venerdì 26 aprile 2019

Recensione: "Un'ossessione Speciale" A. M. Hargrove - L'autrice RARE che mi ha conquistata con "For the love of English"

Buongiorno meraviglie!
Non potete immaginare la mia felicità quando finalmente ho scoperto quale era la data d'uscita di "Un'ossessione speciale"! Finalmente da ieri è disponibile grazie alla Quixote Edizioni e spero che lo amerete come abbiamo tutte amato "For the love of English". 


Trama: Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...

Non dovevo mai infrangere quella regola.
Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.
Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.
Non c’era alcuna possibilità.
Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.
A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.
Ero troppo intelligente per cascarci.
Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.
Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia.
Solo che lui la pensava diversamente.
Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.
Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.
Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.

È una sera come molte altre per Special quando un tipo ubriaco rimane svenuto nel suo bar e lei decide di portarlo, con l'aiuto di un suo dipendente, a casa sua e farlo dormire sul divano, ma è solo la mattina quando se lo ritrova in cucina che si rende conto della sua bellezza. 
Il problema nasce quando apre bocca e inizia a darle ordini e a chiederle di preparargli la colazione e lavargli i vestiti... chi si crede di essere? 
È molto difficile parlarvi del libro senza fare spoiler per cui inizierò con il dirvi che amo la cura dei particolari che ha scelto la casa editrice, per poi dirvi che il romanzo ha il punto di vista alternato e che la Hargrove mi piace ogni libro di più. 
L'ho scoperta lo scorso anno con "For the love of English" e sono perdutamente innamorata di questa donna! Ogni suo libro mi piace dall'inizio alla fine! 
Parlando di questa storia posso dire che segreti e indizi sono disseminati in ogni parte del libro... fin dal prologo e sono stati gestiti egregiamente.


I protagonisti sono entrambi cocciuti e ricoperti d'inchiostro, hanno debolezze e forza ben calibrate dentro di loro. È come se si riconoscessero come esseri della stessa specie. Entrambi provano questa sensazione sconosciuta di profonda sintonia superata, soprattutto all'inizio, dal fastidioso modo di fare, ehm comandare, da cui però sono attratti. 
«Ti aiuterò, ma a una condizione.»
«Quale?»
«Vieni a cena con me.»
«Lo farò, a patto che non sia in uno di quei posti stravaganti dove si usano venti pezzi di argenteria.»
«No, sicuramente non andremo in uno di quei posti. Te lo prometto.»
«E deve essere un posto dove posso indossare dei jeans.»
«Nient'altro, principessa?»
«Pensavo mi chiamassi Spike.»
«Era prima che tu diventassi cosi esigente.»
«Farai meglio ad abituartici se vuoi uscire con me.»
«Penso di poterlo gestire, principessa Spike.»
Con le relazioni esterne alla sua vita, Special non sa come flirtare e non vuole nemmeno immischiarsi in una storia d'amore, o di sola passione, con Weston, ma sente di essere affine a lui e si ritrova impacciata nelle occasioni romantiche e tremendamente arrabbiata quando lui si dimostra il ragazzo viziato che è. 
Special ha anche dei muri spessi e alti a contornarla e a Weston salterà subito all'occhio perché lei è speciale in ogni senso della parola e sa che non può, e nemmeno vuole, rinunciare a lei.


Un romanzo fluido che affronta diversi temi e che non mancherà di avere quel tocco di pathos che a me piace tanto e che è perfettamente in stile Hargrove! Ho scoperto la sua scrittura lo scorso anno e non ne posso più fare a meno! 
I legami familiari, la gentilezza che traspare, i segreti oscuri e i pericoli imminenti mi hanno trascinata in una storia meravigliosa, dalla quale non volevo uscire e che speravo non finisse mai. L'ho divorato in un solo giorno!
Ho adorato come i sentimenti tra i protagonisti crescano piano, come non vogliano tuffarsi subito in una relazione, di essere prima di tutto amici prima di affibbiarsi un'etichetta, di credere l'uno nell'altra, di spronarsi e alla fine di fidarsi reciprocamente. 
Il loro modo di affrontarsi è ironico e sprezzante, ma al tempo stesso passionale e seducente. Hanno tutte le carte in regola per poter diventare una coppia da ricordare! 
Quasi fin dall'inizio sei riuscita a riparare ogni mia frattura.

Due anime selvaggie.
La timidezza che viene spazzata via.
Le differenze sociali che creano distanze. 
Una storia d'amore con un meraviglioso lieto fine. 
La tenerezza della fragilità nascosta da muri che sembrano insormontabili.

Il mio voto:




Nessun commento :

Posta un commento