venerdì 29 marzo 2019

Spring Book Tag



Buongiorno miei appassionati lettori! 

Oggi nel blog ospitiamo un nuovo Book Tag! Dato che siamo in primavera sarà un evento infiorettato (XD! ) organizzato dalla Gilda delle Blogger!

Speriamo che vi piaccia! Commentate anche voi con le vostre impressioni! Ad ogni fiore corrisponde una curiosità! 




Quando ero piccola non amavo molto leggere perciò non ne ricordo uno in particolare, ma quello che considero essere il mio primo è Harry Potter e la pietra filosofale di J.K Rowling. Avevo circa 10 anni quando è uscito e mia madre si è fatta attrarre dalla copertina sperando che potessi apprezzarlo ed iniziare a sfogliare qualcosa. Ecco quella è stata la mia fine, da quel momento non ho mai smesso di immergermi nei libri pazzamente! Anche se mia madre non apprezza del tutto i generi che scelgo, ma ammettiamolo è colpa sua!!!




La storia d’amore che più mi ha colpita probabilmente è quella di Twilight. Molti non hanno apprezzato i romanzi di Stephanie Meyer, ma per me è stata la serie che mi ha risvegliata dal torpore che mi creavano gli altri libri dopo aver finito Harry, nessuno era veramente all'altezza. Questo non vuol dire che credo che siano alla pari, assolutamente no, ma ho apprezzato tantissimo come si svolge la storia d’amore tra Bella ed Edward. I casini, tutto ciò che devono affrontare senza mai abbandonare quella parte fantasy/paranormale che ho sempre adorato. 



Come libri misterioso mi viene in mente La musa degli incubi di Laini Taylor, seguito de Il Sognatore. Non è un mistery vero e proprio, ma i segreti da svelare sono tantissimi e l'intero libro è impregnato di mistero; come, ad esempio, come si chiama la città di Pianto, chi sono davvero i Mesarthim, Lazlo che ruolo ha in tutto ciò? e potrei continuare, ma mi fermo per evitare spoiler. Uno dei libri più belli e più intriganti che abbia letto.




Ero davvero molto scettica quando ho iniziato a leggere King di Megan March ma più andavo avanti e più mi colpiva. Il ritmo così incalzante, la storia d’amore appassionata, gli intrighi e sicuramente la parte sessuale così raccontata mai troppo volgare ma intensa. E’ un libro che ancora oggi a distanza di un anno ricordo con piacere. Non vedo l’ora infatti che escano altri libri di questa autrice. (A breve ci sarà una nuova uscita sempre edita SEM!




Mi vanto di aver terminato la serie Dark Elements di Jennifer L. Armentrout ma alla fine non sono ancora riuscita a terminarla. Non perché non mi stesse piacendo, ma non ho mai trovato la voglia o il tempo di finirla. Prima o poi sicuramente lo farò. In ogni caso ve la consiglio. La Armentrout è favolosa e non si può non amare il suo metodo di scrittura. A breve inizierò "La Lotta" della serie Titans sto contando i giorni all'uscita!!!!!



Mio dio uno solo? Ne consiglierei milioni e dato che non posso sempre consigliare il mio preferito perché è ovvio consiglio volentieri Il Contratto di Elle Kennedy. Mi piace molto il suo stile, il modo in cui inserisce sempre degli argomenti delicati ed intensi (alcool, abusi, problemi familiari) nelle sue storie dando quel tocco in più che le rende coinvolgenti ed appassionanti. È il primo libro del genere Sport Romance che io abbia letto ed è diventato quello che mi ha aperto verso un nuovo genere, che è ora diventato uno dei miei preferiti. 


Magari non è proprio un libro ma le storie che più mi mettono di buon umore sono i fumetti di Topolino. Ancora oggi mi piace acquistare il giornaletto e leggermi le avventure di Paperino, Topolino, Pippo, Archimede, Paperone e così via. Mi fanno tornare indietro nel tempo a quando ero bambina e mi mettono sempre una tranquillità che a volte è difficile trovare nei libri. So che sembra strano, ma a volte mi succede di più con un Harmony, se sono svogliata un bel romanzo rosa storico è davvero una manna dal cielo!!!



Una serie che mi spiace sia finita è sicuramente The Selection di Kiera Cass! Mi ero davvero appassionata alla selezione di America e Maxon che separarmi da loro poi è stato davvero tristissimo! Nonostante Kiera sia stata fantastica ad averci presentato le storie sulla figlia niente era uguale. Avrei letto di America ancora e ancora davvero, per la sua tenacia con la quale affronta le cose. 



Un libro da bambini che non lo è sicuramente è la serie di Harry Potter. Poi posso tirarvene fuori tante altre ma per me questa rimane la più significativa di tutte. Quella che riesce a colpire nei cuori dei più piccoli e dei più grandi con messaggi d’amore, d’amicizia, di bene e male, in chiave semplice e da tutti comprensibile ma che lascia dei messaggi ancora più nascosti e sottili per gli adulti che vogliono vedere oltre, senza soffermarsi alla parte superficiale ma andare oltre.



So che può sembrare strano, ma in un brutto periodo della mia vita non riuscivo proprio a tirarmi su per niente era davvero buio e stranamente il libro che è riuscito a sbloccare la situazione e a darmi un po di speranza è stato Chanel n 5 di Daniela Farnese. Anche la protagonista nel libro vive delle problematiche, ma si intestardisce fino a che non raggiunge ciò che desidera. Non so cos'è stato a far scattare la molla ma devo davvero molto a questo libro.



Poi posso dirvi la verità mi sono davvero impegnata moltissimo con queste risposte perché per me la serie che risponde sempre a tutte queste affermazioni è uno solo. 

Harry Potter Series




E con questo passo la parola al prossimo blog dopo di me che ci presenterà il suo Spring Book Tag, Non solo libri! 










Nessun commento :

Posta un commento