giovedì 27 agosto 2015

Anteprima "La figlia dell'ambasciatore" di Pam Jenoff

Ed ecco un nuovo romanzo storico che, a mio parere, si rivelerà interessantissimo.


 
 
Titolo: La figlia dell'ambasciatore
Autore: Pam Jenoff
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Genere: Storico
Prezzo: 14,90
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2015
 
 
TRAMA
 
Parigi, 1919. A Margot Rosenthal, giovane e bella ragazza tedesca, la vita parigina sta decisamente un po' stretta.
Ha accompagnato il padre diplomatico alla conferenza di pace che si tiene nella capitale francese e non le piace affatto essere guardata ancora come un nemico.
Quando però inizia ad accarezzare l'idea di tornare a Berlino e a una vita con Stefan, il fidanzato ferito, reduce di guerra, che ormai stenta a riconoscere, arriva alla conclusione che in fondo stare a Parigi non è poi così male.
Annoiata e contesa tra ciò che il dovere le impone e il desiderio di essere libera, Margot stringe amicizie improbabili: con Krysia, un abile musicista con conoscenze radicali e un segreto da nascondere e con Georg, affascinante ufficiale che non solo le trova un lavoro, ma riesce a far vacillare tutto quello che Margot credeva di sapere di se stessa e del proprio senso di lealtà.
Sullo sfondo di uno dei più importanti avvenimenti del secolo, una rete delicata di bugie offusca la linea tra le ferite di guerra e quelle del cuore, rendendo la fiducia un lusso che nessuno può davvero permettersi.
 
 
 


La serie "The Kommandant's Girl":
0.5) La figlia dell'ambasciatore
1)The Kommandant's Girl (inedito)
2) The Diplomat's Wife (inedito)
 
 
 
 
L'autrice: Pam Jenoff Dopo aver conseguito una laurea in relazioni internazionali all'Università George Washington e una laurea in storia a Cambridge, ha lavorato al Dipartimento della Difesa e poi al consolato americano in Europa. Durante questi incarichi ha conosciuto diversi superstiti dell'Olocausto, raccogliendone le testimonianze. Con il suo primo libro La ragazza di Cracovia ha raggiunto il successo internazionale. Attualmente vive con il marito e tre figli a Philadelphia, dove, oltre a scrivere, insegna diritto alle scuole superiori. Online la trovate su Facebook e Twitter.




A me attira tantissimo e il fatto che sia ambientato a Parigi contribuisce molto a far crescere il mio interesse! Voi che ne dite?
 
 
 
 
 
 
 
 
*Ginny*

Nessun commento :

Posta un commento