mercoledì 3 luglio 2019

BlogTour, la playlist ispirata a "La mano scarlatta" di Cassandra Clare e Wesley Chu

Buongiorno a tutti, Nephilim!
Io sono felicissima perché proprio qualche giorno fa, il 25 Giugno, è uscito il nuovissimo libro dell'universo di Shadowhunters; libro interamente dedicato alla coppia preferita di tutti, Magnus e Alec, i MALEC, durante il viaggio che fanno dopo la fine di Città di vetro.
Ovviamente, non potevo evitare di partecipare al BlogTour organizzato in suo onore, quindi eccomi qui, come quasi per ogni libro della Clare, a creare una playlist che mi ha ispirato durante la lettura del romanzo.



Quindi, non cincischiamo ed iniziamo subito con le canzoni. 


1) Blanc ou Noir




Come prima canzone ho scelto Blanc ou Noir perché parla di Parigi, ed anche dell'amore. Certo, è un amore diverso da quello raccontato nel libro, ma è comunque amore. E, visto che la prima parte del libro è ambientata proprio nella magica Parigi, ho pensato che questa canzone fosse perfetta. 


2) La Vie en Rose




Non esiste che si parli di Parigi senza nominare La vie en Rose, una delle canzoni più belle di sempre. Non so voi, ma quando la ascolto mi sembra di essere catapultata per i vicoli parigini, un po' malinconici e a tratti romantici. 


3) Arrivederci, Roma




Chiamatemi nostalgica, ma per tutta la terza parte del romanzo, quella ambientata a Roma, ho avuto per la testa questa splendida canzone che descrive la bellezza di Roma e ne coglie perfettamente l'essenza. Lo so, non è quello che vi sareste aspettati di trovare in una playlist, ma è quello a cui ho pensato io, quindi mi sembrava giusto inserirla. 


4) Take me to Church


 


Penso che non ci sia neanche bisogno di spiegare il motivo di questa scelta. La canzona parla di un amore omosessuale e di come le persone dovrebbero cambiare ed imparare ad accettare che non c'è niente di male nell'amore, che sia tra un uomo ed una donna, due uomini o due donne... E be', mi ha ricordato i tormenti di Alec a proposito di suo padre e della sua relazione con Magnus.


5) New York, New York




Come per le altre città, anche per New York, alla quale è dedicata l'ultima parte del romanzo, ho scelto una canzone che, secondo me, potesse rappresentarla alla perfezione, quindi ecco che New York, New York mi è sembrata la scelta più azzeccata. 








Queste erano le cinque canzoni a cui ho pensato durante la lettura del romanzo. Purtroppo io non sono un'appassionata di musica, non ascolto musica mentre leggo e non mi intendo di musica contemporanea, ma spero, comunque, che possiate apprezzare le canzoni un po' retrò che ho scelto; anche perchè, io mi sono divertita tanto a creare questa playlist ;)
Voi che canzoni avreste scelto, invece? 



Vi lascio qui le altre tappe del BlogTour:






Nessun commento :

Posta un commento