martedì 5 marzo 2019

Recensione:"Never 2 - Non perdermi" di Laura Kneidl, la serie che mi ha rapito il cuore!

Bentrovate meraviglie, 
finalmente posso parlarvi del libro che mi ha tenuta compagnia durante il ritorno de mio ultimo viaggio e che aspettavo da quando avevo letto il primo volume che vi ricordo non era autoconclusivo per cui mi aveva lasciata proprio a bocca aperta! 
Vi parlo di "Never 2 - Non perdermi" di Laura Kneidl in uscita per Sperling & Kupfer che, anche con questa serie, ha fatto centro!



Trama: Dopo "Non amarmi", il secondo e ultimo capitolo della serie "Never" di Laura Kneidl, in vetta alle classifiche. 
Quando è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, Sage si era buttata alle spalle il passato con la voglia di ricominciare daccapo. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare finalmente i propri sogni, e le cose, tutto sommato, sono andate proprio così. L'inaspettato incontro con Luca le aveva regalato una felicità mai provata prima.
Poi, all'improvviso, il passato di Sage ha fatto ritorno, travolgendo ogni cosa, anche la sua storia con Luca. L'ultimo sguardo glaciale del ragazzo e quell'ultima parola pronunciata con disprezzo sono ancora impresse a fuoco nella sua memoria: "Sparisci". 
Ogni giorno che passa senza di lui, Sage si sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo le sembra impossibile. 
Ma poi un giorno, inaspettatamente, Luca si presenta alla sua porta chiedendole di tornare.
"Non perdermi. Never vol. 2" di Laura Kneidl farà battere ancora i cuori di lettori e lettrici.

Ve lo devo ribadire che è una delle serie che più mi ha colpita e mi è piaciuta quest'anno? Se ancora non l'avete letta vi lascio anche il link alla recensione del primo volume che mi aveva lasciata impaziente di leggere quest'ultimo, finalmente autoconclusivo, romanzo.
Il primo capitolo mi aveva saputa lasciare a bocca aperta e incuriosita, cosa ne penserò di quest'ultimo? 
Il romanzo parte nell'esatto punto in cui si era interrotto, lo stile sempre è incalzante e fluido e quest'autrice mi ha davvero colpito. Dettagliato e con buone descrizioni, si è rivelata una lettura appassionante come per il precedente capitolo. Mi piace come abbia costruito la storia, come pur essendo un romance pieno di clichè li abbia affrontati e ne abbia stravolto i contorni, anche le scene più calde sono state ben bilanciate e assolutamente non troppo spinte. 
Anche in questo romanzo le paure e le fobie della protagonista non saranno sopravvalutate e saranno trattate sempre con i guanti, come è giusto che sia. 

Luca e Sage mi piacciono molto e oltre al rapporto che stanno costruendo insieme di fiducia, prima che passionale, è sicuramente un punto forte, ma ciò che mi piace di loro, soprattutto di Luca, è il suo carattere fuori dal comune. Pur avendo dei classici tratti da romance, questo protagonista ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dalla massa. È leale, un buon amico, legge, è gentile e sa come e quando chiedere scusa. Non è scorbutico, e se lo è ha sempre dei buoni motivi, non è cattivo e non sfrutta le ragazze. 
Luca e Sage sono destinati a stare insieme, lo si capice fin da subito, ma il filo invisibile dei segreti li tiene ancora lontani. 
Il libro è scritto molto bene, mi è piaciuto ancora una volta come l'autrice abbia sottolineato aspetti importanti e non fondamentali. Se però c'è qualcosa che non mi ha convinta è stato lo scadere del tempo all'inizio, capisco anche che l'autrice abbia voluto questa scansione per far capire che non si doveva correre e affrettarsi per farli ricongiungere, eppure poi ho trovato affrettata la seconda parte del romanzo. Forse a questo punto era meglio una trilogia? Per riuscire ad entrare ancora di più in empatia con Sage e con le sue scelte e i suoi segreti? Tutto sommato non son dispiaciuta di come è stata gestita, solo non pienamente convinta, ma non per questo è un romanzo da non leggere, anzi. Sicuramente il primo mi aveva colpito dritta al cuore, questo non allo stesso modo ma comunque mi è piaciuto e mi sento di consigliarlo. 
Soprattuto lo consiglio a chi ama le storie dolci, le protagoniste spezzate ma che hanno un anima forte, a chi gradisce i protagonisti "buoni", a chi adora i rapporti d'amicizia e a chi, come me, non può fare a meno di leggere le storie a lieto fine. 
Finalmente la dilogia si conclude anche se l'autrice ci ha lasciato la porta aperta con più di una coppia visti tutti i personaggi che ci ha fatto conoscere... io scommetto sulla sorella di Luca e il suo migliore amico Gavin come storia da lasciare senza fiato, ma non saranno soli, perché c'è abbastanza materiale per altre due coppie... Cosa ne pensate?

Il mio voto:




Nessun commento :

Posta un commento