trilogia Illuminae quando si parla di sorprese inaspettate? Sapevo che a moltissimi lettori era piaciuta, e, conoscendo uno dei due scrittori (Jay Kristoff), sapevo che non mi avrebbe deluso, ma sono rimasta completamente stregata da questi libri, molto più di quanto mi aspettassi. Dovete assolutamente leggere questi romanzi. DOVETE LEGGERE QUESTI ROMANZI. 
Qui la mia recensione: RECENSIONE 






Non un libro, ma una serie di racconti, ovvero Fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare e altre autrici. A me i racconti sono piaciuti molto, sia chiaro, soprattutto perché Jem è il mio personaggio preferito, ma ammetto che mi aspettavo qualcosa in più, in particolare dalle ultime storie. 






Storia complessa = Il trono di spade. Potrei semplicemente fermarmi qua, ma spenderò due parole perché questa è una delle mie serie preferite in assoluto. Quelli di Martin sono libri non stupendi, di più, ma sono davvero complicati, ogni storia si intreccia con le altre e ci sono tantissimi misteri e tantissimi intrighi. Bisogna sicuramente leggerli più volte per avere un quadro chiaro della situazione (per fortuna, a me piace rileggere i miei libri preferiti). 




E queste erano le mie personali risposte per questo bellissimo BookTag. Sono davvero curiosa di sapere quali sono le vostre ;) Vi va di farmelo sapere con un commento? 




















1 commento :

  1. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com



    RispondiElimina