giovedì 11 aprile 2019

Review Pary: "La lotta" di Jennifer L. Armentrout. Un nuovo appassionante incontro con i Titani ci aspetta! Siete pronti?

Buongiorno miei appassionati lettori,

oggi partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo libro di Jennifer L. Armentrout edito HarperCollins Italia che ringraziamo per averci fornito la copia in anteprima!!

Vi sto parlando del terzo libro della serie “The Titans” ovvero "La Lotta". 


Non stavo più nella pelle quando ho scoperto la data di uscita di questo nuovo attesissimo titolo! Per meglio immergermi nella lettura ho voluto riprendere in mano anche il precedente “Il Potere” e devo dire che mi ha aiutato ancor‘più ad immedesimarmi nella storia. L’ho bevuto in un sorso davvero. Quando si dice che un libro che piace non stanca mai è vero. Non solo le pagine mi hanno rapita, ma non riuscivo neanche più ad abbandonarlo.

Questo volume inizia alla fine del precedente, Seth sen'è andato e gli altri si stanno dividendo per andare a cercare i restanti semidei.
In questa occasione Josie verrà rapita da Iperione che la terrà prigioniera in un seminterrato per sottrarle l'etere. Avremo la possibilità di incontrare anche gli altri due Semidei scomparsi, Lauren e Michael.
Questo rapimento occupa gran parte della storia e vedremo come lei cercherà di affrontarlo, facendosi forza pensando a Seth, sperando che scopra ciò che le è successo così da poterla salvare.
La storia prosegue e nel mentre vediamo Seth prendere coscienza della sua nuova situazione. Nel libro precedente lo avevamo lasciato dopo aver ucciso Atlante ed aver risucchiato l'etere da tutti coloro che erano presenti nella villa di Gabe, sbloccandosi e diventando il nuovo Sterminatore di Dei ma anche un Dio. Ecco che vedremo come si divertirà a provare i suoi nuovi poteri e dove andrà a ricercare la carica di etere ora che ha lasciato Josie.
Non sarà solamente il rapimento ad animare questo libro, ma anche una scoperta verso la fine che cambierà le sorti non solo di Josie e Seth, ma del mondo intero scatenando una nuova e potente profezia.

Josie è un personaggio che stimo molto, se così si può dire. Non si lascia abbattere da niente e da nessuno. Nemmeno ciò che sopporta o vede la ferma dal credere in Seth e nella sua bontà. Non ha problemi a mettersi contro Apollo pur di stare dalla parte della persona che ama. E anche durante il rapimento cercherà continuamente di scappare senza darsi per vinta.

Seth ha avuto un enorme cambiamento rispetto la serie precedente ed in ogni libro riusciamo a scoprire qualcosa in più sul suo nuovo carattere. Il suo amore per Josie è forte e farà qualsiasi cosa per proteggerla anche uccidere tutti i Titani scatenando terremoti e distruzioni sulla terra se servirà per tenerla al sicuro.

Ho apprezzato moltissimo i legami di amicizia che si sviluppano ancora di più in questo libro, come quello tra Aiden e Seth per quanto entrambi preferiscano mascherarla per non darlo a vedere. Oppure come Josie stia legando con Alex, come faccia affidamento su di lei per i problemi della vita.

Vedere Aiden e Alex affranti perché non potranno mai avere ciò che invece succederà ad altri è invece parecchio triste e spero che un giorno questo ulteriore Happy Ending arrivi anche per loro a sorprenderli. Non posso dirvi di cosa vi sto parlando ma sono sicura che la pensiate come me.

E' stato bello poter conoscere qualche nuovo Titano tra cui Teti, Crono, rivedere Perse e qualche altro, per mostrarci come si stanno muovendo e cosa cercano di fare per riprendere le forze. Gli dei mi hanno fatto troppo ridere con la loro paura folle di Seth e di cosa potrebbe fargli se lo volesse essendo un Dio assoluto come Era, Zeus e Crono. Moltissime nuove domande dovranno essere svelate nel prossimo libro di questa fantastica serie!

Il metodo di scrittura della Armentrout come dicevo prima non cambia, migliora solamente di libro in libro e anche in questo il suo stile è una firma di sicurezza. Non ho ancora mai trovato un suo libro che non ho amato e credo non succederà mai.
Non posso fare altro se non consigliarvi la lettura di questa magica serie che merita di essere letta anche solo per il rapporto che si è creato tra i due protagonisti.

C'è un favoloso colpo di scena alla fine che non avreste mai immaginato e che non vi permetterà di dormire fino a che non avrete letto l'ultimo libro, perciò in bocca al lupo anche a voi e preparatevi a numerose notti insonni fino al prossimo ed ultimo volume!



Della serie "The Titans" fanno parte: 

1. Il ritorno - 12 aprile 2018 Recensione 
2. Il potere - 4 Ottobre 2018 Recensione 
3. La lotta - 11 Aprile 2019
4. The Prophecy - La Profezia Prossimamente 2019



Il mio voto: 


Semplicemente straordinario!!!


Se siete curiosi di conoscere le opinioni di qualche altra Blogger non esitate ad andare a visitare questi blog che insieme a me hanno partecipato al Review Party






















1 commento :

  1. Sono così orgoglioso e felice di essere qui per condividere questa straordinaria testimonianza, meravigliosa e straordinaria, non riesco a credere che ora il mio ex marito sia qui con me a implorare per tutte le sue azioni sbagliate, dicendomi quanto si sentisse vuoto per tutto il tempo era via, mi ha lasciato e mi ha fatto tanto male dopo un divorzio avvenuto 5 mesi fa. E tutto questo miracolo è successo subito dopo aver contattato il dottor Egwali per chiedere aiuto, sono la donna più felice del mondo oggi direi di averlo di nuovo al mio fianco. È un miracolo per me e la mia famiglia ed eterno piacere e allegria. Sono così felice ora e non so quanto esprimere la mia gratitudine e apprezzamento al Dr.Egwali. Lo consiglio vivamente se hai bisogno di aiuto immediato in quanto è garantito.
    Inviagli un'e-mail oggi /dregwalispellhome@gmail.com o tramite
    WhatsApp: +2348122948392

    RispondiElimina