lunedì 6 maggio 2019

Review Party "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley. Una (quasi) sceneggiatrice, uno scrittore di successo e tutta l'estate davanti...



Buongiorno, cari lettori! Oggi sono qui per parlarvi di questo strepitoso libro in uscita proprio oggi per Newton Compton ;)



TRAMA

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…




Ammetto che, ultimamente, con i libri romance sto divorziando. Troppo semplici, quasi tutti uguali, a volte privi di sentimento e pieni di cliché, preferisco decisamente i fantasy, con gli intrighi, le creature mitologiche, la magia... qualcosa più alla Game of Thrones. Ovviamente questo vale a meno che non si parli di libri di Diana Gabaldon, Paullina Simmons e... Felicia Kingsley
Lo sapevo, lo sapevo che mi sarebbe piaciuto anche questo romanzo! E come poteva non essere così? Voglio dire, le premesse c'erano tutte: uno scrittore sexy, una (quasi) sceneggiatrice tutta yoga e bevande salutari, una casa negli Hamptons, l'estate e, ovviamente, lo stile della Kingsley che non mi ha delusa neanche una volta. 
i protagonisti di questa splendida storia sono Summer e Blake; lei, una salutista che sta cercando di farsi strada ad Hollywood, come sceneggiatrice; lui, scrittore di successo che passa la vita saltando da una donna all'altra, con una Marlboro sempre tra i denti e un cocktail in mano. Entrambi in una casa di lusso per tutta l'estate...
Ho amato questi due personaggi, soprattutto insieme. Mi è piaciuto moltissimo l'evolversi del loro carattere e come l'uno, in qualche modo, riesca ad aggiustare i buchi dell'altro. Summer impara, da Blake, a lasciarsi andare, e a non sottovalutarsi; Blake impara, da Summer, cosa voglia dire amare davvero qualcuno e averne rispetto. Il tutto in una location esclusiva come solo gli Hamptons d'estate possono essere. E questo è proprio uno dei motivi per cui adoro la Kingsley: è sempre tutto così scintillante, nei suoi romanzi, così fashion, così luxury che è bellissimo poter sognare ad occhi aperti, leggendo quelle pagine, qualcosa che chissà se noi avremo mai. 
Inoltre, il cliché della storia d'amore nata dall'odio, è uno di quelli che più amo, e Felicia Kingsley lo ha saputo raccontare perfettamente, condendolo con battute da shady bitch, con ironia e con irriverenza, le mie tre cose preferite quando leggo un romanzo rosa. 
Adoro il suo modo di scrivere, fresco, romantico, glamour e, a tratti, piccante; mi piace come riesca sempre a strapparmi più di un sorriso e a farmi immedesimare al 100% nei suoi protagonisti, nelle sue donne forti ed indipendenti, ma che, allo stesso tempo, hanno bisogno di qualcuno che le faccia sciogliere e che le faccia sentire delle principesse, e Summer non è da meno. E neanche Blake lo è; anzi, penso che tra tutti i protagonisti di Felicia Kingsley, Blake sia assolutamente il mio preferito. Lui è tutto quello che vorrei al mio fianco: un uomo che sostiene la sua donna, che non la dà per scontata, che la spinge a realizzare i suoi sogni anche se questi sembrano impossibili, e non uno che la frena; un uomo galante a cena, ed un cattivone a letto; sexy, colto, che sa cantare e suonare... E poi, be', è uno scrittore di successo, con un conto in banca da milioni di dollari ed una Ferrari sul vialetto di casa, chi non vorrebbe un uomo del genere? 
Menzione speciale a Emma Rae (Emma, tra l'altro, è un nome che ho sempre adorato), la migliore amica di Summer, con la quale, forse, mi sono identificata ancora di più; mi è piaciuto il suo stile di vita e capisco perfettamente le sue scelte e i motivi per cui le compie, io sono dalla tua parte Emma! Ed anche a Dwight, il migliore amico di Blake che, per quel poco che si è visto, mi ha fatto sbellicare dalle risate (Schiava della passione e dipinto con il pene, dico solo questo). 
Che altro volete ancora? Correte in libreria e leggetelo. Io sto già sperando che il prossimo esca presto. 


Voto







Dico davvero, correte in libreria o sugli store online e leggete questo romanzo!



Vi lascio le mie recensioni dei precedenti romanzi di Felicia Kingsley:

Matrimonio di convenienza: RECENSIONE
Stronze si nasce: RECENSIONE
Una Cenerentola a Manhattan: RECENSIONE





Nessun commento :

Posta un commento