mercoledì 24 luglio 2019

Review Party Il gioco tra noi due di Lauren Blakely

Buongiorno miei appassionati lettori, 

oggi vi presento un'uscita speciale di qualche giorno fa targata Newton Compton Editori, si tratta del nuovo libro di Lauren Blakely di cui nel blog abbiamo già recensito il primo capitolo della serie su Charlotte e Stephen. Qui potete trovare il link. Oggi invece vi parlerò de
Il gioco tra noi due
all'interno di questo nuovo Review Party!.




Devo ammettere che la copertina scelta dalla casa editrice non mi piace moltissimo, anzi quasi per niente, non ha nessuna relazione con la storia se non che Harper è una perla da tenere stretta e non abbandonare mai, ma se si esclude questo cliché, sinceramente non vedo un vero e proprio collegamento tra la grafica di copertina e la storia. Avrei gradito maggiore attenzione ad un dettaglio che è il biglietto da visita, ricorrente in ogni libro.



La storia parla di Harper e Nick, rispettivamente la sorella e il migliore amico di Stephen. È stato bello poter rivedere i vecchi protagonisti sposarsi e arrivare a ottenere il loro lieto fine tanto desiderato. In questo capitolo, saranno presenti solamente in alcune scene: quella del loro matrimonio, per l'appunto, dove l’attrazione tra Harper e Nick prenderà letteralmente fuoco e sul finale, quando grazie al loro aiuto la coppia raggiungerà la felicità. 

Ammetto che le mie aspettative erano decisamente più alte, il libro precedente mi era piaciuto, ma mi aveva lasciato con l’amaro in bocca per l'enorme e disturbante numero di scene erotiche. Speravo che ne "Il gioco tra noi due"la narrazione subisse un lieve miglioramento, ma probabilmente dev'essere proprio lo stile di scrittura di Lauren Blakely, che punta così tanto su questo aspetto.

Nick è l’ideatore e disegnatore di una serie porno che sta spaccando e che lo porterà in breve tempo a raggiungere un enorme successo lavorativo. È un ragazzo interessante, sicuramente bellissimo che piace alle donne e che riesce anche durante i suoi firma copie ad eccitarle a tal punto, che alcune non posso fare a meno di masturbarsi davanti a lui. Per inciso, questa è una delle scene che mi ha divertito di più, soprattutto perché è in questa che Harper compare per la prima volta... aiutandolo a tirarsi fuori da una situazione alquanto spinosa.

Harper è una ragazza molto timida, fa la maga alle feste per i bambini e non è proprio un asso ei rapporti con l'altro sesso. Sarà proprio il nostro Nick a darle qualche lezione per riuscire a sbloccarsi con il genere maschile, all'inizio portandola spesso fuori come amica agli incontri di lavoro al bowling, ma con l'incedere della storia, arriveranno ad avere dei veri e proprio appuntamenti. Con l'aiuto del ragazzo, Harper riuscirà a superare le sue incertezze e a fare un passo avanti nella sua vita. Se con il resto degli uomini, la ragazza è una vera frana, con il disegnatore è spigliata e senza pudore... ma ovviamente non vi svelo il motivo!

Una cosa che ho apprezzato moltissimo invece, è la continua citazione alla saga di Harry Potter di J. K. Rowling, ammetto che con questo particolare l’autrice è riuscita a conquistarmi, non si può dire che non abbia dei gusti eccezionali in fatto di lettura! Per il resto, la storia risulta molto fluida e interessante. I personaggi vengono ben caratterizzati e il loro rapporto subisce una bella - anche se veloce - evoluzione. Passano dall'essere amici all'andare a letto insieme e sposarsi, in troppo poco tempo per essere reale... ma anche questo è uno degli aspetti positivi della scrittura: per il tempo di una lettura, anche l'impossibile diviene reale!




Nel complesso "Il gioco tra noi due" di Lauren Blakely è una bella storia e posso tranquillamente consigliarvela, ma non vi nascondo che sicuramente c’è di meglio!


Il mio voto: 



Voi lo avete letto? E quello precedente? Cosa ne pensate? 





1 commento :

  1. Oh ecco c'è qualcuna che la pensa come me. Anche io ho trovato la storia incentrata troppo sulle scene hot, praticamente ci sono solo quelle. Divertente, scorrevole e leggero ma c'è di meglio

    RispondiElimina