lunedì 2 novembre 2015

Anteprima "Storia di Fire" di Laurens de Graaf

Autore: Laurens de Graaf
Casa editrice: Tea
Prezzo: € 14,00
€ 6,99 eBook
Data d'uscita: 12 novembre 2015
Pagine: 208

Buon pomeriggio,readers. Oggi anteprime a quattro zampe,eh già! Quanti di voi sono appassionati di queste belle creature,fedeli all'uomo: i cani ? Questa è una storia di compresione,dolore e amore riconquistato, chi non vorrebbe leggerla?!

Trama:
Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di
Malinois, sette maschi e tre femmine. Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pronto sul volto. Questa è la loro storia: una storia di amore e di riscatto, dove l’amore vince sugli errori, le incomprensioni, la brutalità e la cattiveria. Un romanzo che vuole richiamare l’attenzione su una razza canina, i Malinois, che rischia di diventare di moda, senza che ne siano conosciute le particolari esigenze. Ma prima di tutto è la storia di una donna e del suo cane, e del loro rapporto tragicamente smarrito e felicemente ritrovato.



L'Autore:
Laurens de Graaf è il tipico rappresentante della cultura mitteleuropea aperta al mondo, con radici nelle sue origini famigliari, oltre che negli studi e nelle frequentazioni. Curioso e appassionato di tutto ciò che riguarda la natura, ha pubblicato saggi di ecologia e di biologia marina, compiuto esplorazioni di biospeleologia e scoperto nuove varietà animali. Storia di Fire è il suo primo libro sul mondo dei cani.


«L'amico che per primo mi ha raccontato questa storia non vuole essere citato con il suo nome e
cognome. Pazienza. Ma io non posso fare a meno di ricordarlo con affetto, perché solo grazie al
suo racconto e alla sua fiducia posso rendere pubbliche queste vicende. Lui mi ha anche messo in
contatto con i protagonisti reali, Giovanna ed Emilio, che mi hanno aperto il loro cuore e trasmesso
le loro esperienze. […]
Devo ammettere che una strana analogia è la cosa che mi ha immediatamente colpito in questa
vicenda, ed è stata la molla che ha messo in moto la mia voglia di scriverla. Anche io sono stato
allevato (addestrato, stavo per scrivere) con la punizione sempre pendente se sbagliavo, e poca o
nulla gratificazione se facevo bene. Eanche io ho sviluppato come conseguenza un carattere non
facile e impetuoso. Aggressivo, forse. Sia come sia, questa vicenda mi è entrata dentro, e queste pagine sono il modo di liberarmene.»

Laurens de Graaf


Vi ispira? Se sì ditecelo nei commenti!




Katniss.


Nessun commento :

Posta un commento