lunedì 14 ottobre 2019

Recensione: “Come far perdere la testa al capo” di Max Monroe

Un fantastico duo è arrivato in Italia! Grazie alla Always Publishing, che ringrazio anche per avermi fornito la copia digitale del romanzo, queste le Max Monroe - non lasciatevi ingannare, il pen name è uno, ma si tratta di una coppia vincente - sono approdate sul suolo del nostro bel paese! Dopo averle spiate sui social nei giorni del Rare - hanno mangiato tanto e si sono divertite ancora di più, per fortuna è questo l'effetto che fa l'Italia sulle autrici straniere -, mi sono tuffata nella loro storia/avventura:
 “Come far perdere la testa al capo”!



Trama:
Mischiare gli affari con l’amore... non è mai una buona idea!
Georgia lavora come capo del marketing per TapNext, la app per incontri più popolare del momento. Ha una carriera invidiabile, è spumeggiante e simpatica, eppure, quando si tratta di uomini non ha proprio fortuna.
È persino obbligata a tenere un profilo su TapNext, rigorosamente anonimo, e da allora ha praticamente perso del tutto le speranze di trovare un uomo che non pensi che mandare foto di parti intime sia un modo gentile di fare conversazione. Anzi, quando riceve la quarta foto oscena in un solo giorno, decide che è il momento di rispondere a tono al profilo Sporco_Ruck. Inaspettatamente, superato “l’incidente”, l’uomo dietro il profilo si rivela brillante, divertente, persino piuttosto galante, e Georgia si trova sempre più in confidenza con lui.
Fino a che Kline Brooks, il suo bellissimo, ultra affascinante e ricchissimo capo, che ha tutti i numeri per essere il gentiluomo perfetto, non le chiede di accompagnarlo a un evento. Georgia non riesce a crederci, ma gli esiti di un solo esilarante appuntamento, di un quasi bacio e di una dose eccessiva di antistaminici, possono essere davvero imprevedibili. Kline viene colto completamente impreparato dalla connessione istantanea che lo lega alla spumeggiante Georgia.
E soprattutto viene colto impreparato quando capisce che è proprio Georgia a nascondersi dietro il profilo di Rose, la donna brillante con cui ha cominciato a scambiare messaggi su TapNext sono il nome di Sporco_Ruck.
Sarà il caso, per Kline, di rivelare questa fortunata coincidenza... o sfruttarla per conquistare una volta per tute il suo adorabile capo del marketing?
Quando la vita virtuale e la vita reale si scontrano, gli sviluppi possono essere imprevedibili!


Kline Brooks è un miliardario e, a sentir parlare lui, geniale, bello, dalle dita magiche... in grado di  risolvere il cubo di Rubik! Cosa pensavate?? ...Ah, sì anche per... QUELLO.

Come, invece, descrivere 
Georgia? Sfacciata è il primo aggettivo che mi viene in mente, seguito poi da bella, focosa e... pronta a commettere un omicidio, ammazzando il prossimo ragazzo che le manderà la foto del proprio pene sulla app di incontri che utilizza.

Dalla trama si ha già un quadro piuttosto completo di cosa la storia riserva ai lettori, io ne sono rimasta incuriosita fin da subito e devo ammettere che la lettura è stata anche più divertente di ciò che mi aspettassi.
Mi sono ritrovata a ridere - lacrime agli occhi annesse, giuro -, a fare il tifo per due protagonisti fantastici e per personaggi fuori dalle righe. Ho cantato con Cass e i suoi stacchetti, ho rappato insieme a Georgia e ho partecipato al loro party in cucina!

Se avete già letto di questa fantastica amicizia, sapete di cosa parlo e, soprattutto, immagino che sarete curiose come me di sapere cosa accadrà nel prossimo libro!



Entrambi, Klein e Georgia, mantengono le distanze dai rapporti personali sul lavoro, sono equilibrati e non si lasciano impressionare da chiunque ci provi con loro.

Il loro intrigante botta e risposta inizia proprio sulla app di incontri che ho citato all'inizio della recensione, ma prosegue poi al di fuori del mondo virtuale. I due danno inizio a una conoscenza decisamente conflittuale... continuando a celare, o almeno provandoci, la loro identità in rete.


"Eravamo una cosa vera, io e lui. L'amore era arrivato. E la cosa migliore di quella rivelazione era che entrambi ne eravamo certi."


La scrittura ironica è la prima cosa che mi ha colpita fin dall'inizio. Questa doppia penna ha uno stile estremamente spumeggiante, riesce a conciliare la scrittura sexy, irriverente ed empatica con le lettrici in modo magistrale.

Georgia è una di noi, e con noi intendo quelle strambe persone che inventano parole tutte loro, che fanno figuracce anche solo aspettando la metro e si ritrovano in situazioni assurde senza rendersene conto. Benvenuta nel club, Georgia!!

E se immaginavo che Georgia fosse esilarante, Kline è stata la vera sorpresa di  “Come far perdere la testa al capo”: un miliardario (sexy) che mantiene un certo contegno. Esatto signore, avete capito bene! Kline non ha sue foto sparse per tutto Google con la diva-modella-super figa di turno. No. Proprio no. Lui sa come tenerlo a bada nei pantaloni. È brillante e buono. Il tipo d'uomo capace di far innamorare tutte e  di far tremare i bad boy più acclamati. Gentile, premuroso e un bel pezzo d'uomo, capace di scalfire ogni cuore!




"Kline Brooks. Era il genere Duomo su cui le donne fantasticavano. L'incarnazione del Bad Boy miliardario: capelli corti e scuri con un taglio alla moda, muscoli a non finire e un sorriso che ti faceva cascare le mutande. Solo che... non era un Bad boy. I suoi sorrisi erano genuini e i suoi ordini erano in partiti con cortesia."

Con scene bollenti in gradi di farci montare la testa, Kline è un personaggio che non si può non amare e, seppur scontata, la conoscenza tra i protagonisti raggiungerà livelli di follia estremi!

Sebbene la storia sia prevedibile, la trama propone una strada verso la conclusione del romanzo tutta da leggere e vale la pena perdersi nelle righe scritte da due penne brillanti e vivaci, come le Max Monroe.
Lo stile ritmico, ironico, divertente e incalzante mi ha fatto compagnia per tutta la durata della lettura del romanzo.



Il mio voto:




Nessun commento :

Posta un commento