giovedì 7 marzo 2019

Review party dedicato a Private primo libro dell'omonima serie di Kate Brian!

Buongiorno miei appassionati lettori,

Oggi voglio presentarvi un’altra meravigliosa uscita edita Newton Compton Editori che ringrazio per averci fornito la copia in anteprima di.... Private di Kate Brian.



Trama: 

Reed Brennan ha quindici anni e le idee chiare. Ha appena vinto una borsa di studio per la Easton Academy e intende sfruttare questa grande occasione per lasciarsi alle spalle una madre impasticcata e una vita mediocre in periferia. Ma non appena mette piede nello splendido campus dell’istituto, si rende conto che tutti sono più sofisticati, più eleganti e decisamente più ricchi di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E che anche se è stata accettata alla Easton, la Easton non la accetterà mai. Reed si sente come se osservasse da fuori quel mondo luccicante… finché non incontra le Billings Girls. Sono le ragazze più belle, intelligenti e sicure di sé dell’intero campus. E lo sanno bene. In un ambiente in cui il potere è tutto, per quanto effimero, loro ce l’hanno. E Reed è disposta a fare qualunque cosa per entrare nel gruppo. Così impegna ogni fibra del suo essere per farsi notare. Ma scoprirà presto che dietro i vestiti firmati, i loro armadi sono pieni di scheletri.



Quando ho letto la trama sono stata piacevolmente colpita dagli aspetti misteriosi che si nascondevano, la copertina simile all'originale ha inoltre dato quel tocco in più per convincermi ad iniziarne la lettura. Mi sembrava quasi di iniziare un libro che mi facesse tornare indietro nel tempo ai tempi di Gossip Girl o delle Mean Girls, perché è così che sono le Billings Girls. 

Ma andiamo per ordine, Reed (giuro che mi ricorda troppo Reed di Paper Princess XD) è una ragazza della Pennsylvania che si trasferisce, con l’appoggio del padre, in una scuola di alto livello la Easton Academy grazie ad una borsa di studio. A darle il benvenuto ci sarà Thomas, un ragazzo con il quale nel corso del libro si intratterrà, ma l’incontro con gli insegnanti già le farà capire le difficoltà che incontrerà lungo la sua strada. 

La prima sera resterà affascinata da un dormitorio accanto al suo quello delle Billings Girls e farà qualsiasi cosa per riuscire ad entrare tra i loro ranghi. Queste ragazze sono infatti la rappresentazione letterale di Blair e Serena in Gossip Girl e delle Mean Girls. Ragazze dell’alta società, super belle, unite per soldi, amicizia e segreti. Ognuna con una storia diversa da raccontare che si intreccerà con quella della nostra protagonista, Reed farà di tutto per farsi non solo accettare nel gruppo ma rispettare. Le cose non saranno facili e verrà messa davanti a diverse prove per riuscirci, che non le renderanno facile la sua permanenza. 

Uno dei personaggi che ho preferito è sicuramente Noelle, sorella di Blair a mio avviso, è l'ape regina e ogni azione gira intorno a lei. Sicura di se, sa chi è e cosa vuole ottenere e non si fa alcun problema per raggiungere i suoi obbiettivi.

 
Ariana, prima amica di Reed nella scuola che la fa conoscere dal gruppo d'Elitè è molto misteriosa, tant'è che su di lei l'autrice ha pure scritto un prequel a parte per permetterci di conoscerla meglio. 

Reed mi è piaciuta molto come personaggio, caparbia e sicura di se. Si vede quanto fatica a legare con le ragazze del suo dormitorio e quindi cerca subito un modo per evadere dall'anonimato e le Billings sicuramente sono l'attrazione più immediata. Ha avuto un'infanzia molto complicata e ora vuole evadere da tutto ciò faticando moltissimo per farsi accettare. L'ho vista come una specie di Den Humphrey sempre alla ricerca di essere accettato, di piacere alla ragazza giusta e così via. 


Il metodo di scrittura dell’autrice è molto coinvolgente perché ti attira nella storia fino ad apprezzare sempre di più i personaggi e ciò che succede. Sicuramente si vede che è il primo libro, molto introduttivo ma comunque ben raccontato che ci permette di conoscere chi abbiamo davanti. Grazie a lei ci porremo tantissime domande sul futuro di Reed alla Easton. Ho apprezzato molto la nota di mistero che nasconde avvicinandolo anche a Pretty Little Liars. 

Ho apprezzato sicuramente moltissimo il libro e forse ritrovare così tante similitudini di una serie tv che ho amato me lo ha fatto apprezzare ancora di più! In più non è per niente superficiale perchè tratta anche dei temi molto più profondi sicuramente di grande importanza per i ragazzi d'oggi. 

La nota negativa più grande incontrata è stato scoprire che la storia si compone di 15 libri. Probabilmente, non ne leggeremo mai la fine oppure inizierà ad essere una storia trita e ritrita, come molto spesso succede, che sarebbe anche potuta finire dopo un paio di libri. 
Sono molto curiosa di scoprire cos'è successo a Thomas (anche se lo so perché me lo sono spoilerato XD), e come andrà a finire. Posso invece dire che mi aspettavo che questo primo libro finisse così bisognerà vedere poi come evolverà la storia dietro a quest’ultimo avvenimento. In se è davvero molto particolare anche grazie alle nuove copertine Newton che lo rendono innovativo. Lo consiglio a tutti coloro che come me hanno amato le vicende di Gossip Girl, vi sembrerà di ritrovare Blair e la pazzia di Georgina che sicuramente apprezzerete!




Il mio voto:





La serie Private è composta da: 

0.5 The Book of Spells
0.6 Last Christmas
1. Private 
2. Invitation Only
3. Untouchable
4. Confessions
5. Inner Circle
6. Legacy
7. Ambition
8. Revelation
9. Paradise Lost
10. Suspicion
11. Scandal
12. Vanished
13. Ominous
14. Vengeance

Non perdetevi anche le recensioni delle mie colleghe con le quali ho avuto il piace di collaborare per questo evento!!





Nessun commento :

Posta un commento