martedì 26 giugno 2018

Recensione: "Love. Non smettere di amarmi mai" L.A. Casey #ReviewParty

Finalmente, anche Damien è arrivato! 
L. A. Casey ce lo ha fatto aspettare molto più del dovuto, e per fortuna la Newton Compton editori ci ha fatto un regalo estivo, molto bollente, proprio in vista dell'estate! 



Trama: Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.


Recensione:
Una serie che ha fatto parlare di sé. Nel bene e nel male è stata molto letta. C'è chi l'ha odiato, chi ha storto il naso per le parolacce, chi l'ha amato e chi, come me, si è affezionato ai personaggi. Damien è il personaggio che tutti aspettavamo, quello di cui la storia ha fatto da sfondo anche nelle altre. Lo abbiamo conosciuto ragazzo, simpatico estroverso, dolcissimo. Lo abbiamo poi ritrovato spezzato, triste, amorevole. Damien è cresciuto molto, ed ora lo ritroviamo a combattere con i sentimenti che lo legano a Alannah.
«Ho tutto il tempo di aspettare che tu decida». 
Sbattei le palpebre.«Decida cosa?»
«Se vuoi stare con me»

Cinque anni prima, Alannah aveva un interesse profondo nei riguardi di Damien, ma lui chiaramente come ogni fratello Slater era interessato solo ad andarci a letto. Dopo aver perso la verginità, lui scompare per poi tornare a vivere con la sua famiglia anni dopo. Alannah si sente sommergere dalle emozioni da quando l'ha rivisto. Odio e amore, delusione e orgoglio si alternano dentro di lei. 
«Ti ho detto una sola bugia, ed è stata la più grande mai detta e quella di cui mi sono pentito di più in assoluto».

Sarà bellissimo vedere come si conosceranno davvero, mettendo da parte, o per meglio dire tirando fuori i sentimenti, che provano l'uno verso l'altra. Inizieranno, appunto, a conoscersi, come non avevano avuto modo di fare anni prima. Le piccole abitudini, i piccoli rituali, i loro punto fermi, la loro quotidianità sarà stupenda scoprirla tramite i loro occhi. Si Ri-innamoreranno di nuovo, o forse non avevano mai smesso di farlo. 
Durante tutta la lettura, da pag. 1 a pag. 416 mi sono sentita travolgere da una valanga di emozioni. 
Sia Damien che Alannah sono cresciuti, ognuno ha i suoi problemi ed entrambi sfuggono o rincorrono i sentimenti reciproci che provano.
Tutti e due mi sono sempre piaciuti, fin dai primi libri ho provato un grande affetto verso entrambi, in questo libro, tuttavia molte scelte di Alannah non mi sono piaciute, ha paura, anzi no è terrorizzata, da sentimenti che ancora prova per Damien, e questo può essere comprensibile, ma non sempre mi sono trovata d'accordo con le sue azioni. 
«Sei il mio punto fermo, Lana. La mia Miss Lentiggini.»
Leggere la loro storia mi ha portato una serenità che aspettavo davanti ad un libro da tempo, non so spiegarlo, è stato come tornare a vivere le storie di amici, tramite racconti, è stato un bellissimo viaggio. Tra l'altro non sono mancate le scene very hot e le risate in stile Slater Brothers. 
Ho apprezzato il non cadere nei cliché degli altri libri in termini di drammi esterni alla famiglia, ed ho continuato ad apprezzare il legame profondo che lega questi amici che si sono costruiti una casa con i loro sentimenti. 
Possiamo quindi affermare che Damien e Alannah sono la nostra OTP. One true pair, unica vera coppia. Che abbiamo aspettato tanto, cui cui abbiamo pianto, riso e gioito. A cui ci siamo affezionati, anni fa ed ancora oggi, con l'uscita di questo volume. 
Negli anni la scrittura della Casey senza dubbio è migliorata, ora osserva le cose da un altra prospettiva. Non è un "giungiamo subito al punto" , ma ci fa appassionare, conoscere e ci mette davanti moltissime sfumature, prima di arrivare ai veri "fatti". 

Inutile dire che, dopo aver amato questa famiglia, ora voglio conoscere i fratelli Collins! Per cui spero che arrivi presto in Italia anche questa serie! 
Leggetelo e ditemi che non ne è valsa la pena aspettare Damien per così tanto tempo!!

Il mio voto:


Susan.

Nessun commento :

Posta un commento