venerdì 15 marzo 2019

Recensione: "Non posso fidarmi di te" di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno meraviglie, 

è uscito lo scorso 5 Marzo "Non posso fidarmi di te" di Aurora Rose Reynolds per Newton Compton Editori, e questa volta è pronta a farci conoscere Jax Mayson!


Trama: Ellie Anthony non è in cerca di una storia d'amore. Ma quando Jax Mayson entra nella sua vita, determinato a convincerla che sia l'unico a poter proteggere lei e sua figlia, Ellie non ha scelta. Deve fidarsi di lui. Anche se significa consegnarsi nelle mani di uno con una pessima reputazione in fatto di donne. A quando pare, infatti, si è lasciato alle spalle una scia di cuori infranti.
Jax ha visto in Ellie qualcosa di speciale sin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lei. Persino scoprire che avesse una figlia, cosa che normalmente l'avrebbe terrorizzato, gli ha fatto capire che desidera qualcosa di più profondo di una notte di cui vantarsi con gli amici. Adesso è disposto a fare qualunque cosa per tenerle entrambe al sicuro, anche se dovesse significare affrontare tutti i demoni del suo passato.

Il primo capitolo della serie Until Her/Him non mi era piaciuto, ma sapevo che il buon Jax aveva in serbo per me molte sorprese... 
Senza troppi preamboli e/o giri di parole l'autrice ci inserisce nella storia di Ellie e Jax. Incontriamo ed iniziamo a conoscere i protagonisti fin da subito, possiamo dire da come li avevamo lasciati, con un grande punto interrogativo, nel libro precedente "Un incontro inaspettato". 
Ellie l'abbiamo conosciuta come vittima di un sequestro, in una tratta di donne giovani e belle che erano richieste da "grandi uomini potenti", Jax l'ha praticamente tirata fuori dalla casa dove era rinchiusa dopo essere andato lì per salvare la cugina. 
Ellie, con l'aiuto e la "spintarella" da parte di Lilly, la mamma di Jax, si butta a capofitto in una nuova vita, una nuova realtà dove può costruire un futuro insieme alla persona più importante per lei: sua figlia. 
Deve imparare ad accettare che non è più sola perché Jax e la sua famiglia sono entrati nella sua routine e nella sua vita e difficilmente troveranno un modo per scappare e andare via. Tutto quest'affetto le risulta difficile da accettare e da capire, ma i Mayson sono cuori che camminano e sanno come far innamorare una persona del loro calore. 
I legami famigliari sono alla base del romanzo e ogni volta mi stupisco di come la Reynolds riesca a farmi innamorare di questa immensa famiglia.
La tensione sessuale sarà alta fin da subito e i sentimenti cresceranno in fretta, ma non troppo come è successo per il primo libro.
Mia nonna, prima di morire, mi ha detto: "divora la vita senza masticare e spera che non ti soffochi"
Pur essendo una serie con ogni romanzo autoconclusivo e che parla di una coppia diversa ogni volta, consiglio di leggerli tutti di seguito per riuscire a capire determinate dinamiche che altrimenti non ci vengono spiegate bene. 
La storia mi è piaciuta molto come avrete capito, mi ha tenuta incollata per qualche ora e sono riuscita a leggerlo tutto d'un fiato, il problema è che anche in questo volume l'aspetto mentale e di conseguenze psicologiche che potrebbe/dovrebbe affrontare la protagonista è praticamente assente. 
Quindi, anche se non sono pienamente convinta di come sia stata gestita la questione psicologica dei protagonisti, Jax e Ellie mi sono piaciuti molto, tantissimo. Hope ha avuto sicuramente un compito importantissimo nel suo ruolo, è riuscita a farmi innamorare di lei e delle sue azioni, è una bambina meravigliosa, una forza della natura a soli tre anni. Non so quanto valga il mio giudizio su Hope perché sono una fan delle storie con mamme/papà single con figli, ho una vera e proprio passione per questo tipo di storie. 

Come sempre la Reynolds è riuscita a incuriosire sulle storie degli altri personaggi che incontreremo più avanti e che a questo punto non vedo l'ora di conoscere!! 
Quando si apre un libro della Reynolds bisogna essere coscienti di cosa si sta per iniziare a leggere; ovvero ci sarà un mix di trash (che vi posso assicurare non manca mai), una storia frizzante e leggera, simpatica e super sexy, non aspettatevi lacrimoni e grandi affronti sociali e emotivi a far da sfondo al libro, perché anche se io preferisco solitamente un approfondimento maggiore in questi campi, con lei è difficile che accada. Per quanto le sue protagoniste sono forti e determinate, riescono a farsi convincere SEMPRE e cadono ai piedi dei loro uomini con un battito di ciglia. Detto ciò: vi consiglio questa lettura. Se non siete spaventati da ciò che vi ho scritto, e sapete che volete solo leggere una storia fresca e bollente al tempo stesso, avete voglia di conoscere un altro Mayson e volete perdervi nella sua vita, nella sua dolcezza e nell'assoluta vivacità di questa storia, non posso far altro se non dirvi di prenderlo! 
La storia mi è piaciuta molto, una delle migliori della Reynolds a mio parere, perché è riuscita a farmi sorridere e a farmi ingelosire durante la lettura. 
Il suo stile è accattivante, non sai mai cosa uscirà dalla pagina successiva! 

Il mio voto:



Nessun commento :

Posta un commento