martedì 23 aprile 2019

Recensione: "Il segreto del nostro amore" di Aurora Rose Reynolds, finalmente la storia di June!

Buongiorno meraviglie,

oggi parliamo de "Il segreto del nostro amore" di Aurora Rose Reynolds che torna con la storia June per Newton Compton Editori. Apprezzo moltissimo il fatto di fare uscire i libri della serie a distanza di circa un mese l'uno dall'altro!


Trama: June Mayson e Evan Barrister si sono sposati in segreto poco prima che lui partisse per il campo di addestramento. Evan ha sempre saputo che June era troppo per lui, ma dopo aver avuto un assaggio della vita che avrebbe potuto avere insieme a lei, non vuole lasciarla andare. June, infatti, ha promesso che lo aspetterà e che i suoi sentimenti non cambieranno neppure se messi alla prova dalla distanza. 
Ma tutto cambia quando June riceve i documenti da compilare per il divorzio, mentre Evan si trova dall'altra parte dell'oceano.
Con il cuore distrutto, June decide di fare ritorno nella città in cui è nata. E l'ultima persona al mondo che si aspettava di trovare all'improvviso incrocia il suo sguardo: che cosa ci fa lì Evan? Questa volta June non ha nessuna intenzione di lasciarsi ferire di nuovo, anche se ignorare il cuore può essere molto più difficile di quanto pensa.

Until June è il titolo originale ed è la storia, appunto, di June che ci era stata anticipata fin dal primo capitolo di questa nuova serie Until Her/Him uscita pochi mesi fa per la Newton.
June si ritrova Evan sempre intorno, colui che è stato un colpo di testa, una persona che ha sposato senza dirlo a nessuno, un uomo da cui si è allontanata perché conduceva una vita lontana dalla sua, un ragazzo che vuole proteggerla ora più che mai e che non riesce ad allontanare.
Per quanto io abbia provato a convincermi che quello che c'era tra noi è finito, continuo a starci male. Ci sto male perché lo amo ancora, e non voglio amarlo. Proprio per niente.

Evan sta combattendo contro i suoi demoni, i ricordi dolorosi del periodo passato in Afghanistan lo hanno reso una persona diversa da quella che aveva conosciuto June mesi prima. 
Il sentimento è dirompente e se ne coglie l'essenza fin da subito. Per tutta la durata del libro non si avrà altro che certezza su quanto amore scorra tra June e Evan.
Nell'istante in cui l'ho incontrata mi sono accorto che aveva qualcosa di diverso, qualcosa che non riuscivo a definire, ma ero sicuro che sarebbe diventata importante per me. Non era importante, c****, era vitale, la cosa migliore che mi fosse mai successa. Ma poi sono stato costretto a lasciarla andare, perché non volevo che il casino che avevo in testa rovinasse anche lei.
I sentimenti quando si riavvicinano emergono più forti e insistenti di prima e il punto di vista è alternato (come ogni libro della serie) e permette alla lettrice di avere una visione a trecentosessanta gradi sulla storia.
Purtroppo sono molte, troppe a mio parere, le scene di sesso. A volte la Reynolds si perde in queste uscendo fuori dai binari. Come se il romanzo si focalizzasse sul sesso e non più sul resto, le ho trovate poco affini alla trama e non contestualizzate bene e assolutamente non necessarie. 
Per il resto la scrittura è semplice e lo svolgimento dei fatti da che poteva ritenersi intricato si è svolto abbastanza banalmente. Il suo stile rimane comunque fluido e un romanzo del genere in poche ore lo finirete data anche la scrittura e la comprensione del testo semplice.
Ma quei ricordi mi uccidono lentamente. Sono un promemoria del fatto che per un attimo ho avuto tutto, e allo stesso tempo che non ce l'ho più. Sapere che è finita Mi tortura. Poterlo vedere ma non toccare, sapere che esiste ma non è mio, è un'agonia.
Troppe scene sopra le righe e problemi che affollano le pagine, troppi elementi e poco tempo. Ho trovato tutto il romanzo sovraccaricato di scene molto spesso non necessarie. 
Dopo essere arrivata alla fine di questo terzo capitolo della serie che ricordo racchiude le storie dei figli Mayson, che avevamo già conosciuto e amato, e che sono tutte autoconclusive ma che consiglio di leggere in ordine, posso affermare di provare un odio/amore verso la Reynolds, il primo volume è stato un no secco (ho dato due stelle), il secondo mi è piaciuto (e anche molto) e con questo terzo sono ripiombata in un abisso di noia mista a odio verso quest'autrice che sono certa che sa scrivere ma che a volte si perde in un bicchiere d'acqua.

Il mio voto: 





1 commento :

  1. Quando ho trovato il dottor Wealthy avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex amante. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi ha appena scaricato dopo 3 anni senza alcuna spiegazione. Ho contattato il dottor Wealthy e lui mi ha detto cosa dovevo fare prima che potesse aiutarmi e ho fatto quello che mi aveva detto di fare, dopo aver fornito ciò che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarci a tornare insieme. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto con me di prima e ha iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando il dottor Wealthy mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. E-mail: wealthylovespell@gmail.com. Chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348105150446 PAGINA DEL BLOG Dr.Wealthy: Blog: https://wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina