mercoledì 4 ottobre 2023

Review Party: "La trappola del nemico" di Maren Moore

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha davvero affascinata, sto parlando de "La trappola del nemico" di Maren Moore edito Kiss Publishing


Trama: 


Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.

Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.

Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.

Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Recensione: 

Da grande appassionata di Sport Romance non potevo non amare anche questo libro, per dipiù esprime un tema che a me nei libri affascina moltissimo.

Non vorrei parlarvene perché vorrebbe dire raccontarvi il punto focale intorno a cui gira l’intero libro, ma dovrò farlo perché tutti gli appassionati di questo tema si potranno avvicinare a questo volume come inconsciamente è successo anche a me.

Ma andiamo con ordine…. Sophia St. James e Hayes Davis si conoscono dai tempi delle scuole, un particolare avvenimento farà si che l’uno si metta sempre contro l’altro fino ad arrivare al momento del libro in cui Hayes è diventato una grande stella dell’Hockey che ha subito un pesante infortunio e che si sta riprendendo dopo esso. In particolar modo Hayes è un dongiovanni e la sua reputazione ne risente sempre di più, ecco che il suo manager lo controlla sempre più pesantemente. In due in comune hanno una coppia di migliori amici che si sono sposati e la cui figlia è diventata la loro figlioccia. Saranno proprio Holly e Scott, gli amici di una vita, a stancarsi per il loro comportamento battagliero e a rinchiuderli per un giorno dentro ad un magnifico Yacht dove potranno finalmente parlare e confrontarsi. Durante la notte grazie ad una tempesta e tanti ma tanti bicchieri di vino scoppierà l’attrazione e finiranno per andare a letto insieme. Come spesso capita quando si è ubriachi non si ha del tutto la concezione di ciò che sta succedendo e si dimenticheranno di usare il preservativo.

Fate un po’ voi le considerazioni….

Ecco il tema intorno al quale girerà il libro e che l’autrice è stata in grado di esprimere in maniera molto completa con fatti e momenti davvero realistici.

Le cose non potranno altro che peggiorare da questo punto, perché cercheranno in tutti i modi di lottare contro l’attrazione che provano, ma una gravidanza in molti casi unisce e anche in questo caso aiuterà i nostri protagonisti a comprendersi meglio e andare avanti insieme con un unico obbiettivo.

Mi sono piaciuti davvero entrambi i protagonisti, per una volta non abbiamo una protagonista che vuole essere salvata ma qualcuno di forte che lotterà in ciò che crede, Hayes d’altro canto vuole tornare a gareggiare e insieme al suo manager troveranno un modo per raccontare alla stampa ciò che è successo tra loro… si dovranno fingere innamoratissimi, e niente meno che in procinto di sposarsi! 

Tutto ciò renderà ancor più complicate le cose.

Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e vi porterà a volerne sapere sempre di più, io l’ho finito in un soffio completamente rapita dagli avvenimenti.

Il POV è alternato e questo ci permette di scoprire molto del passato di Sophia e Hayes e capire come mai Sophia non riesca a sopportarlo dalle scuole, è bello vedere come piano piano il loro rapporto si evolva e da nemici diventano due appassionati amanti.

Non posso fare altro se non consigliarvi vivamente la lettura di questo libro dove lo Sport è solo un tema che viene visto solo relativamente, ma la storia d’amore è davvero spaziale!!!


Il mio voto: 


Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Vi ho stuzzicato e pensate di leggerlo? 




Nessun commento :

Posta un commento