martedì 30 luglio 2019

Recensione: "Una nuova vita" di A. D. Justice - Una storia romantica che parla al cuore

Buongiorno meraviglie, 
recuperando le letture per il Rare, mi sono ricordata che avevo letto, ma non ancora recensito, A. D. Justice e il suo libro "Una nuova vita" uscito per la Quixote Edizioni, per cui eccomi qui!


Trama: Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.

I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.

Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.

Accecata dalla rabbia, ferita e sconvolta decide di concedersi una vacanza in Georgia. Senza grattacieli, impegni lavorativi, con il vento tra i capelli e il sole in faccia è pronta per rilassarsi e fare chiarezza nela sua vita. 
Agli occhi di Ace risulta subito guardinga e sospettosa, ma anche coraggiosa mentre lo rimette al suo posto e supera ogni accusa che lui le aveva smosso contro. 
La paura frena il desiderio e tentare di convincerla a fidarsi di Ace è una sfida che lui accoglie ben volentieri. Però Layne è frenata, oltre che per le ferite ancora aperte dal suo passato, dal fatto che rimarrà solo per un breve periodo in Georgia e Ace non è tipo da NY.
Quello che non intendevo far accadere mai più sta accadendo adesso, ma non ho la volontà di fermarlo così come non posso fermare il mio cuore.
La mia passione per i papà single non ha freno e, come potete immaginare, mi sono buttata su questo romanzo piena di aspettative appena ne ho letto la sinossi. 
A. D. Justice mi ha conquistata entrando a far parte di diritto nella top autrici scoperte nel 2019!! Come successo con la Hargrove lo scorso anno che da "For the love of English" è rimasta nel mio cuore perennemente con ogni cosa che poi ha pubblicato di seguito, ho il sentore che per la Justice sarà la medesima cosa! 
Nessuno di loro è stato nei miei panni, ha provato quello che ho provato io, o è stato ferito come lo sono stata io, perché nessuno è me.

La prima metà del romanzo è sicuramente da cinque stelle, la storia, il modo di comportarsi dei personaggi, le ambientazioni e le sensazioni descritte hanno reso il libro in questa prima parte veramente speciale. 
La seconda, però, è come se avesse ricevuto un dirottamento. Si ritrova comunque la passione, i sentimenti e l'ironia sottile che c'è anche prima ma prende una leggerissima svolta suspance che non mi aspettavo. Non che mi abbia deluso questa parte perché anche questa mi è piaciuta molto, ma sicuramente ho trovato troppi accadimenti concentrati nell'ultima parte. 
Il punto di vista è alternato e le scene erotiche sono magistrali soprattutto le prime... quelle dopo non sono brutte ma ero a caccia di altre informazioni! 
L'autrice mi ha stupito piacevolmente e i protagonisti mi sono piaciuti tutti. La storia è molto bella e super romantica. 
«Cosa succederà alla fine dell'estate?» sussurro, spaventato dalla sua risposta, a prescindere da quale essa sia.
«Andremo semplicemente dove l'estate non finisce mai», ribatte.
Un romanzo che fa sognare la Georgia e i suoi paesini, mi è anche piaciuto come il rapporto dei protagonisti è stato costruito tra loro, con altre persone e con i cavalli. 
Questo romance parla al cuore e tocca le corde più profonde in modo semplice. 
Sarei curiosa di sapere anche altre storie di personaggi apparsi in questo perché più di qualcuno ha le basi per avere una storia tutta per sé e che si da il caso possa essere esplosiva! 

Una vacanza necessaria. 
La voglia di ritrovare se stessa. 
Ironico.
Romantico.
Una famiglia all'improvviso. 
L'amore vero. 

Il mio voto:

Nessun commento :

Posta un commento