venerdì 10 maggio 2019

"Un battito di cuore": Intervista a Jane Rose Caruso

Buon pomeriggio cari lettori! 
Oggi come nostra ospite sul blog avremo Jane Rose Caruso, autrice che ha contribuito con il suo racconto "Il sentiero per le lucciole" a "Un battito di cuore", antologia di beneficenza edita dalla Darcy Edizioni.



1) Cara Jane Rose Caruso, grazie mille per essere qui con noi oggi! Che ne dici di parlarci un pochino di te?

Ciao Francesca! Grazie a Voi per avermi ospitato. Sono felice di essere sul vostro Blog. Sono Jane Rose Caruso, una blogger da tantissimi anni e da qualche tempo ho intrapreso la carriera della scrittura. Adoro scrivere, mi rilassa e mi fa sentire bene. Le mie storie però devono avere sempre qualcosa di particolare, una scintilla magica come in ogni cosa che faccio.

2)“Un battito di cuore” è un’antologia di beneficenza. Ti va di raccontarci del progetto e dalla sua importanza?


Il progetto mi è piaciuto fin da subito e ho partecipato con allegria anche se avevo in stesura già un altro romanzo. La serie di Miss Book, l'altro progetto che ho intrapreso in Self, è diventato una grande avventura ma non potevo proprio dire di no a questa antologia. In sé ha qualcosa di profondo e particolare. Il ricavato del libro naturalmente va all'AIRC, per la ricerca e la prevenzione contro il cancro, questo brutto mostro che attanaglia i nostri tempi e io non potevo non combatterlo a suon di parole!

3)Come è nata l’idea che sta dietro a quest’opera?

All'inizio Asia Pichierri mi ha proposto questa cosa, erano appena usciti due miei libri e mi piaceva l'idea, quindi ho deciso di partecipare! Ha proposto le storie alla Casa editrice, Darcy Edizioni, e loro hanno accettato. Professionali e bravi.


4)“Il sentiero delle lucciole” è il nome del tuo racconto. Confesso che appena ho letto il titolo sono rimasta subito incuriosita… Puoi rivelarci qualcosina?

Si, i miei racconti devono avere sempre la scintilla magica e ho cercato di ricreare qualcosa di particolare e unico anche in questo racconto. Le lucciole sono proprio la strada per ritrovare se stessi. La loro luce porta alla libertà come per la protagonista del racconto Melanie, che si è persa nei meandri del suo cuore e cerca di ritrovare se stessa.


5)Com’è stato lavorare con le altre autrici del volume?

Non ho avuto molta interazione con loro, la Darcy Edizioni si è occupata di tutto, quindi solo per le comunicazioni di servizio eravamo tutte in gruppo per il resto nient'altro.

6)Ti ringraziamo tantissimo per essere stata con noi, i nostri lettori saranno stati felicissimi di leggere la tua intervista!

Grazie a Voi e spero che la storia vi piaccia, tanto quanto è piaciuto a me scriverla. Una storia dolce e poetica che spero entrerà nel cuore, così come tutta l'antologia che esalta la bellezza delle piccole cose.


Prima di andare però vi lasci ancora qualche informazione sulla raccolta!


Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 06 Dicembre 2018

Trama:

Un libro per fare del bene e per uno scopo importante, l’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro. Un progetto generoso reso possibile da donne autrici, che vogliono aiutare tutte le altre meno fortunate per dar loro un’arma per poter vincere la loro battaglia più importante.

Nell’antologia si rincorre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, oltre a far del bene, questa raccolta di racconti, darà anche emozioni a chi la vorrà leggere.

Chi ha reso possibile tutto questo? È tempo di fare nomi:
Asia Pichierri, Anisa Gjikhdima, Jane Rose Caruso, Barbara Graneris, Cristina Migliaccio, Chiara Rametta, Giovanna Tufano, Chiara K.Jones, Noemi Di Liberto, Rosanna Fontana, Antonella Maggio, Serena Brucculeri, Luana Arfani.


Penso sia davvero importante dare spazio e sostenere queste opere, non solo per quello che possono fare concretamente per la causa devolvendo il loro ricavato, ma anche per ciò che rappresentano.

Jane 

Nessun commento :

Posta un commento