lunedì 29 luglio 2019

Review Party: "The Royal Trials - L'impostore" , un nuovo libro emozionante per Tate James!


Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi vi voglio presentare un nuovo libro uscito la settimana scorsa che mi ha davvero colpita. Sto parlando della serie “Royal Trials” – L’impostore di Tate James , edito Queen Edizioni, che davvero ringrazio infinitamente per avermi permesso di leggerlo in anteprima per poter partecipare a questo Review Party



Genere: Fantasy Erotico
Uscita: 26 Luglio 2019
Prezzo: e-book € 4,99 cartaceo € 15,90 

Trama: 


Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.
Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.




La copertina del libro mi ha subito conquistata come anche la trama, ho quindi voluto buttarmi in questo nuovo ed interessante mondo. Ammetto che la mia passione per The Selection di Kiera Cass mi ha portata ad intraprendere questo viaggio, ho poi visto che le due storie non hanno niente in comune, ma sono stata davvero felice di essere stata attratta da tutto ciò. 




E’ stata una lettura molto coinvolgente. L’autrice ha un metodo di scrittura molto fluido ed intenso che permette al lettore di non smettere mai di leggere, se ne vuole sapere sempre di più. Mi spiace che alcuni grossi misteri siano un po' prevedibili, dall'entrata in scena di alcuni personaggi o dalle storie raccontate si riesce a capire quasi subito alcune cose che avrei preferito rimanessero più celate, non per questo sono stata meno invogliata alla lettura.

Il genere viene codificato come fantasy erotico, sinceramente è un bel fantasy questo è sicuro anche se inizialmente credevo che fosse più un distopico, ma leggendo in internet si capisce come i seguiti delineino meglio questo tratto del genere. Questo libro è infatti molto introduttivo, ci permette di conoscere al meglio i vari personaggi e le loro possibilità all'interno del Torneo Reale. La parte erotica si vede solamente nell'ultimo capitolo se così la si può vedere e sinceramente sono stata davvero felice che fosse una parte molto marginale perché le vicende hanno davvero tantissimo da esprimere e sarebbe stato un peccato rilegarle solamente alla parte sessuale.


L’autrice ha infatti creato un mondo fantastico in cui gli equilibri sono cambiati dopo la morte della regina Ophelia e della principessa Zarina, Teich regno dove si svolge la storia è infatti sempre stato governato da donne e solamente dopo la loro sparizione una nuova famiglia tutta al maschile è salita al trono.


La storia parla di 27 ragazze che devono concorrere al Torneo Reale che permetterà ad una di loro di diventare la nuova Regina e sposare uno dei principi Alexander, Louis o Thibault, uno solo di loro potrà infatti governare sul regno. 

Protagonista della storia è Rybet Waise, una ragazza vissuta nella cittadina di Lakehaven ed in particolare nello Stagno, da questo anche il nome che le è stato dato simile al verso della rana, luogo dove vivono i poveri, viene cresciuta dal padrone dei criminali della città Boodeye. Per salvare il suo amico Flick si ritroverà a Palazzo, e il destino vorrà che venga scoperta dal capo delle guardie e solamente prendere il posto di una delle ragazze ammesse alla prova le permetterà di sopravvivere. In quell'occasione diventerà Lady Callaluna e inizierà ad intraprendere una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Non saranno solo delle semplici prove quelle a cui verranno sottoposte e i buoni risultati porteranno a molto più di quello che si aspettano. 

Rybet diventerà molto amica dei tre istruttori che le seguono, Lee l’alchimista e botanico dolce ragazzo, Ty abile nel combattimento e forte ma allo stesso tempo vulnerabile e Zy l’intellettuale burbero. Ognuno di loro si innamorerà di Callaluna, o come la chiamano loro Calla, Tes o Luna. Insomma si crea qualcosa di davvero potente  tra loro che sicuramente andrà avanti anche negli altri libri. Allo stesso tempo vedremo come si relazionerà con i principi, tanto vanno bene le cose con gli insegnanti tanto con questi non si trova anzi ogni occasione è buona per un litigio. 

Ho molto apprezzato il suo modo di fare e la sua tenacia. E’ una donna con degli ideali che non vuole più sottomettersi e che vuole portare a termine il suo obiettivo. Soprattutto ora che viene tradita anche da chi ama non sa più di chi fidarsi e farà affidamento sempre di più solamente su se stessa e sui suoi istruttori. E' inoltre una donna speciale, ha un istinto particolare che la avvisa quando qualcosa non va e che la aiuterà in numerose situazioni a tirarsi fuori dai guai. 

Ho davvero apprezzato questo libro per la storia che l’autrice è riuscita a creare. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo perché il cliffingher finale mi ha uccisa!!! 

Per concludere non posso proprio fare a meno di consigliarvelo!!! Non do molto spesso questo punteggio quindi vuol dire che mi è  piaciuto tantissimo!! 


Il mio voto: 




Non perdetevi anche le altre tappe di questo fantastico Review Party!!






La serie "The Royal Trials" è composta da: 

1. Imposter ( L’impostore) 

2. Steeker (Prossimamente in Italia) 

3. Heir (Prossimamente in inglese) 


Sono sicura che come me non vedrete l'ora che esca il secondo!! Speriamo che l'attesa non sia troppo lunga!!! Ma quasi sicuramente verrà tradotta tutta dalla CE! Quindi potete assolutamente iniziarla!







Nessun commento :

Posta un commento