lunedì 15 luglio 2019

Review Party: "Una possibilità" di B.J. Harvey [One Shot - Chances #1]

Buongiorno meraviglie,

siete sotto l'ombrellone o preferite la montagna? Io sono nel pieno del lavoro, ma sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere "Una possibilità" di B. J. Harvey edito Hope Edizioni
Non avevo ancora letto nulla di quest'autrice e spero di poter recuperare presto!


Trama: Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito…
Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso.
Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.


Kenzie è una donna di trentadue anni determinata che non si fa scalfire e mettere in ginocchio dal primo che passa, ma è  difficile resistere quando la perfezione prende forma sotto il nome di Millen.

La connessione tra i due è impressionante e arriva diretta anche al lettore. Purtroppo però, le cose cambiano, i segreti rimangono celati e vivere con alcune consapevolezze è difficile. Il destino si mette in mezzo e Millen scompare dalla vita di Kenzie per ricomparire dopo tre mesi direttamente nel bar in cui lavora.

Non so cosa sia questa connessione intensa tra noi, e potrebbe avermi sorpresa ma, per capirla, devo capire l'uomo che c'è dietro.

Durante la lettura sono passata in un attimo dall'euforia alla tristezza. Il libro nel primo 40% ci riporta indietro di tre mesi. A quella conoscenza graduale, alla sfida negli occhi e la speranza nel cuore di volere qualcosa in più. Prima di riportarci con i piedi per terra, al presente, dove Millen torna a passo di carica e con una Kenzie che ha ancora più domande di prima. 

È un libro a tratti ironico e con un profondo sentimentalismo, ma se cercate una protagonista determinata e che non si piega al primo sfioramento di labbra questa non è Kenzie. Il loro rapporto è infatti un tiro alla fune e seppur Kenzie dimostri di essere matura il più delle volte, quando si tratta di Millen ogni buon proposito vola dalla finestra. 
Non essendo io una gran fan delle protagoniste senza spina dorsale, ho amato Kenzie nella prima metà del libro, diciamo nel passato, durante la conoscenza con Millen
Da circa il 70% comunque ho ben rivalutato entrambi e ho cercato di comprenderli il più possibile. 

Qualsiasi cosa sia questo legame che ci unisce, è indistruttibile. È una forza diversa da tutto ciò che ho provato prima. Più lo spingo via, più lui mi attira a sé. Ogni volta che siamo nella stessa stanza mi sento impotente, incapace di fermare ciò che entrambi sappiamo accadrà dopo.

Mi sarebbe piaciuto leggere il punto di vista di Millen che, dopo enormi sbagli, tira fuori la testa dalla sabbia. 
Non sono esattamente entrata in sintonia con nessuno dei due protagonisti, ma entrambi li ho trovati ben caratterizzati e ben riusciti. La storia seppur prevedibile mi è piaciuta e mi ha tenuto compagnia in queste afose serate.

È una storia d'amore contro ogni aspettativa che è stata capace di riempirmi il cuore di speranza. 

Lo consiglio se volete un libro leggero che non mancherà di farvi sorridere, innamorare di un presuntuoso arrogante che poi si riscopre dal cuore tenero e che vi farà anche un po' scaldare! 

Un'intesa fantastica. 
Una sintonia speciale.
La resistenza e le debolezze che combaciano.

Il mio voto:


Nessun commento :

Posta un commento