lunedì 9 settembre 2019

Recensione: "Impetuoso" di Nina Levine Storm MC Serie vol.2

Arrivato il 2 Settembre, "Impetuoso" è il secondo libro della Storm MC Series di Nina Levine che sarà presente come autrice al Rare di Roma il 28 Settembre. Una serie di volumi autoconclusivi che sono editi da Hope Edizioni, nel caso ve la siete persa vi lascio la recensione di "Tempesta" il primo volume. 


Trama:
Lei, tutto ciò che lui non vuole. Lui, tutto ciò che lei non conosce.
Scott Cole è una forza della natura. In quanto Vicepresidente dello Storm Motorcycle Club, svolge i suoi doveri con una spietata determinazione. Vive la sua vita inseguendo un obiettivo ben preciso: proteggere il suo club e la sua famiglia.
È impetuoso.
È leale. 
È intenso. 
Non regala il suo amore facilmente, ma, quando lo fa, ama intensamente. Tuttavia, sistemarsi non è mai stato parte dei suoi piani.
***
Harlow James è una cowgirl che non ha mai visto un motociclista in vita sua e che ha chiuso con gli uomini. In base alla sua esperienza, l’unica cosa che sanno fare è mentire, tradire o rubare. Quando incontra Scott Cole, capisce subito che il suo cuore rischierà di soffrire.
È sicuro di sé. 
È sexy.
È dispotico. 
Harlow sa che deve combattere la sempre più forte attrazione nei confronti di quest’uomo così complesso, se vuole proteggere il suo cuore. Quando i loro due mondi si scontrano e il pericolo incombe, il desidero di Scott di proteggere coloro che ama entra in gioco e Harlow si rende conto che, forse, potrebbe aver incontrato un qualcuno per cui vale la pena rischiare.

Scott mi era stato presentato con il cuore di pietra, ma in questo volume fin dalle prime pagine ho capito che non era così. Ha un animo gentile e onesto per quanto un motociclista invischiato nei sotterfugi di un club può avere. 
È un uomo dai modi bruschi, ma che sa come farsi amare. 

Harlow ha una lista a cui attenersi, che vuole rispettare dopo le sue sfortune in amore, rigide regole che comportano il "non guardare i ragazzi sexy", ma quell'arrogante di Scott Cole si riproponeva nella sua mente con un'immagine vivida e reale di un prepotente e maschilista motociclista. Lei non ne aveva mai conosciuti e per quanto il fascino dell'uomo duro faceva breccia su di lei, Scott era off-limits.

Una conoscenza a suon di battibecchi e di un'attrazione reciproca potente. 
Un sorriso gli catturò le labbra. <<Non ho mai conosciuto una come te. Continui a sorprendermi.>>
Risposi al sorriso. <<Be', neanche io ho mai conosciuto uno come te.>>

Lo stile con cui viene raccontata la storia è semplice e scorrevole. Io l'ho letto in poche ore, risulta fluido e mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha suddiviso le tappe, dall'incontro dei due alla loro conoscenza fino a far sbocciare l'amore. 
La conoscenza nella prima parte è divertente e piena di pathos, ma anche con cadenza molto lenta e graduale. La passione è ben gestita e ben calibrata con l'azione. Gli "affari" del club sono molto presenti, come lo erano anche nel primo volume, e mi ha fatto piacere che lo si rendesse un romance pieno di motociclismo. Anche le ambientazioni seppur descritte molto semplicemente sono ben argomentate e mantengono viva l'attenzione.

Non lo avevo visto arrivare, si era fatto strada nella mia vita e nel mio cuore, e sapevo che si sarebbe rimasto per sempre.

La storia è scivolata in maniera fin troppo veloce lontana da me e ciò mi ha resa curiosa sui prossimi volumi. 

Una piacevole lettura elettrizzante. 
Una scarica di adrenalina. 
Un cuore di ghiaccio mascherato, capace di emozionare.

Il mio voto:


Nessun commento :

Posta un commento