mercoledì 27 maggio 2015

Recensione "Vendetta Piccante " di Jennifer Probst


Eccomi con un altra recensione tutta per voi questa volta su un libro che mi ha affascinato moltissimo.




Trama: 
Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia molto intensa, ma lui l’aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi… stroncando il ristorante di Gavin sul giornale per il quale lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è tutto, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un’altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina e per riconquistarla… a letto. Una proposta decisamente allettante!

Recensione: 
Partiamo con il presupposto che i libri della Probst mi erano stati presentati come libri erotici, avevo già letto la serie dei contratti mi manca solo l'ultimo, ed invece mi sono resa conto che si c'è un pò di passione (in questo praticamente pochissima) ma che ha quel pizzzico di pepe in più che ti fa apprezzare maggiormente un libro. Settimana scorsa ho letto regalami una favola pulito pulito, non so mi è piaciuto ma sentivo che mancava qualcosa.
Bhè questo libro aveva quel qualcosa in più. Non è la parte sessuale perchè credetemi questo non ne ha, ma ha quel sottile strato di pepe che rende più piacevole la lettura di un libro di questo genere. Almeno secondo il mio punto di vista.
La storia è molto semplice Miranda e Gavin sono stati insieme , poi lui la lascia per poter fare carriera e ci ritroviamo tre anni dopo nel ristorante dei genitori di lui, dove è tornato per aiutarli prima del fallimento. Miranda è una critica culinaria perciò la prima cosa che fa per vendicarsi di lui è fare una pessima recensione al suo ristorante, anche se lei pensava di dire la veritaà, in effetti quel giorno il cuoco non aveva dato il meglio di se per problemi personali, ma a Miranda non interessava. Vediamo Gavin capire il suo errore e cercare di riconquistare la donna a cui si accorge di essere ancora molto legato, oltre a cercare di tirare su le redini del ristorante.
Miranda non si fida di lui perchè l'ha abbandonata in un momento bruttissimo per lei, ma verso la fine si lasceranno andare e come in tutti i libri di questo genere sboccerà l'amore.
Non ditemi che vi ho fatto spoiler perchè il brutto/bello di questi libri è che proprio si sa che questo succede, ma la cosa bella è che non è per niente banale si arriva piano piano durante il libro, non sono reinnamorati dopo tre righe.
Per una volta non ho odiato la protagonista femminile cosa che ultimamente mi capita spesso di fare, non so se le autrici godono nel renderle antipatiche, ma questa volta ha fatto un'eccezione, mi è piaciuto davvero il suo personaggio, e Gavin con il suo aspetto sexy ma comportamento da orsone mi è piaciuto ancora di più. In questo libro la cucina italiana viene ripresa moltissimo, e io da amante della buona cucina non ho potuto non apprezzare questa cosa.
L'ambientazione infatti è studiata nei minimi dettagli aiutando il libro ad arricchirsi, e devo dire che è forse questo che mi è piaciuto più di tutto del libro, piuttosto che la storia in sè.
Insomma per non dilungarmi troppo, ci tengo a dirvi che questo libro mi ha piacevolmente colpita, e che ve lo consiglio davvero, come tutti gli altri della serie.

Lo avete letto? Vi è piaciuto??

Voto:


Luna

Nessun commento :

Posta un commento