mercoledì 11 settembre 2019

Review Party: Iron Flowers. Regina di Cenere. Nuova meraviglia targata Tracy BangHard

Buon pomeriggio lettori, 

Oggi vi voglio presentare una nuova uscita targata DeAgostini che attendevo da un anno, si tratta del seguito di Iron Flowers di Tracy Banghard . In questo secondo volume "Iron Flower. Regina di Cenere" ritroveremo le nostre protagoniste verso un finale epico di questa duologia! Sono stata felicissima di poter leggere in anteprima questo meraviglioso epilogo!




Non vedevo l’ora che arrivasse questo secondo volume per scoprire come sarebbe finita questa emozionante storia! Se non avete avuto l’opportunità di leggere il primo libro vi invito a farlo perché merita tantissimo! L’ho trovato un fantasy davvero coinvolgente, che permette al lettore di non soffermarsi solamente sulle cose superficiali ma andare dritto nel profondo di varie tematiche molto attuali. 

Avevamo lasciato le sorelle in due momenti molto difficili per entrambe. Serina ha visto scoppiare la rivolta davanti ai suoi occhi trovandosi a diventare la nuova leader di Monte Rovina, con non solo il suo destino tra le mani ma anche quello di altre 100 donne che credono in lei.
Nomi invece è su una barca diretta a Monte Rovina insieme a Malachi, piena di sensi di colpa e di paure. 

Le due si rivredranno in circostanze forse un po scontate alle fine del precedente libro ma comunque alla "C'è posta per te"  che mi ha colpito molto per la sua dolcezza.



Due donne che si ritrovano tremendamente cambiate rispetto a quelle che erano e a stento si riconoscono capendo quanto l’altra abbia vissuto e assimilato durante quel periodo di separazione. 

I personaggi che ho preferito di questo secondo volume sono stati sicuramente Nomi e Malachi, che intraprenderanno un viaggio verso la liberazione del popolo di Viridia dalle perfidie di Asa. Saranno infatti i capitoli dedicati al POV di Nomi quelli più movimentati e che il lettore attenderà con più ansia perchè da loro dipende il destino dell'intera nazione. 

Nomi è molto cambiata, non è più la ribelle di una volta. Certo ha sempre le sue idee liberali e vuole mostrare a tutto e tutti il suo valore ma allo stesso tempo vediamo una ragazza sempre più forte ed indipendente. Malachi è rimasto molto ferito non solo fisicamente ma anche psicologicamente dal fratello e cercherà di fare di tutto per vendicarsi di lui, portando alla storia sicuramente molti più combattimenti e intrighi del precedente. 

Serina si ritrova a dover salvaguardare la vita delle sopravvissute di Monte Rovina prendendo a volte delle decisioni non totalmente nelle sue corde ma non pensando più solamente a se stessa ma a tutte per il bene del gruppo. Vediamo quindi una Serina cresciuta, non abituata a dover essere lei a scegliere e quindi sempre pronta ad affidarsi a Val per arrivare alle decisioni finali. Si abituerà, senza pochi sforzi, a questa nuova routine e capirà sempre più che le donne sono potenti e possono arrivare dove vogliono se lo desiderano. Proprio come era già accaduto a Viridia in passato quando a governare erano proprio le donne. 

E’ questo..potere alle donne.. il tema principale che viene presentato in questa serie. Per questo mi è piaciuto molto lo stile di scrittura dell’autrice, nonostante abbia scritto un fantasy è riuscita ad andare in profondità elevando il suo libro a qualcosa di più istruttivo della solita bella storia. 

Devo dire che mi ha colpita moltissimo e se ci fosse uno spin-off o qualche altra novella legata alla principale non mi dispiacerebbe affatto poter tornare a Viridia per vedere magari come si svilupperanno le cose una volta che è tutto finito. L'epilogo mi ha ricordato moltissimo il significato che ha dato Jennifer Armentrout allo spin-off dedicato alla vita di Seth. Non so se riuscite a vedere la somiglianza, ma vi lascio il dubbio in modo da potervi togliere la curiosità se ce lo chiederete. 


Assolutamente vi consiglio anche questo secondo volume, fluido e ricco di colpi di scena che vi permetteranno di non staccarvi mai non solo dalla storia, ma anche da questo mondo alternativo che vorrete in tutti i modi migliorare, riportandolo alla normalità.



Il mio voto: 



Qui il link dove potete acquistarlo!





Non perdetevi le altre tappe e commenti!!!










Nessun commento :

Posta un commento